Collezione Luca
+16
Boy
Alessio
Stefania
pierpaolo
axis
Stefano65
Rienzo
Federico
M@uro
Giovanni
mirko
Giuseppe77
Rebecca
Nello
Stefano
Lucamenes
20 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Collezione Luca
Ecco la mia collezione...
Questa è la prima Opera grafica acquistata da me, per molti sarà una banalità, invece io ricordo ancora la forte emozione e la cura per non rovinare il foglio quando l'acquistai.
(Interno Metafisico) Serigrafia su carta
Questa invece la seconda... Acquistata all'asta su ebay, ma purtroppo arrivata con cornice e vetro distrutti durante il trasporto. (Grazie alle Poste). Il foglio fortunatamente è rimasto solo parzialmente danneggiato e così con una nuova cornice è tornata a splendere...
(Oltre Questo Mare) Serigrafia su Carta
Poi la gioia immensa di riuscire ad appendere in casa un'Opera Originale del Maestro... La prima volta che ho visto quest' olio su tela ho avuto un brivido, quando l'ho acquistato non ci potevo credere, era DAVVERO mio! Non sono un collezionista d' Arte, lo sono "diventato" solo ed esclusivamente per amore dell'arte di questo Artista.
Onirico Veneziano (Olio su tela)
Dopo tutti questi interni ci voleva un' esterno, quindi ho scelto questa Serigrafia su tela.
La casa di Venere (Serigrafia su tela)
E poi a sorpresa il regalo del Maestro Nunziante per ringraziarmi del lavoro svolto in questo Forum:
2008 L'infinito dentro di me 70x70 Emulsione su tela ritoccata a mano
Il 27 Ottobre 2009 un'ennesima sorpresa:
il Maestro Nunziante mi invia in omaggio una serigrafia su tela incorniciata!
2009 Il mare dentro 70x70 Serigrafia polimaterica su tela 28 colori
Grazie alla generosità di Massimo (Rebecca) ecco 2 splendide grafiche:
Metamediale - inconscio positivo 70x75 -- Serigrafia polimaterica 26 colori
Nephelai 80x90 -- Serigrafia polimaterica 26 colori
Il 6 Luglio 2010 direttamente dallo studio del Maestro degli omaggi incredibili:
3 piatti (numerazione 14/29)
E questo bellissimo Totem:
2007 Totem 12x9
Per il TRENTESIMO compleanno la morosa mi ha fatto questo bel regalo:
2006 La dimensione del sogno 70x70 S | Serigrafia polimaterica su tela 33 colori
La collezione si amplia con altri 2 piatti, quelli deicati alla Mostra di Seregno:
Tormento ed estasi
Laggiù dove tutto è possibile
Poi a Dicembre 2010 mi sono arrivati questi 3 splendidi piatti:
Dal Caravaggio
Dal Caravaggio
Adone e Venere
Manufatti artistici su piatti in ceramica colati a mano diametro 30 cm -
Tiratura: 30 esemplari -
Firmati e numerati a mano -
2010 Notturno Canoviano - Serigrafia su tela 80x60
Questa è la prima Opera grafica acquistata da me, per molti sarà una banalità, invece io ricordo ancora la forte emozione e la cura per non rovinare il foglio quando l'acquistai.
(Interno Metafisico) Serigrafia su carta
Questa invece la seconda... Acquistata all'asta su ebay, ma purtroppo arrivata con cornice e vetro distrutti durante il trasporto. (Grazie alle Poste). Il foglio fortunatamente è rimasto solo parzialmente danneggiato e così con una nuova cornice è tornata a splendere...
(Oltre Questo Mare) Serigrafia su Carta
Poi la gioia immensa di riuscire ad appendere in casa un'Opera Originale del Maestro... La prima volta che ho visto quest' olio su tela ho avuto un brivido, quando l'ho acquistato non ci potevo credere, era DAVVERO mio! Non sono un collezionista d' Arte, lo sono "diventato" solo ed esclusivamente per amore dell'arte di questo Artista.
Onirico Veneziano (Olio su tela)
Dopo tutti questi interni ci voleva un' esterno, quindi ho scelto questa Serigrafia su tela.
