Catalogo mostre Taormina 2012
+14
frankosh
Nicola
axis
pierpaolo
pennati andrea
ERCOLE16
mirko
gerardo
Federico
samuele
Stefano
Salvo
mare
Lucamenes
18 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Per le mostre "Panorami di luce" e "Viaggio a Taormina" è stato pubblicato un unico catalogo di cui inserisco la foto della copertina:
E' un bel catalogo di 96 pagine con copertina rigida in cui oltre alle Opere esposte in entrambe le mostre potrete leggere i testi dell'assessore alla cultura di Taormina, del presidente della Fondazione Mazzullo Antonio Lo Turco, di Giuseppe Morgana, di Rossella Farinotti e di Luca Tommasi.
Per chi segue il Maestro delle Opere non saranno inedite, infatti nella prima parte ne sono raggruppate alcune già viste a Genova, accompagnate da molte altre mai viste prima, tra cui spiccano diversi oli su tavola e alcune maioliche incredibili...
Questo catalogo è un'ottima opportunità per capire meglio le 2 mostre di Taormina e vedere gli ultimi sviluppi della pittura del Maestro. Immagino che tra qualche giorno sarà possibile acquistarne una copia nello shop Metamediale...
Vorrei riportare qui 2 aforismi del Maestro Nunziante pubblicati nel volume:
"A volte dipingo anche se non sono felice,
ma dipingo come se ogni pennellata potesse essere l'ultima,
e se cambio lo faccio per restare sempre me stesso..."
"Il mare mi fa stare bene, è da lì che provengo è da lì che nascono tanti quadri, anche quando sono lontano sento l'odore del mare."
P.S.
Tutte queste informazioni le ho potute trarre grazie alla gentilezza del Maestro Nunziante che mi ha fatto inviare una copia del catalogo in questione.
Grazie Maestro
E' un bel catalogo di 96 pagine con copertina rigida in cui oltre alle Opere esposte in entrambe le mostre potrete leggere i testi dell'assessore alla cultura di Taormina, del presidente della Fondazione Mazzullo Antonio Lo Turco, di Giuseppe Morgana, di Rossella Farinotti e di Luca Tommasi.
Per chi segue il Maestro delle Opere non saranno inedite, infatti nella prima parte ne sono raggruppate alcune già viste a Genova, accompagnate da molte altre mai viste prima, tra cui spiccano diversi oli su tavola e alcune maioliche incredibili...
Questo catalogo è un'ottima opportunità per capire meglio le 2 mostre di Taormina e vedere gli ultimi sviluppi della pittura del Maestro. Immagino che tra qualche giorno sarà possibile acquistarne una copia nello shop Metamediale...
Vorrei riportare qui 2 aforismi del Maestro Nunziante pubblicati nel volume:
"Il mare mi fa stare bene, è da lì che provengo è da lì che nascono tanti quadri, anche quando sono lontano sento l'odore del mare."
P.S.
Tutte queste informazioni le ho potute trarre grazie alla gentilezza del Maestro Nunziante che mi ha fatto inviare una copia del catalogo in questione.
Grazie Maestro
Re: Catalogo mostre Taormina 2012
Grande Luca,
grazie per la news.
Sarà sicuramente un gran bel catalogo.
Che bella questa: Il mare mi fa stare bene, è da lì che provengo è da lì che nascono tanti quadri, anche quando sono lontano sento l'odore del mare."
Nei quadri del maestro, come ho già scritto, il rumore del mare si puo' quasi sentire.
Certe volte è in burrasca altre volte è leggermente increspato che cerca di entrare dentro una stanza.
Spettacolo
grazie per la news.
Sarà sicuramente un gran bel catalogo.
Che bella questa: Il mare mi fa stare bene, è da lì che provengo è da lì che nascono tanti quadri, anche quando sono lontano sento l'odore del mare."
Nei quadri del maestro, come ho già scritto, il rumore del mare si puo' quasi sentire.
Certe volte è in burrasca altre volte è leggermente increspato che cerca di entrare dentro una stanza.
Spettacolo
mare- Forumista Stellare
ringrazio il maestro per il gentile dono del catalogo!
Salvo- Forumista Stellare
Grazie mille caro maestro, ho ricevuto oggi il catalogo.
Alcune opere sono davvero splendide, come le tre grandi tele 100x120, del ciclo "Progetto per un viaggio ancora possibile".
Le opere dedicate alla mostra di Taormina sono splendide, in un formato piccolo 18x24 abbiamo una qualità assoluta.
Bellissime anche le maioliche inserite. Tutto è curato in modo eccellente e le foto delle opere sono veramente una fedele riproduzione degli originali.
La mostra è sicuramente un concentrato di alcuni cicli del maestro degli ultimi 12 mesi. Beati gli amici siciliani che possono vedersi dal vivo la mostra ancora in corso di svolgimento.
