ANTONIO NUNZIANTE'S FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mini speciale Nunziante sabato 16 marzo 2013

+4
gerardo
enrico
Giuseppe77
Stefano
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Mini speciale Nunziante sabato 16 marzo 2013 Empty Mini speciale Nunziante sabato 16 marzo 2013

Messaggio  Stefano Sab 16 Mar 2013, 03:40

Carletto, a 25 minuti dal fine serata del venerdì, comunica con enfasi pari a Cid, il bradipo dell'era glaciale, che domani mattina dalle ore 10.00 alle ore 13.00, chissà per quanto e a che ora, ci sarà un mini speciale dedicato al maestro Nunziante.

Bella scelta non c'è che dire, senza avvisi, la mattina del sabato dedicata alla spesa.
Visto come va la trasmissione del sabato puntano sul sicuro.
Vedremo quali opere passeranno in tv.
Stefano
Stefano
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

Mini speciale Nunziante sabato 16 marzo 2013 Empty Re: Mini speciale Nunziante sabato 16 marzo 2013

Messaggio  Giuseppe77 Sab 16 Mar 2013, 03:48

si però il Maestro non può diventare un tappa buchi.
Giuseppe77
Giuseppe77
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 17.09.09
Età : 46

http://www.artetulipano.it

Torna in alto Andare in basso

Mini speciale Nunziante sabato 16 marzo 2013 Empty Re: Mini speciale Nunziante sabato 16 marzo 2013

Messaggio  Stefano Sab 16 Mar 2013, 03:52

La news è che ci saranno 10 opere.

In tempi di crisi come gli attuali, presenti le vacche, presenti i piombi, presenti le putrelle, i mostri e le forchette, alluminio, ma non si vende una mazza.

Presenti Nunziante e anche in tempi di crisi vendi e salvi il bilancio.
Ecco la differenza fondamentale.
Stefano
Stefano
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

Mini speciale Nunziante sabato 16 marzo 2013 Empty Re: Mini speciale Nunziante sabato 16 marzo 2013

Messaggio  enrico Sab 16 Mar 2013, 10:16

concordo quella di ieri e' stata una trasmissione abbastanza triste e senza una logica............che dire il venerdi che tutti abbiamo amato ed aspettato era tutta un'altra cosa Sad
enrico
enrico
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 21.02.13
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Mini speciale Nunziante sabato 16 marzo 2013 Empty Re: Mini speciale Nunziante sabato 16 marzo 2013

Messaggio  gerardo Sab 16 Mar 2013, 11:03

Quoto.Ho chiamato per sapere se almeno presentavano un Ontnai.Nisba.Allora a nanna.
gerardo
gerardo
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 14.04.09
Età : 68
Località : latina

Torna in alto Andare in basso

Mini speciale Nunziante sabato 16 marzo 2013 Empty Re: Mini speciale Nunziante sabato 16 marzo 2013

Messaggio  enrico Sab 16 Mar 2013, 12:54

Cagnola ieri sera e' stato davvero imbarazzante ....domanda del porcelli di turno dopo l'ennesima richiesta di un nunziante che evidentemente nn aveva piu'.............ma voi a 4500 euro prendereste una pura decorazione oppure una grafica di picasso? la moda publicizzata oppure la storia?.............................. Evil or Very Mad ma scusate premesso che nn vedo il nesso logico escluso quello di una vendita facile ma che domanda e'?
Io che sono un minimo intelligente li avrei presi entrambi avendo la possibilita' ma se avessi avuto solo 4500 euro nn ci penso un secondo e mi prendo il nunziante...
Che mi dite voi? Question Question
enrico
enrico
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 21.02.13
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Mini speciale Nunziante sabato 16 marzo 2013 Empty Re: Mini speciale Nunziante sabato 16 marzo 2013

Messaggio  Capirex Sab 16 Mar 2013, 13:09

Ovvio che rischiamo di essere un pò di parte. Ma io concordo. Anzi io avessi i soldi non prenderei "comunque" una grafica di PIcasso.
Vai così
Capirex
Capirex
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 11.12.12
Località : Piemonte

Torna in alto Andare in basso

Mini speciale Nunziante sabato 16 marzo 2013 Empty Re: Mini speciale Nunziante sabato 16 marzo 2013

Messaggio  enrico Sab 16 Mar 2013, 13:57

non so cosa ma ultimamente orler e carlo mi sembrano un po' stanchi hanno perso smalto peccato gli auguro tanti successi ancora perche' se le meritano davvero Very Happy
enrico
enrico
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 21.02.13
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Mini speciale Nunziante sabato 16 marzo 2013 Empty Re: Mini speciale Nunziante sabato 16 marzo 2013

Messaggio  Stefano Sab 16 Mar 2013, 14:13

enrico ha scritto:Cagnola ieri sera e' stato davvero imbarazzante ....domanda del porcelli di turno dopo l'ennesima richiesta di un nunziante che evidentemente nn aveva piu'.............ma voi a 4500 euro prendereste una pura decorazione oppure una grafica di picasso? la moda publicizzata oppure la storia?.............................. Evil or Very Mad ma scusate premesso che nn vedo il nesso logico escluso quello di una vendita facile ma che domanda e'?
Io che sono un minimo intelligente li avrei presi entrambi avendo la possibilita' ma se avessi avuto solo 4500 euro nn ci penso un secondo e mi prendo il nunziante...
Che mi dite voi? Question Question

Enrico, se c'è qualcuno che è imbarazzante si chiama Porcelli.
Parlare di decorazione di fronte ad un maestro come Nunziante fa sorridere, perchè lui di questa decorazione vorrebbe averne la casa piena.

Se poi conoscesse cosa ha prodotto Picasso, appena 50.000 e passa opere, se conoscesse come funziona la Picasso spa (vedi il mio post aperto al riguardo), se conoscesse quanto Picasso ha preso per i fondelli tutti (vedi la lettera di Picasso messa a disposizione di tutti nel post dove il maestro ci ha comunicato cosa l'artista spagnolo aveva comunicato alla fine della sua vita), allora forse la smetterebbe di prendere per i fondelli tutti coloro che credono nelle minchiate che da sempre dice.

Fare paragoni è sempre antipatico e spesso assurdo confrontando artisti e tecniche differenti per mille motivi.
Nunziante è un maestro in tutte le tecniche esistenti, dall'olio alla tempera, dall'acquaforte alla maiolica, dalla serigrafia all'acquerello. Picasso è stato un gigante dell'arte, ma gran parte delle sue produzioni sono di qualità molto scadente, decisamente commerciale, decorativa come usa dire adesso l'imbonitore.
Più commerciale di Picasso non c'è mai stato nessuno, che studi la storia prima.
Una grafica di Picasso, sovente un multiplo di qualità scadente, realizzate a carrettate, con mille problemi per le autentiche (vedi il post sulla vicenda dell'elettricista denunciato per aver richiesto le autentiche delle opere lasciategli dall'artista oppure sempre il post della Picasso spa dove si spiega come funziona il gioco delle autentiche), è decisamente cosa diversa da un'olio su tela di un'artista come Nunziante, dove l'archivio, le autentiche, le pubblicazioni sono merce rarissima se non unica, in questo mondo di furbi, di finti archivi, di fondazioni che negano le autentiche, di artisti che non fanno l'archivio che se ne fottono dei collezionisti, mirando solo a vendere e fare soldi in vita.
Dopo morto poi che si fottano tutti i collezionisti, ecco la massima di gran parte degli artisti viventi.

Porcelli vorrebbe averne di opere di Nunziante da vendere come dimostra il fatto che ogni qual volta capita un'opera in vendita viene staccata senza problemi. Io non gli darei da vendere un'opera manco se fossero l'ultima azienda in Italia.
Dovrebbe piuttosto smetterla di prendere per i fondelli tutti quando dal canale 125 di telemarket finge di svendere la collezione dell'azienda in crisi che sta per chiudere (ma chi ci crede?), presentando ad es. Schifano con finti sconti a prezzi alti, e poi quando cambia stanza e va sul canale 126 di tfy, dice di vendere le opere di privati, presentando le stesse opere di quell'artista a prezzi sputtanati.
Quindi a sinistra di dice di comprare a 3.000, poi a destra dice a quelli devono comprare le stesse opere di comprarle a 1500 perchè qualcuno se ne sta liberando per necessità.
Se qualcuno ha ancora le fette di prosciutto sugli occhi se le tolga velocemente.

