ANTONIO NUNZIANTE'S FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

DVD PRESENTAZIONE 7° Catalogo Electa

4 partecipanti

Andare in basso

DVD PRESENTAZIONE 7° Catalogo Electa Empty Re: VINCI IN ANTEPRIMA I DVD DELLA PRESENTAZIONE DEL 7° CATALOGO GENERALE

Messaggio  Stefano Ven 04 Dic 2009, 03:16

Finito di vedere il dvd della presentazione del 4° volume Electa o se preferite del 7° catalogo generale.
Primi commenti:
molto interessanti le affermazioni del maestro, con una bella analisi del mondo dell'arte e di coloro che vanno alle mostre fingendo di essere grandi esperti d'arte guardando le opere d'arte contemporanea, dove se la tirano parlando di storia dell'arte e di tendenza e poi non comprano una mazza.... Laughing.
Oppure quando parla dell'insegnamento ricevuto dal suo maestro Riccardo Tommaso Ferroni.

Durante l'intervista scorrono molte opere dell'ultimo catalogo, ma anche diverse opere che non sono di quel catalogo, ma sono dell'ottavo che uscirà nel 2010. Molte di queste sono della mostra di Venezia e alcune sono state presentate nell'ultimo speciale.
Alcune sono davvero spettacolari, e con molto piacere ne ho viste passare diverse della mia collezione, ma anche il capolavoro a capoletto di Mauro. Very Happy

Beatrice come sempre fa fatica a convincere del tutto. No
Stefano
Stefano
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Torna in alto Andare in basso

DVD PRESENTAZIONE 7° Catalogo Electa Empty Re: DVD PRESENTAZIONE 7° Catalogo Electa

Messaggio  Lucamenes Ven 04 Dic 2009, 04:01

Stefano, ho spostato il tuo messaggio in questa nuova discussione così qui tutti quelli che hanno visto i DVD possono esprimere la loro opinione.

Intanto la cartellina con i DVD è composta da:
- un DVD Video della durata di 30 minuti circa con le fasi salienti dell'incontro avvenuto a Giugno a Milano nella libreria Mondadori in Piazza Duomo,
- di un DVD fotografico con le immagini della giornata milanese del Maestro,
-Una fotografia 20x30 del Maestro e Luca Beatrice durante la conferenza stampa
- l'invito all'evento.

Chi fosse interessato all'acquisto si rivolga alla Metamediale.

Durante il filmato ho visto un Nunziante in forma e agguerrito in molte affermazioni e purtroppo un Beatrice a volte spento, la dimostrazione più evidente di questo è quando il Maestro parlando di mercato si è chiesto, ma soprattutto ha chiesto a Beatrice come mai certi artisti arrivino diretti nei Musei senza passare dal mercato, incredibile la NON-RISPOSTA del critico... Shocked

Quello che mi ha amareggiato del DVD è che molti dipinti che passano in primo piano durante la conferenza non sono pubblicati nel 7° volume ma verranno pubblicati nell'8°... Diciamo che nel DVD dedicato appositamente a questo volume mi aspettavo di trovare le Opere fino al 2008, invece ce ne sono molte di recenti (2009)...

Va beh, porto pazienza solo perchè alcune delle opere "abusive" sono di Mauro e di Stefano... Wink
Lucamenes
Lucamenes
FONDATORE
FONDATORE

https://antonionunziante.forumattivo.com

DVD PRESENTAZIONE 7° Catalogo Electa Empty Re: DVD PRESENTAZIONE 7° Catalogo Electa

Messaggio  mirko Ven 04 Dic 2009, 19:42

cheers
arrivati oggi i DVD
presto li guarderò..ringrazio ancora Luca
per questo regalo cyclops

prima o poi ce la farò a comprarmene uno affraid bounce
mirko
mirko
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Messaggio  Stefano Ven 04 Dic 2009, 21:39

Lucamenes ha scritto:Stefano, ho spostato il tuo messaggio in questa nuova discussione così qui tutti quelli che hanno visto i DVD possono esprimere la loro opinione.

Durante il filmato ho visto un Nunziante in forma e agguerrito in molte affermazioni e purtroppo un Beatrice a volte spento, la dimostrazione più evidente di questo è quando il Maestro parlando di mercato si è chiesto, ma soprattutto ha chiesto a Beatrice come mai certi artisti arrivino diretti nei Musei senza passare dal mercato, incredibile la NON-RISPOSTA del critico... Shocked

Quello che mi ha amareggiato del DVD è che molti dipinti che passano in primo piano durante la conferenza non sono pubblicati nel 7° volume ma verranno pubblicati nell'8°... Diciamo che nel DVD dedicato appositamente a questo volume mi aspettavo di trovare le Opere fino al 2008, invece ce ne sono molte di recenti (2009)...

Va beh, porto pazienza solo perchè alcune delle opere "abusive" sono di Mauro e di Stefano... Wink

Grazie Luca. Smile
A proposito di Beatrice, adesso capisco il senso della chiaccherata fatta con il maestro nel suo studio a luglio, dopo la presentazione del catalogo avvenuta a giugno. Allora non avevo capito bene certe cose, adesso si.
A mio parere Beatrice ha chiuso con lui, durante l'intervista neanche lo sta ad ascoltare, e quando Nunziante gli fa le domande non sa manco cosa rispondere.
Vai a leggere la presentazione del catalogo e capisci anche molto di più.

Preferisco mille volte Sgarbi, che pur essendo imprevedibile è veramente un critico d'arte.
La presentazione da lui fatta a novembre 2007, in occasione della presentazione del 6° catalogo, è una vera difesa dell'arte italiana figurativa.
Quella è una signora presentazione di un catalogo Very Happy ..
Stefano
Stefano
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Messaggio  Boy Gio 01 Lug 2010, 13:32

Concordo con te, Stefano, la presentazione del VII catalogo è veramente...strana, ci sono delle frasi incomprensibili.

A pagina 10, per esempio, la nona riga non l'ho proprio capita, e anche la fine è sottilmente denigratoria.

Boh! scratch scratch scratch
Boy
Boy
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili