ANTONIO NUNZIANTE'S FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

LUCA TOMMASI RIPRESA DIRETTE E........

+19
samuele
pennati andrea
stefy6
Tommaso85
Albert59
pierpaolo
superandrea
mirko
Capirex
Salvo
gianluca abelli
Rebecca
Stefano
axis
Giampaolo
Giuseppe77
francesco I
mare
enrico
23 partecipanti

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

LUCA TOMMASI RIPRESA DIRETTE E........ - Pagina 3 Empty Re: LUCA TOMMASI RIPRESA DIRETTE E........

Messaggio  Giuseppe77 Dom 27 Ott 2013, 18:53

la più grande era bellina.
in effetti Tommasi è stato un tantino criptico.
Giuseppe77
Giuseppe77
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 17.09.09
Età : 46

http://www.artetulipano.it

Torna in alto Andare in basso

LUCA TOMMASI RIPRESA DIRETTE E........ - Pagina 3 Empty Re: LUCA TOMMASI RIPRESA DIRETTE E........

Messaggio  pierpaolo Dom 27 Ott 2013, 23:52

Grazie superandrea Very Happy 
pierpaolo
pierpaolo
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 07.11.08

Torna in alto Andare in basso

LUCA TOMMASI RIPRESA DIRETTE E........ - Pagina 3 Empty Re: LUCA TOMMASI RIPRESA DIRETTE E........

Messaggio  Rebecca Lun 28 Ott 2013, 11:01

bellissima presentazione, grazie Luca cheers bounce Complimenti Happy
Rebecca
Rebecca
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 01.05.09
Età : 58
Località : Romagna

http://www.rebeccastreet.it

Torna in alto Andare in basso

LUCA TOMMASI RIPRESA DIRETTE E........ - Pagina 3 Empty Re: LUCA TOMMASI RIPRESA DIRETTE E........

Messaggio  Salvo Lun 28 Ott 2013, 12:00

Rebecca ha scritto:bellissima presentazione, grazie Luca cheers bounce Complimenti Happy
visto niente!Mad
Salvo
Salvo
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 54
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

LUCA TOMMASI RIPRESA DIRETTE E........ - Pagina 3 Empty Re: LUCA TOMMASI RIPRESA DIRETTE E........

Messaggio  stefy6 Lun 28 Ott 2013, 12:09

mi sono persa l'appuntamento! Sad 
stefy6
stefy6
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 14.04.13
Località : brianza

Torna in alto Andare in basso

LUCA TOMMASI RIPRESA DIRETTE E........ - Pagina 3 Empty Re: LUCA TOMMASI RIPRESA DIRETTE E........

Messaggio  Salvo Lun 28 Ott 2013, 12:27

stefy6 ha scritto:mi sono persa l'appuntamento! Sad 
bisogna avere la televisione con il tubo catodico per vedere tommasi! quello con la tecnologia Secam!
Salvo
Salvo
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 54
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

LUCA TOMMASI RIPRESA DIRETTE E........ - Pagina 3 Empty Re: LUCA TOMMASI RIPRESA DIRETTE E........

Messaggio  stefy6 Lun 28 Ott 2013, 12:33

Salvo ha scritto:
stefy6 ha scritto:mi sono persa l'appuntamento! Sad 
bisogna avere la televisione con il tubo catodico per vedere tommasi! quello con la tecnologia Secam!
non è stato un problema di ricezione, ero fuori a pranzo Smile 
stefy6
stefy6
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 14.04.13
Località : brianza

Torna in alto Andare in basso

LUCA TOMMASI RIPRESA DIRETTE E........ - Pagina 3 Empty Re: LUCA TOMMASI RIPRESA DIRETTE E........