Porcelli è da far ascoltare per spiegare ai novizi appassionati d'arte, cosa non si deve fare per presentare e vendere arte. Del resto visto chi è stato il suo maestro, cosa poteva imparare?

Che cuocia nel suo brodo, tra risatine e urla che spesso fa quando non riesce a vendere e allora ricorre all'arte antica Boniana di alzare il tono.

Per ultimo, potevo comprare Picasso nella tecnica delle acqueforti diverse volte, con prezzi anche interessanti perchè la sua produzione di grafica è infinita, ma non mi è mai interessato mettere in casa una firma commerciale, semplicemente per dire agli amici che avevo questo artista appeso alle pareti di casa.
Appendo alle pareti le cose che mi piacciono, senza farmi condizionare da imbonitori e furbetti di turno.
Nunziante c'è.
Stefano
Stefano
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

Mini speciale Nunziante sabato 16 marzo 2013 Empty Re: Mini speciale Nunziante sabato 16 marzo 2013

Messaggio  Stefano Sab 16 Mar 2013, 14:31

enrico ha scritto:non so cosa ma ultimamente orler e carlo mi sembrano un po' stanchi hanno perso smalto peccato gli auguro tanti successi ancora perche' se le meritano davvero Very Happy

E' un augurio che gli facciamo di cuore, concordo con te.
Ma come stai sentendo, non hanno più interesse a vendere l'artista spingendolo oltre modo. I prezzi cambieranno, meglio aspettare.
Qualcosa hanno staccato, due opere se non sbaglio, poi guarderò la registrazione a casa con calma.
E a parte ciò, oggi è sabato mattina, la peggiore fascia possibile per l'arte.
Non si stacca nulla degli altri artisti, guarda Nunzio, Capogrossi, manco Boetti. Si chiama crisi.

A proposito di Boetti, avete sentito cosa ha appena riferito Carletto?

Chi li possiede li tiene stretti in attesa del nuovo aumento di prezzi previsto a breve, magari in occasione adesso delle prossime aste internazionali. Ma và, ma pensa.
E poi c'è qualcuno che crede ancora nella storia dell'arte......gli investimenti.......gli asfaltamenti.....i prelevamenti, soprattutto quelli... Laughing
Stefano
Stefano
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

Mini speciale Nunziante sabato 16 marzo 2013 Empty Re: Mini speciale Nunziante sabato 16 marzo 2013

Messaggio  enrico Sab 16 Mar 2013, 14:35

Condivido perfettamente tutto il tuo saggio sono cose che conosco da 20 anni e che davvero ancora nn capisco come la gente possa ancora cascarci.
Tanti anni fa' era un piacere vedere telemarket quando presentava gigi montini e il primo boni poi tutto si e' dissolto nella nebbia.
Sono solo contento che qualche collezzionista si sia portato a casa un ottimo dipinto del maestro ad un prezzo buono.......almeno nn rimane in certi ambienti Very Happy
enrico
enrico
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 21.02.13
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Mini speciale Nunziante sabato 16 marzo 2013 Empty Re: Mini speciale Nunziante sabato 16 marzo 2013

Messaggio  enrico Sab 16 Mar 2013, 14:42

Sai Stefano io nn ne posso piu' di sentir parlare di investimento certo quando si spendono molti soldi sarebbe auspicabile che un giorno si potesse avere qualche soddisfazione....ma forse l'investimento piu' grande e' quello di vivero tra delle opere che riescono a comunicare ed interagire con chi le osserva e le ospita in casa. Very Happy .

Anche perche' se mi compero una bella audi da 50000 euro so' gia' che fra 3 anni ne vale 25000 ecosi' via fino allo zero assoluto Surprised
enrico
enrico
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 21.02.13
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Mini speciale Nunziante sabato 16 marzo 2013 Empty Re: Mini speciale Nunziante sabato 16 marzo 2013

Messaggio  Capirex Sab 16 Mar 2013, 16:05

Regazzi oggi vi leggo profondi e appassionati.
Iin più è bello poter affermare che " I fully agree with you" , concordo pienamente.
Potessi , io , mi riepirei la casa di questa "decorazione" .
Capirex
Capirex
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 11.12.12
Località : Piemonte

Torna in alto Andare in basso

Mini speciale Nunziante sabato 16 marzo 2013 Empty Re: Mini speciale Nunziante sabato 16 marzo 2013

