WEBCAM 2012
+20
pierpaolo
Nicola
stefano zeta
Antonio Casella
Piergiorgio
Salvo
Alessandro76
pennati andrea
Roma
Stefania
mirko
Alessio
superandrea
axis
Stefano
Giuseppe77
Rebecca
Lucamenes
gerardo
samuele
24 partecipanti
ANTONIO NUNZIANTE'S FORUM :: DISCUSSIONI SUL MONDO DI ANTONIO NUNZIANTE :: DISCUSSIONI SU NUNZIANTE E LE SUE OPERE
Pagina 14 di 16
Pagina 14 di 16 • 1 ... 8 ... 13, 14, 15, 16
Re: WEBCAM 2012
L'avevano riaperta,poi richiusa sul maestro all'opera.
gerardo- Forumista Stellare
Sicuramente stanno facendo lavori di riconfigurazione, aspettiamo lunedi.....
Piergiorgio- Amico
Riaperta la web-cam, ma con eliminazione del vecchi link e con il nuovo che funziona male per l'aggiornamento.
Stefano- FORUMISTA FONDAMENTALE
Alle dodici web nuovamente interrotta
Oggi a Giaveno, tre belle opere in lavorazione con una quarta misteriosa sulla sinistra (cromie blu) che non riesco a capire e che vorrei vedere bene.
Nel frattempo a Giaveno si lavora su un interno con oggetti del nuovo ciclo di cui non ho ancora capito la denominazione precisa.
questo nuovo ciclo di interni con oggetti e tende alle finestre lo trovo molto ma molto piacevole.
Il maestro alle prese con una magnifica opera
Strana nuova tela...adesso....
se qualcuno riesce a postarla....
se qualcuno riesce a postarla....
mirko- Forumista Stellare
Riuscite a capire il soggetto dell'opera piccola a cavalletto ?
pierpaolo- Forumista Stellare
Nuova opera 120 x 120, di un ciclo mai visto!
io non vedo nulla forse non carica bene la pagina!
Salvo- Forumista Stellare
Grazie Gerry della segnalazione, ero impegnato in un appuntamento fuori studio.
La web funziona male, ma questo passa il convento. Meglio poco che niente.
Ecco l'opera che sta realizzando il maestro, materica esattamente come il famoso 100x100 che fu l'opera più importante della mostra di Fiesole.
Si tratta della stessa tecnica preparatoria per chi la ricorda, cioè accumuli di colore poi utilizzati come fondo del nuovo soggetto, il quale mi sembra si arricchisca di nuove presenze .
Piuttosto il formato, non ho mai visto un olio 120x120, forse è un 100x100 anche questo. L'unica cosa sicura è che ancora non si capisce cosa uscirà fuori, sembra un Riopelle
Ecco l'opera che sta realizzando il maestro, materica esattamente come il famoso 100x100 che fu l'opera più importante della mostra di Fiesole.
Si tratta della stessa tecnica preparatoria per chi la ricorda, cioè accumuli di colore poi utilizzati come fondo del nuovo soggetto, il quale mi sembra si arricchisca di nuove presenze .
Piuttosto il formato, non ho mai visto un olio 120x120, forse è un 100x100 anche questo. L'unica cosa sicura è che ancora non si capisce cosa uscirà fuori, sembra un Riopelle
Stefano ha scritto:Grazie Gerry della segnalazione, ero impegnato in un appuntamento fuori studio.
Bravo Stefano era proprio il 100 x 100 che intendevo io
Stefano ha scritto:. L'unica cosa sicura è che ancora non si capisce cosa uscirà fuori, sembra un Riopelle
Non ho visto altre immagini al di fuori di questa, quindi non ho idea se l'opera abbia già subito un'evoluzione o meno; al momento mi pare essere solo il rimasuglio dei colori che viene usato come base, quindi credo sia inutile porsi certi problemi adesso, non rappresenta nulla.
L'opera deve ancora iniziare, qui siamo ancora alla preparazione della tela (e neppure al suo stadio finale, per quanto certe venature sono destinate a rimanere, mi pare ancora troppo irregolare per essere usata come base, sempre che io riesca a interpretare bene quello che vedo dalla webcam).
Una cosa è certa; quando un'opera viene preparata così, e quando il Maestro ci permette di vedere la lavorazione sin da queste fasi iniziali, significa che sta per realizzare qualcosa di importante, probabilmente destinato a progetti significativi; non si tratterà di un'opera qualsasi, ma neppure di un ciclo qualsiasi.
Sarebbe il caso di confermarla a scatola chiusa, ne varrà sicuramente la pena qualsiasi cosa venga dipinta su quella tela.
axis- FORUMISTA FONDAMENTALE
Confermo il pensiero di Axis, si prospetta un'opera importante. Le cromie sono quelle giuste.
Ecco un altro avanzamento, bisogna godere piano piano....
Ecco un altro avanzamento, bisogna godere piano piano....
Per me,il maestro se la ride sotto i baffi ad immaginarsi quello che possiamo ipotizzare che uscirà dalla sua opera.
Cavalletto di dx,nuovo 80 x 150.
gerardo ha scritto:Cavalletto di dx,nuovo 80 x 150.
secondo me e' un 50x100
Salvo- Forumista Stellare
Mail arrivata dalla Metamediale: " E s'aprono i fiori notturni", 100 x100.
Opera davvero naif,particolare.Nella produzione del maestro,non era mai stato utilizzato il Texure quale supporto, e credo,nemmeno la foglia d'oro.
Opera davvero naif,particolare.Nella produzione del maestro,non era mai stato utilizzato il Texure quale supporto, e credo,nemmeno la foglia d'oro.
Pagina 14 di 16 • 1 ... 8 ... 13, 14, 15, 16
ANTONIO NUNZIANTE'S FORUM :: DISCUSSIONI SUL MONDO DI ANTONIO NUNZIANTE :: DISCUSSIONI SU NUNZIANTE E LE SUE OPERE
Pagina 14 di 16