Messaggio  Rebecca Lun 28 Ott 2013, 14:00

Salvo ha scritto:
Rebecca ha scritto:bellissima presentazione, grazie Luca cheers bounce Complimenti Happy
visto niente!Mad
osti, ero collegato in mondo visione Attesa 

ho messo il notaio su skipe che si guardava la trasmissione dalla mia TV hahahahaaaa Campione Very Happy 

siamo troppo avanti tongue
Rebecca
Rebecca
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 01.05.09
Età : 58
Località : Romagna

http://www.rebeccastreet.it

Torna in alto Andare in basso

LUCA TOMMASI RIPRESA DIRETTE E........ - Pagina 3 Empty Re: LUCA TOMMASI RIPRESA DIRETTE E........

Messaggio  Stefano Mar 29 Ott 2013, 03:31

Si l'esperimento ha avuto successo, visto che questo canale non si vede in tutta Italia, cerchiamo chi lo vede e poi facciamo la diretta via Skype.

Ecco qualche immagine delle opere presentate da Luca, da me scattate attraverso la web cam del mio computer.
LUCA TOMMASI RIPRESA DIRETTE E........ - Pagina 3 Apc_2014

olio 30x40
LUCA TOMMASI RIPRESA DIRETTE E........ - Pagina 3 Apc_2013


olio 40x50, opera confermata nel post trasmissione, finita in una grande collezione.
LUCA TOMMASI RIPRESA DIRETTE E........ - Pagina 3 40x5010

Per quanto riguarda la presentazione dei programmi, onestamente Luca non poteva dire di più, del resto nessun artista fornisce anticipazioni sulla sua attività e la sua carriera come fa Nunziante. L'omertà in generale è la regola, il maestro ci permette di sapere tutto anche con troppo anticipo.
Cerco spesso informazioni su alcuni artisti che passano per internazionali e non c'è traccia di niente, mistero assoluto.

Quindi visto che la preparazione di questi eventi richiede una mostruosa e complicata preparazione di documenti, atti, burocrazie di vario genere, è giusto non anticipare troppo i tempi, lasciare che le cose vadano per il verso giusto e ricordare che nel caso di Firenze stiamo parlando di una mostra istituzionale, mica di una galleria di paese.
Adesso abbiamo Dubai e Torino, poi nel 2014 ci sono già tanti eventi in preparazione, alcuni collegati sicuramente a Mosca e Sofia, dove si stanno iniziando ad esaminare le proposte per definire un intenso programma di lavoro.
Se gestissi personalmente gli eventi del maestro come manager e consulente d'arte, darei le notizie con molta parsimonia, anche maggiore dell'attuale, aspettando fino alla definizione finale di tutto il programma, dalla A alla Z. Un pochino di attesa non fa male ai collezionisti.
I contatti di lavoro vanno definiti senza divulgare informazioni riservate a terzi, occorre molta riservatezza in un mondo fatto spesso di invidie e gelosie.
Quindi non lamentiamoci della generosità del maestro espressa attraverso le parole di Luca, Nunziante lavora 7 giorni su 7 per la promozione della sua carriera, ma chi è che fa altrettanto in Italia informando i suoi collezionisti?

Un evento alla volta quindi, si inizia il 2 novembre a Dubai e se le aspettative sono quelle di avere già alienato delle opere importanti come misure e prezzi, semplicemente mediante visione on-line delle opere, figuriamoci quando le vedranno di persona dal vivo. Il maestro è atteso da giorni di lavoro intenso dovendo incontrare personalità di ogni tipo, attenderemo con calma i filmati e le foto.

Buon lavoro caro maestro.
Stefano
Stefano
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

LUCA TOMMASI RIPRESA DIRETTE E........ - Pagina 3 Empty Luca Tommasi

Messaggio  pennati andrea Sab 09 Nov 2013, 19:32

Domani mattina Luca Tommasi presenterà una tempera di Nunziante che ha ispirato l'olio della copertina di Dubai........ Evviva Vai così Vai così Vai così Vai così      Grazie Luca Applausi Applausi Applausi
pennati andrea
pennati andrea
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 01.12.10
Località : italia