Messaggio  Giuseppe77 Sab 16 Mar 2013, 18:00

Porcelli non è nuovo a certi paragoni ridicoli, proprio l'altra sera mentre presentava Schifano ha fatto un'inutile paragone tra lo stesso e Nunziante ovviamente con la solita frase "con tutto il rispetto per Nunziante mica lo potete paragonare a Schifano", sintomatico che faccia spesso riferimento a Nunziante nei suoi paragoni..............in una situazione come questa mi viene in mente la parabola dell volpe e dell'uva................però pensandoci bene Porcelli non sembra una volpe.
Giuseppe77
Giuseppe77
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 17.09.09
Età : 46

http://www.artetulipano.it

Torna in alto Andare in basso

Mini speciale Nunziante sabato 16 marzo 2013 Empty Re: Mini speciale Nunziante sabato 16 marzo 2013

Messaggio  enrico Sab 16 Mar 2013, 19:34

Altronde Mario Tozzi richiama molto lo stile del Parmigianino..............................nn aggiungo altro solo che un po' di storia dell'arte potrebbe anche ripassarla il Porcelli Very Happy Very Happy
enrico
enrico
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 21.02.13
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Mini speciale Nunziante sabato 16 marzo 2013 Empty Re: Mini speciale Nunziante sabato 16 marzo 2013

Messaggio  Stefano Sab 16 Mar 2013, 19:47

enrico ha scritto:Sai Stefano io nn ne posso piu' di sentir parlare di investimento certo quando si spendono molti soldi sarebbe auspicabile che un giorno si potesse avere qualche soddisfazione....ma forse l'investimento piu' grande e' quello di vivero tra delle opere che riescono a comunicare ed interagire con chi le osserva e le ospita in casa. Very Happy .

Anche perche' se mi compero una bella audi da 50000 euro so' gia' che fra 3 anni ne vale 25000 ecosi' via fino allo zero assoluto Surprised

Condivido il tuo pensiero in materia di investimenti, ormai il mondo dell'arte è esclusivamente in funzione di questo argomento. Si comprano le schifezze più aberranti in funzione di questa logica dimenticando il vero piacere di collezionare un'opera, la molla che spinge un appassionato d'arte ad appendere i quadri alle pareti aprendo il portafoglio.
E' folle pensare che tutto quello che si chiama arte debba necessariamente produrre investimento.

Viceversa chi compra le auto non compie un investimento e neppure un incremento patrimoniale, bensì compie un gesto di pura follia economica, sapendo che anche se lascia l'auto parcheggiata in garage senza usarla, il suo valore nel giro di pochi anni andrà a zero (Ferrari e poche altre escluse).
E' inspiegabile questo stato mentale di affrontare queste due spese (arte-auto), contrapposte sotto tutti i punti di vista, ragionando però in termini di negatività solo nel caso in cui comprando un'opera d'arte non si realizzi un investimento. L'auto viceversa anche se si rivela un pessimo affare, viene vista sempre in modo differente.

In ogni caso la trasmissione di oggi è stato un flop clamoroso sotto tutti i punti di vista, confermando come il sabato mattina sia assolutamente da mollare. E' tempo perso, punto e basta.
A prescindere dallo specialino annunciato ieri notte alle 00,30, in preda ad un raptus di irrefrenabile follia da palinsesto schizzofrenico, per il quale era inevitabile che nessuno o quasi poteva sapere di questo evento, tutta la trasmissione ha risentito della difficoltà del periodo economico.
Avendo registrato la trasmissione ho potuto vedere poco fa che del maestro oggi non è stata confermata alcuna opera, stamane mentre ero al lavoro ascoltavo distrattamente e mi era sembrato di aver sentito staccare qualche opera. Carlo ha realizzato un record negativo assoluto.
In tutta la mattina hanno staccato un solo quadro di un'artista che non trattano se non sporadicamente, come Zabetta, ma con coefficiente 3,3, non certo 11 o 15.
Carlo ad un certo punto ha preso a togliere tutte le opere del maestro, e al loro posto hanno messo:
un Pistoletto, un Aubertin, un Salvo, uno Stefanoni, due Conrad, e Marco Orler ha preso a proporre uno sconto folle su tutte queste opere. Risultato, nulla, non hanno confermato un'opera.
Il Boetti lo hanno presentato anche con una carezza ma è rimasto appeso perchè 90mila euro non sono capperi per la pizza.

