ANTONIO NUNZIANTE'S FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

LUCA TOMMASI RIPRESA DIRETTE E........

+19
samuele
pennati andrea
stefy6
Tommaso85
Albert59
pierpaolo
superandrea
mirko
Capirex
Salvo
gianluca abelli
Rebecca
Stefano
axis
Giampaolo
Giuseppe77
francesco I
mare
enrico
23 partecipanti

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

LUCA TOMMASI RIPRESA DIRETTE E........ - Pagina 4 Empty Re: LUCA TOMMASI RIPRESA DIRETTE E........

Messaggio  Rebecca Lun 11 Nov 2013, 14:40

ieri ero seduto sotto uno stefanoni gigante, se mi chiedete che soggetto era..... proprio nn me lo ricordo Sad 
cerano troppe cose belle di Nunziante e di Hartung che mi hanno offuscato il cervelletto hahahaaaa!

tranquillo mirko, se facciamo un sondaggio il 90% del forum è messo come te, qualcuno ce l'ha già in collezione, altri sono in aspettativa Laughing
Rebecca
Rebecca
Forumista Stellare
Forumista Stellare

http://www.rebeccastreet.it

Torna in alto Andare in basso

LUCA TOMMASI RIPRESA DIRETTE E........ - Pagina 4 Empty luca tommasi

Messaggio  pennati andrea Lun 11 Nov 2013, 16:47

Il bello dell'arte è che ogni considerazione può essere opinabile, sono due artisti diametralmente opposti visto che Stefanoni nonostante dipinga oggetti e paesaggi apparentemente elementari  è considerato  "concettuale" mentre Ciccotelli è un ottimo "artigiano" del pennello. Attenzione, definendolo artigiano non è per offenderlo anzi. I dipinti di Ciccotelli piacciono anche a me perché ricordano Ventrone, appunto, ricordano un altro pittore come decine di iperealisti, mentre la pittura di Stafanoni è unica. Very Happy
pennati andrea
pennati andrea
Forumista Stellare
Forumista Stellare

LUCA TOMMASI RIPRESA DIRETTE E........ - Pagina 4 Empty Re: LUCA TOMMASI RIPRESA DIRETTE E........

Messaggio  Salvo Lun 11 Nov 2013, 17:01

penso che al di la della tecnica con cui un opera d arte sia costruita e' importante che riesca ad "emozionare!" cosi adempie semplicemente al suo compito! sui vari tecnicismi potremmo discuterne per ore!!Very Happy 
Salvo
Salvo
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Messaggio  Salvo Lun 11 Nov 2013, 17:03

.....mi chiedo spesso cos'e' che mi emozioni di un taglio di fontana se il suo indiscusso valore storico ,quello di mercato o l'oggetto in se!
ho smesso da tempo di chiedermelo!
Salvo
Salvo
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Messaggio  Rebecca Lun 11 Nov 2013, 17:05

pennati andrea ha scritto: mentre Stafanoni è unico. Very Happy
come l'amaro unicom Wink

ma ciccotelli come ha fatto ad entrare nel discorso? Shocked Mad Laughing

Rebecca
Rebecca
Forumista Stellare
Forumista Stellare

LUCA TOMMASI RIPRESA DIRETTE E........ - Pagina 4 Empty Luca Tommasi

Messaggio  pennati andrea Lun 11 Nov 2013, 17:19

Salvo ha scritto:penso che al di la della tecnica con cui un opera d arte sia costruita e' importante che riesca ad "emozionare!" cosi adempie semplicemente al suo compito! sui vari tecnicismi potremmo discuterne per ore!!Very Happy 
            Ciao Salvo, la fruizione dell'opera è notoriamente soggettiva ed è per questo che ho definito le considerazioni dell'arte opinabili. Ma...... Salvo non dirmi che hai anche un Fontana Cool     A Fontana gli viene riconosciuta una rivoluzione ( concetto spaziale ) che ha "purtroppo" influenzato due decenni di pittura  Very Happy Dico purtroppo perché L'arte povera e i suoi derivati non mi fanno impazzire.
pennati andrea
pennati andrea
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Messaggio  Nicola Lun 11 Nov 2013, 17:32

Io Stefanoni l'ho riapprezzato sabato scorso a Forlì, anche se l'atmosfera ovattata dei suoi dipinti veniva maldestramente disturbata dallo sciamare convulso dei seguaci di un solito Sgarbi Ridondante!
Nicola
Nicola
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Messaggio  Capirex Lun 11 Nov 2013, 17:35