Torna in alto Andare in basso

LUCA TOMMASI RIPRESA DIRETTE E........ - Pagina 3 Empty Luca Tommasi

Messaggio  Ospite Dom 10 Nov 2013, 14:44

pennati andrea ha scritto:Domani mattina Luca Tommasi presenterà una tempera di Nunziante che ha ispirato l'olio della copertina di Dubai........ Evviva Vai così Vai così Vai così Vai così      Grazie Luca Applausi Applausi Applausi

Seguiro' con piacere questa nuova presentazione di una opera del Maestro.
Peccato che non si riesca ad organizzare una gita in brianza nelle gallerie di Tommasi....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

LUCA TOMMASI RIPRESA DIRETTE E........ - Pagina 3 Empty Luca Tommasi

Messaggio  pennati andrea Dom 10 Nov 2013, 14:59

piazza ha scritto:
pennati andrea ha scritto:Domani mattina Luca Tommasi presenterà una tempera di Nunziante che ha ispirato l'olio della copertina di Dubai........ Evviva Vai così Vai così Vai così Vai così      Grazie Luca Applausi Applausi Applausi
Seguiro' con piacere questa nuova presentazione di una opera del Maestro.
Peccato che non si riesca ad organizzare una gita in brianza nelle gallerie di Tommasi....
          Tranquillo, e se  va bene,ci può scappare una visitina a Stefanoni      Wink Wink Wink ......... basta chiedere.........
pennati andrea
pennati andrea
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 01.12.10
Località : italia

Torna in alto Andare in basso

LUCA TOMMASI RIPRESA DIRETTE E........ - Pagina 3 Empty Luca Tommasi: Opere presentate durante le dirette

Messaggio  Ospite Dom 10 Nov 2013, 15:06

Ma se non ricordo male qualcuno aveva gia' lanciato l'idea di una visita a  Stefanoni...poi non ne ho piu' sentito parlare...dici che e' saltato tutto oppure devo pensare altro?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

LUCA TOMMASI RIPRESA DIRETTE E........ - Pagina 3 Empty Luca Tommasi

Messaggio  pennati andrea Dom 10 Nov 2013, 15:11

Non so Roberto, so solo che Luca è un grande nella trasmissione odierna facendo un riferimento chiarissimo al sistema di vendita di Olivi e ha detto esattamente ciò che dissi tempo fa. Meno male che non sono l'unico Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil 
pennati andrea
pennati andrea
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 01.12.10
Località : italia

Torna in alto Andare in basso

LUCA TOMMASI RIPRESA DIRETTE E........ - Pagina 3 Empty Luca Tommasi: Opere presentate durante le dirette

Messaggio  Ospite Dom 10 Nov 2013, 15:14

pennati andrea ha scritto:Non so Roberto, so solo che Luca è un grande nella trasmissione odierna facendo un riferimento chiarissimo al sistema di vendita di Olivi e ha detto esattamente ciò che dissi tempo fa. Meno male che non sono l'unico Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil 
Non avevo dubbi ma sai alle volte aiuta "contare" qualcosa per avere ragione...vedi tu!
ahahahahahahah

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

LUCA TOMMASI RIPRESA DIRETTE E........ - Pagina 3 Empty Re: LUCA TOMMASI RIPRESA DIRETTE E........

Messaggio  gianluca abelli Dom 10 Nov 2013, 17:04

pennati andrea ha scritto:Non so Roberto, so solo che Luca è un grande nella trasmissione odierna facendo un riferimento chiarissimo al sistema di vendita di Olivi e ha detto esattamente ciò che dissi tempo fa. Meno male che non sono l'unico Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil 
non ho visto nulla tra ieri e oggi. Cos'ha detto?
gianluca abelli
gianluca abelli
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 06.09.13
Località : Parma

Torna in alto Andare in basso

LUCA TOMMASI RIPRESA DIRETTE E........ - Pagina 3 Empty LUCA TOMMASI RIPRESA DIRETTE E........

