ANTONIO NUNZIANTE'S FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

"Paesaggi della luce" Genova, Palazzo Ducale 12-11-2011 / 22-01-2012

+6
Stefania
axis
Stefano
mirko
Rebecca
Lucamenes
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

"Paesaggi della luce" Genova, Palazzo Ducale 12-11-2011 / 22-01-2012 Empty "Paesaggi della luce" Genova, Palazzo Ducale 12-11-2011 / 22-01-2012

Messaggio  Lucamenes Mar 25 Gen 2011, 15:25

"Paesaggi della luce" Genova, Palazzo Ducale 12-11-2011 / 22-01-2012 Palazz11

Una Mostra personale di Antonio Nunziante verrà allestita in parallelo alla Mostra-Evento internazionale
"VAN GOGH E IL VIAGGIO DI GAUGUIN. Pittura degli spazi percorsi da Turner a Gauguin a Rothko"

Entrambe le Mostre saranno curate dal critico Marco Goldin e occuperanno gli spazi espositivi del Palazzo Ducale di Genova.
Goldin, dopo il successo della Mostra di Rimini ha chiesto al Maestro di collaborare ancora con lui e creare una quarantina di Opere che si ispirino al viaggio, tema centrale dell'esposizione in cui vengono raggruppati i più grandi mostri sacri del mondo dell' Arte.

Al momento non ho ulteriori notizie in merito (non so neanche cosa ha detto Olivi ieri sera), ma appena saprò qualcosa di ufficiale la riporterò immediatamente! Very Happy Intanto riporto il Comunicato Stampa della mostra:




Opere presenti all'esposizione:

"Paesaggi della luce" Genova, Palazzo Ducale 12-11-2011 / 22-01-2012 Vangog10
Vincent van Gogh, Autoritratto al cavalletto 1888 Van Gogh Museum (Vincent van Gogh Foundation)

"Paesaggi della luce" Genova, Palazzo Ducale 12-11-2011 / 22-01-2012 Vangog11
Vincent van Gogh, Covone sotto un cielo nuvoloso, 1890 Otterlo, Kröller-Müller Museum

"Paesaggi della luce" Genova, Palazzo Ducale 12-11-2011 / 22-01-2012 Vangog12
Vincent van Gogh, Barche da pesca sulla spiaggia di Saintes- Maries-de-la-Mer, 1888 Amsterdam, Van Gogh Museum (Vincent van Gogh Foundation)


