La finestra nell'arte
+3
Giuseppe77
gerardo
sergio
7 partecipanti
ANTONIO NUNZIANTE'S FORUM :: DISCUSSIONI SUL MONDO DI ANTONIO NUNZIANTE :: DISCUSSIONI SU NUNZIANTE E LE SUE OPERE
Pagina 1 di 1
La finestra nell'arte
Purtroppo sono un pò approssimativo, non ricordo tutto. Ho letto che da qualche parte c'è una mostra dedicata alla finestra nell'arte. Sono presentate molte opere, dal passato fino ad oggi, fra le quali ricordo c'è quella di Magritte. Leggendo il testo di presentazione (Il Sole 24 ore di domanica scorsa), mi ha particolarmente colpito la parte che rappresentava la finestra come separazione fra interno (mondo interiore) e l'esterno (il mondo, la vita reale). Mi sembrava di udire le parole di Dario quando presenta alcune opere di Nunziante. Peccato che il Maestro non abbia un'opera in questa mostra, visto che la finestra è una delle parti più belle e caratterizzanti della sua opera.
sergio- Forumista Stellare
Re: La finestra nell'arte
Salvo, questa è materia tua.
gerardo- Forumista Stellare
Una finestra sul mondo. Lugano Museo cantonale.
dal 16 dettembre al 6 gennaio.
dal 16 dettembre al 6 gennaio.
Ecco il sito ufficiale della mostra
http://www.finestrasulmondo.ch/?279/Mostra
Ed ecco la copertina della mostra, una splendida opera di Magritte, olio 60x80, una finestra sul mondo.
Il maestro Nunziante avrebbe diverse opere da inserire in questa mostra e non sfigurerebbe di certo.
http://www.finestrasulmondo.ch/?279/Mostra
Ed ecco la copertina della mostra, una splendida opera di Magritte, olio 60x80, una finestra sul mondo.
Il maestro Nunziante avrebbe diverse opere da inserire in questa mostra e non sfigurerebbe di certo.
Stefano- FORUMISTA FONDAMENTALE
Stefano ha scritto:
Io a fianco al Magritte ci vedrei questa
axis- FORUMISTA FONDAMENTALE
Bella quella tempera caro mio, spettacolare, ma visto che il tema è quello delle finestre, questo capolavoro ad olio 100x120, con 3 finestre ci starebbe altrettanto bene perchè di opere simili il maestro, con tre stanze aperte e tre finestre in contemporanea, ne ha dipinte poche e nulla.
Stefano- FORUMISTA FONDAMENTALE
Il possessore di quest'opera è un privilegiato... c'ha pure venere e pensatore insieme...
axis- FORUMISTA FONDAMENTALE
Quest'opera la vedo tutti i giorni.. ma non è mia.
E' strepitosa!!! Sicuramente è di proprietà di un grande collezionista!!!!
Il veliero, il mare , venere e il pensatore, il faro..
Se qualcuno di voi ha il calendarietto da tavolo 2008 la troverà li..
E' strepitosa!!! Sicuramente è di proprietà di un grande collezionista!!!!
Il veliero, il mare , venere e il pensatore, il faro..
Se qualcuno di voi ha il calendarietto da tavolo 2008 la troverà li..
mare- Forumista Stellare
Penso anch'io che Nunziante non sfigurerebbe in una mostra del genere, anzi... Bella l'opera con le tre finestre, penso di qualche anno fa. Furono opere simili, insieme a quelle che facevano entrare il mare nella stanza, che mi avvicinarono a Nunziante.
sergio- Forumista Stellare
Questo è un altro tema su cui dibattere : perché il Maestro non è stato invitato ad esporre una sua opera in questa importante rassegna ?
Tuttavia per esprimere un giudizio corretto ed impeccabile bisognerebbe conoscere l'elenco degli artisti partecipanti alla mostra
Tuttavia per esprimere un giudizio corretto ed impeccabile bisognerebbe conoscere l'elenco degli artisti partecipanti alla mostra
pierpaolo- Forumista Stellare
credo si tratti di una mostra fatta di artisti ampiamente storicizzati e di caratura internazionale......con relative quotazioni..................presente tra gli altri anche Mario Schifano.
ANTONIO NUNZIANTE'S FORUM :: DISCUSSIONI SUL MONDO DI ANTONIO NUNZIANTE :: DISCUSSIONI SU NUNZIANTE E LE SUE OPERE
Pagina 1 di 1