ANTONIO NUNZIANTE'S FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ANTEPRIMA OPERE della mostra di GENOVA

+17
Rebecca
Nicola
Alessandro76
mirko
Salvo
Stefania
pierpaolo
Rienzo
Boy
M@uro
sergio
samuele
Stefano
Giuseppe77
axis
Federico
Lucamenes
21 partecipanti

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

ANTEPRIMA OPERE della mostra di GENOVA - Pagina 4 Empty Re: ANTEPRIMA OPERE della mostra di GENOVA

Messaggio  axis Dom 21 Ago 2011, 23:38

In effetti l'aria ce l'ha.
E bravo il nostro Sherlock Menes.
axis
axis
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Data d'iscrizione : 15.11.09

Torna in alto Andare in basso

ANTEPRIMA OPERE della mostra di GENOVA - Pagina 4 Empty quesito

Messaggio  superandrea Ven 16 Set 2011, 00:34

Lucamenes ha scritto:In ANTEPRIMA per il Forum ecco una delle Opere che ritroveremo esposte a Genova:

Cliccate qui per gustarvela al meglio: https://2img.net/r/ihimizer/img607/2032/2011ilpescerosso70x100o.jpg
e cliccate sulla lente per ingrandirla...

ANTEPRIMA OPERE della mostra di GENOVA - Pagina 4 2011ilpescerosso70x100o

2011 Il pesce rosso 70x100 - Olio su tela

A presto con nuove anteprime......

cosa ne pensate di questa opera così unica? alien
superandrea
superandrea
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 08.09.11
Età : 52
Località : cesena

Torna in alto Andare in basso

ANTEPRIMA OPERE della mostra di GENOVA - Pagina 4 Empty Re: ANTEPRIMA OPERE della mostra di GENOVA

Messaggio  axis Ven 16 Set 2011, 01:48

Credo sia una delle opere pù lavorate mai realizzate.
Andrebbe (e verrà...) vista dal vivo per dare un giudizio definitivo.
Quanto al tipo di soggetto ovviamente siamo sul giudizio personale, è sicuramente un'opera peculiare, non solo rispetto alla vecchia produzione ma persino nei confronti della nuova; questa originalità / rarità per alcuni sarà un pregio, per altri un difetto; molte volte ci si è confrontati su questa tematica nel forum, e mai (più che comprensibilmente!) si è trovato un accordo; ognuno deve trovare le proprie risposte ed è arbitro del proprio gusto e delle proprie scelte.
In passato comunque quest'opera è stata già commentata; hai provato a sfogliare le prime pagine di questo argomento?
axis
axis
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Data d'iscrizione : 15.11.09

Torna in alto Andare in basso

ANTEPRIMA OPERE della mostra di GENOVA - Pagina 4 Empty Re: ANTEPRIMA OPERE della mostra di GENOVA

Messaggio  axis Ven 16 Set 2011, 01:50

Ancora meglio: guarda il primo post dell'argomento, pagina 1... Very Happy
axis
axis
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Data d'iscrizione : 15.11.09

Torna in alto Andare in basso

ANTEPRIMA OPERE della mostra di GENOVA - Pagina 4 Empty Re: ANTEPRIMA OPERE della mostra di GENOVA

Messaggio  Lucamenes Ven 16 Set 2011, 01:55

Ciao SuperAndrea e ancora benvenuto nel Forum...

Da quando Nunziante ha cambiato stile risulta FONDAMENTALE (secondo me) vedere le Opere dal vivo e questa forse ancor più delle altre. Quel mulinello sull'acqua, le ninfee, gli infiniti giochi di luce nei riflessi sull'acqua.... vanno visti dal vivo per poter dare un giudizio obiettivo al dipinto.

Tuttavia non è necessario vederelo dal vivo se sei alla ricerca di un soggetto raro esposto in una mostra importante, questo si sa a priori è un soggetto rarissimo che verrà esposto in una mostra importante come quella di Genova...