Mi unisco a coloro i quali ambirebbero avere uno Stefanoni in collezione. Very Happy 
Capirex
Capirex
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Messaggio  Salvo Lun 11 Nov 2013, 17:41

pennati andrea ha scritto:
Salvo ha scritto:penso che al di la della tecnica con cui un opera d arte sia costruita e' importante che riesca ad "emozionare!" cosi adempie semplicemente al suo compito! sui vari tecnicismi potremmo discuterne per ore!!Very Happy 
            Ciao Salvo, la fruizione dell'opera è notoriamente soggettiva ed è per questo che ho definito le considerazioni dell'arte opinabili. Ma...... Salvo non dirmi che hai anche un Fontana Cool     A Fontana gli viene riconosciuta una rivoluzione ( concetto spaziale ) che ha "purtroppo" influenzato due decenni di pittura  Very Happy     Dico purtroppo perché L'arte povera e i suoi derivati non mi fanno impazzire.
conosco perfettamente la storia dell arte andrea! purtroppo non ho un fontana ! l ho ammirato nei musei!Very Happy 
Salvo
Salvo
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Messaggio  enrico Lun 11 Nov 2013, 17:45

pennati andrea ha scritto:Il bello dell'arte è che ogni considerazione può essere opinabile, sono due artisti diametralmente opposti visto che Stefanoni nonostante dipinga oggetti e paesaggi apparentemente elementari  è considerato  "concettuale" mentre Ciccotelli è un ottimo "artigiano" del pennello. Attenzione, definendolo artigiano non è per offenderlo anzi. I dipinti di Ciccotelli piacciono anche a me perché ricordano Ventrone, appunto, ricordano un altro pittore come decine di iperealisti, mentre la pittura di Stafanoni è unica. Very Happy
Io adoro Ferdinando Quintavalla ottimo pittore in mostra da sabato in quel di parma
enrico
enrico
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Messaggio  Giuseppe77 Lun 11 Nov 2013, 22:21

mirko ha scritto:Per una volta...mi sento di dissentire dalle parole del notaio.
La pittura di Stefanoni a mio parere non è per nulla elementare...
Quando ci sarà l'opportunità spero di metterne uno in collezione Very Happy 
anche io dissento, Stefanoni è un grande ed anche io spero di accaparrarmene uno.............meglio ancora se viene da casa di qualche amico forumista.............Very Happy 
Giuseppe77
Giuseppe77
Forumista Stellare
Forumista Stellare

http://www.artetulipano.it

Messaggio  gianluca abelli Lun 11 Nov 2013, 22:30

Io adoro Ferdinando Quintavalla ottimo pittore in mostra da sabato in quel di parma

Dove?
gianluca abelli
gianluca abelli
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Messaggio  enrico Lun 11 Nov 2013, 22:52

gianluca abelli ha scritto:Io adoro Ferdinando Quintavalla ottimo pittore in mostra da sabato in quel di parma

SABATO 16 NOVEMBRE ORE 16,30 PRESSO MUSEO NAZIONALE GIUSEPPE VERDI DI BUSSETO PARMA
PALAZZO PALLAVICINO

Dove?
enrico
enrico
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Messaggio  Stefano Mar 12 Nov 2013, 03:08

Stefano ha scritto: ma chi ha visto la trasmissione di oggi con la nuova tempera del maestro in presentazione?
Qualcuno ha fotografato l'opera presentata?
Chi ha visto parli.....Very Happy 
Avevo scritto questo post ieri, nessuno mi ha risposto.
Ne deduco che il canale 126 non se lo fila nessuno e non si vede in parecchie regioni oltre la mia, come mi hanno confermato diversi amici.
Oppure, c'è un'alternativa, che chi ha visto la trasmissione non ha fotografato l'opera.

Resto dell'avviso che è meglio cambiare canale, meglio canale Italia 84 del digitale terrestre, si vede ovunque.
Stefano
Stefano
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Messaggio  Salvo Mar 12 Nov 2013, 03:48

Parlando di Tommasi arte riporta che  dal 21 nov al 22 dic nella sua galleria ci sarà la mostra indovinate di chi?? Tino Stefanoni !!
Salvo
Salvo
Forumista Stellare
Forumista Stellare

LUCA TOMMASI RIPRESA DIRETTE E........ - Pagina 4 Empty LUCA TOMMASI RIPRESA DIRETTE E........

Messaggio  Ospite Mar 12 Nov 2013, 11:56

Io ho visto l'opera presentata da TOMMASI, non l'ho fotografata, una bella tempera a un prezzo importante, almeno per me, Tommasi lo seguo spesso e devo dire che non e' male, meglio di tanti altri, non vedo perche' dire che sia meglio cambiare canale, io ogni tanto lo guardo e non ci trovo nulla di negativo rispetto ad altre televendite.
poi ognuno libero di guardare quello che gli piace o il canale che riesce a vedere.