Comunicato Stampa
L’idea di questa mostra, ideata e curata da Marco Goldin e composta da 100 capolavori della pittura europea e americana del XIX e del XX secolo, nasce dal riconoscere la centralità della figura di Vincent van Gogh nell’arte dei due secoli considerati. Attorno a questo fuoco che continua a bruciare, si è venuta sviluppando quella straordinaria avventura del viaggio che è il senso vero e profondo dell’esposizione.
Il viaggio da un luogo verso un altro luogo – dunque gli spazi percorsi evocati nel sottotitolo – e il viaggio dentro se stessi, per un percorso non meno esteso e talvolta anche più impegnativo. Il viaggio nella sua connotazione fisica e geografica, fin anche all’esplorazione, e il viaggio di caratterizzazione spirituale, interiore. Van Gogh li esprime benissimo entrambi, unendoli così nella sua opera. Ed è per questo che addirittura quaranta suoi dipinti fondamentali, oltre metà dei quali prestati dal Van Gogh Museum di Amsterdam e dal Kröller-Müller Museum di Otterlo, saranno il cuore e il nucleo della grande esposizione genovese, nel passaggio dal buio degli interni olandesi alla lucentezza quasi insopportabile del sole del Sud, con l’evocazione che la mostra farà delle scarpe di Van Gogh utilizzate per questo suo viaggio figurato e vero insieme. Intorno al fulcro rappresentato da Van Gogh, due ulteriori sezioni. L’una dedicata alla pittura americana e l’altra alla pittura europea, con le distinte caratteristiche e con un numero di artisti molto selezionato, perché la mostra vuole dire l’intensità e l’esempio, non evocare schiere di pittori. La mostra vuole concentrarsi su alcuni tipi di viaggio, non desidera essere una tavola sinottica. Vuole comunicare esperienze, emozioni, nuove conoscenze legate all’idea che un viaggio sia il luogo figurato o fisico di tutta una vita.
Come fa la pittura americana del XIX secolo, pittura che è anche vera e propria esplorazione di territori sconosciuti, enunciazione di uno spazio che si identifica con una nazione nuova. Due pittori soltanto a rappresentare questo anelito, questo pathos, questa forza primordiale che autorizza il viaggio verso l’ignoto di un luogo che si desidera incontrare e quasi abbracciare: Edwin Church, il pittore dell’Est, della valle del Hudson, delle cascate del Niagara, e Albert Bierstadt, il pittore dell’Ovest, della scoperta di Yellowstone e di Yosemite. Il brivido davanti alla luna sorgente sopra i picchi scheggiati del bianco notturno.
E con un salto di qualche anno, il viaggio sulle rive dell’Oceano Atlantico, e precisamente a Prout’s Neck lungo la costa del Maine, di Winslow Homer. Quella stessa costa che uno straordinario pittore come Andrew Wyeth racconterà per tutta la seconda metà del XX secolo raccogliendo la tradizione figurativa oltre che di Homer anche di Hopper, colui che ha saputo isolare il senso del viaggio nella provincia americana all’interno di una muta sillaba, di un impressionante silenzio. Da certe anse di buio e notte di Hopper, la mostra ripartirà per indicare le superfici quasi monocrome di Mark Rothko, per uno dei viaggi nell’interiorità più straordinari che la storia della pittura ricordi. Viaggio che sente le profondità del territorio e delle acque e tutto trasforma in lividi accenni d’onda. Quelle mareggiate che Richard Diebenkorn rovescia nei suoi fulminanti Ocean Parks guardando da una finestra alta sul Pacifico il trafficato scorrere dei fili dell’elettricità. Ma prima di raggiungere Diebenkorn, la mostra renderà visita a tre artisti maggiori di quella incantata e indimenticabile metà del XX secolo sempre in America. Così verrà esplorato il viaggio interiore e l’articolata luminosità di Arshile Gorky, l’epica monumentalità degli spazi attraversati da Clyfford Still, e la capacità della pittura di resistere alle zero della luce, del colore e della memoria di Barnett Newman. Quello stesso senso dell’infinito venne coltivato, per esempio, da Friedrich e Turner centocinquanta anni prima, nel cuore del Romanticismo in Europa.
E proprio da questi due grabdi artisti che prende avvio la sezione dedicata alla pittura europea partirà dal viaggio della mente davanti all’infinito di Caspar David Friedrich, che si affaccia sulle rive dell’immenso e lascia che siano i suoi personaggi a contemplare. Mentre William Turner si confonde nel gorgo di un viaggio che sposa la potenza degli elementi e se ne lascia avvolgere.
Il viaggio di Paul Gauguin sarà agli antipodi, a scoprire un colore nuovo: il viaggio è il vedere distante, è l’essere altrove. Mentre il viaggio di Monet è nel recinto protetto del giardino di Giverny, nella fioritura delle ninfee come ghirlande. E il viaggio di Cézanne è il percorso quotidiano, testardo e umilissimo dallo studio alla montagna Sainte-Victoire vista in faccia. Quella montagna che nella sua ferialità diventa l’immenso, il tramite verso l’assoluto e l’eterno della pittura.
Poi ancora il viaggio mentale di Paul Klee e Wassily Kandinsky, quel viaggio che ha a che fare quotidianamente con la visione accidentata, talvolta persino malata, che si costruisce nella forma che genera sogni e incanti, tremori e memorie. Viaggio che è cosa prettamente legata alla cultura europea della prima metà del XX secolo. E che a metà del secolo, in una sorta di epico, e anche tragico, parallelo con Rothko, vede sulla scena il percorso straziato di Nicolas de Staël, dai muri calcinati di Agrigento agli strapiombi di Antibes, alti sul cielo violato dai gabbiani. Fino al viaggio che Giorgio Morandi compie, francescanamente, dalla finestra della sua casa appenninica a Grizzana. Il paesaggio scabro, tutto lisciato dal vento del tempo, che diventa spostamento unicamente della pupilla, in una visione che non è di panorama ma di condivisione di un amore verso quei minimi movimenti che fanno di questo viaggio morandiano un parallelo del Cézanne davanti alla sua Sainte-Victoire.
Ma nel mezzo, monumentale e tragico, accidentato e splendente, Van Gogh continua a giganteggiare, con i suoi campi di grano sorvolati dai corvi o con le fioriture gentili nei parchi. Van Gogh che è il cuore e l’anima di questa mostra straordinaria, che ne allinea tanti e motivati capolavori.

