SPECIALE NUNZIANTE Domenica 8 Gennaio 2012 ore 10.00
+20
Alessandro76
titta
Nicola
Rienzo
Alessio
sergio
Federico
ERCOLE16
superandrea
mirko
Salvo
pennati andrea
samuele
gerardo
axis
Stefano
pierpaolo
Giuseppe77
Rebecca
Lucamenes
24 partecipanti
Pagina 12 di 14
Pagina 12 di 14 • 1 ... 7 ... 11, 12, 13, 14
Re: SPECIALE NUNZIANTE Domenica 8 Gennaio 2012 ore 10.00
Lucamenes ha scritto:Per la gioia dei forumisti ecco l'album dedicato allo speciale di oggi: http://lucameness.jalbum.net/2012%2001%2008%20Speciale%20Orler/
P.S.
Non sono state inserite le Opere denominate 21-26-30-36-47 poichè non sono riuscito a beccarle. Secondo me non sono state presentate, ma se le trovate segnalatemele... Grazie!
stavo vedendo le foto delle opere messe da Luca (che ringrazio ), la mia attenzione è stata catturata dall'opera n° 28, già presentata diverse volte tra sepciale e non è ancora senza chiodo, cosa che mi lascia assai preplesso dato che si tratta di 1 bel quadro , le cose sono 2 o dal vivo non rende come in foto o nessuno riesce ad apprezzarla .
Salvo ha scritto:titta ha scritto:no, ma...abbiamo fatto di peggio!!! OLIO
"oltre questo mare"
ora andiamo volontariamente a farci mettere una camicia di forza...perché altro modo per fermarci non c'è!!!
d'altra parte... come si fa a resistere???
che dimensione aveva?ora l opera mi sfugge!
Quotando Titta,
era la n 42, 50 x 60, l'avevamo vista una sera che Dario l'ha esposta vicino alle serigrafie per far notare la loro qualità....oggi mentre le passava davanti l'abbiamo riconosciuta e...catturata! a ds c'è un violino appoggiato ad una tenda blu....
axis- FORUMISTA FONDAMENTALE
Lucamenes ha scritto:Per la gioia dei forumisti ecco l'album dedicato allo speciale di oggi: http://lucameness.jalbum.net/2012%2001%2008%20Speciale%20Orler/
Che missile, vado subito a gustarmelo!
Quanto al futuro argomento che si andrà ad aprire sulle opere preferite, propongo lo stesso criterio utilizzato nello speciale precedente, quello delle 5 opere preferite da indicarsi in ordine di preferenza.
Giuseppe, l'opera n° 28, l'olio 70x70 è stato confermato.
Anch'io trovavo strano il fatto che non fosse stata appesa a casa di qualcuno.
Spesso il fatto di veder passare un'opera che nessuno conferma a primo passaggio, le rende quasi sospette come se non fossero fatte bene o siano opere scarse.
L'unico difetto di un'opera simile è il prezzo......
Figurati tra 10 anni a coefficiente 18 o 20, come saranno guardate le opere 70x70.
Spesso il fatto di veder passare un'opera che nessuno conferma a primo passaggio, le rende quasi sospette come se non fossero fatte bene o siano opere scarse.
Figurati tra 10 anni a coefficiente 18 o 20, come saranno guardate le opere 70x70.
Stefano- FORUMISTA FONDAMENTALE
P.S.
Non sono state inserite le Opere denominate 21-26-30-36-47 poichè non sono riuscito a beccarle. Secondo me non sono state presentate, ma se le trovate segnalatemele... Grazie!
Grazie Luca, sei sempre precisissimo e veloce..
Stefano ha scritto:Giuseppe, l'opera n° 28, l'olio 70x70 è stato confermato.
bè speriamo che questa volta oltre che la conferma trovi anche il padrone, perchè merita come quadro.
Qualche perplessità
Provo a uscire dal coro e a fare (timidamente) la voce del dissenso.
1) L'opera che raffigurava una cascata, quasi un monocromo blù, non mi è piaciuta. Dario l'ha decantata sabato in una pre-presentazione e tanto anche ieri. Ma, ripeto, a me non è piaciuta.
2) Non mi è piaciuta neppure "La laguna colorada". Quel rosso mi sembrava veramente fuori dal contesto dell'opera. Forse a Dario ha generato memorie ed emozioni per avere visto il lago dal vivo. Io non l'ho visto e il quadro non mi ha generato granchè, anzi...
3) Se si annuncia di presentare una trentina di opere, tali devono essere. se diventano 40 e poi 50, secondo me non va bene. Probabilmente, la ventina di opere che si sono man mano aggiunte fanno parte, come qualcuno di voi ha detto, dei fondi di magazzino, magari già presentati e mai venduti. Allora io penso che non sia giusto nei confronti di chi eventualmente acquista queste opere, sicuramente di qualità e di valore inferiore alle altre. Non tutti sono esperti come voi e sono in grado di riconoscere la qualità del quadro e di sapere che negli anni nessuno l'ha voluto. Questo non mi sembra corretto.
