ANTONIO NUNZIANTE'S FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Opere di Nunziante in vendita sul Web (2013)

+30
frankosh
nibel64
carlone
Mr Expertise
Giampaolo
stefy6
Alesssandro 70
pierpaolo
sergio
ERCOLE16
Lucamenes
Capirex
superandrea
samuele
enrico
Federico
Lanfry68
stefano zeta
mirko
Nicola
mare
Giuseppe77
Rick64
Roma
axis
pennati andrea
gerardo
Salvo
Rebecca
Stefano
34 partecipanti

Pagina 5 di 31 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 18 ... 31  Successivo

Andare in basso

Opere di Nunziante in vendita sul Web (2013) - Pagina 5 Empty Re: Opere di Nunziante in vendita sul Web (2013)

Messaggio  mare Ven 01 Mar 2013, 16:33

enrico ha scritto:......qua' mi sa' che si parla di migliaia di euro come noccioline......poi voglio vedere chi dice poco poco se e' disposto a spendere 15000 dollari per 30x40 per quanto bello.....
.provocazione che ne dite??? Basketball

Segnalo che l'opera su ebay internazionale è molto piu' grande.
dovrebbe essere un 100x80..quindi qualità/ prezzo decisamente ottimi Very Happy
mare
mare
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 22.08.12
Età : 49
Località : Quartu Sant'Elena

Torna in alto Andare in basso

Opere di Nunziante in vendita sul Web (2013) - Pagina 5 Empty Re: Opere di Nunziante in vendita sul Web (2013)

Messaggio  samuele Ven 01 Mar 2013, 17:16

mare ha scritto:
enrico ha scritto:......qua' mi sa' che si parla di migliaia di euro come noccioline......poi voglio vedere chi dice poco poco se e' disposto a spendere 15000 dollari per 30x40 per quanto bello.....
.provocazione che ne dite??? Basketball

Segnalo che l'opera su ebay internazionale è molto piu' grande.
dovrebbe essere un 100x80..quindi qualità/ prezzo decisamente ottimi Very Happy

100x70 per la precisione
samuele
samuele
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 109
Località : Riccione

http://Www.animalatina.com

Torna in alto Andare in basso

Opere di Nunziante in vendita sul Web (2013) - Pagina 5 Empty Re: Opere di Nunziante in vendita sul Web (2013)

Messaggio  axis Lun 04 Mar 2013, 00:39

mare ha scritto:
samuele ha scritto:
mare ha scritto:Anche il venditore USa ebay ha rivisto il listino, chiaramente al rialzo.
L'ultima opera ora la vende a 15.000 dollari.
L'asta in NY si avvicina...qualcuno già adegua il listino. Very Happy

Perché prima quanto costava?

costava 10.000 dollari se non ricordo male.
comunque è ancora un ottimo prezzo.

A dire il vero l'aveva ribassato fino a 8.300 euro.
Il gallerista non era informato dell'asta di sotheby's..
Ora che è uscito il catalogo è miracolosamente cresciuto a 15.000 euro..
E a chi pensa che era da prendere qualche settimana fa faccio notare che la settimana prossima dopo l'asta non mi stupirei se il prezzo salisse a 20.000 dollari, a questo prezzo varrebbe ancora la pena di sbrigarsi.
axis
axis
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Data d'iscrizione : 15.11.09

Torna in alto Andare in basso

Opere di Nunziante in vendita sul Web (2013) - Pagina 5 Empty Re: Opere di Nunziante in vendita sul Web (2013)

Messaggio  Stefano Lun 04 Mar 2013, 02:08

enrico ha scritto:......qua' mi sa' che si parla di migliaia di euro come noccioline......poi voglio vedere chi dice poco poco se e' disposto a spendere 15000 dollari per 30x40 per quanto bello.....
.provocazione che ne dite??? Basketball

Enrico, non so se tu sei a conoscenza di quando gli arazzini di Boetti costavano 3 - 4 milioni di lire, cioè all'inizio degli anni 90', quando ci si sentiva dare dei pazzi perchè si comprava un francobollo da 20x20 cm?

Oggi quei francobolli li paghi come minimo 15-16 euro, se sono brutti 22-24 euro se sono belli. Se li vuoi questi sono i costi altrimenti li lasci ai proprietari che li possiedono.

Nunziante nel 1998 per un 30x40 lo pagavi al massimo 2 milioni di lire.
Oggi a coefficiente 11 lo paghi 7.700 euro.

Quanto pensi che occorra perchè si arrivi a quella cifra per un 30x40?
Molto meno di quanto pensi.

E poi pensi che se uno possiede un piccolo capolavoro, magari di un ciclo che il maestro non dipingerà più, qualcuno sia disposto a svenderlo?

