ANTONIO NUNZIANTE'S FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Opere di Nunziante in vendita sul Web (2012)

+26
Boy
francesco I
frankosh
Rick64
Stefania
pennati andrea
Lanfry68
Federico
paolo
blaiseantoine
mare
Cervini
19gragnana54
stefano zeta
pierpaolo
angfen
Lucamenes
Salvo
mirko
Rebecca
samuele
axis
Giuseppe77
Stefano
Roma
gerardo
30 partecipanti

Pagina 17 di 21 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21  Successivo

Andare in basso

Opere di Nunziante in vendita sul Web (2012) - Pagina 17 Empty Re: Opere di Nunziante in vendita sul Web (2012)

Messaggio  Rick64 Dom 18 Nov 2012, 14:44

Giuseppe77 ha scritto:lo so lo so..............i gusti sono gusti. Very Happy
probabilmente al tuo posto avrei fatto l'offerta. Very Happy

per quanto riguarda il 100x100, il nome del ciclo cui appartiene è lo stesso del titolo, questo ciclo mi sembra sia apparso nel 2008.
sul fatto di comprare su ebay internazionale soprattutto a certe cifre io evirerei, le garanzie sono scarse per ovvi motivi.

Scusa Giuseppe ... troppi aggiornamenti ... riprendo il discorso....il problema e' che non saprei su che basi fare un'offerta ! Rolling Eyes

L'opera andrebbe certificata ed eventualmente catalogata in quanto c'e' solo la fattura d'acquisto della galleria (2 milioni di lire nel 2009).

Quanto si potrebbe offrire ? Vorrei anche aiutare una persona oggettivamente in difficolta' ...

Rick64
Rick64
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 16.10.12
Età : 59
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Opere di Nunziante in vendita sul Web (2012) - Pagina 17 Empty Re: Opere di Nunziante in vendita sul Web (2012)

Messaggio  Boy Dom 18 Nov 2012, 15:15

Ciao, io ho una di queste opere e mi sembra veramente strano che la fattura della Galleria (quale poi?) sia di 2 milioni (di lire?) nel 2009.

Nel 2009 c'era già l'Euro da un pezzo, e questo quadro, allora, non costava certo 1100 Euro...... Risata

a naso, sento una fortissima puzza di bruciato...... be careful !!!!

Boy
Boy
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 10.06.10

Torna in alto Andare in basso

Opere di Nunziante in vendita sul Web (2012) - Pagina 17 Empty Re: Opere di Nunziante in vendita sul Web (2012)

Messaggio  Boy Dom 18 Nov 2012, 15:20

P.S.: per non parlare del fatto che già nel 2009 le opere avevano a corredo il loro bel certificato di autenticità....dov'è andato a finire?

No



Boy
Boy
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 10.06.10

Torna in alto Andare in basso

Opere di Nunziante in vendita sul Web (2012) - Pagina 17 Empty Re: Opere di Nunziante in vendita sul Web (2012)

Messaggio  Stefano Dom 18 Nov 2012, 16:18

Boy ha scritto:Ciao, io ho una di queste opere e mi sembra veramente strano che la fattura della Galleria (quale poi?) sia di 2 milioni (di lire?) nel 2009.

Nel 2009 c'era già l'Euro da un pezzo, e questo quadro, allora, non costava certo 1100 Euro...... Risata

a naso, sento una fortissima puzza di bruciato...... be careful !!!!


Ciao Ale, c'è un'equivoco generato dai troppi messaggi incrociati.
L'opera di cui stanno parlando Giuseppe e Riccardo, è l'olio 30x30 non il 100x100.

E poi sicuramente l'anno indicato da Riccardo è il 1999, dove il prezzo di un 30x30 a coefficiente 3, stava esattamente intorno ai due milioni di lire.
Tutto combacia.

L'autentica dell'opera made in usa è sicuramente disponibile on richiest.

Sarebbe bene indicarlo nella vetrina, ma noi italiani siamo sospettosi, giustamente visto quanto succede nel mondo. In America, non sono così attenti a questi aspetti, almeno nella prima fase della vendita.