Forse Mauro ha potuto vedere l'Opera... Magari quando si collega può darti il suo giudizio.... cheers
Lucamenes
Lucamenes
FONDATORE
FONDATORE

Data d'iscrizione : 28.09.08
Età : 43
Località : -ITALY-

https://antonionunziante.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

ANTEPRIMA OPERE della mostra di GENOVA - Pagina 4 Empty Re: ANTEPRIMA OPERE della mostra di GENOVA

Messaggio  superandrea Ven 16 Set 2011, 13:25

axis ha scritto:
Il legame con Friedrich in quest'opera è fortissimo; compare il suo tipico tema dell'uomo che contempla l'immensità della natura; sorge spontaneo il confronto con queste due opere che già caricai qualche giorno fa in un altro post:

ANTEPRIMA OPERE della mostra di GENOVA - Pagina 4 Friedr10

ANTEPRIMA OPERE della mostra di GENOVA - Pagina 4 Friedr11

e poi il nostro beniamino

ANTEPRIMA OPERE della mostra di GENOVA - Pagina 4 2011iosonoilsignoredegl

2011 Io sono il signore degli spazi vuoti e dei suoi itinerari 150x200 Olio su tela

che regge bene il confronto con quel mostro sacro, se a voi pare poco...
scusami ma l'opera dove si vede un uomo perdersi in quel cielo nuvoloso sfumato tra l'azzurro ed il grigio come s'intitola?....va a Genova? grazie.
superandrea
superandrea
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 08.09.11
Età : 52
Località : cesena

Torna in alto Andare in basso

ANTEPRIMA OPERE della mostra di GENOVA - Pagina 4 Empty Re: ANTEPRIMA OPERE della mostra di GENOVA

Messaggio  Lucamenes Ven 16 Set 2011, 13:49

L'Opera di Nunziante che andrà a Genova è questa:

ANTEPRIMA OPERE della mostra di GENOVA - Pagina 4 2011iosonoilsignoredegl

Si intitola "Io sono il signore degli spazi vuoti e dei suoi itinerari" e misura 150x200, Olio su tela.
Lucamenes
Lucamenes
FONDATORE
FONDATORE

Data d'iscrizione : 28.09.08
Età : 43
Località : -ITALY-

https://antonionunziante.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

ANTEPRIMA OPERE della mostra di GENOVA - Pagina 4 Empty Re: ANTEPRIMA OPERE della mostra di GENOVA

Messaggio  Boy Ven 16 Set 2011, 13:57

Che opera eccezionale, penso che se la comprassi non uscirei più di casa.... Very Happy Very Happy Smile Smile
Boy
Boy
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 10.06.10

Torna in alto Andare in basso

ANTEPRIMA OPERE della mostra di GENOVA - Pagina 4 Empty Re: ANTEPRIMA OPERE della mostra di GENOVA

Messaggio  DomenicoMatteo Ven 16 Set 2011, 15:26

Lucamenes ha scritto:Un'altra anteprima con i fiocchi per gli amici che seguono il Forum anche nel mese di Agosto:

Cliccate sul link per l'immagine ad alta definizione: https://i.servimg.com/u/f44/12/44/37/02/2011_a11.jpg

ANTEPRIMA OPERE della mostra di GENOVA - Pagina 4 2011_a11
2011 Acqua blu 60x40 O

Ragazzi miei...l'ho vista dal vivo in anteprima...e' un'opera MOZZAFIATO!!!!!!
DomenicoMatteo
DomenicoMatteo
Amico
Amico

Data d'iscrizione : 12.12.10
Età : 44
Località : NAPOLI

Torna in alto Andare in basso

ANTEPRIMA OPERE della mostra di GENOVA - Pagina 4 Empty Re: ANTEPRIMA OPERE della mostra di GENOVA

Messaggio  Salvo Ven 16 Set 2011, 15:47

No io mi chiamo fuori! Very Happy Very Happy
Salvo
Salvo
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 54
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

