Lettera dal maestro su speciale America, nuovo sito e quotazioni.

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Lettera dal maestro su speciale America, nuovo sito e quotazioni.

Messaggio  Stefano il Gio 20 Giu 2013, 12:50

Il maestro Nunziante mi ha comunicato che ha scritto una lettera al forum per aggiornarci sugli sviluppi della sua attività e sulla programmazione che lo riguarda. Luca è in vacanza e pubblico stravolentieri io la sua lettera.

Dalle notizie che potrete leggere c'è di che essere orgogliosi, essendo il nostro forum inserito ufficialmente nel nuovo sito del maestro.
 Le nostre discussioni potranno essere inserite in questo post e come leggerete, potranno essere tante e interessanti, vista la programmazione futura prevista nei prossimi mesi e anni.
Grazie mille maestro dell'attenzione che ci dedichi trovando uno spazio del tuo tempo per noi...cheers



Caro Luca e cari amici del forum,

vi scrivo tramite la mia assistente personale Laura per darvi alcuni chiarimenti ufficiali e definitivi sullo speciale televisivo "America 2013", nuovo sito ufficiale e prossime quotazioni. 
Lo speciale televisivo di lunedì 24 giugno alle ore 22:00 sino alle 24:00 su Canale Italia 84 e Sky 937 sarà composto da 8 opere a olio su tela e 1 sola ed unica tempera (progetto iniziale di un'opera che attualmente si trova a New York). Non vedrete più le maioliche come da tempo avevo annunciato in nessun canale televisivo o galleria nazionale o internazionale. 
Come sempre mantengo ciò che dico soprattutto quando dipende esclusivamente da me. Per tutti voi che sicuramente danno la priorità alla qualità e alla creatività del mio lavoro ma che giustamente in seconda analisi si interessano anche dell'economia applicata al mio lavoro voglio essere chiaro e definitivo: il coefficiente di vendita di lunedì nell'ambito dello speciale sarà di 12 punti, attualmente la galleria Orler mi risulta che abbia ancora a disposizione forse 1/2 opere (e forse neanche) non vedrete assolutamente nessun' opera con lo sconto nei prossimi 3 mesi estivi perchè ho ritirato tutto ciò che aveva. Questa operazione è stata fatta perchè c'è un progetto già prestabilito, a mio parere Dario Olivi oltre ad essere il miglior presentatore d'arte televisivo è un grande professionista che ha un'immagine e una dignità da salvaguardare e vi assicuro che ciò che dice è una piccolissima parte di ciò che avverrà riguardo alle mie quotazioni, lui sa come i fratelli Orler ciò è stato programmato e che anche loro dovranno aderire dopo un incontro avvenuto sabato mattina con un personaggio che appartiene al vertice delle gallerie italiane ma che agiscono soprattutto in campo internazionale e che attualmente stanno gestendo il mio lavoro. Per ovvi motivi di privacy e di strategie di mercato non adesso ma all'inizio del 2014 saprete di cosa sto parlando, tra lo stupore di molti vi renderete conto che nessuno di noi si alza al mattino per distruggere ciò che è stato creato in 36 anni di faticoso e difficoltoso percorso fatto di serietà e di dedizione totale a ciò che più ama: l'arte!!!
Nell'anno della recessione mondiale 2009 tra lo stupore e lo scetticismo di molti Sotheby's Milano spostava i miei coefficienti prima a 10 e poi a 12 punti, dopo esattamente 4 anni le mie opere sono presentate e da voi acquistate a coefficiente 11 dalla galleria Orler. La galleria Tommasi presenterà lunedì le opere a coeff. 12 a cui dovranno adeguarsi tutti coloro che vorranno gestire anche una sola opera. E questo è solo l'inizio, la qualità del mio lavoro e la reazione sempre positiva all'acquisizione da parte del collezionismo nazionale ma soprattutto in questo momento internazionale non ha bisogno di essere supportata assolutamente da false notizie o da iperbole di qualsivoglia presentatore televisivo, tutto accadrà ripeto per un progetto assolutamente serio e già prestabilito, alcune riflessioni che voglio sottoporvi anche per motivi di dibattito fra di voi ma che moltissimi amanti dell'arte (da ciò che mi risulta) seguono con attenzione pur non partecipando non attivamente nel dibattito: 
- Come mai alla galleria Orler sono state ritirate tutte le opere (17 oli su tela e 1 maiolica) che aveva in magazzino? 
- Come mai sabato mattina (nel momento del meeting) sono state solo consegnate solo 4 opere: 1 cm 50x60, 1 cm 40x40, 1 cm 30x40 e 1 cm 30x35 regolarmente poi vendute? (ho detto 4 e non 40). 
- Come mai a fine luglio forse potrà gestire 1/ 2 opere ovviamente senza sconto? 
- Come mai Dario ha parlato che forse ci sarà un piccolissimo speciale con poche opere nel prossimo autunno prima della mia partenza per Dubai? 
- Come mai sul catalogo delle Meeting Art che piaccia o no è la prima Casa d'Aste in Italia per fatturato compaiono sempre meno dipinti a differenza degli anni passati dove la media era di 4/5     a sessione, e nell'ultima asta ce n'era solo una? (per altro molto bella).
- Negli eventi di giugno le opere esposte e presentate erano 19 e ora Luca Tommasi nello speciale di lunedì ne presenterà solo 9? 
Semplicemente perchè le rimanenti sono state vendute a coeff. 14 e di cui 5 gestite da un gallerista newyorkese di primissimo piano (ripeto nel 2014 tutto sarà alla luce del sole).
Il nuovo sito definitivo che sarà attivo da domani venerdì 21 giugno è stato aggiornato e sarà esclusivamente in inglese, con tutte le traduzioni possibili in lingua con un'aggiunta di una lente d'ingrandimento che vi permetterà di godere di particolari delle opere ad alta definizione e con delle macro immagini, una galleria d'immagini che abbraccia tutti i periodi da quello più attuale fino a tutti i miei percorsi tematici: dalle Farmacie Italia agli Oggetti blu, i Viaggi di Marco Polo, ecc. (l'homepage è molto esplicativo di ciò). 
Tutto il mio lavoro verrà portato sullo stesso piano e tutelato sotto tutti i punti di vista.
Sto attualmente lavorando a delle grandi tele per la mostra di Dubai e anche qui ci sarà un percorso molto ampio a livello tematico.
Spero di essere stato utile per proficue vostre discussioni. Orgoglioso del vostro forum ho voluto dargli maggior risalto mettendo un link nell'homepage del mio nuovo sito a dimostrazione, se mai ce ne fosse bisogno, della stima e dell'affetto che provo nei vostri confronti.

Un caro saluto a tutti,
Antonio Nunziante
Laura Bolognese

_________________
« Qualunque cosa sogni di intraprendere, incominciala. L'audacia ha del genio, forza, magia... »
avatar
Stefano
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Data d'iscrizione : 12.11.08

Tornare in alto Andare in basso

Re: Lettera dal maestro su speciale America, nuovo sito e quotazioni.

Messaggio  superandrea il Gio 20 Giu 2013, 13:10

Grazie maestro Nunziante,è un onore e un piacere essere un suo collezzionista ,è un onore essere iscritto a questo forum,lei è davvero unico,sicuramente nella sua tecnica sublime ed inarrivabile,ma anche e sopratutto una persona genuina e cordiale,ricordo con grande emozione il suo incontro durante la mostra di Mestre e la sua simpatia nel dedicarmi il catalogo.......io credo da sempre in lei ,e posso essere solo che felice per il suo meritato successo .......
.....e speriamo che il futuro mi conceda qualche sua nuova opera.......

PS: LA BELLEZZA CI SALVERA'.....ma se ne vorrebbe sempre piùVery Happy:D
avatar
superandrea
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 08.09.11
Età : 45
Località : cesena

Tornare in alto Andare in basso

Re: Lettera dal maestro su speciale America, nuovo sito e quotazioni.

Messaggio  axis il Gio 20 Giu 2013, 13:13

Non mi tengo dalla gioia!

Per i commenti ci sarà molto da scrivere nei prossimi giorni...

_________________
"La salvezza dell'uomo risiede nell'arte, non nel mercato".

Axis Arcadia 2007 - 2006
avatar
axis
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Data d'iscrizione : 15.11.09

Tornare in alto Andare in basso

Re: Lettera dal maestro su speciale America, nuovo sito e quotazioni.

Messaggio  mirko il Gio 20 Giu 2013, 13:25

Alla grandissima!! Very Happy

complimenti maestro e avanti così cheers

Vincitore Happy Attesa
avatar
mirko
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 25.10.09
Età : 45
Località : Genova

Tornare in alto Andare in basso

Re: Lettera dal maestro su speciale America, nuovo sito e quotazioni.

Messaggio  stefy6 il Gio 20 Giu 2013, 14:18

Caro Maestro, è un onore ed una gioia essere collezionista delle sue opere, per due motivi:

1) perchè è realmente una persona genuina e alla mano non il solito "artista" che appena arriva al successo, pervaso dalla superbia, si sposta su un'altra dimensione perdendo il gusto della semplicità

2) perchè possedere le sue opere, le garantisco che è un toccasana per l'anima. Trovo che i suoi quadri emanino un qualcosa di alchemico che ogni giorno rinnova la fantasia dello scoprire.....

Grazie Maestro e ci "guardi" sempre con un occhio di riguardo  Smile

Un abbraccio
avatar
stefy6
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 14.04.13
Località : brianza

Tornare in alto Andare in basso

Re: Lettera dal maestro su speciale America, nuovo sito e quotazioni.

Messaggio  enrico il Gio 20 Giu 2013, 14:38

E' un onore sempre piu' grande e impegnativo ospitare nelle nosre case le opere del maesto.
Come dico sempre ci vuole serieta' ed impegno costante,  cose che si riscontrano nn solo nella pittura del maestro ma anche in tutti coloro che lo aiutano quotidianamente.
Complimenti veri.
avatar
enrico
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 20.02.13
Età : 42

Tornare in alto Andare in basso

Re: Lettera dal maestro su speciale America, nuovo sito e quotazioni.

Messaggio  stefano zeta il Gio 20 Giu 2013, 14:58

Grande Maestro
Siamo tutti strafelici del suo lavoro
Le Sue parole sono ossigeno per noi
Evviva:cheers:
avatar
stefano zeta
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 55
Località : roma

http://effezeta.1@gmail.com

Tornare in alto Andare in basso

Lettera dal maestro su speciale America, nuovo sito e quotazioni.

Messaggio  Ospite il Gio 20 Giu 2013, 15:03

Sono felicissimo che il suo lavoro abbia centrato l'obiettivo e cominci a imporsi in tutto il mondo!!!!
Adoro quando, chi lavora con il cuore e con la passione, riesce a emergere, peccato per me che non potro' probabilmente acquisire altre sue opere.....ma va benissimo cosi'!cheers

Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: Lettera dal maestro su speciale America, nuovo sito e quotazioni.

Messaggio  Salvo il Gio 20 Giu 2013, 15:23

bene la passione e dedizione ma nella programmazione ci vuole cervello! il maestro sta dimostrando di averlo ripartendo anche da errate valutazioni fatte in passato!(vedi i vari puntelli ,faccenda etc) ma chi non sbaglia non cresce.. a chi di non non succede! 
complimenti maestro e avanti cosi!Very Happy
avatar
Salvo
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 48
Località : ROMA

Tornare in alto Andare in basso

Lettera dal maestro su speciale America, nuovo sito e quotazioni.

Messaggio  Ospite il Gio 20 Giu 2013, 15:46

Generalmente chi mette in campo cuore e passione e riesce a raggiungere gli obiettivi che si era proposto possiede anche un buon cervello.

Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: Lettera dal maestro su speciale America, nuovo sito e quotazioni.

Messaggio  squillante luigi il Gio 20 Giu 2013, 15:53

Maestro, la sua onestà intellettuale e morale è garanzia per tutti noi amanti del suo lavoro, grazie è che il futuro possa concederle tutto cio' che desidera.
avatar
squillante luigi
Amico
Amico

Data d'iscrizione : 04.10.10
Età : 48
Località : italia

Tornare in alto Andare in basso

Re: Lettera dal maestro su speciale America, nuovo sito e quotazioni.

Messaggio  Salvo il Gio 20 Giu 2013, 15:57

piazza ha scritto:Generalmente chi mette in campo cuore e passione e riesce a raggiungere gli obiettivi che si era proposto possiede anche un buon cervello.


Allora non è' il caso di qualche mio parente !!
avatar
Salvo
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 48
Località : ROMA

Tornare in alto Andare in basso

Re: Lettera dal maestro su speciale America, nuovo sito e quotazioni.

Messaggio  sergio il Gio 20 Giu 2013, 16:34

Qualche volta, in passato, sono stato (tiepidamente) critico verso alcune opere del Maestro, il quale mi ha perfino citato in una sua lettera precedente. Per me, la critica è una parte essenziale di ogni rapporto, quando è priva di pregiudizi e, soprattutto, quando esce dal cuore. Sarò ancora critico, quando mi sembrerà il caso di esserlo, perché voglio portare il mio contributo, piccolissimo, sia all'opera del Maestro che alla vita di questo forum.
Voglio solo aggiungere che mi emoziona leggere le parole di Nunziante, perché mi (ci) fa sentire vicini a lui.
avatar
sergio
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 09.07.10

Tornare in alto Andare in basso

Re: Lettera dal maestro su speciale America, nuovo sito e quotazioni.

Messaggio  gerardo il Gio 20 Giu 2013, 16:58

Gli attuali successi del maestro sono la confortante riprova per tutti noi di aver scommesso sull'uomo giusto.
Prima come uomo e poi come artista.La verve pittorica di Nunziante è sempre connessa con il suo animo ed il suo grande giudizio della bella arte,quella dove confluiscono le passioni,l'ardore,i sentimenti piu' genuini.

Tutte cose dove noi,come narciso,ci rispecchiamo e ritroviamo una parte di noi stessi.
avatar
gerardo
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 14.04.09
Età : 62
Località : latina

Tornare in alto Andare in basso

Re: Lettera dal maestro su speciale America, nuovo sito e quotazioni.

Messaggio  ANDREA 71 il Gio 20 Giu 2013, 17:17

Sono orgoglioso di far parte a questo forum con altre bellissime persone, che apprezzano le cose vere, semplici, come le parole del maestro, mi sono emozionato nel leggere la sua lettera, e la semplicita' delle cose dette alla luce del sole, in fondo io chi sono per sapere questi dettagli non posseggo neanche un'opera delle sue  (soffro terribilmente) prima o poi ci arrivero' perche' sono innamorato delle sue opere dal primo giorno che le ho viste,ma le finanze sono limitate,e sono molto  contento di averla conosciuta  a Monza personalmente, sicuramente all'orizzonte  si apre un grandissimo progetto strameritato grazie ComplimentiComplimentiComplimenti
avatar
ANDREA 71
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 12.11.11
Età : 46
Località : BRIANZA

Tornare in alto Andare in basso

Re: Lettera dal maestro su speciale America, nuovo sito e quotazioni.

Messaggio  enrico il Gio 20 Giu 2013, 17:21

Per quanto riguarda le galleria che trattano le sue opere ha ragione e sono concorde con il fatto che bisogna selezionare e tenere sotto controllo tutto il mercato.
Basta con le solite frasi ....poi se volete una carezza un ritocchino uno sconticino........... l'arte pittorica e in genere tutta , non e' pane come diceva quello ma fa vivere meglio........ora chi non puo' permettersi l'opera di un artista internazionale e con quotazioni importanti  e' inutile che cerchi scorciatoie le opere vanno pagate il giusto nel rispetto del maestro e di chi ha creduto in lui.
Se nn si ha  la possibilita' ci sono delle belle serigrafie a pochi centinaia di euro, altrimento a forza  di carezze  ci si irrita.....
avatar
enrico
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 20.02.13
Età : 42

Tornare in alto Andare in basso

Re: Lettera dal maestro su speciale America, nuovo sito e quotazioni.

Messaggio  ANDREA 71 il Gio 20 Giu 2013, 17:25

mi spiace che ai frainteso ma ionon ho mai chiesto sconti a nessuno........  mai fare il passo piu lungo della gamba   enon mi servono carezze
avatar
ANDREA 71
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 12.11.11
Età : 46
Località : BRIANZA

Tornare in alto Andare in basso

Re: Lettera dal maestro su speciale America, nuovo sito e quotazioni.

Messaggio  enrico il Gio 20 Giu 2013, 17:29

Andrea nn mi riferivo assolutamente a te ma fatalita' sto' ascoltando il solito presentatore che parla di carezze ecc......e qs mi da' fastidio perche' ci si mette una vita per crearsi un'immagine ed una reputazione , e poi a forza di carezze si distrugge tutto.
avatar
enrico
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 20.02.13
Età : 42

Tornare in alto Andare in basso

Re: Lettera dal maestro su speciale America, nuovo sito e quotazioni.

Messaggio  ANDREA 71 il Gio 20 Giu 2013, 17:34

scusa ho frainteso  mi spiace
avatar
ANDREA 71
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 12.11.11
Età : 46
Località : BRIANZA

Tornare in alto Andare in basso

Re: Lettera dal maestro su speciale America, nuovo sito e quotazioni.

Messaggio  enrico il Gio 20 Giu 2013, 19:12

BROTHERS.......ma figurati non ci sono probblemi.
avatar
enrico
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 20.02.13
Età : 42

Tornare in alto Andare in basso

Re: Lettera dal maestro su speciale America, nuovo sito e quotazioni.

Messaggio  pierpaolo il Gio 20 Giu 2013, 22:04

Grazie Maestro per le magnifiche parole che sempre ci riserva.........per l'impegno la dedizione e la passione che mette in ogni cosa.........per i grandi progetti che le si parano all'orizzonte.
Vai così Vai così Vai così
avatar
pierpaolo
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 07.11.08

Tornare in alto Andare in basso

Re: Lettera dal maestro su speciale America, nuovo sito e quotazioni.

Messaggio  Stefano il Ven 21 Giu 2013, 00:55

Dalla lettera del maestro è possibile trarre davvero tanti spunti di discussione.

Intanto prendo atto che tra le nove opere ci sarà una rara tempera, tecnica che con il tempo sarà destinata ad equipararsi economicamente all'olio. Il calore di questa tecnica è un piacere sopraffino da rari intenditori.

Il chiarimento sulle quotazioni da lunedì 24 giugno, è una chiara indicazione di quello che anche gli Orler devono seguire e rispettare nelle prossime occasioni.
Il ritiro delle opere per evitare inutile tentazioni in periodi di saldi è una scelta oculata e lungimirante che salvaguardia il mercato e evita di fare quello che talvolta è diventata una necessità della galleria in questione, e cioè:
- visto che non si riesce a vendere una mazza, tra artisti informali, gestuali, arredatori, tappezzieri o provocatori, quando si deve incassare per vivere ed evitare di chiudere, tiriamo fuori i Nunziante e salviamo la trasmissione e la struttura.
Questo è quello che spesso è accaduto e che invece il maestro ha inteso chiarire con chi lo tratta, affinchè non accada più.

Tanti artisti si fanno desiderare, con preziosismi da prime donne, minacciando i galleristi di non dargli più opere se non rispettano rigorosamente il listino, ma non lo fanno sapere e fanno credere che questo accada per volontà dello spirito santo.

Nunziante, che non è certo intenzionato a lasciare niente al caso visto che cura tutto personalmente (a partire dalla scelta delle tele di qualità superlativa, per non parlare poi delle cornici delle opere), da gran professionista e maestro d'arte (e non di tappezzeria o installazioni di stupide provocazioni), ha chiarito questi aspetti comunicandolo apertamente attraverso una lettera aperta ai suoi collezionisti.
Questo si chiama rispetto assoluto del collezionista, volontà insindacabile di proteggere chi crede nel suo lavoro.
Trentasei, dico 36, anni di carriera incessante, con tanta passione e dedizione al suo lavoro, con tante certezze consolidate e con tante proiezioni di imminente crescita futura, non sono una peculiarità di molti artisti italiani suoi coetanei.

Quanti artisti italiani, a memoria d'uomo, hanno mai fatto questo?
Nessuno.

Il nostro forum a lui dedicato è una peculiarità unica nel mondo e poter interagire con l'artista che con rara attenzione ci dedica pensieri e riflessioni è una fortuna che non dobbiamo mai dimenticare e che invece dobbiamo coltivare. Qui entra in gioco il sapere che questo forum inizia ad essere un punto di riferimento per conoscere l'artista in tutto quello che lo caratterizza, dalla tecnica al mercato.

Quanti artisti italiani e non permettono ai loro collezionisti di aprirsi con i loro programmi, con la loro attività e con l'interattività che Nunziante ci ha sempre concesso informandoci pubblicamente?
Nessuno.

Questa è solo una prima riflessione, ditemi se abbiamo materiale per essere ottimisti o no?

_________________
« Qualunque cosa sogni di intraprendere, incominciala. L'audacia ha del genio, forza, magia... »
avatar
Stefano
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Data d'iscrizione : 12.11.08

Tornare in alto Andare in basso

Re: Lettera dal maestro su speciale America, nuovo sito e quotazioni.

Messaggio  Capirex il Ven 21 Giu 2013, 07:59

Non posso che unirmi a voi nel ringraziare il maestro per quanto ha voluto scriverci.
Mi ritengo un fortunato perchè sono tra quelli che lo ha conosciuto ed incontrato , ed ha potuto scambiarci qualche parola e ragionamento.
Ma ancor di più mi ritengo un fortunato perchè posseggo qualche , ahimè solo qualche , sua opera ... potessi riempirei la casa.
avatar
Capirex
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 11.12.12
Località : Piemonte

Tornare in alto Andare in basso

Re: Lettera dal maestro su speciale America, nuovo sito e quotazioni.

Messaggio  Salvo il Ven 21 Giu 2013, 10:21

riflessione che non fa una piega caro notaio! a favore degli altri artisti italiani  dico che in passato non e'stato possibile fare questo tipo di informazione perche' non c'erano i mezzi di comunicazione  a disposizione che ci sono oggi! sicuramente il maestro nunziante e' la sintesi di cio che va fatto oggi per la divulgazione del lavoro di un artista!
avatar
Salvo
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 48
Località : ROMA

Tornare in alto Andare in basso

Re: Lettera dal maestro su speciale America, nuovo sito e quotazioni.

Messaggio  Stefano il Ven 21 Giu 2013, 12:13

Eh già, anche altri oggi potrebbero farlo, tranquillamente, ma servono due cose, capacità e investimenti di tempo e soprattutto denaro.

La programmazione è un qualcosa che anche ai tempi di Picasso non facevano mica tutti. E non certo per problemi di soldi.
Distrarre risorse economiche per pubblicizzare la propria arte è un qualcosa che in passato faceva alla grande il pittore spagnolo, molto meno o per nulla altri suoi colleghi vissuti nello stesso periodo.
La tecnologia allora si chiamava telefono o cinema, con le riprese nel suo studio mentre lavorava.

Oggi si chiama internet, interattività multimediale con il mondo, facendo vedere a tutti come lavori.

Ma la programmazione è la medesima, occorre investire tempo e soldi, facendo sacrifici e dedicando tutto il proprio tempo al lavoro, alla divulgazione delle propria arte.

Noi collezioniamo tanti artisti, non solo il maestro, ma dove ravvisiamo analogo comportamento da parte di altri artisti, italiani o stranieri?

Analoga disponibilità verso i propri collezionisti?

Oppure quello che spesso si ravvisa è un assoluto mistero sulla loro attività, con nessun contatto con i collezionisti e addirittura con il veto che qualsiasi rapporto transiti con il gallerista, evitando anche di farsi fotografare o comparire sui giornali, come riscontro quotidianamanente?

Le differenze ci sono, e non di poco conto, sono abissi, perchè molti artisti erigono un muro impenetrabile sul loro lavoro questa è la verità. Altro che fare vedere il loro operato in diretta, evitano accuratamente di farlo, non si sa mai, potremmo vedere quello che non sanno fare.....

_________________
« Qualunque cosa sogni di intraprendere, incominciala. L'audacia ha del genio, forza, magia... »
avatar
Stefano
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Data d'iscrizione : 12.11.08

Tornare in alto Andare in basso

Re: Lettera dal maestro su speciale America, nuovo sito e quotazioni.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum