2011 MOSTRA "DAL CARAVAGGIO" a MILANO
+9
Federico
sergio
Stefano
axis
Giuseppe77
Rebecca
pennati andrea
Boy
Lucamenes
13 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
2011 MOSTRA "DAL CARAVAGGIO" a MILANO
NOTIZIA ECCEZIONALE IN ANTEPRIMA PER IL FORUM!!
DAL CARAVAGGIO
23 MARZO-4 APRILE 2011
PALAZZO ISIMBARDI
MILANO
Inaugurazione: Mercoledì 23 Marzo ore 18.30
DAL CARAVAGGIO
23 MARZO-4 APRILE 2011
PALAZZO ISIMBARDI
MILANO
Inaugurazione: Mercoledì 23 Marzo ore 18.30
Presenti all' evento:
On. Guido Podestà, presidente della Provincia di Milano;
Silvia Garnero, Assessore Moda-Eventi-Expò Milano;
Novo Umberto Maerna, Vice Presidente e Assessorealla cultura della Provincia di Milano;
Prof. Paolo Fontanesi, giornalista.
Presentano la Mostra: Dario Olivi e Prof. Giovanni Faccenda
La mostra "DAL CARAVAGGIO" dopo l'esposizione di Rimini si sposta a MILANO!
Dopo il successo che la Mostra "Dal Caravaggio" ha ottenuto e sta ottenendo al Castel Sismondo di Rimini il Maestro Nunziante ha ricevuto la richiesta da parte della Regione Lombardia di portare la Mostra completa a Milano. Il tam tam di commenti positivi dell'esposizione Riminese è arrivato fino a Milano grazie anche a Vittorio Sgarbi. Il signor Paolo Fontanesi, (stretto collaboratore del critico televisivo) ha avviato le pratiche per portare le Opere in una sede istituzionale quale è Palazzo Isimbardi.
Progetto per stendardo all'esterno di Palazzo Isimbardi, Sede della Provincia di Milano
Palazzo Isimbardi, la cui parte più antica risale al XV secolo, è la sede principale della Provincia di Milano e al suo interno si svolge la quotidiana attività amministrativa. Ma l'edificio ospita anche un rilevante patrimonio artistico ed è aperto al pubblico. Il palazzo infatti fa parte della "Rete Museale dell'800 Lombardo" insieme a:
"Villa Reale - Galleria d'Arte Moderna - Milano"
"Accademia di Brera - Milano"
"Museo di Storia Naturale - Milano"
"Villa Reale di Monza"
http://www.rete800lombardo.it/palazzo-isimbardi-presentazione
"Accademia di Brera - Milano"
"Museo di Storia Naturale - Milano"
"Villa Reale di Monza"
http://www.rete800lombardo.it/palazzo-isimbardi-presentazione
Mentre questa è una breve biografia di Paolo Fontanesi:
Docente e pubblicista, si occupa di arte, cultura e spettacolo per testate nazionali quali: Libero, Il Sole 24 Ore, La Gazzetta dello Sport-SportWeek, il Giornale-Espansione, Donna Moderna, l'Espresso e Art Style. Ha curato inoltre il programma Uno Mattina di Rai Uno. Collaboratore di Vittorio Sgarbi presso la Fondazione Cavallini-Sgarbi di Ferrara, ha collaborato inoltre per enti pubblici e private, tra cui: la Fondazione Gustav Mahler di Vienna, la Fondazione Toscanini, la Fondazione Verdi di Milano, l'Assessorato alla Cultura del Comune di Milano, la Fondazione Radici nel Futuro di Roma, la Contini Art Gallery di Venezia, la Fondazione Manzù di Roma e la Galleria San Carlo di Milano.
Il Catalogo rimane sempre quello della "Linea d'ombra" già edito per Rimini, mentre riceveremo prossimamente l'invito ufficiale per l'inaugurazione alla quale saranno presenti molte autorità Milanesi!
Tenete d'occhio il Forum per ulteriori novità e per le date precise dell'evento (Comunque si parla dei primi di Marzo...)
Ultima modifica di Lucamenes il Mer 13 Apr 2011, 03:36 - modificato 10 volte.
