Meeting art. Asta 773 dal 22 al 30 marzo 2014
+7
stefano zeta
enrico
Rebecca
Salvo
Giuseppe77
gerardo
Stefano
11 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: Meeting art. Asta 773 dal 22 al 30 marzo 2014
mo che ci penso......
posso anche accarezzare i chiodi, ho fatto l'antitetanica da poco
posso anche accarezzare i chiodi, ho fatto l'antitetanica da poco
Salvo ha scritto:stefano zeta ha scritto:Le due opere più belle di quest'asta.
Adami splendido e il Sughi più bello degli ultimi passati in asta.
Sul secondo ci sto' facendo un pensierino anche se ho visto
che già ci sono sopra almeno un paio di persone.
STEFANO PENSAVO STESSI SUI CHIODI!!
Stefano versione fachiro.
stefano zeta ha scritto:Al chiodo ci sto' tutto il giorno
a maggior ragione dovresti buttarti, poi sai che feste ti farebbero a casa se prendessi un paio di opere chiodate.
stefano zeta ha scritto:Il Simeti ha superato abbondantemente la stima.
ho l'impressione che si stia esagerando.
Io invece credo che Simeti a breve spiccherà il volo.
stefano zeta ha scritto:Io invece credo che Simeti a breve spiccherà il volo.
quoto...lo tirano su...
mirko- Forumista Stellare
mirko ha scritto:stefano zeta ha scritto:Io invece credo che Simeti a breve spiccherà il volo.
quoto...lo tirano su...
come si calcola il coefficiente, lato piu lato o un tanto a foruncolo?
Quoto.Secondo me è un imitatore di Castellani e Bonalumi.Molto piu' banale.
gerardo- Forumista Stellare
E'il penultimo!! L ultimo imitatore e' Giuseppe armadio infatti!!
Salvo- Forumista Stellare
gerardo- Forumista Stellare
Indubbiamente i tappezzieri in Italia non mancano e mentre nel mondo sono anni che l'arte figurativa recupera record e mercato, qui da noi facendo ridere i polli stiamo assistendo alle estroflessioni di vario genere, facendo a gara a chi estroflette di più, manco fossimo a giudicare la tela più resistente e quella più colorata.
Penso che cosa accadrà un domani quando con la fisiologica cessione della tela, i collezionisti dovranno far revisionare la tela da proprio tappezziere, mica dal corniciaio.
Tornando al mercato, vi cito un dato interessante sulle aste:
- nel 2013 in Italia, in tutte le case d'asta, vi sono state aggiudicazioni per circa 151 milioni di euro di fatturato.
Nel mondo, basta un'asta sola a N.Y., da Sotheby's, quella del 13 novembre 2013, per fare 273 milioni di euro.
http://www.sothebys.com/en/auctions/2013/nov-2013-contemporary-evening-n09037.html
E gli spermini di Cattelan sono rimasti invenduti, buon segno, forse in giro per il mondo iniziano a chiedersi dove sia finita la nostra grande capacità italica di fare pittura, arte e bellezza. Negli ultimi 50 anni sembra proprio che se la siano dimenticati in molti.
La tappezzeria con l'arte Italiana non ha niente a che fare, è sola una speculazione, come i diamanti, l'oro, i vari beni rifugio, solo che mentre quelli sono beni consolidati da sempre, buoni in ogni crisi mondiali, sulle estroflessioni di vario genere, non mi sento di scommettere come validi strumenti per combattere la crisi dell'economia e dell'arte.
Pensate i chiodi che buon investimento sono per il futuro, con tutta la ruggine che li colpirà nei prossimi anni, preparate convertitori di ruggine per trattarli...
Per la cronaca l'opera del maestro è sempre a 2.200.
Penso che cosa accadrà un domani quando con la fisiologica cessione della tela, i collezionisti dovranno far revisionare la tela da proprio tappezziere, mica dal corniciaio.
Tornando al mercato, vi cito un dato interessante sulle aste:
- nel 2013 in Italia, in tutte le case d'asta, vi sono state aggiudicazioni per circa 151 milioni di euro di fatturato.
Nel mondo, basta un'asta sola a N.Y., da Sotheby's, quella del 13 novembre 2013, per fare 273 milioni di euro.
http://www.sothebys.com/en/auctions/2013/nov-2013-contemporary-evening-n09037.html
E gli spermini di Cattelan sono rimasti invenduti, buon segno, forse in giro per il mondo iniziano a chiedersi dove sia finita la nostra grande capacità italica di fare pittura, arte e bellezza. Negli ultimi 50 anni sembra proprio che se la siano dimenticati in molti.
La tappezzeria con l'arte Italiana non ha niente a che fare, è sola una speculazione, come i diamanti, l'oro, i vari beni rifugio, solo che mentre quelli sono beni consolidati da sempre, buoni in ogni crisi mondiali, sulle estroflessioni di vario genere, non mi sento di scommettere come validi strumenti per combattere la crisi dell'economia e dell'arte.
Pensate i chiodi che buon investimento sono per il futuro, con tutta la ruggine che li colpirà nei prossimi anni, preparate convertitori di ruggine per trattarli...
