ANTONIO NUNZIANTE'S FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Resoconti Mostra "Dal Caravaggio" Castel Sismondo - Rimini

+12
M@uro
Alessandro76
Lucamenes
nicola bettella
Salvo
Federico
gerardo
Rebecca
Stefano
Boy
pierpaolo
Rienzo
16 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Resoconti Mostra "Dal Caravaggio" Castel Sismondo - Rimini Empty Resoconti Mostra "Dal Caravaggio" Castel Sismondo - Rimini

Messaggio  Rienzo Dom 12 Dic 2010, 13:27

primo...primo...sono il primo o o...appena svegliato...stò facendo colazione con ancora negli occhi e nel cuore le bellissime sensazioni provate ieri alla mostra.
direi un successone incorniciato dall incontro con i forumisti... grazie a tutti
Rienzo
Rienzo
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 11.11.08
Età : 51
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Resoconti Mostra "Dal Caravaggio" Castel Sismondo - Rimini Empty Re: Resoconti Mostra "Dal Caravaggio" Castel Sismondo - Rimini

Messaggio  pierpaolo Dom 12 Dic 2010, 14:06

Vogliamo foto , video , appunti di viaggio ........... cyclops cyclops cyclops
pierpaolo
pierpaolo
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 07.11.08

Torna in alto Andare in basso

Resoconti Mostra "Dal Caravaggio" Castel Sismondo - Rimini Empty Re: Resoconti Mostra "Dal Caravaggio" Castel Sismondo - Rimini

Messaggio  Boy Dom 12 Dic 2010, 18:25

Secondo... Very Happy Very Happy

è stata una mostra bellissima;

l'input particolarissimo, dato dal Professor Goldin, e il lavoro tenace, appassionato e meticoloso del Maestro hanno sortito un grande momento di arte contemporanea.

Ogni altro commento è superfluo, le parole non possono spiegare le emozioni di quei momenti, bisognava esserci.

La vista, l'olfatto e l'udito sono stati coinvolti nella magia dell'Arte, e la bellezza trasudava dall'edificio tutto.

Per l'emozione della partenza, ho anche dimenticato la macchinetta fotografica a casa;

altri colmeranno questa mia imperdonabile dimenticanza;

anch'io conto su servizi fotogiornalistici di sicura qualità.





Boy
Boy
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 10.06.10

Torna in alto Andare in basso

Resoconti Mostra "Dal Caravaggio" Castel Sismondo - Rimini Empty Re: Resoconti Mostra "Dal Caravaggio" Castel Sismondo - Rimini

Messaggio  Stefano Lun 13 Dic 2010, 01:38

Solo un'anteprima con l'intervento del critico Goldin e il maestro Nunziante

Resoconti Mostra "Dal Caravaggio" Castel Sismondo - Rimini Dscn5310

Ora inizio la cena a domani. Very Happy
Stefano
Stefano
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

Resoconti Mostra "Dal Caravaggio" Castel Sismondo - Rimini Empty Re: Resoconti Mostra "Dal Caravaggio" Castel Sismondo - Rimini

Messaggio  Rebecca Lun 13 Dic 2010, 17:16

che dire, sono rimasto meravigliato x come Nunziante è riuscito a raccontare L'estasi di San Francesco, una mostra emozionante con opere qualitativamente di alto profilo, tantissimi i partecipanti all'inaugurazione che hanno completamente invaso le sale espositive
grazie maestro

x le feste tornerò a Castel Sismondo x gustarmi meglio le opere Very Happy
Rebecca
Rebecca
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 01.05.09
Età : 58
Località : Romagna

http://www.rebeccastreet.it

Torna in alto Andare in basso

Resoconti Mostra "Dal Caravaggio" Castel Sismondo - Rimini Empty Re: Resoconti Mostra "Dal Caravaggio" Castel Sismondo - Rimini

Messaggio  Stefano Lun 13 Dic 2010, 17:54

La mostra è stata davvero bella con delle opere superlative, alcune delle quali con formati mai realizzati prima.
Il maestro durante l'intervento del critico Goldin, è apparso davvero emozionato e non è riuscito a dire molto perchè l'emozione era davvero evidente e comprensibile.

Al maestro Nunziante va il ringraziamento mio e di tutti gli amici presenti, per la mostra, per il fantastico tris di regali ricevuto (il catalogo della mostra, l'8° catalogo generale Electa, l'ultimo numero di Arte In), per la cena stellare e per la sua squisita cordialità e generosità.

Come sono solito dire agli amici, il maestro Nunziante è certamente un grandissimo artista, ma prima ancora è una grandissima persona, sempre gentile e cordiale, pronto a scambiare una parola e fornire una spiegazione a tutti in qualsiasi momento.

cheers Grazie mille maestro, sei una persona stupenda, ed è un'onore essere tuo collezionista..... cheers
Stefano
Stefano
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

Resoconti Mostra "Dal Caravaggio" Castel Sismondo - Rimini Empty castel sismondo

Messaggio  gerardo Lun 13 Dic 2010, 18:17

Non riesco ancora a sbollire la rabbia per la mia mancata visita a Rimini,dovuta purtroppo a cause di forza maggiore.Non riuscirò mai a sopire la dolce invidia che provo per tutti voi,fortunati che eravate presenti.Oltretutto resterò a bocca asciutta anche sui cataloghi della mostra;aspetto con ansia che il buon Stefano,forumista tecnologico mi rallegri l'animo con le foto,vostre e delle opere.Viaggerò di fantasia nell'illusione di essere stato fra voi.A FIESOLEEEEEE.............................
gerardo
gerardo
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 14.04.09
Età : 68
Località : latina

Torna in alto Andare in basso

Resoconti Mostra "Dal Caravaggio" Castel Sismondo - Rimini Empty Re: Resoconti Mostra "Dal Caravaggio" Castel Sismondo - Rimini

Messaggio  Federico Lun 13 Dic 2010, 18:26

gerardo ha scritto:Non riesco ancora a sbollire la rabbia per la mia mancata visita a Rimini,dovuta purtroppo a cause di forza maggiore.Non riuscirò mai a sopire la dolce invidia che provo per tutti voi,fortunati che eravate presenti.Oltretutto resterò a bocca asciutta anche sui cataloghi della mostra;aspetto con ansia che il buon Stefano,forumista tecnologico mi rallegri l'animo con le foto,vostre e delle opere.Viaggerò di fantasia nell'illusione di essere stato fra voi.A FIESOLEEEEEE.............................

quoto anch'io al 100% SGRUNT !!! Evil or Very Mad Arrabbiato Arrabbiato
Federico
Federico
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 09.06.09
Età : 57
Località : Torino/Montecatini Terme

Torna in alto Andare in basso

Resoconti Mostra "Dal Caravaggio" Castel Sismondo - Rimini Empty Re: Resoconti Mostra "Dal Caravaggio" Castel Sismondo - Rimini

Messaggio  Salvo Lun 13 Dic 2010, 19:14

ci siamo riproposti l appuntamento di fiesole come immancabile! caro federico ti abbiamo chiamato ma eri irraggiungibile! volevo anche io esternare l emozione provata nell osservare la sensibilita' e signorilita' del maestro!d'altronde tali capolavori possono esser partoriti solo da un soggetto speciale
Salvo
Salvo
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 54
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Resoconti Mostra "Dal Caravaggio" Castel Sismondo - Rimini Empty Re: Resoconti Mostra "Dal Caravaggio" Castel Sismondo - Rimini

Messaggio  Federico Lun 13 Dic 2010, 19:24

SALVO ha scritto: caro federico ti abbiamo chiamato ma eri irraggiungibile!