La casa di Venere (Serigrafia su tela)
E poi a sorpresa il regalo del Maestro Nunziante per ringraziarmi del lavoro svolto in questo Forum:
2008 L'infinito dentro di me 70x70 Emulsione su tela ritoccata a mano
Il 27 Ottobre 2009 un'ennesima sorpresa:
il Maestro Nunziante mi invia in omaggio una serigrafia su tela incorniciata!
2009 Il mare dentro 70x70 Serigrafia polimaterica su tela 28 colori
Grazie alla generosità di Massimo (Rebecca) ecco 2 splendide grafiche:
Il 6 Luglio 2010 direttamente dallo studio del Maestro degli omaggi incredibili:
3 piatti (numerazione 14/29)
E questo bellissimo Totem:
2007 Totem 12x9
Per il TRENTESIMO compleanno la morosa mi ha fatto questo bel regalo:
2006 La dimensione del sogno 70x70 S | Serigrafia polimaterica su tela 33 colori
La collezione si amplia con altri 2 piatti, quelli deicati alla Mostra di Seregno:
Tormento ed estasi
Laggiù dove tutto è possibile
Poi a Dicembre 2010 mi sono arrivati questi 3 splendidi piatti:
Dal Caravaggio
Dal Caravaggio
Adone e Venere
Manufatti artistici su piatti in ceramica colati a mano diametro 30 cm -
Tiratura: 30 esemplari -
Firmati e numerati a mano -
2010 Notturno Canoviano - Serigrafia su tela 80x60
Ultima modifica di Lucamenes il Sab 07 Mag 2011, 00:55 - modificato 15 volte.
complimenti per l'olio su tela
Ciao Luca, ho visto l'olio che ti ha fatto diventare collezionista ed entrare nel club dei collezionisti di Nunziante, è molto bello, e la venezia ha un calore particolare tipico dell'ultimo periodo del maestro quello romantico, iniziato da poco più di un anno. Tanti complimenti è continua così, magari con una tempera o una maiolica, tecniche che costano un pò meno ma sono altrettanto belle e uniche, e in qualche caso anche più particolari e affascinanti.
Stefano- FORUMISTA FONDAMENTALE
Opera
Sicuramente avere un'opera ad olio del Maestro deve essere una bella soddisfazione. E certo che i soldi spesi sono comunque un investimento sicuro!!!
Nello- Affezionato
Re: Collezione Luca
Nello ha scritto:Sicuramente avere un'opera ad olio del Maestro deve essere una bella soddisfazione. E certo che i soldi spesi sono comunque un investimento sicuro!!!
Diciamo che ci credo molto nel progetto Nunziante, altrimenti non avrei fatto questa "pazzia"... La definisco "pazzia" perchè non ho uno stipendio che mi permette di collezionare arte, però per passione mi sono buttato. Speriamo bene!!
Collezione Luca.
Bravo Luca,
ottimismo ci vuole nel mondo dell'arte, oltre che grande passione. Io ci credo da molto prima di te in questo progetto e ho già visto i primi risultati in questi anni con incremento di valore delle opere, alcune delle quali alienate con profitto.
Sei molto giovane e sei partito alla grande con un grande maestro.
Andrà alla grande, bisogna solo aspettare e vedrai che quando avrai qualche capello bianco in più potrai dire di aver fatto un buon investimento economico e artistico. Ti dispiacerà semmai vendere i quadri se ne avrai solo uno o due.
Vedrai nei prossimi 5-6 anni.
ottimismo ci vuole nel mondo dell'arte, oltre che grande passione. Io ci credo da molto prima di te in questo progetto e ho già visto i primi risultati in questi anni con incremento di valore delle opere, alcune delle quali alienate con profitto.
Sei molto giovane e sei partito alla grande con un grande maestro.
Andrà alla grande, bisogna solo aspettare e vedrai che quando avrai qualche capello bianco in più potrai dire di aver fatto un buon investimento economico e artistico. Ti dispiacerà semmai vendere i quadri se ne avrai solo uno o due.
Vedrai nei prossimi 5-6 anni.