La musica è cambiata da un pò e sta per cambiare in modo irreversibile.
Chi possiede opere belle o capolavori di cicli chiusi può chiedere quello che vuole.
Queste sono le regole dell'arte e non le ho inventate io, le ha inventate qualcuno come Picasso che alla domanda di un collezionista:
- quando vale una sua opera d'arte?
rispose:
- vale quanto un collezionista è disposto a spendere per averla.

L'opera in vendita Arcadia, olio su tela, non è un 30x40 ma un 70x100.
E' superlativo e la quotazione attuale di 11.500 euro è ancora un'ottima occasione per mettere in collezione uno stupendo quadro di un ciclo chiuso e sepolto, putroppo.

Oggi se compri dal maestro un 70x100 lo paghi 18.700 euro, idem dal mercante. Queste sono le condizioni del mercato primario, poi se trovi qualcosa di meglio sul secondario, per fortuna o per necessità degli altri, devi solo approfittarne non pensare che 15.000 dollari, pari a 11.500 euro siano noccioline.

Se vai in giro per le case d'asta nel mondo, per cifre simili sul mercato mondiale cosa puoi comprare?

A Mestre con gli amici forumisti abbiamo aperto parecchi dibattiti e discussioni, e quando siamo entrati da Contini nelle sue gallerie, ci siamo resi conto che con quella cifra non ci compri neanche una serigrafia su carta di Indiana, un multiplo, che costa 12.500 euro.

Con Nunziante siamo solo agli inizi, aspetta e vedrai nei prossimi anni.
Stefano
Stefano
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

Opere di Nunziante in vendita sul Web (2013) - Pagina 5 Empty Re: Opere di Nunziante in vendita sul Web (2013)

Messaggio  enrico Lun 04 Mar 2013, 02:25

io me li ricordo a 1milione di lire i boetti eh eh........cmq io nn metto in dubbio che il maestro nunziante possa arrivare a cifre molto interessanti solo che mi auspico che non ci sia una corsa a farlo e una smania incontrollata perche' qs porta solo ad una sovraproduzione e poi svalutazione.
credo sia opportuno che bisogna arrivare a passi sostenibili e non condizionati da eventi spesso organizzati.
se mi esempio l'opera a ny dovesse fare 100000 dollari io nn sarei del tutto contento e convinto della sua solidita'.
magari mi sbaglio ma qs e' un forum ed e' bello confrontarsi
enrico
enrico
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 21.02.13
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Opere di Nunziante in vendita sul Web (2013) - Pagina 5 Empty Re: Opere di Nunziante in vendita sul Web (2013)

Messaggio  Stefano Lun 04 Mar 2013, 02:43

Enrico in arte tutto è condizionato, anche l'aria che respiriamo.

Mentre rientravo da Venezia in volo questo pomeriggio, leggevo Arte Mondadori, dove è presente un articolo di 4 pagine dedicate a Bob Dylan.

L'artista cantante giovincello, appena 72 anni, è stato preso come new entry nella galleria Gagosian.
Costi per le sue opere previsti:
- acquerelli 12/25mila euro;
- dipinti, 70-100mila euro con punte di 500mila euro.

Ma Bob Dylan chi cazz.....è per costare queste cifre? un cantante.

E perchè basta essere presi in gallerie condizionanti come questa per cambiare le sorti di chiunque?

Nunziante non è una meteora che vende i quadri per la moda del momento, li vende da 35 anni con prezzi in costante e continuo aumento, da sempre. I suoi collezionisti veri (e siamo parecchie centinaie, ma in generale lui avrà circa 5.000 collezionisti) lo terranno in collezione perchè lo amano indipendentemente da tutto.
La sua produzione sta gradualmente riducendosi e questo porterà a far crescere il desiderio di possederlo. Saranno in molti a rimpiangere di non averlo comprato.

Vai a guardare come hanno fatto tanti grandi bei nomi a fare i botti, cioè i record price, non valendo una cippa lippa, negli ultimi 10 anni, almeno.

Se lavori con certi galleristi, non esistono piccoli passi, il mercato lo fanno loro.

Nunziante lavora tanto, collabora con le gallerie con le quali ormai decide di collaborare, produce poco e nulla per la richiesta che ha e che avrà nel mercato estero quando saranno sempre più i collezionisti che lo ricercheranno.
Poi saranno tutti bravi a dire che lo avevano previsto, come fanno oggi con Castellani, Manzoni, Boetti, l'arte povera, la transavanguardia e via discorrendo.
Tutti bravi, col senno di poi.
Stefano
Stefano
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

Opere di Nunziante in vendita sul Web (2013) - Pagina 5 Empty Re: Opere di Nunziante in vendita sul Web (2013)

