Serigrafia "Presenze silenziose": quesito
+3
Rebecca
axis
Billy74
7 partecipanti
ANTONIO NUNZIANTE'S FORUM :: DISCUSSIONI SUL MONDO DI ANTONIO NUNZIANTE :: DISCUSSIONI SU NUNZIANTE E LE SUE OPERE
Pagina 1 di 1
Serigrafia "Presenze silenziose": quesito
Salve, come dicevo nel mio topic di presentazione, da due giorni sono un felice possessore della serigrafia "Presenze silenziose", acquistata su Ebay, la quale presenta 2 timbri a secco, del Maestro e della galleria Orler.
Ho notato che sullo stelo della rosa, sembra mancare del colore (come evidenziato nel cerchio rosso).
Quello che vi chiedo, è.... secondo voi si tratta di un difetto di stesura del colore?
C'è qualche altro possessore della stessa opera, che potrebbe gentilmente verificare se la stessa cosa è presente anche sulla propria?
Grazie e scusatemi per le paranoie!
Ho notato che sullo stelo della rosa, sembra mancare del colore (come evidenziato nel cerchio rosso).
Quello che vi chiedo, è.... secondo voi si tratta di un difetto di stesura del colore?
C'è qualche altro possessore della stessa opera, che potrebbe gentilmente verificare se la stessa cosa è presente anche sulla propria?
Re: Serigrafia "Presenze silenziose": quesito
L'opera non ce l'ho, personalmente non ho mai sentito dire che quella serie avesse un problema tipico, immagino sia una 'peculiarità' dello specifico esemplare.
axis- FORUMISTA FONDAMENTALE
Ora so bene di dire un'eresia: lo lacio così, o faccio un ritocchino?!?!
Dipende da quanto ti infastidisce, e dalla qualità del ritocchino... metti via l'Uniposca
axis ha scritto:Dipende da quanto ti infastidisce, e dalla qualità del ritocchino... metti via l'Uniposca
Ahahahaa.... nooo, niente Uniposca!
Siccome è leggermente in bassorilievo e lucido, ho pensato allo smalto per unghie......
meglio sarebbe confrontarla con un altra opera simile, magari salta fuori che è un segno di serie
Rebecca ha scritto:meglio sarebbe confrontarla con un altra opera simile, magari salta fuori che è un segno di serie
Infatti sto sperando che qualcuno si faccia vivo per confrontarle!!!
volendo anche una mail alla metamediale, giusto per toglierti il dubbio.
Giuseppe77 ha scritto:volendo anche una mail alla metamediale, giusto per toglierti il dubbio.
Ottimo consiglio..... grazie!
Billy74 ha scritto:Salve, come dicevo nel mio topic di presentazione, da due giorni sono un felice possessore della serigrafia "Presenze silenziose", acquistata su Ebay, la quale presenta 2 timbri a secco, del Maestro e della galleria Orler.
Non ho questa serigrafia Billy, non posso risponderti quardandola dal vivo.
In tutte quelle che possiedo non ho mai visto problemi di assenza di colore. Di quelle serie 97-99 ho solo 3 soggetti e sono perfetti. Nelle tirature multiple un piccolissimo vuoto di colore può capitare, oppure può essere successo che l'opera sia stata danneggiata nell'incorniciatura, chissà.
Se vuoi avere un riscontro non hai che da sentire innanzitutto la Metamediale oppure per curiosità chiama chi la sta vendendo adesso in rete, come Greco e chiedigli se l'anomalia è presente anche nella serigrafia in vendita presso di lui.
http://www.ebay.it/itm/ANTONIO-NUNZIANTE-serigrafia-originale-cm-60x100-BELLA-/190800710771
Stefano- FORUMISTA FONDAMENTALE
Ciao Billy, anch'io ho la tua serigrafia e purtroppo non ho riscontrato la mancanza di colore
pierpaolo- Forumista Stellare
Ciao e grazie delle risposte anche a voi Stefano e Pierpaolo!
A questo punto voi cosa mi consigliereste? Visto che Pierpaolo non ha il difetto della mia, è il caso che io faccia un piccolo ritocchino o è meglio lasciarla stare così com'è?
Aaah dimenticavo Pierpaolo: io l'ho presa su Ebay proprio da Grecoarte, e l'ho pagata mooooolto meno di quella che stanno vendendo ora!!!
