SPECIALE NUNZIANTE ORLER TV, DOMENICA 14 OTTOBRE 2012 ORE 10.00
+18
ANGEL
Nicola
superandrea
frankosh
pennati andrea
mirko
stefano zeta
Alessandro76
Rebecca
pierpaolo
axis
mare
Salvo
gerardo
Stefano
Giuseppe77
samuele
Lucamenes
22 partecipanti
Pagina 5 di 6
Pagina 5 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Re: SPECIALE NUNZIANTE ORLER TV, DOMENICA 14 OTTOBRE 2012 ORE 10.00
avrei confermato la tua venezia qualche maiolica che aveva una luce diversa! bello l olietto con le piume a livello pittorico anche se un po spento!
Salvo- Forumista Stellare
A me personalmente le stanze con finestra non mi attizzano moltissimo.....non amo le rose ne' le sfere e stamattina direi che non ce n'erano molte, ammetto che anche io sono un po' nostalgico delle opere del passato ma alcune di quelle odierne erano straordinarie e presto mi prenderanno un tot, parlo di almeno15 opere che avrei staccato e portato a casa, la Venezia in effetti era bella perche' senza nebbia che l'avvolgeva, e' stata pitturata "semplicemente" benissimo, ma mi sarebbe andata bene anche CON la nebbia...in effetti e' stata la prima opera a volare via...pugnalato e bastonato al primo colpo...sai che bella trasmissione ho seguito poi....
Ospite- Ospite
potevi chiamare peppone ti avrebbe dilazionato anche a 24 mesi!!
Ma con interessi o senza???
Ed e' vero che da un certo gallerista alcune opere si trovano a prezzi migliori?
E sembra che si accontenti anche sulle dilazioni....chissa'! ti risulta??
Ed e' vero che da un certo gallerista alcune opere si trovano a prezzi migliori?
Ospite- Ospite
piazza ha scritto:Ma con interessi o senza???
senza interessi, magari ti fa meno sconto se paghi oltre i dodici mesi!
e chi e' il gallerista che fa prezzi migliori la rebecca?
Salvo ha scritto:faccio come al solito il bastian contrario! essendo il solito nostalgico,sono sicuramente felicissimo del risultato dello speciale spero realmente che i coefficienti continuino a salire,riesco a vedere l evoluzione della pittura del maestro ,le rifiniture soprattutto,ma......la luce delle opere non mi ha catturato! avrei confermato massimo quattro cinque opere!
I cicli continuano a cambiare, alla faccia di chi non sa neppure modificare una virgola della sua pittura e ripropone il polpettone da sempre.
Nunziante ha cicli in continua evoluzione e i suoi collezionisti continuano a crescere.
Ormai saremo più di 5.000 e parlo solo di opere prime, non di multipli.
Stefano- FORUMISTA FONDAMENTALE
Cosi' pare...un giorno di questi lo sapro' con precisione.
Ospite- Ospite
Stefano ha scritto:Salvo ha scritto:faccio come al solito il bastian contrario! essendo il solito nostalgico,sono sicuramente felicissimo del risultato dello speciale spero realmente che i coefficienti continuino a salire,riesco a vedere l evoluzione della pittura del maestro ,le rifiniture soprattutto,ma......la luce delle opere non mi ha catturato! avrei confermato massimo quattro cinque opere!
I cicli continuano a cambiare, alla faccia di chi non sa neppure modificare una virgola della sua pittura e ripropone il polpettone da sempre.
Nunziante ha cicli in continua evoluzione e i suoi collezionisti continuano a crescere.
Ormai saremo più di 5.000 e parlo solo di opere prime, non di multipli.
.....ovviamente rispetto i programmi dell artista!
io di opere ne avrei comprate parecchie, queste cromie mi piacciono assai.
L'infinito ha scritto:Direi speciale sublime per quel poco che mi son potuto vedere.
Opere veramente grandiose, un continuo miglioramento nella tecnica ma soprattutto un'esposizione culturale di livelli altissimi, che al giorno d'oggi pochi autori contemporanei possono vantare, Nunziante è un grande proprio per questo. In Italia e forse anche nel mondo, la maggior parte degli artisti mettono insieme pezzi di legno oppure cantano mentre spruzzano un po' di smalto o acrilico su di una tela, giusto per far più in fretta e prepararne subito un'altra. E queste le chiamano performance, ma sostanzialmente servono a vendere in un sol colpo quadro, foto, video e cataloghi. E QUESTA LA CHIAMANO ARTE.