Info: www.lineadombra.it


Ultima modifica di Lucamenes il Lun 14 Nov 2011, 18:35 - modificato 4 volte.
Lucamenes
Lucamenes
FONDATORE
FONDATORE

Data d'iscrizione : 28.09.08
Età : 43
Località : -ITALY-

https://antonionunziante.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

"Paesaggi della luce" Genova, Palazzo Ducale 12-11-2011 / 22-01-2012 Empty Re: "Paesaggi della luce" Genova, Palazzo Ducale 12-11-2011 / 22-01-2012

Messaggio  Rebecca Mar 25 Gen 2011, 16:49

perbacco che notizia Very Happy
il 2011 si presenta un'anno incredibile Vincitore Attesa Campione


intanto mi prenoto:
pranzo da Mirko
cena da Stefano65
e x la notte, mi infilo nel letto di M@uro Sleep

Rebecca
Rebecca
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 01.05.09
Età : 58
Località : Romagna

http://www.rebeccastreet.it

Torna in alto Andare in basso

"Paesaggi della luce" Genova, Palazzo Ducale 12-11-2011 / 22-01-2012 Empty Re: "Paesaggi della luce" Genova, Palazzo Ducale 12-11-2011 / 22-01-2012

Messaggio  mirko Mar 25 Gen 2011, 18:11

Grandissima notizia!!!!!!!!! cheers cheers

E' la volta che entro a Palazzo Ducale! affraid affraid

GENOVA superstar!!!!!!

Risata

Vincitore Vincitore Vincitore
mirko
mirko
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 25.10.09
Età : 51
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

"Paesaggi della luce" Genova, Palazzo Ducale 12-11-2011 / 22-01-2012 Empty Re: "Paesaggi della luce" Genova, Palazzo Ducale 12-11-2011 / 22-01-2012

Messaggio  Lucamenes Mar 25 Gen 2011, 19:12

Notizia veramente importante questa per una serie di motivi:

- Marco Goldin come sappiamo è una persona che sa come far partecipare attivamente i visitatori, che questa collaborazione arrivi dopo una mostra già avviata e di successo(Rimini) significa che l'accoppiata Goldin-Nunziante funziona e visti i nomi in cartellone, tra cui troneggia Van Gogh protagonista porterà una visibilità strabiliante al nostro Maestro...

- Goldin è uno che investe alla grande in pubblicità quindi molto probabilmente vedremo ancora inserti e articoloni sui maggiori quotidiani italiani: Il Corriere della Sera e La Repubblica, cosa si può volere di più?

- Una Mostra in una sede prestigiosa come Palazzo Ducale in una città come Genova è davvero una cosa formidabile, molto meglio di Rimini in una stagione non proprio propensa ad accogliere turisti, in più la mostra dovrebbe essere aperta per 5 mesi... Vi rendete conto quanti visitatori passeranno?