E' vero ! Devo rendervene atto ! Mi ha fatto molto piacere !!! Peccato che ero a cena fuori e avevo lasciato il cell. a casa ... Sad Sad
Grazie comunque !!!! Very Happy Very Happy Very Happy
Per ringraziarVi quanto prima Vi svelerò una piccola sorpresa Very Happy

Federico
Federico
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 09.06.09
Età : 57
Località : Torino/Montecatini Terme

Torna in alto Andare in basso

Resoconti Mostra "Dal Caravaggio" Castel Sismondo - Rimini Empty Re: Resoconti Mostra "Dal Caravaggio" Castel Sismondo - Rimini

Messaggio  Rebecca Lun 13 Dic 2010, 19:25

Federico ha scritto:
SALVO ha scritto: caro federico ti abbiamo chiamato ma eri irraggiungibile!

E' vero ! Devo rendervene atto ! Mi ha fatto molto piacere !!! Peccato che ero a cena fuori e avevo lasciato il cell. a casa ... Sad Sad
Grazie comunque !!!! Very Happy Very Happy Very Happy
Per ringraziarVi quanto prima Vi svelerò una piccola sorpresa Very Happy

Very Happy Very Happy
Rebecca
Rebecca
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 01.05.09
Età : 58
Località : Romagna

http://www.rebeccastreet.it

Torna in alto Andare in basso

Resoconti Mostra "Dal Caravaggio" Castel Sismondo - Rimini Empty Re: Resoconti Mostra "Dal Caravaggio" Castel Sismondo - Rimini

Messaggio  nicola bettella Lun 13 Dic 2010, 20:11

Bella... bellissima esperienza. E' stato bello incontrare in un occasione così importante tante persone con la stessa passione.
La mostra è stata entusiasmante e come sempre il maestro ha dato il meglio di se.
Davvero emozionante la commozione di Nunziante nel tentativo di fare un discorso. Da qui si può capire la veridicità dei suoi sentimenti nell'arte.
Volevo inoltre ringraziare tutti per l'accoglienza e la gogliardia dimostrata e per la splendida organizzazione, in particolare Rebecca.
nicola bettella
nicola bettella
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 05.12.10
Età : 53
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Resoconti Mostra "Dal Caravaggio" Castel Sismondo - Rimini Empty Re: Resoconti Mostra "Dal Caravaggio" Castel Sismondo - Rimini

Messaggio  Rienzo Lun 13 Dic 2010, 20:52

Il mio amico di merende Nicola mi faceva però notare come all'esterno del castello non fosse per niente publicizzato l'evento del Maestro Nunziante.
Non mi pare di aver notato un cartello o cmq un qualcosa che stimolasse l'attenzione verso la sala con i lavori da lui esposti.
Poi avrei altre due cosette ma vi rimando alla zona relax prossimamente altrimenti qui verrei censurato in due nanosecondi... FondatoreForum
Rienzo
Rienzo
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 11.11.08
Età : 51
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Resoconti Mostra "Dal Caravaggio" Castel Sismondo - Rimini Empty Re: Resoconti Mostra "Dal Caravaggio" Castel Sismondo - Rimini

Messaggio  Rebecca Lun 13 Dic 2010, 21:13

eccolo!! adesso sentiamo cosa ha in serbo Rienzo Shocked

naturalmente nella zona relax FondatoreForum Razz

ciao Nicola Very Happy
Rebecca
Rebecca
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 01.05.09
Età : 58
Località : Romagna

http://www.rebeccastreet.it

Torna in alto Andare in basso

Resoconti Mostra "Dal Caravaggio" Castel Sismondo - Rimini Empty Re: Resoconti Mostra "Dal Caravaggio" Castel Sismondo - Rimini

Messaggio  Lucamenes Lun 13 Dic 2010, 21:16

Al momento io eviterei di inserire un album con TUTTE le Opere presenti alla Mostra nel dettaglio nel rispetto di chi ci deve ancora andare... Intanto meglio inserire le immagini delle sale così da incuriosire e spronare gli ammiratori del Maestro a visitare la Mostra per godersi al meglio i capolavori presenti. Voi che dite?