Molto belle le due frasi del maestro, segno di grande maturità professionale e assoluta serenità:
Sul mare, caro maestro, la pensiamo allo stesso modo, come sai bene....
Alcune opere sono davvero splendide, come le tre grandi tele 100x120, del ciclo "Progetto per un viaggio ancora possibile".
Le opere dedicate alla mostra di Taormina sono splendide, in un formato piccolo 18x24 abbiamo una qualità assoluta.
Bellissime anche le maioliche inserite. Tutto è curato in modo eccellente e le foto delle opere sono veramente una fedele riproduzione degli originali.
La mostra è sicuramente un concentrato di alcuni cicli del maestro degli ultimi 12 mesi. Beati gli amici siciliani che possono vedersi dal vivo la mostra ancora in corso di svolgimento.
Molto belle le due frasi del maestro, segno di grande maturità professionale e assoluta serenità:
Sul mare, caro maestro, la pensiamo allo stesso modo, come sai bene....
Stefano- FORUMISTA FONDAMENTALE
In attesa spasmodica di vedere questo meraviglioso catalogo...
Intanto ringrazio Max per la esaustiva telecronaca sulle opere presenti in catalogo
Intanto ringrazio Max per la esaustiva telecronaca sulle opere presenti in catalogo
Ho parlato oggi con Max guardandoci le foto assieme.
Su alcune ci siamo trovati d'accordo al 100%, soprattutto la prima, cioè questa
Viaggio a Taormina, olio su tela 18 x 24
Ma ci sono anche queste
Viaggio a Taormina, olio su tela 60 x80
Notturno, olio su tela 50 x 50
Ma anche questa, c'è l'imbarazzo della scelta.
Poi queste
2012 Progetto per un viaggio ancora possibile 100x120 Olio su tela
2012 Mattino olio 70 x 100.
http://lucamenes.jalbum.net/2012%20Viaggio%20a%20Taormina/slides/2012%20Accadde%20una%20notte%2040x40%20O%20pTa66.html
http://lucamenes.jalbum.net/2012%20Viaggio%20a%20Taormina/slides/2012%20Gate%2050x50%20O%20pTa73.html
Su alcune ci siamo trovati d'accordo al 100%, soprattutto la prima, cioè questa
Viaggio a Taormina, olio su tela 18 x 24
Ma ci sono anche queste
Viaggio a Taormina, olio su tela 60 x80
Notturno, olio su tela 50 x 50
Ma anche questa, c'è l'imbarazzo della scelta.
Poi queste
2012 Mattino olio 70 x 100.
http://lucamenes.jalbum.net/2012%20Viaggio%20a%20Taormina/slides/2012%20Accadde%20una%20notte%2040x40%20O%20pTa66.html
http://lucamenes.jalbum.net/2012%20Viaggio%20a%20Taormina/slides/2012%20Gate%2050x50%20O%20pTa73.html
COMUNICAZIONE DAL MAESTRO NUNZIANTE:
Caro Luca,
approfitto della tua gentilezza per comunicare agli amici del forum:
MAURO, SAMUELE,ANDREA,ROBERTO PIAZZA, GIANFRANCO, FEDERICO, GERARDO, PIERPAOLO, MIRKO, STEFANO, GIUSEPPE, GRAZIANO, ALESSANDRO, NICOLA…..
e tutti coloro che ho dimenticato scusandomi, stanno per ricevere in omaggio il catalogo di Taormina. Invito tutti i forumisti che non sono stati nominati, per mia distrazione, entro il fine settimana di scrivermi e provvederò.
Un caro saluto
A.N.=
info@metamediale.it
Caro Luca,
approfitto della tua gentilezza per comunicare agli amici del forum:
MAURO, SAMUELE,ANDREA,ROBERTO PIAZZA, GIANFRANCO, FEDERICO, GERARDO, PIERPAOLO, MIRKO, STEFANO, GIUSEPPE, GRAZIANO, ALESSANDRO, NICOLA…..
e tutti coloro che ho dimenticato scusandomi, stanno per ricevere in omaggio il catalogo di Taormina. Invito tutti i forumisti che non sono stati nominati, per mia distrazione, entro il fine settimana di scrivermi e provvederò.
Un caro saluto
A.N.=
info@metamediale.it
Un mega grazie al Maestro, che non deve scusarsi assolutamente di nulla.
Una persona che dal mio punto di vista considero fantastica, sia sul piano umano, che professionale, solo chi ha cuore , anima , poesia e passione riesce a regalare emozioni senza tempo
grazie Maestro
Una persona che dal mio punto di vista considero fantastica, sia sul piano umano, che professionale, solo chi ha cuore , anima , poesia e passione riesce a regalare emozioni senza tempo
grazie Maestro
Nel caso ci fossimo dimenticati ecco che il Maestro ci ricorda di essere un grande UOMO oltrechè un grande artista !!!!