Messaggio  enrico Lun 04 Mar 2013, 10:34

Io credo molto nel lavoro di Nunziante anche se ancora non sono riuscito ad acquistare un suo lavoro e sono convinto anche della serieta' di chi lo tratta come gli orler gente che si fa' davvero un mazzo grande e lavora con passione.
Mi auguro come detto che nn si esageri con la produzione e che la qualita' rimanga sempre eccellente come in qs anni.
Ho vs tanti ottimi artisti bruciarsi per la smania di guadagni.
Ovvio poi e' tutto relativo e condizionato dalla cultura dei vari maestri ,nel ns caso credo si possa stare tranquilli Very Happy .
Allora meglio che cominci a ceercare una piccola opera da mettere in collezzione.....Aiutooooo....
enrico
enrico
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 21.02.13
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Opere di Nunziante in vendita sul Web (2013) - Pagina 5 Empty Re: Opere di Nunziante in vendita sul Web (2013)

Messaggio  Salvo Lun 04 Mar 2013, 12:30

Posso assicurarti che nunziante produrrà sempre meno e con prezzi sempre meno accessibili!
Salvo
Salvo
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 54
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Opere di Nunziante in vendita sul Web (2013) - Pagina 5 Empty Re: Opere di Nunziante in vendita sul Web (2013)

Messaggio  axis Lun 04 Mar 2013, 12:48

Salvo ha scritto:Posso assicurarti che nunziante produrrà sempre meno e con prezzi sempre meno accessibili!
Confermo
I timori di Enrico sono infondati, sicuramente non aumenterà la produzione
Inizia a risparmiare, Enrico..,
axis
axis
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Data d'iscrizione : 15.11.09

Torna in alto Andare in basso

Opere di Nunziante in vendita sul Web (2013) - Pagina 5 Empty Re: Opere di Nunziante in vendita sul Web (2013)

Messaggio  enrico Lun 04 Mar 2013, 15:22

Ok se vedete in giro qualche opera interessante ad un prezzo ancora buono fate un fischio GRAZIE
enrico
enrico
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 21.02.13
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Opere di Nunziante in vendita sul Web (2013) - Pagina 5 Empty Re: Opere di Nunziante in vendita sul Web (2013)

Messaggio  gerardo Lun 04 Mar 2013, 15:32

Sbirciando su e-bay,mi sembra che da stamane i prezzi del maestro siano lievitati,e non poco.Mah
gerardo
gerardo
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 14.04.09
Età : 68
Località : latina

Torna in alto Andare in basso

Opere di Nunziante in vendita sul Web (2013) - Pagina 5 Empty Re: Opere di Nunziante in vendita sul Web (2013)

Messaggio  enrico Lun 04 Mar 2013, 15:37

propio vero le opere sono le stesse e i prezzi puff in salita......
enrico
enrico
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 21.02.13
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Opere di Nunziante in vendita sul Web (2013) - Pagina 5 Empty Re: Opere di Nunziante in vendita sul Web (2013)

Messaggio  enrico Lun 04 Mar 2013, 15:46

Ma secondo voi e' meglio la maiolica a 2200 su ebay oppure il guardiano del faro sempre su ebay a circa 4000 euro? Question
enrico
enrico
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 21.02.13
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Opere di Nunziante in vendita sul Web (2013) - Pagina 5 Empty Opere di Nunziante in vendita sul Web (2013)

Messaggio  Ospite Lun 04 Mar 2013, 16:41

Da inesperto quale sono personalmente preferisco gli oli su tela, poi le tempere e per "ultimo" le maioliche.
So che in giro giustamente ci sono persone con gusti totalmente diversi dai miei, aggiungo per fortuna!
Dipende anche quanto uno e' disposto a spendere...anche dalla qualita' dell'opera....dalle dimensioni...dal periodo...basta altrimenti rischi di fare la figura di quello che ne sa qualcosa! Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Opere di Nunziante in vendita sul Web (2013) - Pagina 5 Empty Re: Opere di Nunziante in vendita sul Web (2013)

Messaggio  Giuseppe77 Lun 04 Mar 2013, 18:05

enrico ha scritto:Ma secondo voi e' meglio la maiolica a 2200 su ebay oppure il guardiano del faro sempre su ebay a circa 4000 euro? Question

si tratta di 2 opere valide, ripeto la maiolica soffre di una foto indecente sovraesposta e con scarsa resa dei colori.
l'olio è bello ed ovviamente pur costando di più ha cmq maggior valore.
il fatto è che trattandosi di privati sarebbe più opportuno visionare l'opera dal vivo, l'olio è a roma e la maiolica a siracusa. al limite se realmente interessato ti conviene chiedere altre foto della maiolica sperando che vengano meglio Laughing .
Giuseppe77
Giuseppe77
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 17.09.09
Età : 46

http://www.artetulipano.it

Torna in alto Andare in basso

Opere di Nunziante in vendita sul Web (2013) - Pagina 5 Empty Re: Opere di Nunziante in vendita sul Web (2013)

