ANTONIO NUNZIANTE'S FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

riflessione

4 partecipanti

Andare in basso

riflessione Empty riflessione

Messaggio  Paolo Rocchi Lun 15 Dic 2008, 17:44

L'arte di Nunziante suscita emozioni infinite. Puoi stare giorni interi a discutere sul significato dei suoi quadri, sull'uso dei colori e sulle atmosfere che essi creano. Malgrado ciò ritengo che l'arte sia un patrimonio di tutti e non di pochi. Tutti gli appassionati dovrebbero permettersi di acquistare opere d'arte (soprattutto contemporanea). Ciò non avviene perchè l'arte è appannaggio di pochi. Io non potrò mai acquistare un capolavoro del maestro; dovrò sempre accontentarmi del sito e della televisione.
Un grande saluto a tutti gli amici del forum e grazie al Maestro per le emozioni che suscita.

Paolo Rocchi
Novizio
Novizio

http://www.paolorocchi.it

Torna in alto Andare in basso

riflessione Empty CIAO PAOLO!

Messaggio  Lucamenes Mar 16 Dic 2008, 11:56

Carissimo Paolo, se l' Arte di Nunziante ti suscita queste grandi emozioni e non puoi spendere capitali per un'Opera unica, una Grafica è quello che fa per te!!

Ad esempio io quando mi sono appassionato alla sua pittura ho tenuto d'occhio le aste di ebay e in pochi mesi ho fatto un bell'affare aggiudicandomi una bellissima serigrafia 70x80 a 200 euro!! Non so se hai mai visto una serigrafia del Maestro dal vivo, ma ti assicuro che provoca grandi emozioni. Non è una stampa normale, si vede l'alta qualità della carta e dei colori. Anche in questo momento vendono delle grafiche ad un buonissimo prezzo su ebay, quindi il mio consiglio è di indirizzarti sull'acquisto di un'opera con questa tecnica: avrai un'opera di GRANDE formato ad un piccolo prezzo!!
Lucamenes
Lucamenes
FONDATORE
FONDATORE

https://antonionunziante.forumattivo.com

riflessione Empty avrai un'opera di GRANDE formato ad un piccolo prezzo!!

Messaggio  mirko Sab 07 Nov 2009, 13:31

Luca.. affraid
con tutto il rispetto per le grafiche... Sleep
ma un'opera unica..è tutta un' altra cosa...almeno secondo il mio parere. Happy
mirko
mirko
Forumista Stellare
Forumista Stellare

riflessione Empty perchè comprare un'opera darte?

Messaggio  Rebecca Dom 08 Nov 2009, 00:41

Errore!!!!!!!!!! Wink

alla domanda: perchè comprare un'opera darte?
si può rispondere in tanti modi, investimento, mania di possesso etc..etc....etc....

se un qualsiasi amante dell'arte, danaroso o meno, acquista un'opera...(olio su tela)
può rientrare certamente nei due casi sopra citati

diversamente se un qualsiasi amante dell'arte, danaroso o meno, acquista un'opera...(grafica), ha due vantaggi:
il primo è quello di fregarsene se è un'investimento o meno, (100 € in più o 100 in meno)
il secondo è quello che l'opera ti trasporta la stessa gioia e la stessa emozione di un'opera unica.

io comunque rientro nel girone dedicato alla "mania di possesso" con ascendente "emozione" Very Happy
Rebecca
Rebecca
Forumista Stellare
Forumista Stellare

http://www.rebeccastreet.it

riflessione Empty Re: riflessione

Messaggio  mirko Dom 08 Nov 2009, 00:51

cyclops affraid
non sono d'accordo con te Massimo Contestatore
io avro' si e no una decina di opere..ma tutte olii su tela bounce
alcuni prestigiosi altri molto meno..ma l'emozione della tela..e l'unicità dell'opera secondo me ha la sua importanza...la carta e la multiplicità mi fanno "godere" di meno..

p.s: non ho mai venduto un mio quadro per guadagnarci... a me piace guardarlo e provare emozioni!

Non sento ciao Massimo
mirko
mirko
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Messaggio  Rebecca Dom 08 Nov 2009, 01:18

ciao Mirko
la ragione stà un po di la e un po di qua Razz Very Happy
questa influenza si chiama "possesso", far sì che un'opera sia unica e....solo mia.
a questo ragionamento ci si arriva dopo una piccola infarinatura artistica e......lo si porta avanti per tutta la vita.
prova a pensare alle considerazione che vengono da chi di arte non ne capisce nulla, messo al cospetto di un'opera unica vicino ad una grafica, oppure osserva le emozioni che prova un bambino davanti alle stesse, nessuno ti chiede se è stampa o unica, nessuno di loro ti dirà.......grafica!!!! tutti e due a modo loro guarderanno l'opera con "purezza e sincerità"
quella purezza e sincerità che tutti noi abbiamo perso
Rebecca
Rebecca
Forumista Stellare
Forumista Stellare

http://www.rebeccastreet.it

Messaggio  mirko Dom 08 Nov 2009, 01:25

bravo ti quoto flower
parole saggie...è proprio cosi'

cheers