Mio malgrado, dopo quanto ribadito qui sopra, devo dire che le opere di Nunziante sono ancora molto sotto quotate (e in tal modo, punto, non me le potrò più permettere). Questa mia affermazione deriva dal fatto che dietro ad ogni opera c'è uno studio che parte dall'arte antica fino all'ottocento e al novecento per poi sviscerarsi nei sentimenti e nelle emozioni contemporanee. Ogni opera è sostenuta prima di tutto da una profonda base culturale ed emozionale.
A questo punto non posso che fare gli auguri di buon lavoro al maestro, l'altissima qualità tecnica e il supporto culturale gli aprono la strada per il successo internazionale.
Caro L'Infinito,oramai temo che siamo diventati tanti a non poterci piu' permettere gli olii del maestro.
Cionondimeno,faremo sempre il tifo per lui e le sue crescite professionali.
Rimarremo sempre i Nunziante's boys.
Per quanto attiene alle possibilità individuali,chi può collezioni tempere o maioliche; in difetto di ciò,posso suggerire di tenere buono il consiglio di Carlo Vanoni, e cioè cominciare a mettere in collezione qualche giovane contemporaneo,che abbia qualcosa da dire di serio e non banale.
gerardo- Forumista Stellare
Dimenticavo la conferma di altre due opere:
- quest'olio 100x100, il mare dentro senza numero, opera presentata negli ultimi minuti;
- la tempera n° 19
e con queste due siamo a 27 opere conferme, escluse quelle del sabato che dovrebbero essere 5. Un totale quindi di 32, salvo nuove conferme non rilevate a fine trasmissione.
- quest'olio 100x100, il mare dentro senza numero, opera presentata negli ultimi minuti;
- la tempera n° 19
e con queste due siamo a 27 opere conferme, escluse quelle del sabato che dovrebbero essere 5. Un totale quindi di 32, salvo nuove conferme non rilevate a fine trasmissione.
L'infinito ha scritto:Mio malgrado, dopo quanto ribadito qui sopra, devo dire che le opere di Nunziante sono ancora molto sotto quotate (e in tal modo, punto, non me le potrò più permettere).
Mai dire mai, non sottovalutare l'infinita potenza della Galleria Rebecca Street...
axis- FORUMISTA FONDAMENTALE
Bellissimo speciale
Veramente bello, l'ho seguito quasi tutto. Moltissime opere mi sono piaciute, meno quelle con i fenicotteri. Non ho fatto in tempo a fare un pensierino sull'opera "Firenze" che già era stata confermata . Magari non era un soggetto tipico, ma a me piaceva molto. Mi sono piaciute anche le due maioliche che, credo, sono rimaste invendute. Qualcuno sa a che prezzo venivano proposte le maioliche?
sergio- Forumista Stellare
Per l'ultima volta a 5.300 € sia le maioliche,sia le tempere.
Dal 01.01.2013 i prezzi passeranno a 5.800 €.
Dal 01.01.2013 i prezzi passeranno a 5.800 €.
Bene ragazzi,dico subito che lo speciale l'ho potuto vedere a spizzichi e bocconi, però mi ha entusiasmato,direi che lo giudico personalmente come quello più bello,(degli ultimi 2 anni)belle opere ,sia ad olio che le tempere e le maioliche,su quella che rappresentava venezia,non ho fatto neanche in tempo a prendere il telefono che era già stata confermata.......il Maestro Nunziante l'ho trovato più sicuro e detetrminato nel suo intervento,credo che abbia scommesso pesantemente sul mercato americano,da come parlava della mostra a New york,si capiva che era un mix tra paura(i costi)e le speranze che giustamente la sua immensa pittura gli da......per l'Italia ormai un italietta,direi che la mostra a Mestre con gli Orler,e poi quella a Siena non siano poi un brutto andare,anzi,...e poi sicuramente succederà di tutto Berlino,Dusseldhof.......ma di cosa abbiamo paura,io i miei soldi (quando ci sono lì metto sulle opere del maestro.......
superandrea- Forumista Stellare
L'ALBUM DELLO SPECIALE
Grazie alle foto catturate da Stefano che ringrazio infinitamente ho realizzato il classico "Album dello Speciale". Mancano ancora alcune opere che provvederò ad inserire quanto prima, quindi attendiamo per la tradizionale TOP 3...
