QUALE NUOVO SOGGETTO SU UN LAVORO DI NUNZIANTE?
+7
axis
Federico
Stefano65
Giovanni
Rebecca
Stefano
Lucamenes
11 partecipanti
ANTONIO NUNZIANTE'S FORUM :: DISCUSSIONI SUL MONDO DI ANTONIO NUNZIANTE :: DISCUSSIONI SU NUNZIANTE E LE SUE OPERE
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: QUALE NUOVO SOGGETTO SU UN LAVORO DI NUNZIANTE?
guardate che bel soggetto per un'opera del maestro
con i colori e lo sfondo nunziantiano viene una favola
Rebecca ha scritto:
guardate che bel soggetto per un'opera del maestro
con i colori e lo sfondo nunziantiano viene una favola
Niente male in effetti ! Ottimo spunto Massimo !
Federico- Forumista Stellare
Personalmente preferisco da sempre le cose "inventate", quelle più surreali, alle semplici copie.
il Maestro è Maestro sicuramente nella tecnica, ma se accompagnata dalla fantasia che un solo artista può avere allora si che si vola.
A volte penso a Hieronymus Bosch quanto ancora oggi sia più contemporaneo dei più contemporani (tematiche a parte).
il Maestro è Maestro sicuramente nella tecnica, ma se accompagnata dalla fantasia che un solo artista può avere allora si che si vola.
A volte penso a Hieronymus Bosch quanto ancora oggi sia più contemporaneo dei più contemporani (tematiche a parte).
oblo- Amico
Io avrei qualche idea, ma non voglio scoprirmi troppo, almeno fino alla fine dell'estate...
Boy- Forumista Stellare
empfindsamkeit ha scritto:Io avrei qualche idea, ma non voglio scoprirmi troppo, almeno fino alla fine dell'estate...
Vorrai mica fargli dipingere cappotti e stufe a pellet...
axis- FORUMISTA FONDAMENTALE
Non sarebbe male, vista la temperatura....
così, giusto per prepararsi ai primi rigori autunnali....
così, giusto per prepararsi ai primi rigori autunnali....
Boy- Forumista Stellare
Ho fatto una gita in barca per andare a fare il bagno in una porzione di costa stupenda tra Arbatax e Calagonone, sulla costa orientale della Sardegna.
Ho trovato alcuni elementi naturali che potrebbero essere assolutamente degni di essere dipinti dal maestro nelle sue opere, in quanto sono talmente belli da sembrare surreali.
Eccovene un esempio:
Questa nuvole non sono un fotomontaggio sono proprio vere, sembrano dipinte dal maestro.
Che ne dite si possono dipingere questi soggetti?
Ho trovato alcuni elementi naturali che potrebbero essere assolutamente degni di essere dipinti dal maestro nelle sue opere, in quanto sono talmente belli da sembrare surreali.
Eccovene un esempio:
Questa nuvole non sono un fotomontaggio sono proprio vere, sembrano dipinte dal maestro.
Che ne dite si possono dipingere questi soggetti?
Stefano- FORUMISTA FONDAMENTALE
Questa è proprio la nuvola Nuziantiana che si faceva un giro per la Sardegna, gran bella foto Stefano!!!!
A distanza di un anno sono tornato sulla costa tra Arbatax e Orosei sulla costa orientale della mia isola e ho ritrovato la stessa situazione della nuvola che circonda lo stesso promontorio, incredibile.
Di lato alle montagne c'è uno spuntone di roccia che spunta dal mare che sembra una sorta di isola di Bocklin naturale. Si tratta della roccia dell'aguglia.
A quando questi soggetti?
Vista in questo modo la roccia ricorda il quadro con l'isola di proprietà dell'amico Axis, naturalmente al netto della nebbia...
Di lato alle montagne c'è uno spuntone di roccia che spunta dal mare che sembra una sorta di isola di Bocklin naturale. Si tratta della roccia dell'aguglia.
A quando questi soggetti?
Vista in questo modo la roccia ricorda il quadro con l'isola di proprietà dell'amico Axis, naturalmente al netto della nebbia...
Ora ho capito.
Stefano va in vacanza solo in posti che ricordino i quadri di Nunziante.
Un vero forumista doc.
Tappa per l'anno prossimo: il Partenone.
Fra 2 anni: Agrigento.
Fra tre anni: Venezia.
Fra quattro anni: Fiesole e Villa Bellagio
Fra cinque anni: l'antiquario vicino di casa per tutti gli oggettini degli interni...
Un vero forumista doc.
Fra cinque anni: l'antiquario vicino di casa per tutti gli oggettini degli interni...
bè la sardegna potrebbe offrire spunti interessanti a Nunziante.
axis ha scritto:Ora ho capito.
Un vero forumista doc.
In effetti non hai tutti i torti, ma Venezia e Fiesole le ho già visitate in occasione delle mostre.
Nonostante ciò Venezia resta una tappa da rivisitare assolutamente nei prossimi anni, fosse anche solo per pochi giorni, perchè ci sono tanti luoghi d'arte da visitare e ci vorranno parecchie tappe.
Agrigento e il Partenone sono invece decisamente da vedere.
Venezia è da visitare a prescindere dai luoghi d'arte, meritano anche le zone semisconosciute.
Caro Stefano,voglio farti i miei complimenti,in quanto anche come fotografo sei bravissimo.
Ciò detto,io credo che lo spettacolo offertoci dalla natura sia imbattibile.Tu hai la fortuna di vivere in luoghi d'incanto,che nessun artista al mondo potrebbe riprodurre.Lasciamo le cose così,come le abbiamo trovate,e a Nunziante la sua bellissima metafisica.....
Ciò detto,io credo che lo spettacolo offertoci dalla natura sia imbattibile.Tu hai la fortuna di vivere in luoghi d'incanto,che nessun artista al mondo potrebbe riprodurre.Lasciamo le cose così,come le abbiamo trovate,e a Nunziante la sua bellissima metafisica.....
gerardo- Forumista Stellare
Grazie Gerry, oltretutto oggi sono stati pubblicati i risultati di un magazine, "Turisti per Caso", dove due spiaggie della Sardegna sono state classificate tra le più belle al mondo, entrando tra le prime 10.
Leggi il link
http://sardegna.blogosfere.it/2011/08/stintino-e-cala-goloritze-tra-le-10-spiagge-piu-belle-al-mondo-del-2011-secondo-turisti-per-caso.html
Insomma non stiamo male come spiagge e potremo metterne insieme davvero tante decine, una più bella dell'altra.
Pensa che Cala Goloritzé è raggiungibile solo dal mare in barca, oppure a piedi con ore di camminata essendo lontanissima dalle strade. Ma ne vale la pena guardala qui la spiaggietta
cala goloritze
calagoloritze arco degli innamorati
Se poi il maestro non le dipinge pazienza...
Leggi il link
http://sardegna.blogosfere.it/2011/08/stintino-e-cala-goloritze-tra-le-10-spiagge-piu-belle-al-mondo-del-2011-secondo-turisti-per-caso.html
Insomma non stiamo male come spiagge e potremo metterne insieme davvero tante decine, una più bella dell'altra.
Pensa che Cala Goloritzé è raggiungibile solo dal mare in barca, oppure a piedi con ore di camminata essendo lontanissima dalle strade. Ma ne vale la pena guardala qui la spiaggietta
cala goloritze
calagoloritze arco degli innamorati
Se poi il maestro non le dipinge pazienza...
Che bello questo post! Me lo sono rivisto dall'inizio,con interventi che non ricordavo.
Oltre Stefano,bellissime le inserzioni di Rebecca sui templi asiatici.Ho gradito anche l'allora Oblò con il suo intervento,che in parte condivido.
Personalmente,mi piacerebbe se Nunziante facesse proprie alcune tematiche che furono oggetto dell'arte di Alberto Savinio,fratello di Giorgio De Chirico.
E' una pittura che adoro,metafisica per eccellenza,dove si da spazio alla fantasia,ma condita con basi di storia greca e romana.
A mio avviso ne vedremmo delle belle.
Oltre Stefano,bellissime le inserzioni di Rebecca sui templi asiatici.Ho gradito anche l'allora Oblò con il suo intervento,che in parte condivido.
Personalmente,mi piacerebbe se Nunziante facesse proprie alcune tematiche che furono oggetto dell'arte di Alberto Savinio,fratello di Giorgio De Chirico.
E' una pittura che adoro,metafisica per eccellenza,dove si da spazio alla fantasia,ma condita con basi di storia greca e romana.
A mio avviso ne vedremmo delle belle.
parte prima
qualche immagine di paesaggi, tutto rigorosamente by Japan
belle le atmosfere e sfondi fantastici
belle le atmosfere e sfondi fantastici
Veramente molto suggestive.
si ce ne sono almeo 2-3 molto valide, molto al di sopra come qualità della classica foto cartolina.
Sarei curioso di sapere dov'è.
axis ha scritto:Sarei curioso di sapere dov'è.
non mi dispiacerebbe trovarmi la.
Rebecca ha scritto:guardate che soggetto, è na favola
Stupendo Max, assomiglia a quest'opera del mio amico pittore Vincenzo Conciatori guarda, si intitola Ninfea.
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Nuovo soggetto? (colonne)
» Nuovo soggetto (Isola-sfere)
» NUOVA OPERA: DOMUS LUX
» speciale Nunziante LA 9 mercoledì 24 dicembre 2008 ore 22.00 Galleria Orler
» ONLINE il nuovo sito del maestro NUNZIANTE
» Nuovo soggetto (Isola-sfere)
» NUOVA OPERA: DOMUS LUX
» speciale Nunziante LA 9 mercoledì 24 dicembre 2008 ore 22.00 Galleria Orler
» ONLINE il nuovo sito del maestro NUNZIANTE
ANTONIO NUNZIANTE'S FORUM :: DISCUSSIONI SUL MONDO DI ANTONIO NUNZIANTE :: DISCUSSIONI SU NUNZIANTE E LE SUE OPERE
Pagina 2 di 3