Viceversa quando si arriva a chiudere, appaiono i certificati. Noi li vogliamo vedere prima, trovo corretto sia sempre così, la pensiamo allo stesso modo.

Aloa caro.... cheers
Stefano
Stefano
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

Opere di Nunziante in vendita sul Web (2012) - Pagina 17 Empty Re: Opere di Nunziante in vendita sul Web (2012)

Messaggio  Giuseppe77 Dom 18 Nov 2012, 18:04

Rick64 ha scritto:
Giuseppe77 ha scritto:lo so lo so..............i gusti sono gusti. Very Happy
probabilmente al tuo posto avrei fatto l'offerta. Very Happy

per quanto riguarda il 100x100, il nome del ciclo cui appartiene è lo stesso del titolo, questo ciclo mi sembra sia apparso nel 2008.
sul fatto di comprare su ebay internazionale soprattutto a certe cifre io evirerei, le garanzie sono scarse per ovvi motivi.

Scusa Giuseppe ... troppi aggiornamenti ... riprendo il discorso....il problema e' che non saprei su che basi fare un'offerta ! Rolling Eyes

L'opera andrebbe certificata ed eventualmente catalogata in quanto c'e' solo la fattura d'acquisto della galleria (2 milioni di lire nel 2009).

Quanto si potrebbe offrire ? Vorrei anche aiutare una persona oggettivamente in difficolta' ...


prima di tutto devi fotografare l'opera avanti (senza vero) e dietro e con le foto in mano contattare la metamediale, avuta conferma della autenticità dell'opera, (che cmq dovrebbe avere almeno l'autentica su foto), puoi decidere di fare l'offerta (a cui aggiungere 180 euro per l'archiviazione se non sbaglio). su quanto offrire..............dipende da quanto ha bisogno di vendere il tuo conoscente e da quanto l'opera ti interessa...............immagino che il proprietario ti abbia fatto una richiesta se pur vaga.
p.s. penso che la fattura sia datata 1999 e non 2009?
Giuseppe77
Giuseppe77
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 17.09.09
Età : 46

http://www.artetulipano.it

Torna in alto Andare in basso

Opere di Nunziante in vendita sul Web (2012) - Pagina 17 Empty Re: Opere di Nunziante in vendita sul Web (2012)

Messaggio  Rick64 Dom 18 Nov 2012, 23:11

Si, confermo ! i 2 milioni di lire sono riferiti al 1999. Ho gia' contattato la metamediale che mi ha confermato l'autenticita' dell'opera ovviamente andrebbe autenticata ! Meglio concentrarsi su qualcosa di piu' "sostanzioso" da mettere in collezione.

P.S. Scusate della confusione ! spero di aver chiarito.
Rick64
Rick64
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 16.10.12
Età : 59
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Opere di Nunziante in vendita sul Web (2012) - Pagina 17 Empty Re: Opere di Nunziante in vendita sul Web (2012)

Messaggio  Giuseppe77 Dom 18 Nov 2012, 23:45

si immaginavo che l'opera fosse del '99, per quanto riguarda l'acquisto al di là dell'eventuale affare l'opera deve essere nelle tue corde e in effetti non davi l'idea di impazzire per questo quadro. Very Happy
Giuseppe77
Giuseppe77
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 17.09.09
Età : 46

http://www.artetulipano.it

Torna in alto Andare in basso

Opere di Nunziante in vendita sul Web (2012) - Pagina 17 Empty Re: Opere di Nunziante in vendita sul Web (2012)

Messaggio  axis Lun 19 Nov 2012, 00:08

in ogni caso, discorso valido per entrambe le opere, visto la cura del Maestro sull'argomento archiviazioni e catalogazioni, anche mancasse qualche "carta" basta chiedere supporto alla Metamediale e tutto verrà sistemato...
a meno che non si tratti di falsi clamorosi ma tendo proprio ad escluderlo; quanto al 100x100 certo in America nessuno si prende la briga di falsificare un Nunziante, casomai lo fanno in Italia; quanto al 30x30 dubito che li falsificassero già nel '99 quindi almeno da questi punti di vista non dovrebbe esserci alcun problema.
axis
axis
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Data d'iscrizione : 15.11.09

Torna in alto Andare in basso

Opere di Nunziante in vendita sul Web (2012) - Pagina 17 Empty Re: Opere di Nunziante in vendita sul Web (2012)

Messaggio  Stefano Lun 19 Nov 2012, 00:26

axis ha scritto:in ogni caso, discorso valido per entrambe le opere, visto la cura del Maestro sull'argomento archiviazioni e catalogazioni, anche mancasse qualche "carta" basta chiedere supporto alla Metamediale e tutto verrà sistemato...
a meno che non si tratti di falsi clamorosi ma tendo proprio ad escluderlo; quanto al 100x100 certo in America nessuno si prende la briga di falsificare un Nunziante, casomai lo fanno in Italia; quanto al 30x30 dubito che li falsificassero già nel '99 quindi almeno da questi punti di vista non dovrebbe esserci alcun problema.

Quoto al 100%.
Stefano
Stefano
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

Opere di Nunziante in vendita sul Web (2012) - Pagina 17 Empty Re: Opere di Nunziante in vendita sul Web (2012)

Messaggio  Giuseppe77 Mer 21 Nov 2012, 02:39

Rick64 ha scritto:Si, confermo ! i 2 milioni di lire sono riferiti al 1999. Ho gia' contattato la metamediale che mi ha confermato l'autenticita' dell'opera ovviamente andrebbe autenticata ! Meglio concentrarsi su qualcosa di piu' "sostanzioso" da mettere in collezione.

P.S. Scusate della confusione ! spero di aver chiarito.

puoi sempre suggerire al tuo amico di iscrivrsi al forum, potrebbe trovare qualche estimatore per la sua opera.
Giuseppe77
Giuseppe77
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 17.09.09
Età : 46

http://www.artetulipano.it

Torna in alto Andare in basso

Opere di Nunziante in vendita sul Web (2012) - Pagina 17 Empty Re: Opere di Nunziante in vendita sul Web (2012)

Messaggio  Rick64 Mer 21 Nov 2012, 03:56

No, e' un opera "buona" gia' verificato con metamediale che ne ha confermato l'autenticita' !

Figurati se un privato con i problemi che ha in questo periodo si iscrive al forum, ha acquistato un opera del maestro per caso piu' per moda che per autentica passione ... ora e' in difficolta e vuole semplicemente realizzare.

Ho offerto 1.000 ma nulla da fare, non ha accettato. Vediamo nei prossimi giorni. affraid

Sto' diventando un anch'io un braccino corto ... chi mi ha contagiato ? Very Happy
Rick64
Rick64
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 16.10.12
Età : 59
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Opere di Nunziante in vendita sul Web (2012) - Pagina 17 Empty Re: Opere di Nunziante in vendita sul Web (2012)

Messaggio  axis Mer 21 Nov 2012, 04:02

Tutti mi sa...
qui nel forum o si è di origine genovese o lo si è honoris causa Very Happy
axis
axis
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Data d'iscrizione : 15.11.09

Torna in alto Andare in basso

Opere di Nunziante in vendita sul Web (2012) - Pagina 17 Empty Re: Opere di Nunziante in vendita sul Web (2012)

Messaggio  Rick64 Mer 21 Nov 2012, 04:30

Grande ! Very Happy
Rick64
Rick64
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 16.10.12
Età : 59
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Opere di Nunziante in vendita sul Web (2012) - Pagina 17 Empty Re: Opere di Nunziante in vendita sul Web (2012)

Messaggio  Giuseppe77 Mer 21 Nov 2012, 17:48

ottimo cosi si fà meglio partire sempre bassi. Very Happy
Giuseppe77
Giuseppe77
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 17.09.09
Età : 46

http://www.artetulipano.it

Torna in alto Andare in basso

Opere di Nunziante in vendita sul Web (2012) - Pagina 17 Empty Re: Opere di Nunziante in vendita sul Web (2012)

Messaggio  Rick64 Mer 21 Nov 2012, 18:07

Vediamo , ti tengo aggiornato ! Ma secondo te e' un'opera che merita di essere messa in collezione ?
Rick64
Rick64
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 16.10.12
Età : 59
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Opere di Nunziante in vendita sul Web (2012) - Pagina 17 Empty Re: Opere di Nunziante in vendita sul Web (2012)

Messaggio  Giuseppe77 Mer 21 Nov 2012, 18:25

Rick64 ha scritto:Vediamo , ti tengo aggiornato ! Ma secondo te e' un'opera che merita di essere messa in collezione ?

bè anzitutto come tu stesso hai detto l'opera dal vivo è meglio che in foto, quindi parliamo di un'opera di buona qualità, personalmente trovo il soggetto interessante vuoi perchè mi piacciono le nature silenti vuoi per la presenza del vaso rosso, sicuramente soggettto raro, queste sono considerazione personali quindi potresti non convenire con me. altra considerazione da fare è la datazione, non sò l'anno ma questa è un'opera della fine dello scorso millennio, quindi un periodo importante nell' evoluzione della pittura di Nunziante.
mi sembra un'opera indicata per chi apprezza la pittura di Nunziante da sempre e per chi vuole una collezione completa.
ultima analisi sul prezzo, se riesci a prenderla a coefficente 2 massimo 2,5 fai cmq un buon affare.
non credo che in giro puoi trovare un'olio di Nunziante già del periodo metafisico-surrealista( passami il termine è tanto per capirci) a 1500 euro. ovviamente nel prezzo finale vanno anche considerate le spese per l'archiaviazione, da considerare in fase di trattativa.
spero di essere stato chiaro, in 3 anni che faccio parte di questo forum non ho mai scritto un post cosi lungo..........e io ne ho scritti tanti. Razz
Giuseppe77
Giuseppe77
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 17.09.09
Età : 46

http://www.artetulipano.it

Torna in alto Andare in basso

Opere di Nunziante in vendita sul Web (2012) - Pagina 17 Empty Re: Opere di Nunziante in vendita sul Web (2012)

Messaggio  Salvo Mer 21 Nov 2012, 18:34

fossi in te la prenderei! e' un opera gradevole ! qualora ti stancassi se la mandi in asta riprendi minimo i tuoi soldi! Very Happy
Salvo
Salvo
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 54
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Opere di Nunziante in vendita sul Web (2012) - Pagina 17 Empty Re: Opere di Nunziante in vendita sul Web (2012)

Messaggio  gerardo Mer 21 Nov 2012, 18:38

Giuseppe Lapo Vai così bravo Attesa Applausi Campione2
gerardo
gerardo
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 14.04.09
Età : 68
Località : latina

Torna in alto Andare in basso

Opere di Nunziante in vendita sul Web (2012) - Pagina 17 Empty Re: Opere di Nunziante in vendita sul Web (2012)

Messaggio  Rick64 Mer 21 Nov 2012, 18:43

Si, confermo che l'opera e' molto meglio dal vivo perche' ho avuto modo di verificarlo, quindi la qualita' c'e'.
Mah, non impazzisco per le nature silenti pero' nel complesso l'opera non mi dispiace. Mi piace la polvere sul collo del vaso rosso che e' una metafora indicante il trascorrere del tempo. Anche in nautilus non e' male.

Come datazione siamo su un 1996-1997 (data acquisto) dove mi risulta il Maestro ha lavorato ad un ciclo legato alla "natura silente" o "silenzio degli oggetti". Concordo che e' un opera importante e testimonia l' evoluzione della pittura del Maestro.

Grazie comunque a tutti per tutte le preziose indicazioni in merito. Vi faccio sapere.
Rick64
Rick64
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 16.10.12
Età : 59
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Opere di Nunziante in vendita sul Web (2012) - Pagina 17 Empty Re: Opere di Nunziante in vendita sul Web (2012)

Messaggio  axis Gio 22 Nov 2012, 00:57

Io non sono un gran appassionato delle nature morte ma questa mi risulta molto simpatica perchè ha quel quid di originalità che spesso nelle nature morte non si trova, figurarsi, un vaso rosso!
è quindi rara, carina e colorata e così non sarà facile in fuuro ritrovarla.
è anche piuttosto ben dipinta, con un tratto e certi dettagli che sono già quelli del Nunziante maturo e non dell'artista che ancora vaga privo di una precisa identità.
Inoltre spendendo fino a 1500 euro totali con l'opera archiviata la possibilità di perderci soldi in futuro è praticamente nulla, euro più euro meno, quindi è un acquisto privo di pericoli.
Offri fino a 1.300 euro e poi archiaviala a tue spese, mi par difficile immaginare che tu un domani possa pentirti di un acquisto siffatto!
Vai e colpisci, la titubanza è nemica del collezionista Very Happy
axis
axis
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Data d'iscrizione : 15.11.09

Torna in alto Andare in basso

Opere di Nunziante in vendita sul Web (2012) - Pagina 17 Empty Re: Opere di Nunziante in vendita sul Web (2012)

Messaggio  Rick64 Gio 22 Nov 2012, 01:36

Grazie Axis e Giuseppe77 per i vostri pareri in merito ! Oggi sono finalmente riuscito a portarla via alla cifra inizialmente offerta. Essendo un collezionista di 800 italiano avevo qualche timore ad inserire un' opera di un autore contemporaneo ma devo ammettere che la qualita' ed eleganza del Maestro regge benissimo il confronto con altri maestri della nostra tradizione artistica figurativa. Tempo fa' nel forum avevo letto che avere un'opera del Maestro in casa e' qualcosa di particolare ed ho potuto constatare che e' assolutamente vero .. e' un qualcosa di indescrivibile ! Grazie ancora a tutti i forumisti che con i loro preziosi consigli e valutazioni mi hanno incoraggiato a non avere nessuna titubanza sull'acquisto !

Vincitore

Grazie di cuore !
Rick64
Rick64
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 16.10.12
Età : 59
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Opere di Nunziante in vendita sul Web (2012) - Pagina 17 Empty Re: Opere di Nunziante in vendita sul Web (2012)

Messaggio  Giuseppe77 Gio 22 Nov 2012, 03:12

complimenti per l'acquisto. cheers
Giuseppe77
Giuseppe77
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 17.09.09
Età : 46

http://www.artetulipano.it

Torna in alto Andare in basso

Opere di Nunziante in vendita sul Web (2012) - Pagina 17 Empty Re: Opere di Nunziante in vendita sul Web (2012)

Messaggio  Stefano Gio 22 Nov 2012, 03:36

Benvenuto nella forum collection Riccardo.
Stefano
Stefano
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

Opere di Nunziante in vendita sul Web (2012) - Pagina 17 Empty Re: Opere di Nunziante in vendita sul Web (2012)

Messaggio  mare Gio 22 Nov 2012, 11:22

Mi associo,
complimenti per l'acquisto. Rapporto qualità/prezzo ottimo.
Hai fatto benissimo!!!
mare
mare
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 22.08.12
Età : 49
Località : Quartu Sant'Elena

Torna in alto Andare in basso

Opere di Nunziante in vendita sul Web (2012) - Pagina 17 Empty Re: Opere di Nunziante in vendita sul Web (2012)

Messaggio  Boy Gio 22 Nov 2012, 14:03

Complimenti per l'acquisto;

ti chiedo scusa per le mie considerazioni non pertinenti, sono stato fuorviato dall'affastellarsi di messaggi e dalla data sbagliata, che coincideva proprio con quelle del ciclo "Questo è l'uomo".

Per fortuna che abbiamo un notaio a prova di bomba.... Very Happy
Boy
Boy
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 10.06.10

Torna in alto Andare in basso

Opere di Nunziante in vendita sul Web (2012) - Pagina 17 Empty Re: Opere di Nunziante in vendita sul Web (2012)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 17 di 21 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.