4) Come qualcuno ha scritto, meglio vendere 29 quadri su 30 che 36 su 50.
Pronto a leggere i vostri commenti.
1) L'opera che raffigurava una cascata, quasi un monocromo blù, non mi è piaciuta. Dario l'ha decantata sabato in una pre-presentazione e tanto anche ieri. Ma, ripeto, a me non è piaciuta.
2) Non mi è piaciuta neppure "La laguna colorada". Quel rosso mi sembrava veramente fuori dal contesto dell'opera. Forse a Dario ha generato memorie ed emozioni per avere visto il lago dal vivo. Io non l'ho visto e il quadro non mi ha generato granchè, anzi...
3) Se si annuncia di presentare una trentina di opere, tali devono essere. se diventano 40 e poi 50, secondo me non va bene. Probabilmente, la ventina di opere che si sono man mano aggiunte fanno parte, come qualcuno di voi ha detto, dei fondi di magazzino, magari già presentati e mai venduti. Allora io penso che non sia giusto nei confronti di chi eventualmente acquista queste opere, sicuramente di qualità e di valore inferiore alle altre. Non tutti sono esperti come voi e sono in grado di riconoscere la qualità del quadro e di sapere che negli anni nessuno l'ha voluto. Questo non mi sembra corretto.
sergio- Forumista Stellare
caro sergio concordo con quasi tutto quello che hai detto ma non mi sono espresso in merito perche' rischio di esser ripetitivo e noioso! anche tu vedo non ami l ultimo ciclo pittorico del maestro ma non sei il solo!
riguardo ai fondi di magazzino se l acquirente non e' cosi' attento da pagare, qualora volesse comprarli,detti fondi come le altre opere,beh peggio per lui!
riguardo ai fondi di magazzino se l acquirente non e' cosi' attento da pagare, qualora volesse comprarli,detti fondi come le altre opere,beh peggio per lui!
Salvo- Forumista Stellare
sergio ha scritto:Provo a uscire dal coro e a fare (timidamente) la voce del dissenso.
Caro Sergio fossi in te non mi preoccuperei del dissenso.La valutazione delle singole opere è estremamente soggettiva e risponde di sicuro a gusti personali totalmente differenti da persona a persona. Io per esempio, condividendo un tuo gusto, non mi sono appassionato alla cascata blu, nemmeno a quella vista a Genova, ma per esempio se avessi potuto avrei strappato dalla parete la" Laguna colorada" e di sicuro non sarebbe andata invenduta l'opera 100x100 numero 37 o la sorella più piccola numero 22, soggetto apprezzatissimo su questo forum come testimoniato dagli innumerevoli complimenti all'acquisizione della maiolica da parte di Gerry.
Per quanto riguarda il numero delle opere, a onor del vero nella presentazione dello speciale si parlava di 30 opere inedite e non credo si sia andato molto lontano dalla verità.
Nicola- Forumista Stellare
Anche io Sergio,condivido qualcosa che hai affermato,invitandoti però ad una osservazione,circa il criterio di qualità.
Verissimo che un'opera di alta qualità trova tanti chiodi,mentre un crostone è duro da rifilare.
Premesso però che nell'intera carriera del maestro,crostoni veri e propri sono pressochè inesistenti,quando un artista è in vita ( e speriamo per cent'anni ancora)bisogna valutare le opere in base ad un coefficiente,che,purtroppo,non tiene conto della qualità della stessa.
Cosa diversa è per un artista passato a miglior vita- vedi Vedova- dove le opere non si misurano piu' a coefficiente,bensì ad anno + qualità. Tant'è.
Verissimo che un'opera di alta qualità trova tanti chiodi,mentre un crostone è duro da rifilare.
Premesso però che nell'intera carriera del maestro,crostoni veri e propri sono pressochè inesistenti,quando un artista è in vita ( e speriamo per cent'anni ancora)bisogna valutare le opere in base ad un coefficiente,che,purtroppo,non tiene conto della qualità della stessa.
Cosa diversa è per un artista passato a miglior vita- vedi Vedova- dove le opere non si misurano piu' a coefficiente,bensì ad anno + qualità. Tant'è.
gerardo- Forumista Stellare
in merito alle opere dello speciale ci sarebbe molto da discutere, seduto vicino a me c'era chi ha decretato La laguna colorada l'opera più bella dello speciale e non era certo una novizia conoscitrice e collezionista di Nunziante
da parte mia avrei comprato le due cascate a occhi chiusi
i quadri che hanno presentato nel dopo speciale erano in parte cambi e opere delle gallerie
non vedo xchè vedere un opera ripassare in tv, questa deve essere etichettata di serie B o scarto di magazzino boh, lo dimostra il fatto che tra queste c'erano una decina di pezzi super
da parte mia avrei comprato le due cascate a occhi chiusi
i quadri che hanno presentato nel dopo speciale erano in parte cambi e opere delle gallerie
non vedo xchè vedere un opera ripassare in tv, questa deve essere etichettata di serie B o scarto di magazzino boh, lo dimostra il fatto che tra queste c'erano una decina di pezzi super
Quoto pienamente.