Ciao Luca
Il valore di un'opera non è dato dal prezzo di acquisto o di mercato...........
il valore viene calcolato da quanto amore ci mettiamo nel custodirla e dalla felicità che ci trasmette.
Bello l' "Onirico Veneziano" e la Venezia al chiar di luna, tanti maestri nel passato hanno dipinto Venezia, pochissimi sono riusciti a trasmetterne il fascino come Nunziante.
Saluti Massimo
Il valore di un'opera non è dato dal prezzo di acquisto o di mercato...........
il valore viene calcolato da quanto amore ci mettiamo nel custodirla e dalla felicità che ci trasmette.
Bello l' "Onirico Veneziano" e la Venezia al chiar di luna, tanti maestri nel passato hanno dipinto Venezia, pochissimi sono riusciti a trasmetterne il fascino come Nunziante.
Saluti Massimo
Che vergogna.......... Non avevo ancora inserito l' Emulsione regalata dal Maestro..... Chiedo perdono!!
NUOVA SERIGRAFIA IN COLLEZIONE!!
Martedì 27 ottobre 2009 il Maestro Nunziante mi ha fatto un'altro omaggio FANTASTICO!
Venerdì mi aveva chiamato Manuela della Metamediale per avvisarmi che mi sarebbe arrivata una nuova grafica ed io pensavo ad una serigrafia su carta. Aspettavo il corriere convinto di ricevere un tubo con la serigrafia avvolta all'interno e invece con GRANDISSIMA SORPRESA il pacco era ENORME e all'interno ho trovato una MERAVIGLIOSA serigrafia su tela 70x70 incorniciata e pronta per essere appesa! Grandissima emozione che voglio condividere con voi del Forum. E su... Non invidiatemi troppo !
Voglio ringraziare anche qui la generosità del Maestro nei miei confronti...
La serigrafia è un regalo speciale anche perchè è un'ANTEPRIMA ASSOLUTA, la mia copia è la numero 2 su 20 personali (per ora). Ho chiesto informazioni e non sanno ancora ne le tirature ne da quando saranno disponibili per la vendita.
Gustatevi l'anteprima.........
Venerdì mi aveva chiamato Manuela della Metamediale per avvisarmi che mi sarebbe arrivata una nuova grafica ed io pensavo ad una serigrafia su carta. Aspettavo il corriere convinto di ricevere un tubo con la serigrafia avvolta all'interno e invece con GRANDISSIMA SORPRESA il pacco era ENORME e all'interno ho trovato una MERAVIGLIOSA serigrafia su tela 70x70 incorniciata e pronta per essere appesa! Grandissima emozione che voglio condividere con voi del Forum. E su... Non invidiatemi troppo !
Voglio ringraziare anche qui la generosità del Maestro nei miei confronti...
La serigrafia è un regalo speciale anche perchè è un'ANTEPRIMA ASSOLUTA, la mia copia è la numero 2 su 20 personali (per ora). Ho chiesto informazioni e non sanno ancora ne le tirature ne da quando saranno disponibili per la vendita.
Gustatevi l'anteprima.........
Stupendaaaaaa!!!!
un soggetto fantastico!!!!
io propongo di dividerla fra i forumisti?
un soggetto fantastico!!!!
io propongo di dividerla fra i forumisti?
opera davvero molto bella, non pensavo che il maestro avesse creato
nuove grafiche in questo ultimo periodo, dovro informarmi.
complimenti a Luca.
nuove grafiche in questo ultimo periodo, dovro informarmi.
complimenti a Luca.
molto bella...
davvero..
mi sa che chiederò info...
non deve costare una fortuna....
complimenti Luca!
qualcuno sa dirmi che tiratura hanno le serigrafia su tela del maestro????
grazie
mi sa che chiederò info...
non deve costare una fortuna....
complimenti Luca!
qualcuno sa dirmi che tiratura hanno le serigrafia su tela del maestro????
grazie
Ultima modifica di mirko il Dom 01 Nov 2009, 20:47 - modificato 1 volta.
mirko- Forumista Stellare
Complimenti d'avvero. Te lo meriti.