Questa si chiama crisi ed è inutile pensare che il nostro mercato italiano sia in grado di assorbire l'arte come avveniva in passato.
Oltre tutto i prezzi del maestro da circa due anni hanno iniziato a ridurre il mercato dei possibili collezionisti di fascia bassa. Carlo ha specificato bene che il mercato di Nunziante è cambiato e andando avanti la forbice dei collesionisti si ridurrà inevitabilmente.
Per la statistica, oggi per la prima volta sono state proposte le tempere a 5.500 euro con un primo aumento rispetto al vecchio valore.

Speriamo che imparino la lezione e la prossima volta non facciano specialini improvvisati, comunicati il venerdì notte per il sabato mattina.
Meglio niente.
Stefano
Stefano
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

Mini speciale Nunziante sabato 16 marzo 2013 Empty Re: Mini speciale Nunziante sabato 16 marzo 2013

Messaggio  enrico Dom 17 Mar 2013, 00:38

Perfetto e pienamente condivisibile complimenti Stefano Very Happy
E' propio in momenti di crisi come questo che non bisogna buttare il denaro credendo alle favole dei professori presentatori ....................... la serieta' e la qualita' rimangono il resto piano sparisce con il 50 70 80 90 e 100% di sconto sputando sugli artisti che consentono loro di mangiare e di non essere insultati al bar a colazione............. Evil or Very Mad
enrico
enrico
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 21.02.13
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Mini speciale Nunziante sabato 16 marzo 2013 Empty Re: Mini speciale Nunziante sabato 16 marzo 2013

Messaggio  Stefano Dom 17 Mar 2013, 02:53

Dario questo pomeriggio ha posto rimedio alla magra di stamane, facendo una vendita piena nella sua trasmissione.
Due tempere e due oli su tela presentati, tutti confermati.

Le cose vanno fatte con intelligenza, quando la gente è in casa e non quando è al mercato a far la spesa il sabato mattina.

Anche stasera comunque, a parte Nunziante, quasi nessuna conferma.
Resta la difficoltà di quest'anno e Carlo ha sicuramente ragione quando dice che il nostro mercato italiano è un orticello troppo piccolo per coltivare un collezionismo che possa crescere adeguatamente.

Il maestro deve lavorare sempre più all'estero, aprire nuove collaborazioni con gallerie estere americane e inglesi in primis. Il mercato italiano è un imbuto sempre più stretto. La stretta fiscale finirà per ridurlo sempre più.
La crescita di mercato degli artisti avviene sempre in contesti internazionali.
Stefano
Stefano
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

Mini speciale Nunziante sabato 16 marzo 2013 Empty Re: Mini speciale Nunziante sabato 16 marzo 2013

Messaggio  gerardo Dom 17 Mar 2013, 11:18

Questo è assolutamente auspicabile.
C'è un altro contesto che aiuterebbe molto ad internazionalizzare gli artisti di casa nostra.
Se ad esempio la Meeting,che è diventata la prima casa d'aste italiana,superando in Italia anche Sotheby's e Christie's,proponesse le sue aste allargando,di volta in volta,a paesi europei,tipo Spagna,Portogallo,Austria,Olanda ecc.si amplierebbe la fascia di potenziali collezionisti non solo italiani.Anche perchè,ormai,almeno il 30% di artisti trattati sono stranieri.
Basta scorrere il catalogo per rendersene conto.
gerardo
gerardo
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 14.04.09
Età : 68
Località : latina

Torna in alto Andare in basso

Mini speciale Nunziante sabato 16 marzo 2013 Empty Re: Mini speciale Nunziante sabato 16 marzo 2013

Messaggio  Giuseppe77 Dom 17 Mar 2013, 21:06

la vedo difficile che la Meeting faccia questo salto, anche perchè la strgrande maggioranza degli artisti che presenta li conoscono solo in italia...........e gli stranieri a cui ti riferisci non sono certo nomi di grande richiamo.
Giuseppe77
Giuseppe77
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 17.09.09
Età : 46

http://www.artetulipano.it

Torna in alto Andare in basso

Mini speciale Nunziante sabato 16 marzo 2013 Empty Re: Mini speciale Nunziante sabato 16 marzo 2013