Re: 2011 MOSTRA "DAL CARAVAGGIO" a MILANO
Fantastico, non sto più nella pelle !!!!
Boy- Forumista Stellare
anteprima caravaggio a milano
Non potendo essere presente a Rimini, credo di seguire passo passo l'organizzazione dell'evento in maniera da non mancare stavolta.
pennati andrea- Forumista Stellare
Solo il fatto che la mostra sia stata richiesta al maestro è un vanto, poi che si svolga in una sede istituzionale come la sede operativa della provincia di Milano... è davvero eccezionale!!
Sono davvero felice per il Maestro che se lo merita al 100% e felice per Axis e Mauro che hanno in possesso Opere esposte in 2 sedi differenti e di grande prestigio!
Io cercherò di esserci anche a Milano!
Sono davvero felice per il Maestro che se lo merita al 100% e felice per Axis e Mauro che hanno in possesso Opere esposte in 2 sedi differenti e di grande prestigio!
Ultima modifica di Lucamenes il Gio 17 Feb 2011, 02:58 - modificato 1 volta.
Lucamenes ha scritto:
Figurati io...
axis- FORUMISTA FONDAMENTALE
Il passaggio istituzionale da Rimini a Milano appare come una tappa molto importante nella crescita professionale del maestro.
Sarà interessante avere un reportare dell'evento da parte degli amici che interverranno.
Sarà interessante avere un reportare dell'evento da parte degli amici che interverranno.
Stefano- FORUMISTA FONDAMENTALE
axis ha scritto:Lucamenes ha scritto:
Figurati io...
ah quindi siete pronti a concedere il bis.
Ovvio! E ovviamente attendiamo chi non si è visto a Rimini!!
Bellissima notizia
Io sono stato a Rimini e, come ho scritto in altra parte del forum, ho avuto qualche perplessità, soprattutto di carattere emotivo. forse la dimensione della maggior parte delle opere, non so...
Al di là di questo, sono strafelice della notizia. Un altro passo verso l'eternità!
Al di là di questo, sono strafelice della notizia. Un altro passo verso l'eternità!
sergio- Forumista Stellare
Lucamenes ha scritto:Ovvio! E ovviamente attendiamo chi non si è visto a Rimini!!
Luca, tu che sei pappa e ciccia col Maestro, prova a chiedergli se la fa anche a Torino ...
Federico- Forumista Stellare
Vale sicuramente la pena far qualche bel chilometro e vedersi quelle 25 meraviglie dal vivo!
La Mostra è in centro città, praticamente a meno di un Km dal Duomo. Marzo è il periodo ideale per una gita a Milano (anche con la famiglia) in più la facciata del Duomo dopo anni di pulizia e restauri è tornata a splendere, è appena stato aperto il Museo del '900... Fateci un salto e passerete una bella giornata in mezzo a tanta bellezza!
La Mostra è in centro città, praticamente a meno di un Km dal Duomo. Marzo è il periodo ideale per una gita a Milano (anche con la famiglia) in più la facciata del Duomo dopo anni di pulizia e restauri è tornata a splendere, è appena stato aperto il Museo del '900... Fateci un salto e passerete una bella giornata in mezzo a tanta bellezza!
Bella notizia per il Maestro !!!!!
Alessandro76- Forumista Stellare
Lucamenes ha scritto:Vale sicuramente la pena far qualche bel chilometro e vedersi quelle 25 meraviglie dal vivo!
Un paio di ore fa su Iris ho visto un bel servizio sul museo del '900 appena inaugurato: ci sono un sacco di opere bellissime, molto meglio di quanto avessi sentito dire sulla stampa; visto che sono uno vicino l'altro mi sto allenando già al paso doble...
Bellissima notizia, questa volta non manco. Quasi quasi chiedo al maestro se mi da un passaggio
Alessio ha scritto:Bellissima notizia, questa volta non manco. Quasi quasi chiedo al maestro se mi da un passaggio
Beh, magari offriti di darglielo tu!
axis ha scritto:Alessio ha scritto:Bellissima notizia, questa volta non manco. Quasi quasi chiedo al maestro se mi da un passaggio
Beh, magari offriti di darglielo tu!
... non ci sta tutta la metamediale sulla mia macchinina
NEWS!!
