ANTONIO NUNZIANTE'S FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

speciale Nunziante LA 9 mercoledì 24 dicembre 2008 ore 22.00 Galleria Orler

4 partecipanti

Andare in basso

speciale Nunziante LA 9 mercoledì 24 dicembre 2008 ore 22.00 Galleria Orler Empty speciale Nunziante LA 9 mercoledì 24 dicembre 2008 ore 22.00 Galleria Orler

Messaggio  Stefano Ven 19 Dic 2008, 00:09

Nella trasmissione di ieri notte mercoledì 17\12\2008, sulla tv LA 9 in diretta dalla galleria Orler, Carlo Vanoni ha comunicato che la prossima settimana, nella notte di mercoledì 24 dicembre 2008, alle ore 22.00 ci sarà uno speciale dedicato al maestro Nunziante.

Il maestro sarà presente in studio.

I deboli di cuore, e di portafoglio sono avvisati. Questo sarà l'ultimo speciale con il coefficiente 8. Da gennaio 2009 ci sarà, come sempre avviene, un nuovo aumento. Se presenterà alcuni dei nuovi quadri che gli ho visto dipingere nel suo studio, tramite la web cam, sarà uno speciale memorabile. Come sempre.
Stefano
Stefano
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

speciale Nunziante LA 9 mercoledì 24 dicembre 2008 ore 22.00 Galleria Orler Empty GRANDE NOTIZIA!

Messaggio  Lucamenes Ven 19 Dic 2008, 12:30

Grazie della notizia, sono veramente curiosissimo di vedere gli ultimi lavori perchè anch'io dalla web-cam ho visto Opere stupefacenti... (Nuovi soggetti, angolature eccezzionali, sfondi di altissimo livello.) Hanno detto di quanto aumenterà il coefficente dal 2009?
Lucamenes
Lucamenes
FONDATORE
FONDATORE

Data d'iscrizione : 28.09.08
Età : 43
Località : -ITALY-

https://antonionunziante.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

speciale Nunziante LA 9 mercoledì 24 dicembre 2008 ore 22.00 Galleria Orler Empty Probaile nuovo coefficiente quadri Nunziante

Messaggio  Stefano Ven 19 Dic 2008, 20:53

Non so quale potrà essere l'incremento del coefficiente, essendoci di mezzo aspettative commerciali legate al mercato delle prossime aste di primavera 2009, unitamente alla crisi internazionale della finanza e della liquidità.

Sai cosa dice la copertina di arte mondadori di dicembre 2008 ?
Investite in arte, questo è il momento di comprare beni di rifugio alternativi.

Ritengo probabile un aumento di solo mezzo punto percentuale, con un ritocco però subito dopo le aste di primavera, magari tra agosto e settembre. Saluti.
Stefano
Stefano
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

speciale Nunziante LA 9 mercoledì 24 dicembre 2008 ore 22.00 Galleria Orler Empty Re: speciale Nunziante LA 9 mercoledì 24 dicembre 2008 ore 22.00 Galleria Orler

Messaggio  pierpaolo Ven 19 Dic 2008, 22:17

Grazie per le news e complimenti al solito informatissimo e bravissimo Stefano ; concordo come al solito con le sue analisi.
pierpaolo
pierpaolo
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 07.11.08

Torna in alto Andare in basso

speciale Nunziante LA 9 mercoledì 24 dicembre 2008 ore 22.00 Galleria Orler Empty BUON NATALE!

Messaggio  Lucamenes Gio 25 Dic 2008, 13:33

Allora, chi si ha fatto un regalo di Natale firmato Nunziante ieri sera? Purtroppo io mi sono perso la prima ora e mezza di speciale perchè il ricevitore satellitare ha fatto i capricci... Ho potuto vederlo solo dalle 23,30 in poi... Ho sentito che ci sanno Novità importanti nel 2009: Ginevra (che però non ho capito bene di cosa si tratta), la Mostra di Venezia, e qualcos'altro a Maggio (che in teoria sarebbe la battuta in Asta di un'Opera alla Case d'Asta Sotheby's). Questo sostanzialmente è quello che ho sentito io per quel che riguarda le Novità per il prossimo anno. Aspetto da chi ha seguito l'inizio dello speciale ulteriori informazioni...