Messaggio  Stefano Dom 17 Mar 2013, 21:30

enrico ha scritto:Cagnola ieri sera e' stato davvero imbarazzante ....domanda del porcelli di turno dopo l'ennesima richiesta di un nunziante che evidentemente nn aveva piu'.............ma voi a 4500 euro prendereste una pura decorazione oppure una grafica di picasso? la moda publicizzata oppure la storia?.............................. Evil or Very Mad ma scusate premesso che nn vedo il nesso logico escluso quello di una vendita facile ma che domanda e'?
Io che sono un minimo intelligente li avrei presi entrambi avendo la possibilita' ma se avessi avuto solo 4500 euro nn ci penso un secondo e mi prendo il nunziante...
Che mi dite voi? Question Question

Ho appena aperto un post sul catalogo di grafica che si terrà a Londra il 20 marzo 2013.
In questo catalogo ci sono 16 pezzi di Picasso.
Per vederli cliccate in questo link
http://www.christies.com/lotfinder/salebrowse.aspx?intSaleid=24080&num=90&action=refine&sid=d61883f0-6202-4968-b5a6-71bc9312eff4&lotviewtype=listview&selectedids=33158


Tra un'opera del maestro, anche di media qualità e uno scherzo come questo di Picasso, che vi posto qui sotto a 7-10 mila sterline (tiratura 263 pezzi), anche quel minus habens di presentatore non avrebbe dubbi.

http://www.christies.com/lotfinder/prints-multiples/pablo-picasso-el-entierro-del-conde-de-5658377-details.aspx?from=salesummary&intObjectID=5658377&sid=d61883f0-6202-4968-b5a6-71bc9312eff4


Stefano
Stefano
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

Mini speciale Nunziante sabato 16 marzo 2013 Empty Re: Mini speciale Nunziante sabato 16 marzo 2013

Messaggio  enrico Dom 17 Mar 2013, 21:43

Quello che da' fastidio e' sempre il paragone che si fa' solo ed esclusivamente per la vendita.
Io quando devo prendere un quadro ho gia' idea del maestro magari cambiera' il soggetto oppure la tecnica ma certamente e' difficile che cambi artista.
Se voglio un Nunziante e' perche' desidero un suo dipinto e non mi fai cambiare idea se mi dici che Biggi e' un mostro sacro..........premesso che io nn vedo e vi sarei grato se mi poteste spiegare la sua arte...........
Artisti bravi in giro si trovano non mettiamo la testa sotto la sabbia ma il vizio degli italiani e' sempre quello di sputtanare le nostre eccellenze per rincorrere le mode esterofile....... No
enrico
enrico
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 21.02.13
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Mini speciale Nunziante sabato 16 marzo 2013 Empty Re: Mini speciale Nunziante sabato 16 marzo 2013

Messaggio  Capirex Dom 17 Mar 2013, 22:40

A mio parere Nunziante e Biggi non sono paragonabili , esprimono arte in modo completamente diverso.
Tuttavia sono entrambi due grandi , sono artisti colti con immense basi tecniche. La maggior parte di noi predilige , probabilmente , la particolare/personale/unica figurazione di Nunziante ma anche il Realismo astratto di Biggi se conosciuto/approfondito un pò più è in grado di trasmetterti forti emozioni. Insomma sono due artisti di cui dovremmo andare fieri .
Capirex
Capirex
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 11.12.12
Località : Piemonte

Torna in alto Andare in basso

Mini speciale Nunziante sabato 16 marzo 2013 Empty Re: Mini speciale Nunziante sabato 16 marzo 2013

Messaggio  enrico Dom 17 Mar 2013, 23:17

dovrebbe scegliere dei mercanti piu' seri secondo me'.......
enrico
enrico
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 21.02.13
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Mini speciale Nunziante sabato 16 marzo 2013 Empty Re: Mini speciale Nunziante sabato 16 marzo 2013

Messaggio  Capirex Dom 17 Mar 2013, 23:20

Su questo in effetti se ne può parlare.
Capirex
Capirex
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 11.12.12
Località : Piemonte

Torna in alto Andare in basso

Mini speciale Nunziante sabato 16 marzo 2013 Empty Re: Mini speciale Nunziante sabato 16 marzo 2013

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.