Ecco le mie anteprime (Di solito amo escludere le persone nelle foto quindi vista la presenza massiccia durante l'inaugurazione non sono riuscito a fare foto decenti...) Sad :

Resoconti Mostra "Dal Caravaggio" Castel Sismondo - Rimini 0211

Resoconti Mostra "Dal Caravaggio" Castel Sismondo - Rimini 0111

Resoconti Mostra "Dal Caravaggio" Castel Sismondo - Rimini 0311
Lucamenes
Lucamenes
FONDATORE
FONDATORE

Data d'iscrizione : 28.09.08
Età : 43
Località : -ITALY-

https://antonionunziante.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Resoconti Mostra "Dal Caravaggio" Castel Sismondo - Rimini Empty Re: Resoconti Mostra "Dal Caravaggio" Castel Sismondo - Rimini

Messaggio  Alessandro76 Lun 13 Dic 2010, 23:40

Una grande emozione finalmente vedere il Maestro ( vederlo emozionato ) e le sue opere , anche se erano tutte sull'opera del Caravaggio , non era facile fare tante opere rimanendo sul tema di un'opera sola e non essere ripetitivo .
Poi la location , il castello Sismondo , veramente bello e ben restaurato come interessante anche le altre 2 mostre con un Monet che veramente si "illuminava" da solo con le sue esplosioni di colori .
Pur se non sono tra i + assidui frequentatori del forum è stata anche l'occasione per conoscere la simpatia e la generosità di Massimo (Rebecca) , Stefano e Axis con il loro amore per l'arte .
Un grazie và anche a Lucamenes per aver creato questo forum ( credo di averlo già fatto ma in questo caso voglio essere ripetitivo ) .

Very Happy


Alessandro76
Alessandro76
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 47
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Resoconti Mostra "Dal Caravaggio" Castel Sismondo - Rimini Empty Resoconti Mostra "Dal Caravaggio" Castel Sismondo - Rimini

Messaggio  M@uro Lun 13 Dic 2010, 23:46

Oggi pomeriggio ho avuto una lunga e piacevolissima conversazione telefonica col Maestro che ho chiamato innanzitutto per ringraziarlo di tutta la sua cortesia e generosità ,non avendolo potuto fare direttamente a fine cena.Abbiamo ovviamente anche parlato di tutti gli aspetti della mostra e di quanto fosse palpabile la sua emozione alle parole di Goldin.Mi ha anche pregato di porgere i suoi rigraziamenti a tutti gli appassionati del Forum che sente sempre più vicini e affettuosi e le sue scuse per non averci salutato direttamente a fine cena con una bella foto tutti insieme stretti attorno a lui.Ma come ha precisato era talmente sconvolto e stanco per tutto questo accavallarsi di fatiche e emozioni,che non vedeva l'ora di ritirarsi con la sua famiglia per il meritato riposo.Si è ripromesso comunque di colmare questa lacuna il prima possibile,magari a Fiesole...
M@uro
M@uro
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 68
Località : cairo montenotte sv

Torna in alto Andare in basso

Resoconti Mostra "Dal Caravaggio" Castel Sismondo - Rimini Empty Re: Resoconti Mostra "Dal Caravaggio" Castel Sismondo - Rimini

Messaggio  Lucamenes Mar 14 Dic 2010, 00:05

M@uro ha scritto:... e le sue scuse per non averci salutato direttamente a fine cena con una bella foto tutti insieme stretti attorno a lui.

Io e Stefano abbiamo trovato casualmente il Maestro nel pomeriggio passeggiando vicino all'albergo dove alloggiava ed era già molto provato dopo la conferenza stampa avuta a mezzogiorno e a tutte le interviste fatte con i giornalisti in seguito, quindi posso ben capire che dopo la seconda conferenza e l'inaugurazione delle 18.00 l'unico suo pensiero fosse il meritato riposo! Più importante della foto di gruppo è che ora si rigeneri e continui a firmare capolavori...! Very Happy

D'altronde neanch'io ho avuto la possibilità di ringraziarlo della generosità dimostrata nei nostri confronti...
Lucamenes
Lucamenes
FONDATORE
FONDATORE

Data d'iscrizione : 28.09.08
Età : 43
Località : -ITALY-

https://antonionunziante.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Resoconti Mostra "Dal Caravaggio" Castel Sismondo - Rimini Empty Il mio resoconto

Messaggio  Lucamenes Mar 14 Dic 2010, 01:35

Provo a fare il mio piccolo resoconto...