ANTEPRIMA OPERE della mostra di GENOVA - Pagina 4 Empty Re: ANTEPRIMA OPERE della mostra di GENOVA

Messaggio  samuele Ven 16 Set 2011, 16:26

DomenicoMatteo ha scritto:
Lucamenes ha scritto:Un'altra anteprima con i fiocchi per gli amici che seguono il Forum anche nel mese di Agosto:

Cliccate sul link per l'immagine ad alta definizione: https://i.servimg.com/u/f44/12/44/37/02/2011_a11.jpg

ANTEPRIMA OPERE della mostra di GENOVA - Pagina 4 2011_a11
2011 Acqua blu 60x40 O

Ragazzi miei...l'ho vista dal vivo in anteprima...e' un'opera MOZZAFIATO!!!!!!

Quindi é davvero così bella?
Diciamo che se la hai vista dal vivo avrai visto anche altre opere.. O no? Wink
samuele
samuele
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 109
Località : Riccione

http://Www.animalatina.com

Torna in alto Andare in basso

ANTEPRIMA OPERE della mostra di GENOVA - Pagina 4 Empty Re: ANTEPRIMA OPERE della mostra di GENOVA

Messaggio  axis Ven 16 Set 2011, 20:15

Boy ha scritto:Che opera eccezionale, penso che se la comprassi non uscirei più di casa.... Very Happy Very Happy Smile Smile

Potresti sempre uscire di casa con il quadro in spalla... Laughing
axis
axis
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Data d'iscrizione : 15.11.09

Torna in alto Andare in basso

ANTEPRIMA OPERE della mostra di GENOVA - Pagina 4 Empty Re: ANTEPRIMA OPERE della mostra di GENOVA

Messaggio  axis Ven 16 Set 2011, 20:17

DomenicoMatteo ha scritto:
Lucamenes ha scritto:Un'altra anteprima con i fiocchi per gli amici che seguono il Forum anche nel mese di Agosto:

Cliccate sul link per l'immagine ad alta definizione: https://i.servimg.com/u/f44/12/44/37/02/2011_a11.jpg

ANTEPRIMA OPERE della mostra di GENOVA - Pagina 4 2011_a11
2011 Acqua blu 60x40 O

Ragazzi miei...l'ho vista dal vivo in anteprima...e' un'opera MOZZAFIATO!!!!!!

Cosa stai meditando...???
Vedo comunque che sono sempre di più le opere del nuovo Nunziante che piacciono ai forumisti, specialmente dopo la visione dal vivo...
axis
axis
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Data d'iscrizione : 15.11.09

Torna in alto Andare in basso

ANTEPRIMA OPERE della mostra di GENOVA - Pagina 4 Empty Re: ANTEPRIMA OPERE della mostra di GENOVA

Messaggio  axis Ven 16 Set 2011, 20:48

superandrea ha scritto:
axis ha scritto:
Il legame con Friedrich in quest'opera è fortissimo; compare il suo tipico tema dell'uomo che contempla l'immensità della natura; sorge spontaneo il confronto
ANTEPRIMA OPERE della mostra di GENOVA - Pagina 4 Friedr11

scusami ma l'opera dove si vede un uomo perdersi in quel cielo nuvoloso sfumato tra l'azzurro ed il grigio come s'intitola?....va a Genova? grazie.