Ospite
Ospite

Messaggio  Capirex Mar 12 Nov 2013, 13:42

Anche io ho visto parte della trasmisione e la presentazione della tempera.
Concordo nel definirla una bella tempera. Non concordo quando Luca la definisce "superiore" e punto di riferimento.
Io personalmente guardo volentieri ogni trasmissione dove vengomo proposte opere del maestro , il venditore invece lo trovo un "optional".
Può piacere o non piacere ma rimane comunque un accessorio. Non tutto ciò che dicono è condivisible o rispecchia a pieno il mio punto di vista , ma sulle opere del maestro una cosa è certa : se ti colpiscono ( e molte , proprio molte lo fanno ) il conduttore potrà dire ciò che vuole , ma la scelta è cosa praticamente fatta !!!
Altro discorso è ovviamente la possibilità economica al successivo acquisto. Very Happy 
Capirex
Capirex
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Messaggio  stefy6 Ven 22 Nov 2013, 19:48

Ieri sera sono stata in galleria a Milano da Luca Tommasi per l'inaugurazione della mostra di Tino Stefanoni.
Complimenti a Luca per la location (non c'ero ancora stata!)! E' inserita in un contesto signorile con ingresso/affaccio su una graziosa corte condivisa niente di meno che con la galleria/fondazione Marconi.
L'evento è stato piacevole ed interessante, ha coinvolto molti visitatori/collezionisti.Addirittura c'è stato un momento in cui si è formata coda all'ingresso come succede davanti ai negozi di brand durante i saldi!!!Laughing 

Luca è stato impeccabile nel suo ruolo di "padrone di casa",very professional, come sempre!! Smile
Un elogio anche al super rinfresco che ha offerto, minuziosamente curato anche nella scenografia!!

Ho idea che Luca si sia collocato e affermato molto bene tra gli "addetti ai lavori" più prestigiosi della città di Milano. Bravo Luca! continua così.

EVVIVA!!!cheers cheers cheers
stefy6
stefy6
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Messaggio  Rebecca Ven 22 Nov 2013, 20:56

scommetto che non hai neppure una foto da postare Suspect 
Rebecca
Rebecca
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Messaggio  francesco I Ven 22 Nov 2013, 21:59

Capirex ha scritto:Mi unisco a coloro i quali ambirebbero avere uno Stefanoni in collezione. Very Happy 
Ciao capirex,20 giorni fa è venuto Luca Tommasi a casa per consegnarni un piccolo Stefanoni che avevo visto ed opzionato da lui.E' un'opera esposta nella sua galleria di Monza in occasione di una precedente mostra dell'artista pubblicata sull'invito della stessa: un paesaggio innevato molto... "METAFISICO"! Il Tommasi e' una persona squisita e molto preparata,da lui avevo già acquistato un'opera di Di Fabio e Griffa e non escludo altro....Devo dire che fra tutti i galleristi con cui ho avuto contatti i tanto decantati Orler mi sono sembrati i meno affabili e piuttosto freddi nei rapporti.prima.... durante e..dopo.A presto.

francesco I
Forumista DOC
Forumista DOC

Messaggio  Giuseppe77 Ven 22 Nov 2013, 22:46

non conosco Tommasi ma mi da l'idea di un grande professionista.
Giuseppe77
Giuseppe77
Forumista Stellare
Forumista Stellare

http://www.artetulipano.it

Messaggio  ERCOLE16 Sab 23 Nov 2013, 02:32

stefy6 ha scritto:Ieri sera sono stata in galleria a Milano da Luca Tommasi per l'inaugurazione della mostra di Tino Stefanoni.
Complimenti a Luca per la location (non c'ero ancora stata!)! E' inserita in un contesto signorile con ingresso/affaccio su una graziosa corte condivisa niente di meno che con la galleria/fondazione Marconi.
L'evento è stato piacevole ed interessante, ha coinvolto molti visitatori/collezionisti.Addirittura c'è stato un momento in cui si è formata coda all'ingresso come succede davanti ai negozi di brand durante i saldi!!!Laughing 

Luca è stato impeccabile nel suo ruolo di "padrone di casa",very professional, come sempre!! Smile
Un elogio anche al super rinfresco che ha offerto, minuziosamente curato anche nella scenografia!!

Ho idea che Luca si sia collocato e affermato molto bene tra gli "addetti ai lavori" più prestigiosi della città di Milano. Bravo Luca! continua così.

