ANTONIO NUNZIANTE'S FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PRESENTAZIONE 7° CATALOGO GENERALE.MARTEDI' 16 06 09

3 partecipanti

Andare in basso

PRESENTAZIONE 7° CATALOGO GENERALE.MARTEDI' 16 06 09 Empty PRESENTAZIONE 7° CATALOGO GENERALE.MARTEDI' 16 06 09

Messaggio  Stefano Mar 09 Giu 2009, 18:22

Martedì 16 giugno 2009, alle ore 18.30, ci sarà la presentazione ufficiale del magnifico 7° catalogo del maestro Nunziante, a Milano, nella libreria Electa, in Piazza D'uomo 1.
Si tratta del 4° catalogo Electa, perchè i primi tre erano di altra casa editrice.

Qualcuno di voi sarà presente all'evento?

Saluti Very Happy
Stefano
Stefano
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

PRESENTAZIONE 7° CATALOGO GENERALE.MARTEDI' 16 06 09 Empty Re: PRESENTAZIONE 7° CATALOGO GENERALE.MARTEDI' 16 06 09

Messaggio  Lucamenes Mer 10 Giu 2009, 20:20

Sarebbe sicuramente interessante esserci, però purtroppo non potrò andare a Milano. E' una gran bella città e il luogo dove si svolgerà la presentazione del Catalogo è una libreria con un piano (enorme) dedicato solo ai libri d'Arte e negli scaffali tra i vari Grandi Artisti ci sono i libri di Nunziante.... La sala dove avverrà l'incontro è usata per presentare libri di grandi scrittori, concerti e spettacoli teatrali...

Ecco cos'è riportato nel sito della Mondadori: http://www.negozimondadori.it/eventi/milano.html

MULTICENTER DUOMO - PIAZZA DEL DUOMO, 1
LIBRI
In occasione dell’uscita del quarto volume dedicato alle opere più recenti di Antonio Nunziante (2000 -2008), Luca Beatrice, co-curatore del Padiglione Italia alla 53° Esposizione della Biennale di Venezia, dialoga con l’artista, ricostruendo l’universo dei suoi riferimenti estetici: Nunziante è affascinato dal riemergere dell’antico, riflette sull’arte classica e sul potere della bellezza. Formatosi fra Torino, Firenze, Roma, Nunziante è sedotto dal Rinascimento e dal Manierismo italiano, ma si appassiona anche all'arte fiamminga e nordica, spazia dal Seicento, secolo che vede nascere la natura morta come genere autonomo, al Settecento di Chardin, al Romanticismo fino a maestri più recenti come Dalì, Picasso e De Chirico.

I suoi soggetti toccano corde sensibili nell’animo dell’osservatore; le sue opere (dipinti a olio, acquarelli, incisioni, tempere e maioliche) sono prodotti artigianali concepiti all’interno di un moderno “cantiere” pittorico organizzato con cura manageriale; l’autore è il regista che muove le fila e orchestra gli attori e i loro saperi ma alla cui ispirazione tutto si riconduce: dettagli, sfumature, composizione.

Intervengono Luca Beatrice e Antonio Nunziante
Coordina Pia Capelli
MARTEDÌ 16/6 ORE 18.30 - PRESENTAZIONE DEL LIBRO “NUNZIANTE. OPERE 2000 – 2008” ELECTA
Lucamenes
Lucamenes
FONDATORE
FONDATORE

Data d'iscrizione : 28.09.08
Età : 43
Località : -ITALY-

https://antonionunziante.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

PRESENTAZIONE 7° CATALOGO GENERALE.MARTEDI' 16 06 09 Empty Re: PRESENTAZIONE 7° CATALOGO GENERALE.MARTEDI' 16 06 09

Messaggio  Federico Gio 11 Giu 2009, 12:29

Forse martedì dovrò andare a Milano per lavoro e in tal caso non mancherò di presenziare... tuttavia non ho ancora la certezza...è solo una possibilità..
Vi terrò aggiornati in tal caso
Saluti
Federico
Federico
Federico
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 09.06.09
Età : 57
Località : Torino/Montecatini Terme

