28 AGOSTO 2011 SPECIALE ORLER
+10
samuele
Boy
gerardo
Stefano
axis
Stefania
pierpaolo
Giuseppe77
Rebecca
Lucamenes
14 partecipanti
Pagina 3 di 4
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: 28 AGOSTO 2011 SPECIALE ORLER
Speciale da record assoluti, non ci sono dubbi.
Ho chiamato in diretta alla chiusura per chiedere le conferme e i prezzi.
43 conferme alla fine con questi prezzi (in esclusiva e anteprima per l'amico Salvo.... ):
- oli su tela coefficiente 10;
- maioliche e tempere entrambe a 4.900 euro.
Speciale interrotto alle 12.20 e ripreso intorno alle 12.35 con in presentazione il capolavoro assoluto, "tormento ed estasi", olio su tela 100 x 100.
Se non ricordo male questo soggetto è stato dipinto dal maestro solo 3 volte; in precedenza un 100 x 100, di proprietà dell'artista e un 70 x 70.
Quindi per essere precisi a mio personale parere, questo è il record dello speciale, aver visto realizzato uno dei soggetti a me più caro della produzione (come dice Dario, quello che lo identifica come un Nunziante assolutamente doc, alla stregua di una piazza d'Italia di De Chirico), che pensavo finisse in Cina e Canada e che non credevo di poter vedere in Italia.
Eccolo in realizzazione alla web-cam
Voto assoluto: 10 e lode.
Ho chiamato in diretta alla chiusura per chiedere le conferme e i prezzi.
43 conferme alla fine con questi prezzi (in esclusiva e anteprima per l'amico Salvo.... ):
- oli su tela coefficiente 10;
- maioliche e tempere entrambe a 4.900 euro.
Speciale interrotto alle 12.20 e ripreso intorno alle 12.35 con in presentazione il capolavoro assoluto, "tormento ed estasi", olio su tela 100 x 100.
Se non ricordo male questo soggetto è stato dipinto dal maestro solo 3 volte; in precedenza un 100 x 100, di proprietà dell'artista e un 70 x 70.
Quindi per essere precisi a mio personale parere, questo è il record dello speciale, aver visto realizzato uno dei soggetti a me più caro della produzione (come dice Dario, quello che lo identifica come un Nunziante assolutamente doc, alla stregua di una piazza d'Italia di De Chirico), che pensavo finisse in Cina e Canada e che non credevo di poter vedere in Italia.
Eccolo in realizzazione alla web-cam
Voto assoluto: 10 e lode.
Stefano- FORUMISTA FONDAMENTALE
28 agosto speciale orler
Coi tempi che corrono, realizzare 43 conferme da l'idea di come questo artista sia richiestissimo
pennati andrea- Forumista Stellare
Come vi avevo promesso ecco l'album dedicato allo Speciale: http://lucameness.jalbum.net/28%2008%202011%20Speciale%20Nunziante/
Ovviamente le immagini non sono di alta qualità essendo tratte dal DVD registrato dalla tv, è solo per rendersi conto dei soggetti e del numero impressionante di Opere confermate. Se volete godervi al meglio le Opere dello Speciale vi conviene reperire il catalogo della mostra al Chiostro del Bramante, mentre per le Opere confermate queste sono quelle che ho segnato io:
39 Opere presentate
34 Opere confermate
A queste bisogna aggiungere l'Opera presentata e confermata al Sabato....
P.S.
Manca l'immagine dell'Opera numero 4 nell'album poichè non è MAI stata presentata, ma comunque confermata.
Ovviamente le immagini non sono di alta qualità essendo tratte dal DVD registrato dalla tv, è solo per rendersi conto dei soggetti e del numero impressionante di Opere confermate. Se volete godervi al meglio le Opere dello Speciale vi conviene reperire il catalogo della mostra al Chiostro del Bramante, mentre per le Opere confermate queste sono quelle che ho segnato io:
39 Opere presentate
34 Opere confermate
A queste bisogna aggiungere l'Opera presentata e confermata al Sabato....
P.S.
Manca l'immagine dell'Opera numero 4 nell'album poichè non è MAI stata presentata, ma comunque confermata.
Grande lavoro come sempre, bravo Luca!
axis- FORUMISTA FONDAMENTALE
Bravo Luca, splendido lavoro e in tempo record...
Dobbiamo però arrivare ad aggiungere le altre opere mancanti...
O le hanno vendute senza neanche mostrarle e non sarebbe la prima volta.........?
Dobbiamo però arrivare ad aggiungere le altre opere mancanti...
O le hanno vendute senza neanche mostrarle e non sarebbe la prima volta.........?
grazie Luca, le 2 opere dei viaggi di marco polo sono davvero notevoli.
Stefano,tu scrivi che le tempere e le maioliche hanno lo stesso prezzo:4.900.
Ma prima non avevano prezzi differenti?Prima degli aumenti,intendo.
gerardo- Forumista Stellare
Ottimo lavoro Luca
pierpaolo- Forumista Stellare
gerardo ha scritto:Stefano,tu scrivi che le tempere e le maioliche hanno lo stesso prezzo:4.900.
Vedo che sui prezzi delle maioliche c'è davvero molta confusione , una volta 4.900 , un'altra 5.300 , un'altra ancora 5.100
gerardo ha scritto:Stefano,tu scrivi che le tempere e le maioliche hanno lo stesso prezzo:4.900.
una delle ultime volte erano state presentate a 4300.
Si Giuseppe, ma i prezzi richiesti nell'ambito de " E...state in saldo",non bisogna considerarli. è stata una parentesi,lunga,ma parentesi.
Io ricordo perfettamente che le maioliche avevano un prezzo sia pur di poco,ma superiore alle tempere all'uovo.
Con i nuovi parametri pensavo ai 5.300/5.400 euro,ma qualcuno dice che si sono allineate con le tempere.Boh!
Io ricordo perfettamente che le maioliche avevano un prezzo sia pur di poco,ma superiore alle tempere all'uovo.
Con i nuovi parametri pensavo ai 5.300/5.400 euro,ma qualcuno dice che si sono allineate con le tempere.Boh!
gerardo ha scritto:Si Giuseppe, ma i prezzi richiesti nell'ambito de " E...state in saldo",non bisogna considerarli. è stata una parentesi,lunga,ma parentesi.
mi sembra ci fosse una differenza di 400 euro in più per le maioliche. 3900-4300.
Esatto Gerry, le tempere costavano 4.300 euro mentre le maioliche costavano 4.700 euro.
Non so per quale motivo il mercante abbia deciso di pareggiare i prezzi a partire da questo speciale.
Forse per motivi di comodità.
In ogni caso l'incremento maggiore sin dalle origini di queste due tecniche lo ha avuto proprio la tempera passando dai 2.500 ai 4.900 euro in 6 anni.
Le maioliche sono passate dai 3.300 sino agli attuali 4.900 euro.
...............notaio impareggiabile ed insostituibile!
gerardo ha scritto:...............notaio impareggiabile ed insostituibile!
Grazie caro.....
Per la statistica: è stato uno degli speciali con il minor numero di opere di grandi dimensioni.
L'opera più grande era un 100 x 120 a 22.000 euro.
Adesso iniziano a vedersi le differenze tra tempere e oli su tela di grandi dimensioni.
Una tempera nel 2005 costava 2.500 euro, ora 4.900.
un olio su tela 100 x 120 costava 14.300 euro ora 22.000.
A mio modesto parere è stato uno speciale veramente speciale
L'infinito- Forumista DOC
Stefano ha scritto:gerardo ha scritto:...............notaio impareggiabile ed insostituibile!
Grazie caro.....
Per la statistica: è stato uno degli speciali con il minor numero di opere di grandi dimensioni.
L'opera più grande era un 100 x 120 a 22.000 euro.
Adesso iniziano a vedersi le differenze tra tempere e oli su tela di grandi dimensioni.
Una tempera nel 2005 costava 2.500 euro, ora 4.900.
un olio su tela 100 x 120 costava 14.300 euro ora 22.000.
Solo a completamento delle informazioni forniteci da Stefano:
--Dal 2005 al 2011 gli olii sono aumentati del 53,84%,pari ad un aumento annuo dell'8,97%;
-- Nello stesso arco di tempo,le tempere sono aumentate del 96%,pari ad un aumento annuo del 16%.
Aspetto il video dello speciale...e sono entusiasta per la notizia di Parigi!!! per l'inaugurazione della mostra mi sacrifico per andare nella capitale francese per il reportage....
Stefania- Forumista Stellare
Va bè,Stefy. Vuol dire che,sacrificio per sacrificio,ti accompagno.
Con un rendimento annuo che sfiora il 9% conti alla mano rientrerebbe tra i 15 artisti più rivalutati sul mercato italiano di questo inizio di secolo , facendo compagnia a nomi del calibro di Bonalumi , Castellani , Boetti , Alvianigerardo ha scritto:Solo a completamento delle informazioni forniteci da Stefano:
--Dal 2005 al 2011 gli olii sono aumentati del 53,84%,pari ad un aumento annuo dell'8,97%;
-- Nello stesso arco di tempo,le tempere sono aumentate del 96%,pari ad un aumento annuo del 16%.
pierpaolo ha scritto:Con un rendimento annuo che sfiora il 9% conti alla mano rientrerebbe tra i 15 artisti più rivalutati sul mercato italiano di questo inizio di secolo , facendo compagnia a nomi del calibro di Bonalumi , Castellani , Boetti , Alvianigerardo ha scritto:Solo a completamento delle informazioni forniteci da Stefano:
io aspetterei caro pierpaolo che salisse un po anche il mercato secondario per cantare vittoria!
Salvo- Forumista Stellare
gerardo ha scritto:Va bè,Stefy. Vuol dire che,sacrificio per sacrificio,ti accompagno.
Gerry, un vero altruista.
Salvo ha scritto:pierpaolo ha scritto:Con un rendimento annuo che sfiora il 9% conti alla mano rientrerebbe tra i 15 artisti più rivalutati sul mercato italiano di questo inizio di secolo , facendo compagnia a nomi del calibro di Bonalumi , Castellani , Boetti , Alvianigerardo ha scritto:Solo a completamento delle informazioni forniteci da Stefano:
io aspetterei caro pierpaolo che salisse un po anche il mercato secondario per cantare vittoria!
Già, anche perchè quando vendi, i soldi che ti rimetti in tasca sono quelli che ti riconosce il mercato secondario, anche se l'avevi preso (e pagato...) sul primario, ed è su quello che devi calcolarti l'eventuale guadagno...
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Speciale Nunziante, domenica 26 agosto 2012 - ORLER TV, ore 10.00.
» TOP 3 SPECIALE ORLER 01/05/2011
» 24/01/2011 Speciale Orler a sorpresa!
» TOP 3 dello Speciale Orler del 28/08/2011
» ORLER: SPECIALE NUNZIANTE DOMENICA 01 MAGGIO 2011
» TOP 3 SPECIALE ORLER 01/05/2011
» 24/01/2011 Speciale Orler a sorpresa!
» TOP 3 dello Speciale Orler del 28/08/2011
» ORLER: SPECIALE NUNZIANTE DOMENICA 01 MAGGIO 2011
Pagina 3 di 4