Collezione SALVO
+23
M@uro
stefano zeta
MILLES
ERCOLE16
samuele
gerardo
Nicola
Stefania
pennati andrea
Alessandro76
Boy
Giovanni
mirko
L'infinito
axis
Stefano
Salvo
Rienzo
pierpaolo
Giuseppe77
Rebecca
Federico
Lucamenes
27 partecipanti
Pagina 1 di 20
Pagina 1 di 20 • 1, 2, 3 ... 10 ... 20
Collezione SALVO
Salvo mi ha incaricato di rendervi partecipi della sua Collezione:
2010 I viaggi di Marco Polo 40x50 Olio su tela
2008 Omnia 100x120 Olio su tela - Pubblicato nel Catalogo Generale n°7 a pagina 96
2008 Oneiros 150x150 Olio su tela - Pubblicato ed esposto nella mostra "Oneiros" a Venezia
2007 Onirico Veneziano 100x120 Olio su tela
2006 Le stanze di Antbes... L'arrivo 150x150 Olio su tela - Esposto alla mostra di Roma nel 2006
2008 Viaggio nel tempo Maiolica 35x30 - Pubblicata nel Catalogo Generale n°6 a pag. 167
2011 Il volo 30x35 Maiolica
2010 Onirico Veneziano 30x35 Maiolica
2010 I viaggi di Marco Polo 40x50 Olio su tela
2008 Omnia 100x120 Olio su tela - Pubblicato nel Catalogo Generale n°7 a pagina 96
2008 Oneiros 150x150 Olio su tela - Pubblicato ed esposto nella mostra "Oneiros" a Venezia
2007 Onirico Veneziano 100x120 Olio su tela
2006 Le stanze di Antbes... L'arrivo 150x150 Olio su tela - Esposto alla mostra di Roma nel 2006
2008 Viaggio nel tempo Maiolica 35x30 - Pubblicata nel Catalogo Generale n°6 a pag. 167
2011 Il volo 30x35 Maiolica
2010 Onirico Veneziano 30x35 Maiolica
Ultima modifica di Lucamenes il Sab 10 Dic 2011, 23:42 - modificato 12 volte.
Re: Collezione SALVO
Complimenti a Salvo.
Entrambe le opere sono spettacolari...avrei difficoltà a sceglierne una !!! Forse però la tempera all'uovo che inserisce la classica natura morta in un interno con quadro con paesaggio sullo sfondo merita a mio avviso una nota di merito aggiuntiva !
Entrambe le opere sono spettacolari...avrei difficoltà a sceglierne una !!! Forse però la tempera all'uovo che inserisce la classica natura morta in un interno con quadro con paesaggio sullo sfondo merita a mio avviso una nota di merito aggiuntiva !
Federico- Forumista Stellare
Un grazie e tantissimi complimenti a Salvo per aver deciso di condividere la sua collezione con noi!
Io preferisco l'Olio su tela "Omnia", non vado pazzo per questo ciclo, ma quest'Opera è molto speciale:
- intanto come ha fatto notare Stefano in un' altro argomento del Forum le Opere con pensatore e venere insieme sono molto rare,
- inoltre il dipinto esprime una romanticità assoluta, con questo pensatore che sembra offrire la rosa sospesa alla Venere incastonata nella vetrata, che grazie alla luce esterna riesce ad irradiare la stanza e "l'uomo"... BELLISSIMA!
La tempera racchiude nella stessa tavola un bell'interno e un grandioso esterno realizzati con colori caldissimi... COMPLIMENTI PER LE SCELTE!
P.S. Le Opere sono già nell'Albin con la collezione dei Forumisti: http://nunzianteantonio.jalbum.net/Nunziante%27s%20Forum%20Collection/
Io preferisco l'Olio su tela "Omnia", non vado pazzo per questo ciclo, ma quest'Opera è molto speciale:
- intanto come ha fatto notare Stefano in un' altro argomento del Forum le Opere con pensatore e venere insieme sono molto rare,
- inoltre il dipinto esprime una romanticità assoluta, con questo pensatore che sembra offrire la rosa sospesa alla Venere incastonata nella vetrata, che grazie alla luce esterna riesce ad irradiare la stanza e "l'uomo"... BELLISSIMA!
La tempera racchiude nella stessa tavola un bell'interno e un grandioso esterno realizzati con colori caldissimi... COMPLIMENTI PER LE SCELTE!
P.S. Le Opere sono già nell'Albin con la collezione dei Forumisti: http://nunzianteantonio.jalbum.net/Nunziante%27s%20Forum%20Collection/
Omnia a me non dispiace però di quel ciclo non mi piacciono particolarmente i vetri colorati. resta il fatto che il pensatore e la venere fanno sempre il loro bell'effetto !
Federico- Forumista Stellare
Lucamenes ha scritto:
2008 Natura silente 40x50 Tempera all'uovo su tavola
un benvenuto a Salvo in questa sezione
x le 2 opere, Omnia, è un bel pezzo con dei colori meravigliosi
Faccio anch' io i complimenti a Salvo per le sue due opere. Un elogio particolare soprattutto per la tempera all' uovo con quei suoi oggetti e lo splendido paesaggio sullo sfondo il tutto, appunto , illuminato da una luce così calda e diffusa in tutto l'ambiente.
pierpaolo- Forumista Stellare
GRAZIE DEI COMPLIMENTI! ED UN GRANDE SALUTO A TUTTI PER UN NOVELLO DEL FORUM
Salvo- Forumista Stellare
Belle opere Salvo, complimenti.