Ad esempio c'era il grande quadro (100x120?) con la luna sul divano,che rievoca uno dei cicli piu' riusciti del maestro,e che a distanza di anni conserva integro tutto il suo fascino.
Ad esempio c'era il grande quadro (100x120?) con la luna sul divano,che rievoca uno dei cicli piu' riusciti del maestro,e che a distanza di anni conserva integro tutto il suo fascino.
Concordo con la Rebecca crostoni veri e propri non c erano ! concordo con Nicola che si parlava di 30 opere inedite e non complessive!
Teniamo presente ache che il 22 prossimo termina la mostra di Genova.
Le opere invendute ( 10/12) sulle quaranta in mostra,penso che vadano a finire ad Orler.
Di conseguenza c'è da aspettarsi un'altro speciale verso Aprile.
Le opere invendute ( 10/12) sulle quaranta in mostra,penso che vadano a finire ad Orler.
la stessa nr 42 ha un suo fascino, x non dire della 39 una delle più belle di tutta la mostra, la 46, 47 etc.... etc...
gerardo ha scritto:Teniamo presente ache che il 22 prossimo termina la mostra di Genova.
Il maestro non parlava di ulteriore mostra itinerante per le opere di Genova ?
Questo non lo so,francamente.
Però una persona che a Novembre ha acquistato un'opera,quando se la vedrebbe consegnare?
Però una persona che a Novembre ha acquistato un'opera,quando se la vedrebbe consegnare?
Penso che l opera continuando nel processo di storicizzazione Puo solo che valorizzarsi, diciamo che la consegna Puo anche attendere, magari e' un iter futuro destinato alle sole opere invendute !
......ah questa cosa mi interessa e volevo proprio chiedere a voi,ma il mio pesciolino che dovrebbe tornare a casa verso fine gennaio......che fine farebbe,a mè non dispiacerebbe anche se girasse un pò per altre mostre,ma in questo caso,come ci si comporta?..... per lo meno mi verrà dato un certificato assicurativo a mio nome,o che altro?
superandrea- Forumista Stellare
gerardo ha scritto:Teniamo presente ache che il 22 prossimo termina la mostra di Genova.
Io non sono così sicuro che le Opere non vendute (o meglio non in vendita!) a Genova finiscano da Orler, ma piuttosto nella collezione del Maestro... E probabilmente saranno loro a fare il tour in Cina... Questo ovviamente è il mio pensiero.
Attendiamo sviluppi e notizie ufficiali...! E' ancora presto per dire...
Ovviamente ti chiederebbero anzitutto il consenso. Poi c'è un'assicurazione il cui costo di premio sarebbe a carico del curatore la mostra itinerante.
Per mandare in giro l opera, sicuramente ti verra ' chiesto dal maestro stesso! Per il resto dovrai chiedere modalità e tempistiche! Dipende dai programmi futuri che solo Nunziante conosce alla lettera! O al limite il nostro notaio!
Lucamenes ha scritto:gerardo ha scritto:Teniamo presente ache che il 22 prossimo termina la mostra di Genova.
Io non sono così sicuro che le Opere non vendute (o meglio non in vendita!) a Genova finiscano da Orler, ma piuttosto nella collezione del Maestro... E probabilmente saranno loro a fare il tour in Cina... Questo ovviamente è il mio pensiero.
Ma non era stata fatta una mostra già in Cina? Ce ne sarà un'altra?
gerardo ha scritto:Lucamenes ha scritto:gerardo ha scritto:Teniamo presente ache che il 22 prossimo termina la mostra di Genova.
Ma non era stata fatta una mostra già in Cina? Ce ne sarà un'altra?
GERRY non hai seguito tutto lo speciale compresa l intervista del maestro?
si parlava di una gallerista orientale che ha contattato nunziante a genova ch vorrebbe esporre tutte le opere nella sua di galleria di circa 4000 mq!
Pagina 12 di 14 • 1 ... 7 ... 11, 12, 13, 14
Argomenti simili
» SPECIALE NUNZIANTE ORLER TV, DOMENICA 14 OTTOBRE 2012 ORE 10.00
» Speciale Nunziante, domenica 13 maggio 2012 - ORLER TV, ore 10.00.
» Speciale Nunziante, domenica 26 agosto 2012 - ORLER TV, ore 10.00.
» SPECIALE NUNZIANTE: 27 GENNAIO 2002
» Speciale Nunziante su Orler TV Domenica 8 Novembre
» Speciale Nunziante, domenica 13 maggio 2012 - ORLER TV, ore 10.00.
» Speciale Nunziante, domenica 26 agosto 2012 - ORLER TV, ore 10.00.
» SPECIALE NUNZIANTE: 27 GENNAIO 2002
» Speciale Nunziante su Orler TV Domenica 8 Novembre
Pagina 12 di 14