Nel frattempo gustatevi l'occhio con questo link:
http://lucamenes.jalbum.net/2012%2010%2014%20Speciale%20Orler/
Lucamenes ha scritto:Grazie alle foto catturate da Stefano che ringrazio infinitamente ho realizzato il classico "Album dello Speciale". Mancano ancora alcune opere che provvederò ad inserire quanto prima, quindi attendiamo per la tradizionale TOP 3...
Bravi come sempre!!!!!!!!!
Speciale Nunziante 14 OTTOBRE
A proposito, sapete che fine hanno fatto le nuove cornici in legno............che il mestro ci aveva sottoposto all'attenzione qualche mese fa?
pennati andrea- Forumista Stellare
Luca, non ho ancora la registrazione dello speciale, ma ho fatto le foto sullo streaming di tutte le opere presenti.
Quindi per completare l'album ti inserisco le foto delle opere non ancora inserite o inserite in parte.
Delle prime 4 maioliche comprate in blocco da un cliente, ho fatto in tempo a fotografare la 3 e la 4.
la 3
la 4
la 6 olio 100x120
la 7 con un'immagine ravvicinata
la 9 maiolica
la 13 olio 70x70 (in questa foto è con il 42 perchè fotografata sabato durante l'anteprima)
la 23 olio 40x50
la 24 maiolica
la 29 olio
Maiolica fuori catalogo
Dei due oli 100x120 che non sono riuscito a fotografare bene, ti inserisco la foto ad alta definizione
Adesso ci dovrebbe essere tutto.
Buon lavoro Luca.
Quindi per completare l'album ti inserisco le foto delle opere non ancora inserite o inserite in parte.
Delle prime 4 maioliche comprate in blocco da un cliente, ho fatto in tempo a fotografare la 3 e la 4.
la 3
la 4
la 6 olio 100x120
la 7 con un'immagine ravvicinata
la 9 maiolica
la 13 olio 70x70 (in questa foto è con il 42 perchè fotografata sabato durante l'anteprima)
la 23 olio 40x50
la 24 maiolica
la 29 olio
Maiolica fuori catalogo
Dei due oli 100x120 che non sono riuscito a fotografare bene, ti inserisco la foto ad alta definizione
Adesso ci dovrebbe essere tutto.
Buon lavoro Luca.
Giuseppe77 ha scritto:la 29 me la sogno stanotte.
mangi pesante?? io sono per la 7
Salvo ha scritto:Giuseppe77 ha scritto:la 29 me la sogno stanotte.
mangi pesante?? io sono per la 7
chiedo scusa intendevo la 24 la maiolica.
Non abbiamo ancora realizzato il sondaggio per decretare le TOP 3 dello speciale
pierpaolo- Forumista Stellare
Speciale Nunziante
O mi è sfuggito o non ho avuto risposta riguardo alle nuove cornici del Maestro ( quelle in legno chiaro per intenderci ). Che fine hanno fatto? Ne abbiamo parlato qualche mese fa!
pennati andrea- Forumista Stellare
Nuova mostra maestro Nunziante
Ieri sera,durante la diretta Orler,Carlo Vanoni ha annunciato che sta allestendo la prossima mostra di Antonio Nunziante.Non ha nominato date.
Pagina 5 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Argomenti simili
» Speciale Nunziante, domenica 13 maggio 2012 - ORLER TV, ore 10.00.
» Speciale Nunziante, domenica 26 agosto 2012 - ORLER TV, ore 10.00.
» Speciale Nunziante, Orler tv, domenica 15 dicembre 2013, ore 10.00
» SPECIALE NUNZIANTE ORLER DOMENICA 4 LUGLIO 2010 ORE 09.45
» SPECIALE NUNZIANTE Domenica 8 Gennaio 2012 ore 10.00
» Speciale Nunziante, domenica 26 agosto 2012 - ORLER TV, ore 10.00.
» Speciale Nunziante, Orler tv, domenica 15 dicembre 2013, ore 10.00
» SPECIALE NUNZIANTE ORLER DOMENICA 4 LUGLIO 2010 ORE 09.45
» SPECIALE NUNZIANTE Domenica 8 Gennaio 2012 ore 10.00
Pagina 5 di 6