GRAZIE !!!!
GRAZIE !!!!
Federico- Forumista Stellare
Non finisce di stupirci il maestro con le sue continue gentilezze e gesti di grande generosità.
Grazie.
Grazie.
gerardo- Forumista Stellare
Ringrazio anche io sentitamente...
mirko- Forumista Stellare
Grazie infinite anche da parte nostra, peccato non poter esserci per vedere la mostra e per gioire per il grande successo che sicuramente avrà
ERCOLE16- Forumista ULTRA
Catalogo mostre taormina 2012
Ringrazio per questo ennesimo gesto signorile del maestro. Quest'anno mi è mancato molto non aver potuto organizzare con gli amici del forum l'ormai piacevole incontro con Nunziante in occasione di una sua mostra.
pennati andrea- Forumista Stellare
pennati andrea ha scritto:Ringrazio per questo ennesimo gesto signorile del maestro. Quest'anno mi è mancato molto non aver potuto organizzare con gli amici del forum l'ormai piacevole incontro con Nunziante in occasione di una sua mostra.
Non aver potuto fare un incontro nel 2012 manca a molti amici con i quali mi sento al telefono.
La bellissima mostra a Taormina non ha visto nessun forumista partecipare, salvo smentita.
Per incontrarci quest'anno dovremo organizzare una mostra del maestro a Rimini, nella galleria di Max a Bellaria, dove riunirci nelle prossime settimane per un weekend.
Arrivato stamattina il catalogo, grazie ancora Metamediale.....
pennati andrea- Forumista Stellare
GRAZIE MAESTRO
pierpaolo- Forumista Stellare
Arrivato anche a me, grazie
axis- FORUMISTA FONDAMENTALE
ECCOLO!!!!!!!!
GRAZIE MAESTRO!!!....
CHE RITORNO DALLE FERIE SPETTACOLARE!!!!
GRAZIE MAESTRO!!!....
CHE RITORNO DALLE FERIE SPETTACOLARE!!!!
Nicola- Forumista Stellare
spero il Gianfranco che il maestro ha indigato nell'elenco dell'invio del catalogo
sia io
sia io
frankosh- Forumista ULTRA
Oggi ho ricevuto il catalogo.
Corriere espresso.
Grazie mille al Maestro e a tutta la Metamediale
Corriere espresso.
Grazie mille al Maestro e a tutta la Metamediale
mare- Forumista Stellare
Vorrei ringraziare oltre il maestro...
suo figlio Francesco...
che è sempre dietro le quinte....
ma è un prezioso collaboratore
GRAZIE!!!
suo figlio Francesco...
che è sempre dietro le quinte....
ma è un prezioso collaboratore
GRAZIE!!!
mirko- Forumista Stellare
Arrivato grazie mille Maestro grazie alla Metamediale bel catalogo ,bella biografia un saluto a Gabriele
ho ricevuto il catalogo
ora mi trovo in grecia non vedo l'ora di sfogliarlo
grazie al maestro e alla metamediale
siete unici
ora mi trovo in grecia non vedo l'ora di sfogliarlo
grazie al maestro e alla metamediale
siete unici
frankosh- Forumista ULTRA
Ho ricevuto anch'io il catalogo
Ringrazio il maestro e tutto il suo staff.
l'ho sfogliato velocemente e ho visto che ci sono delle opere veramente interessanti.
GRAZIE!!!!!!
Ringrazio il maestro e tutto il suo staff.
l'ho sfogliato velocemente e ho visto che ci sono delle opere veramente interessanti.
GRAZIE!!!!!!
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» MOSTRA A TAORMINA; "Viaggio a Taormina" 4-30 Agosto 2012 Fondazione Mazzullo. Anteprima di alcune opere del maestro..
» MOSTRA A TAORMINA; "Panorami di luce" di Antonio Nunziante 4 Agosto-30 Settembre 2012 Taormina Ex Chiesa del Carmine. Anteprima di alcune opere del maestro..
» Catalogo Mostre-evento Newyorkesi Maggio-Giugno 2013
» VIDEO TAORMINA 2012
» VIDEO ANTEPRIMA - TAORMINA - ESTATE 2012
» MOSTRA A TAORMINA; "Panorami di luce" di Antonio Nunziante 4 Agosto-30 Settembre 2012 Taormina Ex Chiesa del Carmine. Anteprima di alcune opere del maestro..
» Catalogo Mostre-evento Newyorkesi Maggio-Giugno 2013
» VIDEO TAORMINA 2012
» VIDEO ANTEPRIMA - TAORMINA - ESTATE 2012
Pagina 1 di 2