- La mostra avrà 40 Opere inedite, sarà un' occasione ghiotta per noi appassionati, considerando quello che sta uscendo ultimamente dallo studio e il tema sarà "il viaggio" tematica particolarmente cara al Maestro Nunziante!
Lucamenes
Lucamenes
FONDATORE
FONDATORE

Data d'iscrizione : 28.09.08
Età : 43
Località : -ITALY-

https://antonionunziante.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

"Paesaggi della luce" Genova, Palazzo Ducale 12-11-2011 / 22-01-2012 Empty Re: "Paesaggi della luce" Genova, Palazzo Ducale 12-11-2011 / 22-01-2012

Messaggio  Stefano Mar 25 Gen 2011, 19:47

La mostra di Genova è un tassello importante del castello di storicizzazione che il maestro sta costruendo grazie ai suoi collezionisti e ai critici d'arte che lo apprezzano e ne curano le mostre come Goldin e Faccenda.
Stefano
Stefano
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

"Paesaggi della luce" Genova, Palazzo Ducale 12-11-2011 / 22-01-2012 Empty Re: "Paesaggi della luce" Genova, Palazzo Ducale 12-11-2011 / 22-01-2012

Messaggio  Stefano Mar 25 Gen 2011, 20:02

La mostra di Genova a Palazzo Ducale conterrà le seguenti opere:
- 40 di Van Gogh
- 12 di Hopper
- 10 di kandinsky
- 10 di Rotkho
- 5 di Turner
- 40 di Nunziante.
Non mi sembra male come collettiva, in barba a chi parlava di artista commerciale non storicizzato.
Forse dopo queste mostre qualcuno cambierà idea.

Stefano
Stefano
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

"Paesaggi della luce" Genova, Palazzo Ducale 12-11-2011 / 22-01-2012 Empty Re: "Paesaggi della luce" Genova, Palazzo Ducale 12-11-2011 / 22-01-2012

Messaggio  axis Mer 26 Gen 2011, 23:41

Lucamenes ha scritto:e visti i nomi in cartellone, tra cui troneggia Van Gogh protagonista porterà una visibilità strabiliante al nostro Maestro...

- Una Mostra in una sede prestigiosa come Palazzo Ducale in una città come Genova è davvero una cosa formidabile, molto meglio di Rimini in una stagione non proprio propensa ad accogliere turisti, in più la mostra dovrebbe essere aperta per 5 mesi... Vi rendete conto quanti visitatori passeranno?

- La mostra avrà 40 Opere inedite, sarà un' occasione ghiotta per noi appassionati, considerando quello che sta uscendo ultimamente dallo studio e il tema sarà "il viaggio" tematica particolarmente cara al Maestro Nunziante!

Sicuramente la visibilità che che Nunziante otterrà saràdi livello mondiale, con questa mostra il suo nome comincerà a circolare tangibilmente anche all'estero.
Il tema del viaggio promette molto bene, così come promette bene il fatto che saranno esposti dei veri maestri del colore...
Ma la mostra accoglierà Nunziante tutti i cinque mesi o ci sarà una rotazione come a Rimini?
axis
axis
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Data d'iscrizione : 15.11.09

Torna in alto Andare in basso

"Paesaggi della luce" Genova, Palazzo Ducale 12-11-2011 / 22-01-2012 Empty Re: "Paesaggi della luce" Genova, Palazzo Ducale 12-11-2011 / 22-01-2012

Messaggio  axis Mer 26 Gen 2011, 23:43

Stefano ha scritto:La mostra di Genova a Palazzo Ducale conterrà le seguenti opere:
- 40 di Van Gogh
- 12 di Hopper
- 10 di kandinsky
- 10 di Rotkho
- 5 di Turner
- 40 di Nunziante.
Non mi sembra male come collettiva, in barba a chi parlava di artista commerciale non storicizzato.
Forse dopo queste mostre qualcuno cambierà idea.