EVVIVA!!!cheers cheers cheers
C'eravamo anche noi, peccato non conoscersi.... concordiamo con l'ottima esposizione fatta dell'evento, piacevole sotto tutti i punti di vista: location, mostra piccola ma con una buona rappresentazione di alcuni "cicli" del Maestro, massima accoglienza e cordialità da parte dei rappresentanti della galleria, in primis sicuramente Luca brillava per le sue grandi doti di intrattenitore.... che sa fare il suo mestiere e poi, la presenza del Maestro che è una persona squisita e disponibile, abbiamo fatto alcune foto che riguardano soprattutto le opere, ho tentato di postarle ma invano Sad Sad 
Segnaliamo anche un'altra mostra di Stefanoni, inaugurata a Milano lo scorso martedì che sarà aperta dal 20.11.2013 al 11.01.2014 alla Galleria del Gruppo Credito Valtellinese in Corso Magenta n. 59;
è una mostra antologica...molto importante, DA VEDERE!!! All'inaugurazione c'era un sacco di gente.
Anche in questo caso la location è prestigiosa e rende molto bene l'esposizione delle opere, le opere sono state esposte in modo veramente armonioso che rende ancora più piacevole la visione di quanto esposto.
Beh, due mostre in contemporanea, a Milano.... non è poco!
Abbiamo le foto ma ..... non so se riusciremo a postarle.
ERCOLE16
ERCOLE16
Forumista ULTRA
Forumista ULTRA

Messaggio  axis Sab 23 Nov 2013, 14:42

Quanto al caricamento delle foto, se sono pesanti quando dai l'inviare ci vuole molto tempo per caricarle, a volte anche minuti;
nel frattempo non succede nulla e pensi che non sia possibile caricarle, invece poi all'improvviso si apre la possibilità di incollarle...
O le ridimensioni riducendone il peso prima di iniziare le operazioni, ed allora l'operazione è ragionevolmente veloce (a volte il ridimensionamento puoi farlo già sulla macchina fotografica) oppure devi armarti di santa pazienza...
axis
axis
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Messaggio  ERCOLE16 Sab 23 Nov 2013, 14:57

axis ha scritto:Quanto al caricamento delle foto, se sono pesanti quando dai l'inviare ci vuole molto tempo per caricarle, a volte anche minuti;
nel frattempo non succede nulla e pensi che non sia possibile caricarle, invece poi all'improvviso si apre la possibilità di incollarle...
O le ridimensioni riducendone il peso prima di iniziare le operazioni,  ed allora l'operazione è ragionevolmente veloce (a volte il ridimensionamento puoi farlo già sulla macchina fotografica) oppure devi armarti di santa pazienza...
Beh, ma tu sei grande anche in questo!!!
Prometto che appena ho un attimo di tempo ci riprovo, per me sono molto belle e mi piacerebbe condividerle.

Grazie!
Pinuccia
ERCOLE16
ERCOLE16
Forumista ULTRA
Forumista ULTRA

Messaggio  ERCOLE16 Dom 24 Nov 2013, 02:28

Evviva!!
Ce l'ho fatta... queste sono le foto delle opere esposte nella Galleria Luca Tommasi a Milano - via Tadino n.15 per la Mostra personale di Tino Stefanoni "Ipotesi di paesaggio"

LUCA TOMMASI RIPRESA DIRETTE E........ - Pagina 4 93710LUCA TOMMASI RIPRESA DIRETTE E........ - Pagina 4 93912

Senza titolo 2013 acrilici su tela 80 x 180 cm.
LUCA TOMMASI RIPRESA DIRETTE E........ - Pagina 4 94110

Senza titolo 2013 acrilici su tela 80 x 180 cm.
LUCA TOMMASI RIPRESA DIRETTE E........ - Pagina 4 93810

Sinopia 2013 acrilici su tela 100 x 120
LUCA TOMMASI RIPRESA DIRETTE E........ - Pagina 4 93610

Senza titolo 2007 acrilici su tela 32 x 42 cm.
LUCA TOMMASI RIPRESA DIRETTE E........ - Pagina 4 93512

Senza titolo 1988 acrilici su tela 30 x 50 cm.
LUCA TOMMASI RIPRESA DIRETTE E........ - Pagina 4 93410

Senza titolo 2013 acrilici su tela 32 x 46 cm.
LUCA TOMMASI RIPRESA DIRETTE E........ - Pagina 4 93310

"I paesaggi bianchi" 1968 - 1976 tecnica mista su tela 95 x 60 cm.
LUCA TOMMASI RIPRESA DIRETTE E........ - Pagina 4 93210

"Paesaggio" (dittico) 1975 vernice su alluminio 40 x 100 cm.  e 56 x 140
LUCA TOMMASI RIPRESA DIRETTE E........ - Pagina 4 93111

Domani se riesco posto le foto della mostra alla Galleria del Credito Valtellinese.
Buona notte a tutti.
ERCOLE16
ERCOLE16
Forumista ULTRA
Forumista ULTRA

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

- Argomenti simili