2014 Nuove opere
+14
gerardo
Lucamenes
axis
ANDREA 71
mare
Stefano
stefano zeta
samuele
Salvo
ERCOLE16
gianluca abelli
Giuseppe77
Tommaso85
Rebecca
18 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: 2014 Nuove opere
ERCOLE16 ha scritto:Grazie Stefano e grazie a tutti gli amici del forum per l'apprezzamento dell'opera che abbiamo messo in collezione, effettivamente siamo stati presi anche dal colore, caldo, che ti coinvolge e dal particolare rappresentato nel quadro sulla parete in in fondo alla
stanza, è un soggetto che ci mancava.
Comunque è tutto da dire.... nel senso che appena scegli un opera... ti piace da morire e poi vedi quelle successive altrettanto bellissime, come questo "la sposa", e avresti scelto questa se l'avessi vista prima..... è una sofferenza unica, gran brutta malattia abbiamo preso, come possiamo curarci, avete qualche consiglio da darci?
Grazie comunque al Maestro per tutto quello che ci regala, anche se soffriamo...,,, un po'.
Cari amici, effettivamente curare questa malattia non è la cosa più facile del mondo, soprattutto quando si arriva a goderne e a sentirsi appagati dalla visione quotidiana di queste pillole di piacere.
Spesso ci si ripromette di non comprare più opere per un certo periodo, poi all'improvviso vedi qualcosa che ti lascia senza respiro e non ci pensi più, parti per la tangente, ti si chiude la vena e arrivederci e grazie al porcellino...
Per cercare di guarire credo che ci si debba allontanare completamente, ma una volta che sei dentro questo mondo come fai a non volerti più circondare da queste creature?
Puoi correggere il tiro, aggiustare la collezione, ridurre le acquisizioni, ma uscirne è praticamente impossibile, del resto come si fa a non avere opere d'arte nella nostra vita?
Continuate così senza problemi, se comprato un quadro, un mese dopo ne vedete uno che vi piace di più, pazienza, o comprate anche quello, oppure fate finta di nulla e godetevi quelli che avete, non si può comprare tutto, purtroppo.....
Stefano- FORUMISTA FONDAMENTALE
Complimenti ad Ercole e Pinuccia per il nuovo acquisto. Sono le prime opere di questo nuovo ciclo; il Maestro sta sperimentando colori e soggetti delle magic box.
Concordo in pieno con Stefano , La Sposa è veramente un quadro affascinante ed enigmatico. La sfera inoltre che sembra quasi legata ( mi pare che nel dipinto ci siano dei fili che convergono su di essa) e non piu' sospesa o ferma.
Il ritratto della sposa ( solo per metà) con in evidenza gli orecchini , la collana di perle e il ciondolo rosso.
Il Maestro lascia al fruitore immaginare il volto della donna.. i ritratti senza volto non sono una novità..vedi ad esempio alcune tele Dal Caravaggio.
Concordo in pieno con Stefano , La Sposa è veramente un quadro affascinante ed enigmatico. La sfera inoltre che sembra quasi legata ( mi pare che nel dipinto ci siano dei fili che convergono su di essa) e non piu' sospesa o ferma.
Il ritratto della sposa ( solo per metà) con in evidenza gli orecchini , la collana di perle e il ciondolo rosso.
Il Maestro lascia al fruitore immaginare il volto della donna.. i ritratti senza volto non sono una novità..vedi ad esempio alcune tele Dal Caravaggio.
mare- Forumista Stellare
Complimenti Ercole e Pinuccia l'opera e' molto bella, il colore e' stupendo come del resto il soggetto
ANDREA 71- Forumista Stellare
ANDREA 71 ha scritto:Complimenti Ercole e Pinuccia l'opera e' molto bella, il colore e' stupendo come del resto il soggetto
Grazie Andrea, vedo che sei brianzolo come noi, se vuoi vederla dal vivo..... ciao.