Qualcuno è a conoscenza di quanti Friedrich e Morandi saranno esposti?
axis
axis
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Data d'iscrizione : 15.11.09

Torna in alto Andare in basso

"Paesaggi della luce" Genova, Palazzo Ducale 12-11-2011 / 22-01-2012 Empty Re: "Paesaggi della luce" Genova, Palazzo Ducale 12-11-2011 / 22-01-2012

Messaggio  Stefania Gio 27 Gen 2011, 13:22

Bisogna ammettere che il Maestro Nunziante sta pianificando perfettamente quest'anno...tutte mostre di qualità....quella di Fiesole mi sembra la più interessante però anche la tematica del viaggio che affronterà a Genova dovrebbe essere tra le più rappresentative dell'opera nunziantiana....trovo perfetti per l'occasione i "viaggi di marco polo" e i "luoghi dell'amore" ...ma chissà se ci saranno nuove tematiche....mmm sono molto curiosa!!!
Stefania
Stefania
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 08.02.10
Età : 38
Località : Scafati

Torna in alto Andare in basso

"Paesaggi della luce" Genova, Palazzo Ducale 12-11-2011 / 22-01-2012 Empty Re: "Paesaggi della luce" Genova, Palazzo Ducale 12-11-2011 / 22-01-2012

Messaggio  Nicola Sab 29 Gen 2011, 14:11

Credo sia orientato a rappresentare i viaggi della mente, quelli onirici, difficilmente accostabili alla realtà.......
...motivo per il quale abbiamo imparato ad amarlo!!!
Nicola
Nicola
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 17.12.10
Età : 53
Località : Cesena

Torna in alto Andare in basso

"Paesaggi della luce" Genova, Palazzo Ducale 12-11-2011 / 22-01-2012 Empty SITO ON-LINE

Messaggio  Lucamenes Mar 03 Mag 2011, 19:47

E' on-line il sito web dedicato alla Mostra "Van Gogh e il viaggio di Gouguin" che affiancherà la mostra del Maestro Nunziante: http://www.lineadombra.it/site2011/van-gogh-e-il-viaggio-di-gauguin/la-mostra
Lucamenes
Lucamenes
FONDATORE
FONDATORE

Data d'iscrizione : 28.09.08
Età : 43
Località : -ITALY-

https://antonionunziante.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

"Paesaggi della luce" Genova, Palazzo Ducale 12-11-2011 / 22-01-2012 Empty Re: "Paesaggi della luce" Genova, Palazzo Ducale 12-11-2011 / 22-01-2012

Messaggio  axis Mer 04 Mag 2011, 00:00

Lucamenes ha scritto:E' on-line il sito web dedicato alla Mostra "Van Gogh e il viaggio di Gouguin" che affiancherà la mostra del Maestro Nunziante: http://www.lineadombra.it/site2011/van-gogh-e-il-viaggio-di-gauguin/la-mostra

Come mostra promette più che bene, ci sono delle opere entusiasmanti! Basketball Basketball Basketball
axis
axis
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Data d'iscrizione : 15.11.09

Torna in alto Andare in basso

"Paesaggi della luce" Genova, Palazzo Ducale 12-11-2011 / 22-01-2012 Empty Re: "Paesaggi della luce" Genova, Palazzo Ducale 12-11-2011 / 22-01-2012

Messaggio  gerardo Mer 04 Mag 2011, 14:28

Altra tappa significativa del maestro,che dopo Fiesole,Biennale,Chiostro del Bramante a Roma,va a chiudere il 2011 a Genova in una sede prestigiosissima.Anno denso di impegni,di gratificazioni,di riconoscimenti.E' il lasciapassare per la storicizzazione oramai completatasi.Confido per un 2012 magari meno frenetico,ma con qualche puntatina nell'Europa che conta per il mondo dell'arte.
gerardo
gerardo
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 14.04.09
Età : 68
Località : latina