Se intendevi quella di Nunziante, ti hanno risposto; se intendevi quella di Friedrich, si intitola Monk by the sea (Monaco lungo il mare).
Non ho idea se sarà esposta a Genova anche se sarebbe necessaria la sua presenza; non ci spero molto però perchè opere così importanti sono veramente difficili da muovere; questo dipinto rappresenta una tappa fondamentale nel processo di sublimazione ed astrazione del paesaggio, al punto di rasentare un'opera informale composta da quattro larghe campiture sfumate di colore; processo di astrazione del paesaggio che fu poi portato alle estreme conseguenze da Mark Rothko, che non a caso sarà presente a Genova.
L'opera di Friedrich, dipinta nella fase finale della sua carriera, gli causò feroci critiche, fu accusato di non saper più dipingere, perchè osò fare un quadro scarno e completamente privo di dettaglio; il solito destino degli innovatori / sperimentatori... salvo poi rivelarsi un'opera fondamentale nella storia della pittura; in scala 1/1000 lo stesso sta accadendo a Nunziante, che abbandonato un certo didascalismo e puntiglio nel dettaglio pittorico è andato incontro a tante critiche anche tra di noi per il suo nuovo gesto libero... chissà che il tempo non dia ragione pure a lui...
axis
axis
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Data d'iscrizione : 15.11.09

Torna in alto Andare in basso

ANTEPRIMA OPERE della mostra di GENOVA - Pagina 4 Empty Re: ANTEPRIMA OPERE della mostra di GENOVA

Messaggio  superandrea Sab 17 Set 2011, 01:27

axis ha scritto:
superandrea ha scritto:
axis ha scritto:
Il legame con Friedrich in quest'opera è fortissimo; compare il suo tipico tema dell'uomo che contempla l'immensità della natura; sorge spontaneo il confronto
ANTEPRIMA OPERE della mostra di GENOVA - Pagina 4 Friedr11

scusami ma l'opera dove si vede un uomo perdersi in quel cielo nuvoloso sfumato tra l'azzurro ed il grigio come s'intitola?....va a Genova? grazie.

Se intendevi quella di Nunziante, ti hanno risposto; se intendevi quella di Friedrich, si intitola Monk by the sea (Monaco lungo il mare).
Non ho idea se sarà esposta a Genova anche se sarebbe necessaria la sua presenza; non ci spero molto però perchè opere così importanti sono veramente difficili da muovere; questo dipinto rappresenta una tappa fondamentale nel processo di sublimazione ed astrazione del paesaggio, al punto di rasentare un'opera informale composta da quattro larghe campiture sfumate di colore; processo di astrazione del paesaggio che fu poi portato alle estreme conseguenze da Mark Rothko, che non a caso sarà presente a Genova.
L'opera di Friedrich, dipinta nella fase finale della sua carriera, gli causò feroci critiche, fu accusato di non saper più dipingere, perchè osò fare un quadro scarno e completamente privo di dettaglio; il solito destino degli innovatori / sperimentatori... salvo poi rivelarsi un'opera fondamentale nella storia della pittura; in scala 1/1000 lo stesso sta accadendo a Nunziante, che abbandonato un certo didascalismo e puntiglio nel dettaglio pittorico è andato incontro a tante critiche anche tra di noi per il suo nuovo gesto libero... chissà che il tempo non dia ragione pure a lui...
Grazie axis,intendevo proprio questa,pensavo fosse di Nunziante,scusate la mia ignoranza......per adesso fra le novità per Genova la mia tentazione irresistibile è IL PESCE ROSSO......grazie. Lecca Lecca
superandrea
superandrea
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 08.09.11
Età : 52
Località : cesena

Torna in alto Andare in basso

ANTEPRIMA OPERE della mostra di GENOVA - Pagina 4 Empty Re: ANTEPRIMA OPERE della mostra di GENOVA

Messaggio  gerardo Sab 17 Set 2011, 09:58

pittura; in scala 1/1000 lo stesso sta accadendo a Nunziante, che abbandonato un certo didascalismo e puntiglio nel dettaglio pittorico è andato incontro a tante critiche anche tra di noi per il suo nuovo gesto libero... chissà che il tempo non dia ragione pure a lui...