Messaggio  Ospite Dom 10 Nov 2013, 17:19

Ciao Gianluca alla fine Tommasi ha ripetuto le cose che ripete spesso sulla carriera del maestro, ha detto che lui mette in vendita opere che, per lui, sono il top della produzione nunzantiana ecc.ecc. poi non ho potuto piu' seguirlo.
Solo una cosa mi lascia un po' perplesso, Tommasi vende le opere del Maestro a un quoziente superiore rispetto agli altri, non so dirti ne' i motivi ne' se possa aver ragione lui o meno, sicuro per chi volesse comprare i quadri e ha un portafoglio limitato come il mio comprare dagli Orler gli costerebbe PROBABILMENTE meno.Sicuramente altri forumisti piu' in gamba di me potranno colmare al meglio il mio scarso intervento.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

LUCA TOMMASI RIPRESA DIRETTE E........ - Pagina 3 Empty Re: LUCA TOMMASI RIPRESA DIRETTE E........

Messaggio  samuele Dom 10 Nov 2013, 17:49

piazza ha scritto:Ma se non ricordo male qualcuno aveva gia' lanciato l'idea di una visita a  Stefanoni...poi non ne ho piu' sentito parlare...dici che e' saltato tutto oppure devo pensare altro?
Ma che ci frega di Stefanoni, meglio andare a vedere Ciccotelli.
samuele
samuele
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 109
Località : Riccione

http://Www.animalatina.com

Torna in alto Andare in basso

LUCA TOMMASI RIPRESA DIRETTE E........ - Pagina 3 Empty LUCA TOMMASI RIPRESA DIRETTE E........

Messaggio  Ospite Dom 10 Nov 2013, 20:16

Ciao SAMUELE sinceramente di Stefanoni non e' che mi importi da matti anche se come artista mi piace molto, era solo che qualcuno sul sito, pochi mesi fa, aveva parlato di una eventuale visita al maestro...rispondendo a PENNATI ANDREA mi era tornata in mente questa proposta, se pero' lo preferisci...w ciccottelli!!! (chi e'....?)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

LUCA TOMMASI RIPRESA DIRETTE E........ - Pagina 3 Empty Re: LUCA TOMMASI RIPRESA DIRETTE E........

Messaggio  Giampaolo Dom 10 Nov 2013, 22:15

piazza ha scritto:Ciao SAMUELE sinceramente di Stefanoni non e' che mi importi da matti anche se come artista mi piace molto, era solo che qualcuno sul sito, pochi mesi fa, aveva parlato di una eventuale visita al maestro...rispondendo a PENNATI ANDREA mi era tornata in mente questa proposta, se pero' lo preferisci...w ciccottelli!!! (chi e'....?)
Suppongo stia parlando di Beniamino, pittore iperrealista.
https://www.google.it/search?q=beniamino+ciccotelli&client=safari&hl=it&tbm=isch&tbo=u&source=univ
Giampaolo
Giampaolo
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 09.05.13
Località : Assemini

Torna in alto Andare in basso

LUCA TOMMASI RIPRESA DIRETTE E........ - Pagina 3 Empty LUCA TOMMASI RIPRESA DIRETTE E........

Messaggio  Ospite Dom 10 Nov 2013, 23:32

Belle opere davvero, siamo sicuri che non siano foto ritoccate?
lo chiedo perche' ho letto, anche su questo sito, di alcuni "maestri" che usano questa diciamo tecnica...se cosi' non fosse il pittore sarebbe molto bravo ma non paragonabile ai lavori di Stefanoni


Ultima modifica di piazza il Lun 11 Nov 2013, 12:11 - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

LUCA TOMMASI RIPRESA DIRETTE E........ - Pagina 3 Empty Re: LUCA TOMMASI RIPRESA DIRETTE E........