Torna in alto Andare in basso

"Paesaggi della luce" Genova, Palazzo Ducale 12-11-2011 / 22-01-2012 Empty Re: "Paesaggi della luce" Genova, Palazzo Ducale 12-11-2011 / 22-01-2012

Messaggio  Lucamenes Ven 06 Mag 2011, 18:28

Ecco la prima Opera per Genova:

"Paesaggi della luce" Genova, Palazzo Ducale 12-11-2011 / 22-01-2012 2011_p10

2011 Paesaggi della luce - Olio su tela
Lucamenes
Lucamenes
FONDATORE
FONDATORE

Data d'iscrizione : 28.09.08
Età : 43
Località : -ITALY-

https://antonionunziante.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

"Paesaggi della luce" Genova, Palazzo Ducale 12-11-2011 / 22-01-2012 Empty ANTEPRIMA MOSTRA

Messaggio  Lucamenes Lun 13 Giu 2011, 19:21

Guardate alcune anteprime delle Opere che compongono la Mostra che affiancherà quella del Maestro a Genova:

http://www.lineadombra.it/van-gogh-e-il-viaggio-di-gauguin/la-mostra
Lucamenes
Lucamenes
FONDATORE
FONDATORE

Data d'iscrizione : 28.09.08
Età : 43
Località : -ITALY-

https://antonionunziante.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

"Paesaggi della luce" Genova, Palazzo Ducale 12-11-2011 / 22-01-2012 Empty Re: "Paesaggi della luce" Genova, Palazzo Ducale 12-11-2011 / 22-01-2012

Messaggio  gerardo Mar 14 Giu 2011, 12:36

Credo che Genova,per la maggior parte di noi,sia una occasione irrepetibile.In Italia,non so dove sia possibile ammirare tanti capolavori di Vincent Van Gogh;ovviamente per chi ama la pittura impressionistica.Il tema del viaggio è affascinante,e la scelta della città di Cristoforo Colombo è il massimo.
gerardo
gerardo
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 14.04.09
Età : 68
Località : latina

Torna in alto Andare in basso

"Paesaggi della luce" Genova, Palazzo Ducale 12-11-2011 / 22-01-2012 Empty Re: "Paesaggi della luce" Genova, Palazzo Ducale 12-11-2011 / 22-01-2012

Messaggio  axis Mar 14 Giu 2011, 19:24

Lucamenes ha scritto:Ecco la prima Opera per Genova:

"Paesaggi della luce" Genova, Palazzo Ducale 12-11-2011 / 22-01-2012 2011_p10

2011 Paesaggi della luce - Olio su tela

Riprende quella esposta a Fiesole.
axis
axis
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Data d'iscrizione : 15.11.09

Torna in alto Andare in basso

"Paesaggi della luce" Genova, Palazzo Ducale 12-11-2011 / 22-01-2012 Empty Re: "Paesaggi della luce" Genova, Palazzo Ducale 12-11-2011 / 22-01-2012

Messaggio  Rebecca Mar 14 Giu 2011, 19:27

axis ha scritto:
Lucamenes ha scritto:Ecco la prima Opera per Genova:

"Paesaggi della luce" Genova, Palazzo Ducale 12-11-2011 / 22-01-2012 2011_p10

2011 Paesaggi della luce - Olio su tela

Riprende quella esposta a Fiesole.
se non ho capito male, l'ha voluta a tutti i costi goldin Cool
Rebecca
Rebecca
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 01.05.09
Età : 58
Località : Romagna

http://www.rebeccastreet.it

Torna in alto Andare in basso

"Paesaggi della luce" Genova, Palazzo Ducale 12-11-2011 / 22-01-2012 Empty Locandina

Messaggio  Lucamenes Mar 12 Lug 2011, 16:35

Ecco a voi quella che sembrerebbe essere la locandina per Genova:

"Paesaggi della luce" Genova, Palazzo Ducale 12-11-2011 / 22-01-2012 12071110
Lucamenes
Lucamenes
FONDATORE
FONDATORE

Data d'iscrizione : 28.09.08
Età : 43
Località : -ITALY-

https://antonionunziante.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

"Paesaggi della luce" Genova, Palazzo Ducale 12-11-2011 / 22-01-2012 Empty Re: "Paesaggi della luce" Genova, Palazzo Ducale 12-11-2011 / 22-01-2012

Messaggio  Giuseppe77 Mar 12 Lug 2011, 16:43

opera particolarmente inedita, occorre farci l'occhio.
Giuseppe77
Giuseppe77
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 17.09.09
Età : 46

http://www.artetulipano.it

Torna in alto Andare in basso

"Paesaggi della luce" Genova, Palazzo Ducale 12-11-2011 / 22-01-2012 Empty Re: "Paesaggi della luce" Genova, Palazzo Ducale 12-11-2011 / 22-01-2012

Messaggio  M@uro Mar 12 Lug 2011, 17:42

Io che l'ho vista dal vero mentre il Maestro la eseguiva,vi assicuro che è splendida!
M@uro
M@uro
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 68
Località : cairo montenotte sv

Torna in alto Andare in basso

"Paesaggi della luce" Genova, Palazzo Ducale 12-11-2011 / 22-01-2012 Empty Re: "Paesaggi della luce" Genova, Palazzo Ducale 12-11-2011 / 22-01-2012

Messaggio  axis Mar 12 Lug 2011, 21:31

Avete notato che "l'isolotto" su cui sta l'omino che tira la fune pare avere la forma dell'Italia?
Pare pur di vedere il mare adriatico alla sua destra...
axis
axis
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Data d'iscrizione : 15.11.09

Torna in alto Andare in basso

"Paesaggi della luce" Genova, Palazzo Ducale 12-11-2011 / 22-01-2012 Empty Re: "Paesaggi della luce" Genova, Palazzo Ducale 12-11-2011 / 22-01-2012

Messaggio  Giuseppe77 Mer 13 Lug 2011, 01:47

Salvo ha scritto:
Giuseppe77 ha scritto:opera particolarmente inedita, occorre farci l'occhio.

anche tutte e due!

bè Salvo rispetto alle opere si roma (che ho apprezzato) in cui lo stile e la tematica di nunziante sono riconoscibili, qui lo strappo è evidente.
Giuseppe77
Giuseppe77
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 17.09.09
Età : 46

http://www.artetulipano.it

Torna in alto Andare in basso

"Paesaggi della luce" Genova, Palazzo Ducale 12-11-2011 / 22-01-2012 Empty RACCOLTA ANTEPRIME

Messaggio  Lucamenes Mer 13 Lug 2011, 16:10

Inserisco qui tutte le anteprime che abbiamo ricevuto riguardanti la mostra di Genova:



"Paesaggi della luce" Genova, Palazzo Ducale 12-11-2011 / 22-01-2012 12071110
Locandina evento


"Paesaggi della luce" Genova, Palazzo Ducale 12-11-2011 / 22-01-2012 2011ilpescerosso70x100o
2011 Il pesce rosso 70x100 - Olio su tela


"Paesaggi della luce" Genova, Palazzo Ducale 12-11-2011 / 22-01-2012 2011unmattinonelbosco40
2011 Un mattino nel bosco 40x60 - Olio su tela


"Paesaggi della luce" Genova, Palazzo Ducale 12-11-2011 / 22-01-2012 2011controluceasaintesm
2011 Controluce a Saintes-Maries de la Mer 30x40 Olio su tela


"Paesaggi della luce" Genova, Palazzo Ducale 12-11-2011 / 22-01-2012 2011arrivoasaintesmarie
2011 Arrivo a Saintes-Maries de la Mer 60x80 Olio su tela


"Paesaggi della luce" Genova, Palazzo Ducale 12-11-2011 / 22-01-2012 Cid_ae10
2011 Nei Giardini di Bocklin 50x60 Olio su tela


