La reazione di Antonio Nunziante alla reclusione forzata (ArteInWorld04/20)
Pagina 1 di 1
La reazione di Antonio Nunziante alla reclusione forzata (ArteInWorld04/20)
Sul sito Arte In World oggi il Maestro Nunziante ha pubblicato un articolo scritto di suo pugno, lo potete trovare a questo link accompagnato da meravigliose immagini di nuove opere:
https://www.arteinworld.com/la-reazione-di-antonio-nunziante-alla-reclusione-forzata/
Ecco il suo intervento:
Posso sempre dipingere
In questi giorni anomali, di cui si parlerà nei secoli a venire, tutto sommato non soffro per la reclusione forzata: posso dipingere! Posso cioè fare ciò che mi è più naturale, mediare attraverso le mie emozioni e tentare di comunicare con chi cerca e trova nell’arte la propria interiorità, la parte migliore di sé. Scevro da ogni retorica questo devono fare gli artisti, da sempre l’uomo nella ricerca ossessiva della bellezza in tutte le sue forme e linguaggi ha trovato lo spunto e la forza per ricominciare.
Antonio Nunziante
https://www.arteinworld.com/la-reazione-di-antonio-nunziante-alla-reclusione-forzata/
Ecco il suo intervento:
Posso sempre dipingere
In questi giorni anomali, di cui si parlerà nei secoli a venire, tutto sommato non soffro per la reclusione forzata: posso dipingere! Posso cioè fare ciò che mi è più naturale, mediare attraverso le mie emozioni e tentare di comunicare con chi cerca e trova nell’arte la propria interiorità, la parte migliore di sé. Scevro da ogni retorica questo devono fare gli artisti, da sempre l’uomo nella ricerca ossessiva della bellezza in tutte le sue forme e linguaggi ha trovato lo spunto e la forza per ricominciare.
Antonio Nunziante
Argomenti simili
» INTRODUZIONE AL FORUM: BENVENUTI ALLA SCOPERTA DELL'ARTE E DEL FORUM DEDICATO AD ANTONIO NUNZIANTE
» Intervista Antonio Nunziante su France 3, Leonardo Da Vinci-Nunziante,Bruges 2017
» Meetingart asta 704 6 opere di Nunziante
» Antonio Nunziante sui social
» ANTONIO NUNZIANTE su WIKIPEDIA
» Intervista Antonio Nunziante su France 3, Leonardo Da Vinci-Nunziante,Bruges 2017
» Meetingart asta 704 6 opere di Nunziante
» Antonio Nunziante sui social
» ANTONIO NUNZIANTE su WIKIPEDIA
Pagina 1 di 1