Per la cronaca l'opera del maestro è sempre a 2.200.
Stefano- FORUMISTA FONDAMENTALE
L'Italia ha una tradizione culturale sicuramente legata alla grande arte classica ma e' anche stata la patria dei piu' grandi come dice qualcuno tappezzieri.
L'arte e' giusto che si sia evoluta e sinceramente trovo troppo severi certi giudizi anche se personali.
Se l'uomo si fosse fossilizzato oggi andremmo ancora a spasso con la ruota quadrata.......
L'arte e' giusto che si sia evoluta e sinceramente trovo troppo severi certi giudizi anche se personali.
Se l'uomo si fosse fossilizzato oggi andremmo ancora a spasso con la ruota quadrata.......
enrico- Forumista Stellare
Sono d'accordo con Enrico. Tornando a Simeti vorrei capire come sarà il suo mercato estero nei prossimi anni...andrà di pari passo con l'Italia?
Resto cmq. dell'idea che una tela estroflessa sia un concetto fondamentale per l'arte non pittocrica, ad avere una tappezzeria giusta in collezione....
Resto cmq. dell'idea che una tela estroflessa sia un concetto fondamentale per l'arte non pittocrica, ad avere una tappezzeria giusta in collezione....
franz- Amico
meeting art
L'evoluzione ha sempre fatto parte dell'uomo, nell'arte ( dove noi Italiani siamo maestri ) dobbiamo aspettare che a dircelo siano gli americani, poi ci rendiamo conto che hanno ragione Fontana, Burri, Manzoni docet...... certo, se poi a dircelo sono una nazione che non ha il passato artistico nostro, fa un po' specie. Non tutti ora sono in grado di percepire i nuovi linguaggi, caro Enrico, ci vuole tempo.enrico ha scritto:L'Italia ha una tradizione culturale sicuramente legata alla grande arte classica ma e' anche stata la patria dei piu' grandi come dice qualcuno tappezzieri.
pennati andrea- Forumista Stellare
Tempo , voglia e un po' di intelligenza ...
enrico- Forumista Stellare
meeting art
Dipende ANDREA se c'e' la volonta di VOLER capire.
Mi associo a ENRICO e a FRANZ, per quel poco che vale il mio appoggio.
Mi associo a ENRICO e a FRANZ, per quel poco che vale il mio appoggio.
Ospite- Ospite
franz ha scritto:Sono d'accordo con Enrico. Tornando a Simeti vorrei capire come sarà il suo mercato estero nei prossimi anni...andrà di pari passo con l'Italia?
sono anche io d accordo in parte con enrico! l arte si e' evouta o involuta la cosa poi rientra nella sfera della soggettivita! riguardo alle voluzione di simeti ,mi da un po il senso vorrei un castellani o bonalumi ma non posso! e' una sorta di rifugium peccatorum per gli amanti dell estroflessione,c'e' di contro che parlando a Bologna con l amico Antonio della DEP art attuale gestore dell archivio di Simeti,sono previste diverse mostre in europa ,ma da li a far decollare il mercato ce ne vuole!voi tutti scaltri ragazzi sapete che le operazioni di mercato sono condotte dai poteri forti,Antonio e' un Ragazzo scaltro ed intelligente ma non e' milionario!magari ci sara qualcun'altro interessato al fatto che simeti cresca,sta di fatto che il pallino e' in mano a lui!(come lo e' stato fino ad oggi di Scanavino e l artista purtroppo economicamente e' retrocesso)
a voi le considerazioni!
Grande Salvo
mi piace quando ci dai queste chicche e ti sento così inserito nel mercato
mi piace quando ci dai queste chicche e ti sento così inserito nel mercato
mirko- Forumista Stellare
da adesso in poi informazioni dettagliate di mercato a pagamento!! apro un nuovo sito ! per gli amici sconto 20%
Rebecca ha scritto:e nn si accettano pagamenti in natura
Salvo ha scritto:sta di fatto che il pallino e' in mano a lui!(come lo e' stato fino ad oggi di Scanavino e l artista purtroppo economicamente e' retrocesso)
a voi le considerazioni!
nn sempre 2+2 fa 4, se lo chiedi a giuseppe può fare 5 o 3
sentendo le voci che girano, simeti ha altre batterie pronte a sparare, se riescono a gestirlo bene arriva tranquillamente alle quotazioni odierne di bonalumi
poi son cose che nn mi toccano, a parte qualche pancia di bonalumi carina, dei 3 nn comprerei niente
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» asta Meeting art 721 marzo 2011
» Meeting Art asta 770 11-26 gennaio 2014
» ASTA MEETING ART Domenica 22 Marzo 2009 ore 13:00
» Asta Meeting Art - 28 Settembre 2014 - Maiolica
» ASTA MEETING ART Domenica 15 Marzo 2009 ore 13:00 (2 Opere)
» Meeting Art asta 770 11-26 gennaio 2014
» ASTA MEETING ART Domenica 22 Marzo 2009 ore 13:00
» Asta Meeting Art - 28 Settembre 2014 - Maiolica
» ASTA MEETING ART Domenica 15 Marzo 2009 ore 13:00 (2 Opere)
Pagina 2 di 3