Appena varcato l'ingresso della mostra la prima cosa che mi è balzata agli occhi è stata la massiccia presenza di persone, così tante da non poter vedere le Opere alle pareti. Posso immaginare (avendo sentito vari accenti) che la minima parte dei presenti fossero della zona e che la maggior parte abbia fatto chilometri, prenotato alberghi... il tutto per essere lì a vedere con i propri occhi i nuovi importanti capolavori.
Piano piano sono riuscito a farmi largo e scoprire i dipinti, molti dei quali per me ancora inediti. Nunziante ancora una volta mi ha sorpreso per la fantasia, riuscire a realizzare 25 quadri ispirandosi ad una sola Opera non era cosa facile, ma il Maestro è riuscito a risolvere al meglio anche questa questione. Meravigliosi i dipinti di grandi dimensioni, dolcissimi i ritratti dell'Angelo, sorprendente l'ala dell' Angelo scura con il rosso vivo sullo sfondo, mentre il particolare che più mi ha colpito è stato il fuoco, quelle fiamme nelle Opere hanno acceso anche me...

Marco Goldin ha presentato l'evento raccontando numerosi aneddoti del "dietro le quinte" successi nei mesi della preparazione della mostra poichè aveva saputo che chi aveva davanti conosceva per filo e per segno il Maestro e tutto quello che fa... Curioso che Goldin non sapesse della webcam puntata sullo studio del Maestro, lo credevo più attento ai mezzi di comunicazione, comunque dopo un inizio molto informale è partito con una bella presentazione, tanto da portare il Maestro alla commozione...

Sono davvero contento di aver deciso di partecipare all'evento, una giornata emozionante da ricordare!

Dopo aver visto l' "Estasi di San Francesco" del Caravaggio e la Mostra del Maestro dedicata a questo dipinto che raffigura San Francesco quale modo migliore di concludere il week-end se non ad Assisi? E così è stato!
cyclops
Lucamenes
Lucamenes
FONDATORE
FONDATORE

Data d'iscrizione : 28.09.08
Età : 43
Località : -ITALY-

https://antonionunziante.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Resoconti Mostra "Dal Caravaggio" Castel Sismondo - Rimini Empty Re: Resoconti Mostra "Dal Caravaggio" Castel Sismondo - Rimini

Messaggio  Stefano Mar 14 Dic 2010, 02:20

Parlando di resoconto, la prima cosa che mi è parsa evidente è stata l'informalità degli ospiti e l'età media molto giovane delle persone (a partire dal figlio del maestro, Alessandro, che scorrazzava nelle sale puntando i quadri del padre indicandoli con il dito e dicendo"papà", una favola).
Era un ambiente molto familiare dove ci si sentiva bene senza tante formalità. Presente tutto lo staff della metamediale, a partire dai figli del maestro.

Parte delle opere le conoscevo già avendole viste di persona a luglio, durante la vacanza a Giaveno, ma le ultime opere realizzate, quelle di piccole dimensioni,quasi Leonardesche mi hanno davvero colpito.
I grandi formati, con misure tipo 40 x 200, 60 x 200, 44 x 150, realizzati nel mese di settembre rappresentano in assoluto la novità perchè mai il maestro aveva dipinto queste misure.
Eccone un esempio, olio 44 x 150:
Resoconti Mostra "Dal Caravaggio" Castel Sismondo - Rimini Dscn5312