Ho inviato alcuni messaggi a Carlo Vanoni augurando BUONE FESTE da parte mia e del Forum, ma purtroppo non sono stati letti. Speravo lo leggesse in diretta con il Maestro accanto, sarebbe stata una bella opportunità per capire bene cosa ne pensa Nunziante di questo Forum... E in più una bella pubblicità che poteva portare nuovi utenti... Peccato, ci riproverò!!! Non ho sentito parlare dell'aumento dei prezzi...
Non avevo mai visto uno speciale Nunziante condotto da Carlo Vanoni e mi è piaciuto molto. Ammiro da molti anni il metodo di Vanoni, era il migliore a Telemarket e ora lo vedo ancora meglio nella Galleria Orler, l'ho invitato a passare nel Forum, chissà che ci lasci qualche messaggio quando avrà un pò di tempo.

E' stato un bel Speciale, mi aspettavo le Opere dell'ultimissima produzione, ma probabilmente le terranno per il prossimo anno.
Lucamenes
Lucamenes
FONDATORE
FONDATORE

Data d'iscrizione : 28.09.08
Età : 43
Località : -ITALY-

https://antonionunziante.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

speciale Nunziante LA 9 mercoledì 24 dicembre 2008 ore 22.00 Galleria Orler Empty Re: speciale Nunziante LA 9 mercoledì 24 dicembre 2008 ore 22.00 Galleria Orler

Messaggio  pierpaolo Gio 25 Dic 2008, 15:52

Bello speciale ieri sera... ho captio più o meno le stesse cose anch'io per le novità dell'anno prossimo. Chi sa di più parli!!! Buone feste a tutti.
pierpaolo
pierpaolo
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 07.11.08

Torna in alto Andare in basso

speciale Nunziante LA 9 mercoledì 24 dicembre 2008 ore 22.00 Galleria Orler Empty SPECIALE NUNZIANTE. GRANDE SPETTACOLO MA NON TUTTO ESAURITO!!

Messaggio  Stefano Gio 25 Dic 2008, 16:19

Ciao Luca e amici vari, lo spettacolo di ieri sera è stato grande e alcuni quadri presentati erano bellissimi.
Mi dispiace che tu ti sia perso la prima ora e mezzo dello speciale, dove c'é stata l'intervista con il maestro, e dove in realtà di tutto hanno parlato meno che delle novità (riguarderò lo speciale oggi con calma perchè ieri i mei figli erano scatenati con i regali e non si capiva molto dell'intervista). Le novità sono state riferite nella seconda parte della trasmissione, cioé quella che hai visto tu, dove è stato riferito che il 15 marzo 2009 Nunziante è a Ginevra per un forum simile a quello di Londra e Parigi. Invece il giorno 9 aprile 2009 ci sarà l'inaugurazione della mostra di Venezia con i famosi quadri giganteschi di cui ieri ha dato solo un'anteprima: ci sarà un 200 x 200 con lo stesso soggetto del quadro 32 (questo è l'uomo) confermato da qualcuno alle ore 00.54.

In merito ai nuovi soggetti ti comunico che erano presenti tre dei nuovi soggetti:
- una tempera dell'isola di boecklin racchiusa in una sfera in un mare di ninfee all'interno di un bacino tra due spuntoni rocciosi; fantastico!
- una versione in olio 50 x 60 di questo è l'uomo, completamente inedita e splendida, confermata dal sottoscritto (che spero sia bella dal vivo come appariva in tv);
- un olio 40 x 50 raffigurante il nuovo soggetto delle rose sospese nella sfera in mezzo al mare con i riflessi nell'acqua e nella rosa, uno schianto!.

Non c'è stato il tutto esaurito, ma oltre la metà delle opere sono state confermate; sono rimasti anche quadri molto grandi e belli per i noti motivi della crisi, ma secondo me anche perchè lo spettacolo notturno attira meno dello speciale che viene trasmesso la domenica mattina.

In ogni caso in merito a Carlo Vanoni, che trovo molto simpatico e anche molto preparato, ti voglio dire che è molto migliorato rispetto a quanto trasmetteva per telemarket, dove doveva solo vendere e non poteva divagare come invece fa adesso, addirittura leggendo poesie e parlando del suo futuro matrimonio (come ha fatto ieri sera dopo che una e-mail gli ha chiesto quando si sposa).

Io personalmente preferisco lo speciale presentato da Dario, il quale oltre ad avere una passione maggiore per l 'arte figurativa di Nunziante, è legato a lui da antica amicizia e si capisce quando presenta i suoi quadri o lo intervista.

Per altre informazioni ci sentiamo più avanti. Saluti e auguroni a tutti. Very Happy santa
Stefano
Stefano
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

speciale Nunziante LA 9 mercoledì 24 dicembre 2008 ore 22.00 Galleria Orler Empty GRANDE STEFANO!!

Messaggio  Lucamenes Gio 25 Dic 2008, 22:45

Stefano, aspetto (e aspettiamo) la foto del quadro che hai acquistato ieri notte se per te non è un problema!!
Complimenti per il regalo che ti sei fatto...

Ho notato anch'io che Carlo ora è più libero di parlare liberamente ed è sempre un piacere sentirlo presentare con la simpatia e la cultura che lo contraddistingue. Carlo è appassionato di tutt'altro genere di pittura, ma ieri mi sembrava particolarmente interessato quando ascoltava Nunziante raccontare di come nasce un quadro e ascoltandolo nel presentare le sue Opere; secondo me dopo lo speciale di ieri ha conosciuto meglio il Maestro e lo apprezza di più. Questo secondo il mio modesto parere.
Lucamenes
Lucamenes
FONDATORE
FONDATORE

Data d'iscrizione : 28.09.08
Età : 43
Località : -ITALY-

https://antonionunziante.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

speciale Nunziante LA 9 mercoledì 24 dicembre 2008 ore 22.00 Galleria Orler Empty Re: speciale Nunziante LA 9 mercoledì 24 dicembre 2008 ore 22.00 Galleria Orler

Messaggio  Valentina Sab 27 Dic 2008, 22:13

Ciao a tutti!!! santa
Ho guardato anch'io lo speciale dell'altra sera, ma purtroppo solo l'ultima ora perchè nel frattempo sono stata fuori a cena. Penso sia stata la prima volta che Carlo conduceva uno speciale per Nunziante, ma mi sembra se la sia cavata piuttosto bene per quel poco che ho potuto vedere; mi ha divertito quando gli è arrivato il messaggio del matrimonio e che gli aveva preso l'ansia... pale Comunque preferisco di gran lunga Dario!
Ho notato che non è stato venduto il quadro con la rosa dentro alla sfera; strano! E' particolare, carino! Ce n'erano magari già stati altri di simili durante lo speciale?
Buone feste a tutti CIAO!!!!! Very Happy
Valentina
Valentina
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

speciale Nunziante LA 9 mercoledì 24 dicembre 2008 ore 22.00 Galleria Orler Empty SPECIALE NUNZIANTE 24 12 2008

Messaggio  Stefano Dom 28 Dic 2008, 00:43

Ciao Valentina, ti comunico che non era la prima volta in cui Carlo presentava uno speciale di Nunziante. E' già accaduto il giorno 14 febbraio 2008, con uno speciale molto bello dove sono state presentate per la prima volte le opere del genere "onirico veneziano". Fu uno speciale discreto con oltre la metà delle opere confermate.

A proposito delle opere contenenti la rosa all'interno della sfera, posso dire che erano presenti 5 quadri con tale soggetto, 4 oli e 1 tempera. Sono stati tutti confermati ad eccezione dell'olio 50 60 numero 27, probabilmente quello che hai visto tu nella parte finale dalla trasmissione.

E' stata una bella trasmissione e Carlo stavolta ha cercato di fare domande intelligenti chiedendo anche spiegazioni al maestro, che in materia di tecnica è davvero un grande pittore e chi ha visto lo speciale lo ha capito bene.
Carlo forse ha capito che mettere un pò di sale e un pò di tabacco, come fa Calzolari, da lui tanto amato, è un pochino diverso dal dipingere un'olio partendo dal gesso e dalla tempera, o dal fare una maiolica con 4 cotture in forno a quasi 1000 gradi. Speriamo se ne ricordi in futuro quando dovrà presentare quadri di Nunziante accanto a opere di artisti che a Nunziante non possono manco stargli affianco.

Ciao a tutti. Very Happy
Stefano
Stefano
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

speciale Nunziante LA 9 mercoledì 24 dicembre 2008 ore 22.00 Galleria Orler Empty Re: speciale Nunziante LA 9 mercoledì 24 dicembre 2008 ore 22.00 Galleria Orler

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.