Oggi la Metamediale mi ha fatto avere tutte le anteprime che riguardano la Mostra "Dal Caravaggio" di Milano:
- L'inaugurazione dell'evento sarà MERCOLEDI 23 MARZO alle ore 18.30
- Intervengono: On. Guido Podestà, presidente della Provincia di Milano; Silvia Garnero, Assessore Moda-Eventi-Expò Milano; Novo Umberto Maerna, Vice Presidente e Assessorealla cultura della Provincia di Milano; Prof. Paolo Fontanesi, giornalista.
- Presentano l'evento: Dario Olivi e Giovanni Faccenda.
Questo è il manifesto che verrà affisso in giro per Milano:
Questo invece l'invito all'inaugurazione:
(Fronte)
(Retro)
Questo è il progetto per lo stendardo che verrà affisso all'esterno del palazzo (200x120 cm)
Questo invece quello che verrà esposto all'interno:
Grazie alla Metamediale e al Maestro per le anteprime a cui ci ha abituato...
- L'inaugurazione dell'evento sarà MERCOLEDI 23 MARZO alle ore 18.30
- Intervengono: On. Guido Podestà, presidente della Provincia di Milano; Silvia Garnero, Assessore Moda-Eventi-Expò Milano; Novo Umberto Maerna, Vice Presidente e Assessorealla cultura della Provincia di Milano; Prof. Paolo Fontanesi, giornalista.
- Presentano l'evento: Dario Olivi e Giovanni Faccenda.
Questo è il manifesto che verrà affisso in giro per Milano:
Questo invece l'invito all'inaugurazione:
(Fronte)
(Retro)
Questo è il progetto per lo stendardo che verrà affisso all'esterno del palazzo (200x120 cm)
Questo invece quello che verrà esposto all'interno:
Grazie alla Metamediale e al Maestro per le anteprime a cui ci ha abituato...
Presentano Dario e Giovanni, magnifico.
Direi che il successo dell'inaugurazione è assicurato.
Speriamo di poter vedere un filmato dell'inaugurazione perchè mi piacerebbe sentire cosa dice il nostro Faccenda.
Grazie delle news maestro...
Direi che il successo dell'inaugurazione è assicurato.
Speriamo di poter vedere un filmato dell'inaugurazione perchè mi piacerebbe sentire cosa dice il nostro Faccenda.
Grazie delle news maestro...
Stefano- FORUMISTA FONDAMENTALE
Pubblicità varie
Ecco il banner pubblicitario dedicato alla MOSTRA DI MILANO nell'Home page di Arsvalue:
Questa invece la newsletter arrivata stamattina a tutti gli iscritti ad ArsValue:
Questa invece la newsletter arrivata stamattina a tutti gli iscritti ad ArsValue:
Nell'attesa delle foto dell'inaugurazione ecco un link (inmilano.com) dove si parla in breve della mostra: http://www.inmilano.com/notizie/antonio-nunziante-palazzo-isimbardi
In mostra le venti tele di Antonio Nunziante ispirate a "L'estasi di S. Francesco" di Caravaggio
dal 23 marzo al 4 aprile 2011 a Palazzo Isimbardi
Presentazione
Intervento istituzionale
http://www.provincia.milano.it/cultura/manifestazioni/altresedi/nunziante2011/index.html
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Resoconto inaugurazione Mostra "Dal Caravaggio" a Milano
» VIDEO FOTOGRAFICO - DAL CARAVAGGIO - MILANO, 23 Marzo 2011
» ANTEPRIMA VIDEO INAUGURAZIONE "DAL CARAVAGGIO", MILANO
» CATALOGO MOSTRA "DAL CARAVAGGIO"
» ANTEPRIMA OPERE DELLA MOSTRA "DAL CARAVAGGIO"
» VIDEO FOTOGRAFICO - DAL CARAVAGGIO - MILANO, 23 Marzo 2011
» ANTEPRIMA VIDEO INAUGURAZIONE "DAL CARAVAGGIO", MILANO
» CATALOGO MOSTRA "DAL CARAVAGGIO"
» ANTEPRIMA OPERE DELLA MOSTRA "DAL CARAVAGGIO"
Pagina 1 di 2