Messaggio  Stefano Lun 11 Nov 2013, 03:38

piazza ha scritto:Belle opere davvero, siamo sicuri che non siamo foto ritoccate?
lo chiedo perche' ho letto, anche su questo sito, di alcuni "maestri" che usano questa diciamo tecnica...se cosi' non fosse il pittore sarebbe molto bravo ma non paragonabile ai lavori di Stefanoni
Possiedo due fantastici lavori ad olio su tela di Ciccotelli, artista che non sa neppure cosa sia la tecnica dell'emulsione, ben nota agli iperrealisti americani.
La sua è pittura vera, assolutamente superiore a quella di Stefanoni, che realizza pittura elementare allo stato puro, soprattutto con le sinopie, due righe di colore su uno sfondo bianco. Carletto va in estasi per una ridicola riga di colore, si eccitasse così quando presenta Nunziante.
Guarda qui due tele di Ciccotelli, puoi ingrandirle fino a vedere il colpo di pennello sulla tela.
http://www.capitoliumart.it/artisti/c/ciccotelli-beniamino-1937.html

Premettendo sempre che i gusti sono gusti e che la tecnica è cosa che non si può discutere (o la possiedi o non la possiedi) io preferisco dieci volte Ciccotelli, precisando che tra i due c'è una sola differenza:- Ciccotelli costa poche migliaia di euro ma vale molto di più, Stefanoni costa qualche migliaia di euro in più ma ne vale molto meno.

Chiaramenti questi due artisti stanno anni luce sotto Nunziante su questo non ci piove.
E a tal proposito lasciando da parte gli altri artisti che non c'entrano nulla con questo post, ma chi ha visto la trasmissione di oggi con la nuova tempera del maestro in presentazione?
Qualcuno ha fotografato l'opera presentata?
Chi ha visto parli.....Very Happy 
Stefano
Stefano
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

LUCA TOMMASI RIPRESA DIRETTE E........ - Pagina 3 Empty Re: LUCA TOMMASI RIPRESA DIRETTE E........

Messaggio  stefano zeta Lun 11 Nov 2013, 11:15

Non ho Stefanoni in collezione ma visto che alla mia Signora piace molto....chissà !
Le uniche opere che ammiro sono quelle in casa di un amico
e sinceramente a me non sembra una pittura così elementare.
Molto bravo il Ciccotelli ma Stefanoni mi trasmette calore e visto
l'avvicinarsi dell'inverno preferirei avere in casa Lui.Very Happy 

stefano zeta
stefano zeta
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 24.04.12
Età : 61
Località : roma

http://effezeta.1@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

LUCA TOMMASI RIPRESA DIRETTE E........ - Pagina 3 Empty LUCA TOMMASI RIPRESA DIRETTE E........

Messaggio  Ospite Lun 11 Nov 2013, 12:17

Personalmente mi piace Stefanoni e anche Ciccotelli,adesso che ho ammirato le sue opere e so che sono naturali, credo pero' che paragonarli tra loro non sia il massimo, uno pittura in modo splendido e realistico (ciccotelli) l'altro e' di tutt'altro genere e paragonarli a me non viene.
Come paragonare una Ferrari a un diamante  di valore, sono due gioielli ma non riesco a fare un paragone...troppo distanti fra loro come genere e fattura.
dalle mie parti si dice: come corre forte quel treno!   si' ma come e' alta quella torre!! ma vuoi mettere come e' buona la cioccolata?!?!?!?!?Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

LUCA TOMMASI RIPRESA DIRETTE E........ - Pagina 3 Empty Re: LUCA TOMMASI RIPRESA DIRETTE E........

Messaggio  mirko Lun 11 Nov 2013, 12:47

Per una volta...mi sento di dissentire dalle parole del notaio.
La pittura di Stefanoni a mio parere non è per nulla elementare...
Quando ci sarà l'opportunità spero di metterne uno in collezione Very Happy 
mirko
mirko
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 25.10.09
Età : 51
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

LUCA TOMMASI RIPRESA DIRETTE E........ - Pagina 3 Empty Re: LUCA TOMMASI RIPRESA DIRETTE E........

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.