OLIO SU TELA AXIS
+5
Stefano
Lucamenes
Rebecca
Rienzo
axis
9 partecipanti
ANTONIO NUNZIANTE'S FORUM :: DISCUSSIONI SUL MONDO DI ANTONIO NUNZIANTE :: DISCUSSIONI SU NUNZIANTE E LE SUE OPERE
Pagina 1 di 1
OLIO SU TELA AXIS
Oggi a quanto pare è giornata di festeggiamenti...
Sono lieto ed orgoglioso di annunciare a tutti gli amici forumisti l'acquisto del mio primo olio su tela del Maestro Nunziante!
Anch'io sono entrato nel club!
Fra qualche giorno l'opera verrà consegnata a casa axis, e ringrazio fin d'ora il Maestro e Gabry per la grande disponibilità e gentilezza dimostrata nei miei confronti.
Ovviamente dopo la consegna provvederò la settimana prossima a caricare un immagine nella galleria.
Anticipo la domanda che molti di voi si staranno già ponendo: visto che i primi contatti hanno avuto luogo prima del 31/12, con grande correttezza mi è stato garantito il prezzo al vecchio coefficiente fino alla consegna, quindi nulla sono in grado di dire sul futuro numerino magico.
Sono lieto ed orgoglioso di annunciare a tutti gli amici forumisti l'acquisto del mio primo olio su tela del Maestro Nunziante!
Anch'io sono entrato nel club!
Fra qualche giorno l'opera verrà consegnata a casa axis, e ringrazio fin d'ora il Maestro e Gabry per la grande disponibilità e gentilezza dimostrata nei miei confronti.
Ovviamente dopo la consegna provvederò la settimana prossima a caricare un immagine nella galleria.
Anticipo la domanda che molti di voi si staranno già ponendo: visto che i primi contatti hanno avuto luogo prima del 31/12, con grande correttezza mi è stato garantito il prezzo al vecchio coefficiente fino alla consegna, quindi nulla sono in grado di dire sul futuro numerino magico.
axis- FORUMISTA FONDAMENTALE
Re: OLIO SU TELA AXIS
Che invidiaaaaaaa..... evvivaaaa congratulazioniiii
Rienzo- Forumista Stellare
GANDISSIMO AXIS!
GRANDISSIMO AXIS!
Goditi questo momento di ansia ed eccitazione per l'arrivo del dipinto... L'Opera verrà pubblicata nel Catalogo Electa? N°8 o n° 9?
Hai già visto l'immagine dell'Opera finita? Non svelare il soggetto ai Forumisti... Apprezzeremo di più la sorpresa!
Goditi questo momento di ansia ed eccitazione per l'arrivo del dipinto... L'Opera verrà pubblicata nel Catalogo Electa? N°8 o n° 9?
Hai già visto l'immagine dell'Opera finita? Non svelare il soggetto ai Forumisti... Apprezzeremo di più la sorpresa!
OLIO SU TELA AXIS
Complimenti vivissimi Axis,
Prepara un bel chiodo robusto per appendere l'opera, fare la foto e postarla.
Che sia l'inizio di una lunga serie di opere del maestro.
Auguroni.
Prepara un bel chiodo robusto per appendere l'opera, fare la foto e postarla.
Che sia l'inizio di una lunga serie di opere del maestro.
Auguroni.
Stefano- FORUMISTA FONDAMENTALE
OLIO SU TELA AXIS
Lucamenes ha scritto:GRANDISSIMO AXIS!
Grazie a tutti per le congratulazioni!
In questi giorni sono calmissimo, sto passando le mie giornate così:
L'immagine finita non l'ho vista perchè mancavano gli ultimi dettagli; quanto al catalogo non mi sono ancora posto il problema, so che verrà pubblicata e tanto mi basta, non ho dato ancora tanto peso a questi aspetti;
che ce volete fà, sò un romanticone...
Ma si...chissenefrega di dove la pubblicano...l'importante è sapere dove la appendi!
Rienzo- Forumista Stellare
Grande Axis !!!
Spero anch'io di renderVi partecipi in futuro del lieto evento !!!!
Spero anch'io di renderVi partecipi in futuro del lieto evento !!!!
Federico- Forumista Stellare
Giovanni ha scritto:Complimenti!!
E' un quadro da sala o da camera da letto?
Per curiosità qual'è la differenza ?
Federico ha scritto:Giovanni ha scritto:Complimenti!!
La differenza è che in sala è visibile da tutti i frequentatori della casa, invece in camera da letto solo da pochi intimi.
Giuseppe77 ha scritto:bè dai almeno anticipaci le misure.
90 - 60 - 90.
Ah, ma forse intendevi del quadro, e non di mia sorella.
Formato medio, per me è già un grandissimo risultato (oltre che un grosso sacrificio) essere arrivato a quello, nulla quindi che possa impensierire certi meravigliosi "lenzuoli" che sono a casa di alcuni amici forumisti che sappiamo noi...
Giovanni ha scritto:Federico ha scritto:Giovanni ha scritto:Complimenti!!
La differenza è che in sala è visibile da tutti i frequentatori della casa, invece in camera da letto solo da pochi intimi.
Domanda interessante, Giovanni, e come mio abitudine quando non parlo di sciocchezze bensì di pittura cercherò di dare una risposta articolata.
La visibilità solo per pochi intimi personalmente la collego ad una tematica o a una presentazione forte, non necessariamente scabrosa ovviamente, però che porta a prese di posizione decise per cui uno potrebbe preferire di non far vedere un certo quadro a tutti, magari anche solo per un'estetica particolare che potrebbe non essere capita o apprezzata da parte degli eventuali ospiti.
Intesa in questo senso francamente non mi viene in mente un quadro di Nunziante che possa essere definito da camera, visto che in linea di massima le sue opere non sono mai violente o aggressive, da questo punto di vista sono quadri "facili" anche per chi non conosce la pittura o è un pò bigotto/vecchio stampo, eccetto l'isola dei morti che, come recentemente discusso, spesso non piace quindi forse non è salottiero nel senso che non è per tutti.
L'alternativa salotto/camera preferisco invece collegarla non tanto a chi la vedrà, ma alla personalità intrinseca dell'opera, nel senso che ogni quadro, per la tematica di base rappresentata o per gli oggetti inseriti, finisce con l'avere un'attitudine che lo rende più filosoficamente intonato o predisposto ad una determinata stanza ed alla funzione della stanza stessa, questo a prescindere che possa/debba essere visto da tante persone o meno; ad esempio un notturno canoviano o una notte magica le vedo come opere principalmente da camera, una natura silente la vedo in cucina, un questo è l'uomo lo vedo da salotto, viceversa non metterei un pensatore in cucina, troppo filosofico per stare accanto ad una salama da sugo, nè metterei un'isola che non c'è in camera.
Inteso in questo senso lo spirito della tua domanda, io vedo la mia opera essenzialmente come opera da salotto, ed infatti il suo chiodo sarà proprio sopra il divano principale!
Beh il mio "lenzuolo" del Maestro l'ho piazzato in camera sopra il letto semplicemente perchè quella è l'unica parete della mia casa osservabile da distanza adeguata...E il colpo d'occhio è entusiasmante,vista la prospettiva dell'opera. Invece sopra il divano in salotto ho un grande Schifano che può essere apprezzato anche da punti di osservazione disassati.
M@uro- Forumista Stellare
M@uro ha scritto:Beh il mio "lenzuolo" del Maestro l'ho piazzato in camera sopra il letto semplicemente perchè quella è l'unica parete della mia casa osservabile da distanza adeguata...E il colpo d'occhio è entusiasmante,vista la prospettiva dell'opera. Invece sopra il divano in salotto ho un grande Schifano che può essere apprezzato anche da punti di osservazione disassati.
La tua opera mauro è semplicemente stratosferica !!!!!
Personalmente, l'avessi nella mia disponibilità, l'avrei piazzata all'ingresso della casa in modo da dare l'idea della profondità e di un viaggio da effettuare per arrivare poi nelle varie stanze .... dici che sono matto ?
Argomenti simili
» OPERE DI NUNZIANTE IN VENDITA SUL WEB (2010)
» Collezione Luca
» Opere di Nunziante in vendita sul Web (2013)
» NOVITA': OLIO A SECCO SU TELA
» VENDESI UN OLIO SU TELA PLURIPUBBLICATO
» Collezione Luca
» Opere di Nunziante in vendita sul Web (2013)
» NOVITA': OLIO A SECCO SU TELA
» VENDESI UN OLIO SU TELA PLURIPUBBLICATO
ANTONIO NUNZIANTE'S FORUM :: DISCUSSIONI SUL MONDO DI ANTONIO NUNZIANTE :: DISCUSSIONI SU NUNZIANTE E LE SUE OPERE
Pagina 1 di 1