"Paesaggi della luce" Genova, Palazzo Ducale 12-11-2011 / 22-01-2012 Cid_da10
2011 Estate 60x50 Olio su tela


"Paesaggi della luce" Genova, Palazzo Ducale 12-11-2011 / 22-01-2012 2011_p10
2011 Paesaggi della luce - Olio su tela


"Paesaggi della luce" Genova, Palazzo Ducale 12-11-2011 / 22-01-2012 2011_p10
2011 Partenza al crepuscolo 50x100 Olio su tela

"Paesaggi della luce" Genova, Palazzo Ducale 12-11-2011 / 22-01-2012 2011iosonoilsignoredegl
2011 Io sono il signore degli spazi vuoti e dei suoi itinerari 150x200 Olio su tela


"Paesaggi della luce" Genova, Palazzo Ducale 12-11-2011 / 22-01-2012 2536
2011 La via per le nuvole 100x120 Olio su tela


"Paesaggi della luce" Genova, Palazzo Ducale 12-11-2011 / 22-01-2012 2527b
2011 Il gigante 150x150 Olio su tela


"Paesaggi della luce" Genova, Palazzo Ducale 12-11-2011 / 22-01-2012 2011_d10
2011 Dune 60x70 Olio su tela


"Paesaggi della luce" Genova, Palazzo Ducale 12-11-2011 / 22-01-2012 2011_n10
2011 Narciso 30x35 Olio su tela


"Paesaggi della luce" Genova, Palazzo Ducale 12-11-2011 / 22-01-2012 2011_a11
2011 Acqua blu 60x40 Olio su tela


"Paesaggi della luce" Genova, Palazzo Ducale 12-11-2011 / 22-01-2012 2011_p12
2011 Paesaggio di luce 200x200


"Paesaggi della luce" Genova, Palazzo Ducale 12-11-2011 / 22-01-2012 2011_s11
2011 Suoni percorsi e luci 70x100


"Paesaggi della luce" Genova, Palazzo Ducale 12-11-2011 / 22-01-2012 2010_g10


"Paesaggi della luce" Genova, Palazzo Ducale 12-11-2011 / 22-01-2012 2011_g11


"Paesaggi della luce" Genova, Palazzo Ducale 12-11-2011 / 22-01-2012 2010_g11


"Paesaggi della luce" Genova, Palazzo Ducale 12-11-2011 / 22-01-2012 2011_g12


"Paesaggi della luce" Genova, Palazzo Ducale 12-11-2011 / 22-01-2012 2011_g13


Ultima modifica di Lucamenes il Gio 20 Ott 2011, 21:17 - modificato 4 volte.
Lucamenes
Lucamenes
FONDATORE
FONDATORE

Data d'iscrizione : 28.09.08
Età : 43
Località : -ITALY-

https://antonionunziante.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

"Paesaggi della luce" Genova, Palazzo Ducale 12-11-2011 / 22-01-2012 Empty Re: "Paesaggi della luce" Genova, Palazzo Ducale 12-11-2011 / 22-01-2012

Messaggio  Lucamenes Mer 12 Ott 2011, 20:01

Inserisco parte dell'invito ufficiale che la "Linea d'Ombra" ha inviato a giornalisti e personalità invitate alle visite riservate e alle conferenze stampa prima dell'apertura :
"Paesaggi della luce" Genova, Palazzo Ducale 12-11-2011 / 22-01-2012 2011_i12
Lucamenes
Lucamenes
FONDATORE
FONDATORE

Data d'iscrizione : 28.09.08
Età : 43
Località : -ITALY-

https://antonionunziante.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

"Paesaggi della luce" Genova, Palazzo Ducale 12-11-2011 / 22-01-2012 Empty Re: "Paesaggi della luce" Genova, Palazzo Ducale 12-11-2011 / 22-01-2012

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.