E' un'opera molto bella ed è un soggetto che mi piace.
E' un'opera molto bella ed è un soggetto che mi piace.
Trasmette un calore unico!!! Complimenti a te e al Maestro!!!
M@uro- Forumista Stellare
NUOVA SERIGRAFIA IN COLLEZIONE!!
Complimenti Luca, l'opera è bellissima, l'avevo vista a luglio a Giaveno.
Tanto bella che da lontano sembrava un olio su tela.
Nuovo soggetto di qualità eccelsa, ricalca la copertina del 6° catalogo generale.
Tanto bella che da lontano sembrava un olio su tela.
Nuovo soggetto di qualità eccelsa, ricalca la copertina del 6° catalogo generale.
GRAZIE MASSIMO!!!!!
Stavo tranquillamente scannerizzando le pubblicità di Arte Mondadori quando il corriere TNT ha suonato alla mia porta...
Un pacco gigante dalla Galleria "Rebecca Street Art"... ( http://www.rebeccastreet.it/artisti.php )
Dopo aver litigato con cartoni, nastro adesivo bellissimo con una Marilyn di Wharol, carta velina e ancora nastri adesivi mi imbatto in 2 BELLISSIME serigrafie del Maestro Nunziante:
Non so bene il motivo di questo regalo (probabilmente per difendere la zona relax dalle censure ) comunque voglio ringraziare di cuore Massimo per questo attestato di generosità e di stima nei miei confronti.
Spero prima o poi di ricambiare, comunque questo omaggio non significa che ci sarà un monopolio della sua Galleria nel Forum, infatti vi invito a COMPRATE TUTTI in una di queste gallerie di cui vi allego il link, anche se vi consiglio la REBECCA STREET GALLERY!
http://www.rebeccastreet.it/artisti.php
http://www.arsvalue.com/webapp/gallerie-arte/sites/index.aspx?st=465
Un pacco gigante dalla Galleria "Rebecca Street Art"... ( http://www.rebeccastreet.it/artisti.php )
Dopo aver litigato con cartoni, nastro adesivo bellissimo con una Marilyn di Wharol, carta velina e ancora nastri adesivi mi imbatto in 2 BELLISSIME serigrafie del Maestro Nunziante:
Non so bene il motivo di questo regalo (probabilmente per difendere la zona relax dalle censure ) comunque voglio ringraziare di cuore Massimo per questo attestato di generosità e di stima nei miei confronti.
Spero prima o poi di ricambiare, comunque questo omaggio non significa che ci sarà un monopolio della sua Galleria nel Forum, infatti vi invito a COMPRATE TUTTI in una di queste gallerie di cui vi allego il link, anche se vi consiglio la REBECCA STREET GALLERY!
Federico ha scritto:Lucamenes ha scritto:Stavo tranquillamente scannerizzando le pubblicità di Arte Mondadori quando il corriere TNT ha suonato alla mia porta...
Bellissime !!!
Beh..che dire ? La magnanimità di Massimo è nota !!!!
Certo che il nastro adesivo di Marylin mi incuriosisce !! Massimo non è che me ne manderesti 10 cm. ???
Federico- Forumista Stellare
Federico ha scritto:
Bellissime !!!
Beh..che dire ? La magnanimità di Massimo è nota !!!!
Certo che il nastro adesivo di Marylin mi incuriosisce !! Massimo non è che me ne manderesti 10 cm. ???
ciao Federico,....
in 10 cm. ci stà solo una Marylin
il nastro Meryliniano è nato una decina di anni fà, nastro personalizzato e pezzo unico
il regalo a Luca è meritato, non tanto per il link ma per il lavoro e la passione nel gestire questo forum
grazie Luca
adesso le probabilità di essere cacciato dal forum sono scese dal 90 al 15%
Vedrai che in pochi giorni riuscirai a far lievitare la percentuale eheheh
Rienzo- Forumista Stellare
si infatti basteranno 1 paio di vignette e/o barzellette sconce e ritorni sopra quota 50%.Rienzo ha scritto:Vedrai che in pochi giorni riuscirai a far lievitare la percentuale eheheh
Giuseppe77 ha scritto:si infatti basteranno 1 paio di vignette e/o barzellette sconce e ritorni sopra quota 50%.Rienzo ha scritto:Vedrai che in pochi giorni riuscirai a far lievitare la percentuale eheheh
Rebecca grandissima galleria.