In particolare l'olio su tela, grande e originale visto che è uno dei pochi con entrambe le icone preferite del maestro.
La tua opera è stata da te confermata e acquistata durante l'ultimo speciale del 4 luglio 2010. Sei stato bravo a cogliere anche lo sconto.
Benvenuto nel riservatissimo club dei collezionisti con opere comprendenti le due icone in contemporanea, dove siamo davvero in pochi.
Questo l'argomento da me creato sull'argomento, dove compare anche la tua opera
https://antonionunziante.forumattivo.com/discussioni-su-nunziante-e-le-sue-opere-f18/nunziante-e-le-sue-icone-dal-pensatore-alla-venere-t553-15.htm?highlight=icone
Di gran effetto anche la tempera all'uovo, dotata di un calore particolare e con lo sfondo di un'altra isola, un ciclo bellissimo del maestro ormai chiuso.
Un'ottimo inizio davvero...
In particolare l'olio su tela, grande e originale visto che è uno dei pochi con entrambe le icone preferite del maestro.
La tua opera è stata da te confermata e acquistata durante l'ultimo speciale del 4 luglio 2010. Sei stato bravo a cogliere anche lo sconto.
Benvenuto nel riservatissimo club dei collezionisti con opere comprendenti le due icone in contemporanea, dove siamo davvero in pochi.
Questo l'argomento da me creato sull'argomento, dove compare anche la tua opera
https://antonionunziante.forumattivo.com/discussioni-su-nunziante-e-le-sue-opere-f18/nunziante-e-le-sue-icone-dal-pensatore-alla-venere-t553-15.htm?highlight=icone
Di gran effetto anche la tempera all'uovo, dotata di un calore particolare e con lo sfondo di un'altra isola, un ciclo bellissimo del maestro ormai chiuso.
Un'ottimo inizio davvero...
Stefano- FORUMISTA FONDAMENTALE
RIBADISCO A TUTTI UN GRAZIE PER LA CALOROSA ACCOGLIENZA!!
Salvo, se ti va potresti scrivere un messaggio nella sezione benvenuti scrivendo 2-3 cose di te e da dove e quando è nata la passione per Nunziante, sarebbe un piacere leggerti...
Bravo Salvo, tutte e due le opere sono di alto livello e grazie per averle condivise con il forum; quanto al ciclo Omnia su di esso i pareri sono discordanti, ma tu ti sei messo in casa una delle tele migliori, hai fatto bene; quanto alla tempera, la sua bellezza non richiede commenti.
Visto che ci leggi con assiduità sarebbe un piacere per noi leggere dei tuoi interventi!
Visto che ci leggi con assiduità sarebbe un piacere per noi leggere dei tuoi interventi!
axis- FORUMISTA FONDAMENTALE
al di la della discordanza dei pareri,come e' giusto che sia,credo che l acquisto di un opera sia una cosa soggettiva come e' poi lo stato d'animo di ognuno di noi di fronte ad essa! per il resto oggettivamente credo di aver preso un buon quadro!
SALVO ieri ha fatto il colpaccio durante la trasmissione Orler, confermando queste 2 meravigliose Opere:
2010 Il volo 60x50 Olio su tela
2010 La joie de vivre 70x70 Olio su tela
Le ho già inserite nella collezione dei Forumisti: http://nunzianteantonio.jalbum.net/Nunziante%27s%20Forum%20Collection/index.html
2 Opere di altissima qualità e il 70x70 credo sia la prima Opera di questo nuovo ciclo, dunque complimentissimi!
2010 Il volo 60x50 Olio su tela
2010 La joie de vivre 70x70 Olio su tela
Le ho già inserite nella collezione dei Forumisti: http://nunzianteantonio.jalbum.net/Nunziante%27s%20Forum%20Collection/index.html
2 Opere di altissima qualità e il 70x70 credo sia la prima Opera di questo nuovo ciclo, dunque complimentissimi!
Rebecca ha scritto:
ciao Salvo, complimenti x le 2 opere
Ti quoto .
pierpaolo- Forumista Stellare
fhdfh trursu
sono arrivate le due nuove opere! dal vivo sono eccezionali a breve inseriro' una foto con le stesse in casa! le cornici messe da orler sono pesantissime!direi piu' belle di quelle inserite dal maestro
due bei gioiellini ! la gioia di vivere ha una marcia in piu' un quadro atipico di nunziante ma ha il suo perche! non ho avuto tempo di fare le foto a parete ma come ho un attimo mi ci metto!
SALVO mi ha inviato le immagini delle Opere appese nella sua casa:
come promesso ecco i miei due nuovi gioielli in casa.
Salvo
come promesso ecco i miei due nuovi gioielli in casa.
Salvo
Fantastiche, e cornici all'altezza dei quadri.
axis- FORUMISTA FONDAMENTALE
Pagina 1 di 20 • 1, 2, 3 ... 10 ... 20
Argomenti simili
» Collezione DomenicoMatteo
» Collezione Boy
» Collezione SAMUELE
» Collezione Rick64
» Collezione Pino56
» Collezione Boy
» Collezione SAMUELE
» Collezione Rick64
» Collezione Pino56