Messaggio  enrico Ven 08 Mar 2013, 15:55

be direi che evidentemente non ha solo guardato troppe volte ritorno al futuro ma che ci e' anche andato eh eh vs che nn e' andato molto lontano da quello che e' il risultato di ieri....... Vai così
enrico
enrico
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 21.02.13
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Opere di Nunziante in vendita sul Web (2013) - Pagina 5 Empty Re: Opere di Nunziante in vendita sul Web (2013)

Messaggio  enrico Dom 10 Mar 2013, 21:18

Rick64 ha scritto:Opere di Nunziante in vendita sul Web (2013) - Pagina 5 01_via10


Perche', di questa cosa mi dite ? Sempre tra gli annunci ....

questa nonostante sia davvero un piccolo gioiello e' ancora in vendita attorni a 3600 euro ....secondo me' chi puo' dovrebbe farci un serio pensiero bounce
enrico
enrico
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 21.02.13
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Opere di Nunziante in vendita sul Web (2013) - Pagina 5 Empty Re: Opere di Nunziante in vendita sul Web (2013)

Messaggio  Giuseppe77 Dom 10 Mar 2013, 22:17

si è vero questa è una chicca, li vale tutti quei soldi.
Giuseppe77
Giuseppe77
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 17.09.09
Età : 46

http://www.artetulipano.it

Torna in alto Andare in basso

Opere di Nunziante in vendita sul Web (2013) - Pagina 5 Empty Re: Opere di Nunziante in vendita sul Web (2013)

Messaggio  Stefano Dom 10 Mar 2013, 23:43

enrico ha scritto:
Rick64 ha scritto:Opere di Nunziante in vendita sul Web (2013) - Pagina 5 01_via10


Perche', di questa cosa mi dite ? Sempre tra gli annunci ....

questa nonostante sia davvero un piccolo gioiello e' ancora in vendita attorni a 3600 euro ....secondo me' chi puo' dovrebbe farci un serio pensiero bounce

Enrico non trovo l'annuncio su ebay, probabilmente è scaduto da tempo.
Se è ancora attivo postami il link.
Stefano
Stefano
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

Opere di Nunziante in vendita sul Web (2013) - Pagina 5 Empty Re: Opere di Nunziante in vendita sul Web (2013)

Messaggio  enrico Dom 10 Mar 2013, 23:46

ora controllo perche' non ricordo bene se e' su ebay oppure subito.it
enrico
enrico
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 21.02.13
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Opere di Nunziante in vendita sul Web (2013) - Pagina 5 Empty Re: Opere di Nunziante in vendita sul Web (2013)

Messaggio  enrico Dom 10 Mar 2013, 23:49

subito.it
http://www.subito.it/hobby-collezionismo/antonio-nunziante-massa-carrara-45914311.htm?last=1
enrico
enrico
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 21.02.13
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Opere di Nunziante in vendita sul Web (2013) - Pagina 5 Empty Re: Opere di Nunziante in vendita sul Web (2013)

Messaggio  Stefano Dom 10 Mar 2013, 23:51

Altro circuito, grazie Enrico.
Stefano
Stefano
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

Opere di Nunziante in vendita sul Web (2013) - Pagina 5 Empty Re: Opere di Nunziante in vendita sul Web (2013)

Messaggio  enrico Dom 10 Mar 2013, 23:53

facciamo una bella raccolta fondi eh eh eh bounce
enrico
enrico
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 21.02.13
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Opere di Nunziante in vendita sul Web (2013) - Pagina 5 Empty Re: Opere di Nunziante in vendita sul Web (2013)

Messaggio  Capirex Lun 11 Mar 2013, 14:18

Ho visto su eBay un olio su tela 30x35 cm , "Lontano da qui" del 2007 , se non ricordo male da Ferrara.
Il prezzo pare buono , cosa ne pensate ? Dato il prezzo c'ho fatto un pensierino , ma non so se è ancora disponibile. Non è quelo che si dice un capolavoro ma la trovo interessante in termini di qualità/prezzo.
I vostri consigli/commento sono super graditi.
Capirex
Capirex
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 11.12.12
Località : Piemonte

Torna in alto Andare in basso

Opere di Nunziante in vendita sul Web (2013) - Pagina 5 Empty Re: Opere di Nunziante in vendita sul Web (2013)

Messaggio  Rebecca Lun 11 Mar 2013, 15:22

anvedi questa Very Happy


http://annunci.ebay.it/annunci/per-la-casa/rimini-annunci-rimini/antonio-nunziante-opera-storica/43804181
Rebecca
Rebecca
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 01.05.09
Età : 59
Località : Romagna

http://www.rebeccastreet.it

Torna in alto Andare in basso

Opere di Nunziante in vendita sul Web (2013) - Pagina 5 Empty Re: Opere di Nunziante in vendita sul Web (2013)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 31 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 18 ... 31  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.