Verissimo!Ho però un piccolo particolare da aggiungere;quando il maestro dipinge per il mercato,torna a fare le nature morte,i dipinti della serie"questo è l'uomo","tormento ed estasi" ecc.ecc. Forse che il mercato non sia ancora maturo per accettare le "altre" opere,quelle delle mostre?
gerardo
gerardo
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 14.04.09
Età : 68
Località : latina

Torna in alto Andare in basso

ANTEPRIMA OPERE della mostra di GENOVA - Pagina 4 Empty Re: ANTEPRIMA OPERE della mostra di GENOVA

Messaggio  Stefano Sab 17 Set 2011, 13:00

gerardo ha scritto:Verissimo!Ho però un piccolo particolare da aggiungere;quando il maestro dipinge per il mercato,torna a fare le nature morte,i dipinti della serie"questo è l'uomo","tormento ed estasi" ecc.ecc. Forse che il mercato non sia ancora maturo per accettare le "altre" opere,quelle delle mostre?

Bella domanda Gerry....
Stefano
Stefano
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

ANTEPRIMA OPERE della mostra di GENOVA - Pagina 4 Empty Re: ANTEPRIMA OPERE della mostra di GENOVA

Messaggio  DomenicoMatteo Sab 17 Set 2011, 13:13

samuele ha scritto:
DomenicoMatteo ha scritto:
Lucamenes ha scritto:Un'altra anteprima con i fiocchi per gli amici che seguono il Forum anche nel mese di Agosto:

Cliccate sul link per l'immagine ad alta definizione: https://i.servimg.com/u/f44/12/44/37/02/2011_a11.jpg

ANTEPRIMA OPERE della mostra di GENOVA - Pagina 4 2011_a11
2011 Acqua blu 60x40 O

Ragazzi miei...l'ho vista dal vivo in anteprima...e' un'opera MOZZAFIATO!!!!!!

Quindi é davvero così bella?

E' favolosa credimi.....in realta' le ho viste quasi tutte e ci sara'davvero da leccarsi i baffi per la mostra genova.Cito questa perche' dal vivo e' estremamente bella per quanto la foto renda molto dal vivo e' veramente mozzafiato e guardando tutti i quadri ho avuto la riprova(ove mai ce ne era ancora bisogno)che il Maestro ormai e' un artista di caratura internazionale e la "mostra della vita" (VAN GOGH) come lui stesso l'ha definita e' solo l'inizio della sua ascesa.(primo step MUSEE D'ORSAY PARIGI)
Diciamo che se la hai vista dal vivo avrai visto anche altre opere.. O no? Wink
DomenicoMatteo
DomenicoMatteo
Amico
Amico

Data d'iscrizione : 12.12.10
Età : 44
Località : NAPOLI

Torna in alto Andare in basso

ANTEPRIMA OPERE della mostra di GENOVA - Pagina 4 Empty Re: ANTEPRIMA OPERE della mostra di GENOVA

Messaggio  axis Sab 17 Set 2011, 18:10

Stefano ha scritto:
gerardo ha scritto:Verissimo!Ho però un piccolo particolare da aggiungere;quando il maestro dipinge per il mercato,torna a fare le nature morte,i dipinti della serie"questo è l'uomo","tormento ed estasi" ecc.ecc. Forse che il mercato non sia ancora maturo per accettare le "altre" opere,quelle delle mostre?

Bella domanda Gerry....

Può tranquillamente essere come dici tu gerry, anzi è addirittura probabile!
L'opinione pubblica è sempre lenta nell'aggiustarsi ai cambiamenti, è più comodo non fare nessuno sforzo e rimanere dove si è; ma questo certo non significa che le nuove valgano di meno... anzi potrebbe essere una spia proprio del contrario, di solito le opere che 50 anni dopo valgono tanto sono proprio quelle che alla loro uscita destarono scalpore e critiche, provate a pensare a tutti gli artisti degli anni 50 e 60 che adesso cotano tanto... molto spesso sono stati contrastati per almeno 40 anni, e a volte lo sono tuttora, prima di esplodere alla grande... mentre i pittori "easy on the eye" di allora, e ce ne sono sempre stati, pur se bravissimi ora neppure ci ricordiamo i loro nomi e non interessano a nessuno, non alla critica, non agli storici, non al mercato, non al pubblico...
Meditate gente!
axis
axis
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Data d'iscrizione : 15.11.09