A questo punto voi cosa mi consigliereste? Visto che Pierpaolo non ha il difetto della mia, è il caso che io faccia un piccolo ritocchino o è meglio lasciarla stare così com'è?
Aaah dimenticavo Pierpaolo: io l'ho presa su Ebay proprio da Grecoarte, e l'ho pagata mooooolto meno di quella che stanno vendendo ora!!!
Ultima modifica di Billy74 il Ven 31 Mag 2013, 16:00 - modificato 1 volta.
Dimentichi la terza possibilità: ruba quella di Pierpaolo
Se quando la guardi i tuoi occhi vedono solo il difetto fatti del bene e opera il ritocchino; altrimenti se la cosa non ti toglie il sonno la notte lasciala pure com'è.
un ritocchino nn guasta, meglio scurire quel tanto che basta x nn vedere il bianco
axis ha scritto:Dimentichi la terza possibilità: ruba quella di Pierpaolo
axis ha scritto:Se quando la guardi i tuoi occhi vedono solo il difetto fatti del bene e opera il ritocchino; altrimenti se la cosa non ti toglie il sonno la notte lasciala pure com'è.
Grazie axis, ma dei due consigli, seguirò solo il primo dai..... povero Pierpaolo!
Diciamo che quando guardo il quadro, me lo godo in tutta la sua bellezza, ma poi prima di girare le spalle, lo sguardo alla fine cade sempre su quella macchietta bianca! Quindi che credo che farò il ritocchino!!!
giusto per curiosità ma la tua grafica che tipo di numerazione riporta?
è per caso un P.A.?
è per caso un P.A.?
Dalla foto penso di noGiuseppe77 ha scritto:giusto per curiosità ma la tua grafica che tipo di numerazione riporta?
è per caso un P.A.?
pierpaolo- Forumista Stellare
Grande Billy, che bello sentire ancora chi ha un rispetto totale per le opere d'Arte...
Questa è la prova evidente che le serigrafie non sono "oggetti" di serie C, ma per chi prova una grande passione per l'Arte considera Arte tutto quel che la riguarda: dai pezzi unici ai multipli... Evviva Billy e i suoi "tormenti"!
Questa è la prova evidente che le serigrafie non sono "oggetti" di serie C, ma per chi prova una grande passione per l'Arte considera Arte tutto quel che la riguarda: dai pezzi unici ai multipli... Evviva Billy e i suoi "tormenti"!
pierpaolo ha scritto:Dalla foto penso di noGiuseppe77 ha scritto:giusto per curiosità ma la tua grafica che tipo di numerazione riporta?
è per caso un P.A.?
Giuseppe, come dice Pierpaolo, non è una P.A. ma 96/250 (o 150? non si legge bene )
Ultima modifica di Billy74 il Ven 31 Mag 2013, 23:23 - modificato 1 volta.
Lucamenes ha scritto:Grande Billy, che bello sentire ancora chi ha un rispetto totale per le opere d'Arte...
Grazie per l'apprezzamento Luca, ma gran parte del merito lo attribuisco ai miei genitori che hanno sempre avuto una grande passione per l'arte (soprattutto quadri e tappeti), di conseguenza con il tempo anch'io ho imparato ad amarla e a rispettarla.
Ti dirò di più: mio figlio ha solo 21 mesi, e quando è in braccio a me e passiamo vicino a qualche quadro in casa, esclama "papi... beo" (che ovviamente sarebbe "bello", e non lo pronuncia in veneto perché siamo veneti, ma solo perché è ancora piccolo e ovviamente non pronuncia bene le parole! ).
Oltretutto ha notato il nuovo arrivo del Maestro Nunziante ed ha esclamato "oooh".
Quindi la cosa mi lascia ben sperare......
Argomenti simili
» ANTEPRIMA OPERE della mostra di GENOVA
» LA SERIGRAFIA PIU BELLA
» Serigrafia in vendita
» Collezione Luca
» Mercoledì 23 Giugno - Meeting Art -Serigrafia-
» LA SERIGRAFIA PIU BELLA
» Serigrafia in vendita
» Collezione Luca
» Mercoledì 23 Giugno - Meeting Art -Serigrafia-
ANTONIO NUNZIANTE'S FORUM :: DISCUSSIONI SUL MONDO DI ANTONIO NUNZIANTE :: DISCUSSIONI SU NUNZIANTE E LE SUE OPERE
Pagina 1 di 1