ERCOLE16- Forumista ULTRA
Axis non è brianzolo, ma vuole lo stesso vederla dal vivo!!!
axis- FORUMISTA FONDAMENTALE
B e l l i s s i m a !!!!
gerardo- Forumista Stellare
bellissima????????? sicuri?
enrico- Forumista Stellare
axis ha scritto:Axis non è brianzolo, ma vuole lo stesso vederla dal vivo!!!
Ciao Axis, nessun problema, l'invito è rivolto anche ai non brianzoli e a tutti gli amici del Forum, quando volete.
ERCOLE16- Forumista ULTRA
ERCOLE16 ha scritto:
Comunque è tutto da dire.... nel senso che appena scegli un opera... ti piace da morire e poi vedi quelle successive altrettanto bellissime, come questo "la sposa", e avresti scelto questa se l'avessi vista prima..... è una sofferenza unica, gran brutta malattia abbiamo preso, come possiamo curarci, avete qualche consiglio da darci?
Grazie comunque al Maestro per tutto quello che ci regala, anche se soffriamo...,,, un po'.
Idea imprenditoriale: aprire un centro di recupero per dipendenze da acquisto compulsivo di arte.
Quasi quasi mi lancio nel business.
Certo che se uno va da axis per risolvere questo problema è sicuramente spacciato!
ti do una mano io!! sai che disastro! chiamiamo anche zeta cosi ci portano al CIM!
Salvo- Forumista Stellare
Salvo ha scritto:ti do una mano io!! sai che disastro! chiamiamo anche zeta cosi ci portano al CIM!
Se ci mettiamo insieme noi tre potrebbe scatenarsi una pandemia!!!
Qui c'è veramente da sbizzarrirsi sui rimandi...
Artiglieria pesantissima.....
gerardo- Forumista Stellare
L'alchimista, oil on canvas, 19,6x23,6 in | 50x60 cm
questa è un opera fantastica
complimenti maestro
Il fabbricante di nuvole....che idea meravigliosa, addirittura il manometro attaccato al bancone.
Mi intriga molto anche il fatto che le nuvole escano da qualcosa che può assomigliare ad un corno naturale (musicale), di quelli che rimasero in uso fino a che non furono inventati i cilindri (e quindi nacque il corno moderno).
Questo corno si usava, evidentemente, anche per la caccia e per il richiamo della posta.
Mi chiedo: casualità (magari subliminale), oppure un consapevole rimando a mitici ed aurei tempi barocchi, in cui la bellezza era un presupposto e non una cosa di cui vergognarsi?
Comunque l'opera merita il più alto voto: 10, lode, menzione d'onore e bacio accademico.
Mi intriga molto anche il fatto che le nuvole escano da qualcosa che può assomigliare ad un corno naturale (musicale), di quelli che rimasero in uso fino a che non furono inventati i cilindri (e quindi nacque il corno moderno).
Questo corno si usava, evidentemente, anche per la caccia e per il richiamo della posta.
Mi chiedo: casualità (magari subliminale), oppure un consapevole rimando a mitici ed aurei tempi barocchi, in cui la bellezza era un presupposto e non una cosa di cui vergognarsi?
Comunque l'opera merita il più alto voto: 10, lode, menzione d'onore e bacio accademico.
Boy- Forumista Stellare
Dal 1956 nuvoleria...un'insegna, un mondo...e poi c'è tutto il resto..non ho altre parole
franz- Amico
Dal raduno romano piazza salvo Gerry e zeta !!! Non abbiamo parole!!
Salvo- Forumista Stellare
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Nuove Opere: 2022
» LE NUOVE OPERE
» NUOVE OPERE:2021
» OPERE ULTIMATE PER LA MOSTRA DI VENEZIA 04/2009 (1 Parte)
» Nuove Opere: 2018
» LE NUOVE OPERE
» NUOVE OPERE:2021
» OPERE ULTIMATE PER LA MOSTRA DI VENEZIA 04/2009 (1 Parte)
» Nuove Opere: 2018
Pagina 2 di 3