ANTONIO NUNZIANTE'S FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Qualcuno conosce o ha incontrato il Maestro Nunziante?

4 partecipanti

Andare in basso

Qualcuno conosce o ha incontrato il Maestro Nunziante? Empty Qualcuno conosce o ha incontrato il Maestro Nunziante?

Messaggio  Lucamenes Dom 26 Ott 2008, 23:25

Ciao a tutti, qualcuno di voi ha conosciuto o incontrato Nunziante? Oppure avete visitato lo Studio o lo Show-Room? Se avete avuto questa opportunità condividete il vostro racconto... Io purtroppo non l'ho mai visto, ma spero di esserci all' Inaugurazione della Mostra di Venezia e spero di incontrarlo...


Ultima modifica di Lucamenes il Ven 14 Mag 2010, 13:23 - modificato 1 volta.
Lucamenes
Lucamenes
FONDATORE
FONDATORE

Data d'iscrizione : 28.09.08
Età : 43
Località : -ITALY-

https://antonionunziante.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Qualcuno conosce o ha incontrato il Maestro Nunziante? Empty Ho incontrato il Maestro!!

Messaggio  Lucamenes Lun 13 Apr 2009, 00:12

Finalmente sono riuscito a incontrare il Maestro Nunziante all'inaugurazione della Mostra il 9 Aprile 2009 a Venezia.

Ho atteso il mio turno mentre firmava i Cataloghi ai presenti e quando toccava a me gli ho detto:
L. "Buonasera Maestro, io sono Luca il fondatore del Forum dedicato a lei".
N. "Ah piacere! Grazie per il suo impegno..."
Mentre mi dedicava il catalogo scrivendo "Amico e collaboratore" mi dice:
N. "Si, perchè io la considero un collaboratore".
Questa più o meno la breve conversazione, poi abbiamo fatto una foto assieme...

E' stato un bel momento, l' ho trovato tranquillo e disponibile con tutti...

Attendo gli incontri degli altri "naviganti" del Forum....!
Lucamenes
Lucamenes
FONDATORE
FONDATORE

Data d'iscrizione : 28.09.08
Età : 43
Località : -ITALY-

https://antonionunziante.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Qualcuno conosce o ha incontrato il Maestro Nunziante? Empty Re: Qualcuno conosce o ha incontrato il Maestro Nunziante?

Messaggio  Rienzo Lun 13 Apr 2009, 22:22

Eh, si anch'io che ero all'inaugurazione devo dire che l'ho trovato veramente disponibile...e cmq anche gli organizzatori sono stati impeccabili. Il buffet poi, con le vecchie over 80 che si sono buttate a capofitto e guai se ti avvicinavi al tavolo...eheheh da spaccarsi dal ridere
Rienzo
Rienzo
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 11.11.08
Età : 51
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Qualcuno conosce o ha incontrato il Maestro Nunziante? Empty Ho conosciuto Nunziante di persona. Finalmente.

Messaggio  Stefano Mar 14 Apr 2009, 02:28

Conoscevo il maestro solo telefonicamente avendoci parlato diverse volte. Essendo arrivato alla mostra in anticipo ho potuto parlarci molto bene, chiedergli molte cose sul suo futuro, fargli gli auguri per l'arrivo del 4° figlio previsto per maggio e qualche spiegazione sui quadri presenti nella mostra.
A proposito, ho scoperto che la datazione delle opere nell'anno 2008, è da imputare al fatto che la maggior parte dei lavori erano iniziati in quell'anno.
In merito al buffet, di cui onestamente neanche mi sono ricordato tanta era l'emozione della mostra e della visione delle opere, ha ragione Rienzo, quando sono uscito fuori ho trovato già sparecchiato, nel senso che erano passati già degli avvoltoi, non essendo rimasto che da bere.
Ci siamo rifatti però a cena, ma lì eravamo meno di cento con portate già stabilite tipo matrimonio.

Nunziante è una persona molto gentile, riservata e timida, che cura moltissimo il suo lavoro, e quando ci parli te ne rendi conto. Spero a breve di poterlo di nuovo incontrare perchè è un piacere stare in sua compagnia.

Saluti Very Happy
Stefano
Stefano
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

Qualcuno conosce o ha incontrato il Maestro Nunziante? Empty Re: Qualcuno conosce o ha incontrato il Maestro Nunziante?

Messaggio  Federico Gio 16 Lug 2009, 18:00

Era un freddo sabato mattina dell'inverno 2007/2008 e il Maestro Nunziante mi aveva convocato nel suo studio a Giaveno perchè gli avevo detto di essere interessato a un acquisto di un buon numero di grafiche. Arrivo e da sopra mi fa accomodare un ragazzo (non ho capito chi fosse ma credo fosse una specie di collaboratore commerciale) che inizia a spiegarmi disponibilità delle opere e prezzi ...dopo un pò , saranno state le 10, arriva lui che molto disponibile inizia a rispondere alle mie migliaia di domande più o meno sensate che spaziavano un pò su tutto ....mi racconta di tutto di più...sembra che non avesse proprio niente di meglio da fare per stare con me fino alle 12... ! ...poi mentre mi stavo congedando gli dico che non può lasciarmi andare a mani vuote e allora inizia la vera trattativa (il suo collaboratore non aveva potere contrattuale) e alla fine stretta di mano e mi impacchettano una ventina di serigrafie... intanto, mentre aspetto le opere imballate, il maestro continua a intrattenermi fin quando si scusa ma deve andare a giocare a tennis...erano le 13...
Che dire ? Persona dal vivo squisita e disponibile, a dire il vero piuttosto diversa da come la si vede in tv ...l'unico rimpianto è che di fatto quel sabato mattina non l'ho fatto lavorare !!!!
Questo è la sintesi del mio incontro con Nunziante, mi sono ripromesso di tornarci anche per cercare di tornare a casa con una bella opera unica ma finora, causa anche la mia lontananza per motivi di lavoro, non ci sono mai riuscito... ma prima o poi completerò la mia missione !
Un saluto
federico
Federico
Federico
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 09.06.09
Età : 57
Località : Torino/Montecatini Terme

Torna in alto Andare in basso

Qualcuno conosce o ha incontrato il Maestro Nunziante? Empty Lo conosco molto bene adesso.

Messaggio  Stefano Ven 17 Lug 2009, 03:58

Dopo averlo visto tre ore dipingere davanti a me seduto a 1 metro dalla tela, adesso posso dire di conoscerlo molto bene.
E' un professionista incredibile, serissimo e di una capacità artistica assoluta.
Divertente come persona e molto simpatico quando ci parli, a partire dallo sport per concludere con i critici d'arte.
Non sapevo ad esempio che è stato un tennista classificato.
Vederlo impastare i colori e stenderli sulla tela è un'esperienza unica che ripeterò parecchie volte.
Bye Very Happy
Stefano
Stefano
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

Qualcuno conosce o ha incontrato il Maestro Nunziante? Empty Re: Qualcuno conosce o ha incontrato il Maestro Nunziante?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.