OPERA DEL MESE: APRILE 2010
+3
Federico
Stefano
Lucamenes
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
OPERA DEL MESE: APRILE 2010
L' Opera del mese di Aprile è stata scelta da Federico, aspettavo il suo commento per inserirla, ma visto che non è ancora pronto intanto inserisco l'immagine:
2005 Viaggio nel tempo - Olio su tela
Pubblicato nel Catalogo della mostra di Roma 2006 a pagina 110
Pubblicato nella rivista "Art&Wine" Gennaio-Febbraio 2007.
Re: OPERA DEL MESE: APRILE 2010
Lucamenes ha scritto:L' Opera del mese di Aprile è stata scelta da Federico, aspettavo il suo commento per inserirla, ma visto che non è ancora pronto intanto inserisco l'immagine:
Un'opera davvero bella, dove il tempo sembra essersi fermato a ricordarci le nostre origini.
Ho una maiolica in collezione con uno sfondo simile e amo molto questo soggetto, che purtroppo diventa sempre più raro visto che è da tempo che non viene più realizzato.
Il dipinto merita un bel 9.
Speriamo il maestro riprenda anche questo ciclo in futuro, altrimenti come già per altri cicli, come anche per le maioliche, ci dovremo cercare le opere sul tema direttamente in asta nei prossimi anni.
Ultima modifica di Stefano il Mar 13 Apr 2010, 01:15 - modificato 1 volta.
Stefano- FORUMISTA FONDAMENTALE
Buongiorno a tutti e soprattutto grazie a Luca che mi ha consentito di scegliere l'opera del mese di Aprile (e chiedo scusa per il ritardo del commento)
Scegliere un'opera non è cosa banale considerandola bellezza e la varietà di tematiche che ci offre il nostro caro Maestro.
Così la mia scelta è andata verso questa tematica anche andando ad escludere tematiche già scelte nei mesi precedenti dai mie compagni di merende del Forum.
Perchè ho scelto quest'opera ?
Perchè c'è tutto Nunziante:
- il classicismo
- la natura
- l'arte
- la cultura
- la metafisica
Il tutto condito da un'atmosfera spettacolosa che contorna l'opera
Ebbene sì quest'opera se fosse a casa mia me la guarderei tutto il giorno !!!!
Un caro saluto a tutti !
Federico
Scegliere un'opera non è cosa banale considerandola bellezza e la varietà di tematiche che ci offre il nostro caro Maestro.
Così la mia scelta è andata verso questa tematica anche andando ad escludere tematiche già scelte nei mesi precedenti dai mie compagni di merende del Forum.
Perchè ho scelto quest'opera ?
Perchè c'è tutto Nunziante:
- il classicismo
- la natura
- l'arte
- la cultura
- la metafisica
Il tutto condito da un'atmosfera spettacolosa che contorna l'opera
Ebbene sì quest'opera se fosse a casa mia me la guarderei tutto il giorno !!!!
Un caro saluto a tutti !
Federico
Federico- Forumista Stellare
ottima scelta Federico, che dire, meglio non si poteva....
La memoria di un passato viene raccontata in perfetto stile Nunziantiano
bella la poesia e la leggerezza della sfera, fantastico il paesaggio che armonizza la narrazione, la storia, la testimonianza e la conservazione della memoria.
voto 9,75
Tematica suggestiva e sempre ricca di forti emozioni!!!Condivido questa scelta e il voto dell'opera è sicuramente altissimo...9+ Amo particolarmente la disposizione e la scelta degli oggetti (il panno ancora intriso di colori ad esempio...oppure i libri riprodotti minuziosamente...)
Ottima scelta
Ottima scelta
Stefania- Forumista Stellare
Purtroppo al Maestro ultimamente è passata la voglia di dipingere panorami...
Speriamo che dopo la mostra di Caravaggio si riavvicini a queste tematiche di cui mi par di capire tutti noi sentiamo la mancanza.
L'opera del mese è molto bella, mi piace la tonalità dorata, molto elegante, che la permea.
Sottoscrivo inoltre tutto quanto già detto dai miei compagni di merende.
Speriamo che dopo la mostra di Caravaggio si riavvicini a queste tematiche di cui mi par di capire tutti noi sentiamo la mancanza.
L'opera del mese è molto bella, mi piace la tonalità dorata, molto elegante, che la permea.
Sottoscrivo inoltre tutto quanto già detto dai miei compagni di merende.
axis- FORUMISTA FONDAMENTALE
Opera di grandissima poesia, il mio voto è 8,5. Il Maestro attraversa tante tematiche e non sbaglia un colpo. Questo tema sembra assolutamente perfetto e ormai lontano, ma sono sicuro che se lo riprendesse in questi giorni ci stupirebbe con qualche particolare in più che renderebbe l'Opera (se possibile) ancor più perfetta.
Argomenti simili
» OPERA DEL MESE: APRILE 2013
» OPERA DEL MESE: APRILE 2011
» OPERA DEL MESE: APRILE 2012
» OPERA DEL MESE aprile 2014
» OPERA DEL MESE: Aprile 2015.
» OPERA DEL MESE: APRILE 2011
» OPERA DEL MESE: APRILE 2012
» OPERA DEL MESE aprile 2014
» OPERA DEL MESE: Aprile 2015.
Pagina 1 di 1