Ho rilevato la difficoltà di poter vedere con calma le opere e bene ha fatto Axis a rivederle con calma domenica mattina.
Sono riuscito a fare le foto a tutte le opere ma non potrò inserirle tutte prima che la mostra sia conclusa.
L'invito per voi appassionati del maestro è di recarvi a vedere la mostra perchè le 25 opere che si trovano esposte, valgono davvero il prezzo del biglietto.
E a proposito di biglietto:
credo che sia la prima volta che si paghi il biglietto per vedere le opere del maestro.
Questo è un buon segno.
Del gentile omaggio, il mio gruppo deve ringraziare l'amico Massimo, una persona davvero generosa, cordiale e simpatica.
Un vero amico.... cheers

Stefano
Stefano
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

Resoconti Mostra "Dal Caravaggio" Castel Sismondo - Rimini Empty resoconti...........

Messaggio  gerardo Mar 14 Dic 2010, 11:54

Sapete che fine faranno le opere del maestro una volta terminata la mostra? Verranno poste in vendita da Orler,o finiranno negli States?Giorni fa si parlava di un coefficiente 12 per la vendita,ma non si parlava di modalità.qualcuno di voi ha "puntato"qualche opera?
gerardo
gerardo
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 14.04.09
Età : 68
Località : latina

Torna in alto Andare in basso

Resoconti Mostra "Dal Caravaggio" Castel Sismondo - Rimini Empty Re: Resoconti Mostra "Dal Caravaggio" Castel Sismondo - Rimini

Messaggio  Salvo Mar 14 Dic 2010, 12:37

diciamo di si! che intendi per modalita?
Salvo
Salvo
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 54
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Resoconti Mostra "Dal Caravaggio" Castel Sismondo - Rimini Empty Re: Resoconti Mostra "Dal Caravaggio" Castel Sismondo - Rimini

Messaggio  axis Mar 14 Dic 2010, 12:53

gerardo ha scritto:Sapete che fine faranno le opere del maestro una volta terminata la mostra? Verranno poste in vendita da Orler,o finiranno negli States?Giorni fa si parlava di un coefficiente 12 per la vendita,ma non si parlava di modalità.qualcuno di voi ha "puntato"qualche opera?

Delle 25 opere esposte alcune verranno poste in vendita, altre rimarranno nella collezione del Maestro.
Orler non le vede neppurre con il binocolo.
Coefficiente 12.
Nulla si sa al momento al riguardo di una eventuale successiva esposizione negli states.
axis
axis
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Data d'iscrizione : 15.11.09

Torna in alto Andare in basso

Resoconti Mostra "Dal Caravaggio" Castel Sismondo - Rimini Empty resoconto

Messaggio  gerardo Mar 14 Dic 2010, 13:01

Verranno poste in vendita direttamente dalla Metamediale?Sapete per caso se verranno prodotte tempere con gli stessi soggetti?
gerardo
gerardo
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 14.04.09
Età : 68
Località : latina

Torna in alto Andare in basso

Resoconti Mostra "Dal Caravaggio" Castel Sismondo - Rimini Empty Re: Resoconti Mostra "Dal Caravaggio" Castel Sismondo - Rimini

Messaggio  Lucamenes Mar 14 Dic 2010, 13:08

Caro Gerardo,
le uniche informazioni precise e dettagliate le puoi avere solo parlando direttamente con Gabriele. Alla mostra erano tutti oli su tela, alcuni già venduti e altri che il Maestro terrà per se. Se ci sono altre Opere disponibili afrettati e senti cosa ti dice Gabriele e se poi vuoi un parere sulla scelta dell'Opera chiedi pure a noi... Very Happy Wink
Lucamenes
Lucamenes
FONDATORE
FONDATORE

Data d'iscrizione : 28.09.08
Età : 43
Località : -ITALY-

https://antonionunziante.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Resoconti Mostra "Dal Caravaggio" Castel Sismondo - Rimini Empty Re: Resoconti Mostra "Dal Caravaggio" Castel Sismondo - Rimini

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.