Consigliatissima, ha delle opere di Nunziante bellissime (eh, eh, eh, eh)
A parte gli scherzi, grande gesto, da vero Signore.
Bravo Massimo
Consigliatissima, ha delle opere di Nunziante bellissime (eh, eh, eh, eh)
A parte gli scherzi, grande gesto, da vero Signore.
Bravo Massimo
Stefano65- Forumista Stellare
Veramente un gran bel gesto, Massimo, e Luca se le è ampiamente meritate!
a tutti e due.
Secondo me d'ora in poi Luca inizierà a ventilare lo spettro della cacciata di Massimo dal forum un giorno sì e l'altro anche, persino quando il nostro sponsor posterà preghierine a Gesù Bambino, pur di avere altre opere in regalo; pare ambisca ad una collezione di 30 pezzi...
a tutti e due.
Secondo me d'ora in poi Luca inizierà a ventilare lo spettro della cacciata di Massimo dal forum un giorno sì e l'altro anche, persino quando il nostro sponsor posterà preghierine a Gesù Bambino, pur di avere altre opere in regalo; pare ambisca ad una collezione di 30 pezzi...
axis- FORUMISTA FONDAMENTALE
Oggi la mia collezione si è ampliata grazie alla generosità del Maestro Nunziante e del figlio Gabriele!
La TNT mi ha consegnato un bel pacco sigillatissimo e imbottitissimo con all'interno:
- I 3 piatti (numerati 14/29)
- E un gioiello incredibile, un Totem realizzato nel 2007 per la Mostra di Londra, guardate un pò che bellezza:
2007 Totem 12x9
E' lo stesso soggetto che ha Mauro in collezione, sono tutti realizzati a mano e portano il marchio della banca sponsor della Mostra Londinese...
Sono davvero felice perchè i Totem li guardavo con una voglia matta di averne uno, ma purtroppo non è periodo...
E' davvero incantevole, chi può non se li faccia scappare...
La TNT mi ha consegnato un bel pacco sigillatissimo e imbottitissimo con all'interno:
- I 3 piatti (numerati 14/29)
- E un gioiello incredibile, un Totem realizzato nel 2007 per la Mostra di Londra, guardate un pò che bellezza:
2007 Totem 12x9
E' lo stesso soggetto che ha Mauro in collezione, sono tutti realizzati a mano e portano il marchio della banca sponsor della Mostra Londinese...
Sono davvero felice perchè i Totem li guardavo con una voglia matta di averne uno, ma purtroppo non è periodo...
E' davvero incantevole, chi può non se li faccia scappare...
Grandi regali Luca !!!!
Te li sei meritati per la passione e dedizione con cui conduci il Forum !!!
Te li sei meritati per la passione e dedizione con cui conduci il Forum !!!
Federico- Forumista Stellare
Mi associo a Federico nell' esprimerti i miei complimenti per come dirigi il forum .
Grazie e di nuovo complimenti.
Il totem e gli altri regali del Maestro non fanno altro che confermare quanto di buono stai facendo con questo lavoro .
Grazie e di nuovo complimenti.
Il totem e gli altri regali del Maestro non fanno altro che confermare quanto di buono stai facendo con questo lavoro .
pierpaolo- Forumista Stellare
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» RE: BIENNALE DI VENEZIA E RITORNO ALLA FIGURAZIONE; PERCHE' NON C'E' NUNZIANTE?
» Mostra a Venezia nella Primavera 2009
» ASTA MEETING ART Domenica 22 Marzo 2009 ore 13:00
» AGGIORNAMENTI DEL FORUM
» Collezione Alessia
» Mostra a Venezia nella Primavera 2009
» ASTA MEETING ART Domenica 22 Marzo 2009 ore 13:00
» AGGIORNAMENTI DEL FORUM
» Collezione Alessia
Pagina 1 di 3