Torna in alto Andare in basso

PRESENTAZIONE 7° CATALOGO GENERALE.MARTEDI' 16 06 09 Empty INVITO ALL' EVENTO

Messaggio  Lucamenes Dom 14 Giu 2009, 22:46

Ieri ho ricevuto dalla Metamediale una cartolina che pubblicizza la presentazione del libro... Tanto per capire: è arrivata a tutti, perchè ho un'opera pubblicata, o perchè sono "collaboratore" Forumistico???
Lucamenes
Lucamenes
FONDATORE
FONDATORE

Data d'iscrizione : 28.09.08
Età : 43
Località : -ITALY-

https://antonionunziante.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

PRESENTAZIONE 7° CATALOGO GENERALE.MARTEDI' 16 06 09 Empty Re: PRESENTAZIONE 7° CATALOGO GENERALE.MARTEDI' 16 06 09

Messaggio  Lucamenes Dom 14 Giu 2009, 22:48

Federico ha scritto:Forse martedì dovrò andare a Milano per lavoro e in tal caso non mancherò di presenziare... tuttavia non ho ancora la certezza...è solo una possibilità..
Vi terrò aggiornati in tal caso
Saluti
Federico

Federico, facci sapere se ci andrai... e non dimenticare una macchinetta fotografica, sarai l'inviato del Forum...
Lucamenes
Lucamenes
FONDATORE
FONDATORE

Data d'iscrizione : 28.09.08
Età : 43
Località : -ITALY-

https://antonionunziante.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

PRESENTAZIONE 7° CATALOGO GENERALE.MARTEDI' 16 06 09 Empty INVITO ALL' EVENTO

Messaggio  Stefano Lun 15 Giu 2009, 01:49

Anch'io ho ricevuto l'invito Luca, molto bello il cartoncino con la foto del quadro "questo è l'uomo".

Beati voi che siete vicini e con il treno potete arrivare subito in poco tempo.
Io ho solo l'aereo o la nave. Troppo distante, per giunta di Martedì e il 16 è giornata di scadenze fiscali, niente da fare.
Aspettiamo gli inviati speciali. :Nunziante Boys
Saludos Very Happy
Stefano
Stefano
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

PRESENTAZIONE 7° CATALOGO GENERALE.MARTEDI' 16 06 09 Empty Re: PRESENTAZIONE 7° CATALOGO GENERALE.MARTEDI' 16 06 09

Messaggio  Federico Lun 15 Giu 2009, 18:03

Lucamenes ha scritto:
Federico ha scritto:Forse martedì dovrò andare a Milano per lavoro e in tal caso non mancherò di presenziare... tuttavia non ho ancora la certezza...è solo una possibilità..
Vi terrò aggiornati in tal caso
Saluti
Federico

Federico, facci sapere se ci andrai... e non dimenticare una macchinetta fotografica, sarai l'inviato del Forum...

Ahimè devo abdicare causa impegno imprevisto ! Mannaggia la miseria metamediale ! Twisted Evil
Federico
Federico
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 09.06.09
Età : 57
Località : Torino/Montecatini Terme

Torna in alto Andare in basso

PRESENTAZIONE 7° CATALOGO GENERALE.MARTEDI' 16 06 09 Empty Re: PRESENTAZIONE 7° CATALOGO GENERALE.MARTEDI' 16 06 09

Messaggio  Lucamenes Mar 30 Giu 2009, 17:46

Ecco le prime foto... Quando mi arriverà il DVD con la presentazione troverete uno speciale nel Sito....

PRESENTAZIONE 7° CATALOGO GENERALE.MARTEDI' 16 06 09 2009_010

PRESENTAZIONE 7° CATALOGO GENERALE.MARTEDI' 16 06 09 2009_011

PRESENTAZIONE 7° CATALOGO GENERALE.MARTEDI' 16 06 09 2009_012
Lucamenes
Lucamenes
FONDATORE
FONDATORE

Data d'iscrizione : 28.09.08
Età : 43
Località : -ITALY-

https://antonionunziante.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

PRESENTAZIONE 7° CATALOGO GENERALE.MARTEDI' 16 06 09 Empty Re: PRESENTAZIONE 7° CATALOGO GENERALE.MARTEDI' 16 06 09

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.