Torna in alto Andare in basso

ANTEPRIMA OPERE della mostra di GENOVA - Pagina 4 Empty Re: ANTEPRIMA OPERE della mostra di GENOVA

Messaggio  Giuseppe77 Sab 17 Set 2011, 21:22

gerardo ha scritto:pittura; in scala 1/1000 lo stesso sta accadendo a Nunziante, che abbandonato un certo didascalismo e puntiglio nel dettaglio pittorico è andato incontro a tante critiche anche tra di noi per il suo nuovo gesto libero... chissà che il tempo non dia ragione pure a lui...

Verissimo!Ho però un piccolo particolare da aggiungere;quando il maestro dipinge per il mercato,torna a fare le nature morte,i dipinti della serie"questo è l'uomo","tormento ed estasi" ecc.ecc. Forse che il mercato non sia ancora maturo per accettare le "altre" opere,quelle delle mostre?


assai probabile.
Giuseppe77
Giuseppe77
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 17.09.09
Età : 46

http://www.artetulipano.it

Torna in alto Andare in basso

ANTEPRIMA OPERE della mostra di GENOVA - Pagina 4 Empty Re: ANTEPRIMA OPERE della mostra di GENOVA

Messaggio  Lucamenes Mer 21 Set 2011, 18:23

ANTEPRIMA OPERE della mostra di GENOVA - Pagina 4 2011_l11

2011 Luci al tramonto 70x100 Olio su tela
Lucamenes
Lucamenes
FONDATORE
FONDATORE

Data d'iscrizione : 28.09.08
Età : 43
Località : -ITALY-

https://antonionunziante.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

ANTEPRIMA OPERE della mostra di GENOVA - Pagina 4 Empty Re: ANTEPRIMA OPERE della mostra di GENOVA

Messaggio  M@uro Mer 21 Set 2011, 20:10

Notato il profilo umano sulla parte azzurra della roccia? La versione 100x150 è ancora più spettacolare!!! Sono questi paesaggi suggestivi fotografati in Tanzania da Gabry ma che, come è stato sottolineato dal Maestro,potrebbero essere in qualsiasi parte del mondo...
M@uro
M@uro
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 68
Località : cairo montenotte sv

Torna in alto Andare in basso

ANTEPRIMA OPERE della mostra di GENOVA - Pagina 4 Empty Re: ANTEPRIMA OPERE della mostra di GENOVA

Messaggio  axis Mer 21 Set 2011, 21:25

Bella opera, bei colori; qualche forumista può festeggiare!
axis
axis
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Data d'iscrizione : 15.11.09

Torna in alto Andare in basso

ANTEPRIMA OPERE della mostra di GENOVA - Pagina 4 Empty Re: ANTEPRIMA OPERE della mostra di GENOVA

Messaggio  axis Mer 21 Set 2011, 21:26

Mica per niente in Tanzania non c'è la nebbia! Very Happy
axis
axis
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Data d'iscrizione : 15.11.09

Torna in alto Andare in basso

ANTEPRIMA OPERE della mostra di GENOVA - Pagina 4 Empty Re: ANTEPRIMA OPERE della mostra di GENOVA

Messaggio  Giuseppe77 Gio 22 Set 2011, 01:08

cmq è vero l'interpretazione dell'opera che ne da Nunziante potrebbe far pensare a qualunque posto al mondo.
Giuseppe77
Giuseppe77
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 17.09.09
Età : 46

http://www.artetulipano.it

Torna in alto Andare in basso

ANTEPRIMA OPERE della mostra di GENOVA - Pagina 4 Empty Re: ANTEPRIMA OPERE della mostra di GENOVA

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.