Nuova certificazione opere maestro Nunziante; regole di comunicazione per ricevere la nuova certificazione.
+6
Salvo
Lucamenes
frankosh
MILLES
Giuseppe77
Stefano
10 partecipanti
Pagina 1 di 1
Nuova certificazione opere maestro Nunziante; regole di comunicazione per ricevere la nuova certificazione.
Ho parlato stamane con Gabry per definire le modalità di rilascio e ottenimento della nuova certificazione predisposta dalla società Metamediale Art Gallery che cura l'archivio del maestro Antonio Nunziante.
Per aiutare tutti ho deciso di aprire un post dedicato all'argomento.
La procedura per i collezionisti che sono in possesso dell'archiviazione classica come questa dell'esempio citato dalla Metamediale (AN2012 - 5557A/B) è semplice:
- comunicare con le varie opzioni possibili, mail, fax....i propri dati con l'elenco delle opere possedute e il numero di archivio. Nella comunicazione potranno essere inserite informazioni relativamente alle pubblicazioni su riviste o cataloghi e sulle eventuali esposizioni che l'opera ha avuto.
Una volta ricevuti questi dati la società ci invierà poi la nuova certificazione che si aggiunge al certificato già in nostro possesso.
Per chi invece non ha un'opera archiviata, ma possiede l'autentica con la solo foto dell'opera firmata sul retro per autentica, la procedura è la stessa che era prevista finora, cioè:
Archiviazione con certificato d’autentica;
- Inviare n° 2 fotografie senza vetro e senza cornice del fronte dell’opera
- Inviare n° 1 fotografia del retro dell’opera
- Restituire eventuale certificato pre esistente
o inviare un file professionale ad alta risoluzione (fronte/retro no cornice, no vetro)
Il costo dell’archiviazione è di € 180,00 (iva esclusa).
Una volta archiviata l'opera il collezionista riceverà assieme all'attribuzione del numero di archivio, anche la nuova certificazione che accompagnerà il quadro per sempre.
Per aiutarvi si potrà fare un facsimile valido per tutti da inserire qui come esempio generale.
Se la cosa è gradita fatemi sapere perchè io preparerò il file in excel per inviarlo alla Metamediale, relativamente alle mie opere, in questi giorni.
Per aiutare tutti ho deciso di aprire un post dedicato all'argomento.
La procedura per i collezionisti che sono in possesso dell'archiviazione classica come questa dell'esempio citato dalla Metamediale (AN2012 - 5557A/B) è semplice:
- comunicare con le varie opzioni possibili, mail, fax....i propri dati con l'elenco delle opere possedute e il numero di archivio. Nella comunicazione potranno essere inserite informazioni relativamente alle pubblicazioni su riviste o cataloghi e sulle eventuali esposizioni che l'opera ha avuto.
Una volta ricevuti questi dati la società ci invierà poi la nuova certificazione che si aggiunge al certificato già in nostro possesso.
Per chi invece non ha un'opera archiviata, ma possiede l'autentica con la solo foto dell'opera firmata sul retro per autentica, la procedura è la stessa che era prevista finora, cioè:
Archiviazione con certificato d’autentica;
- Inviare n° 2 fotografie senza vetro e senza cornice del fronte dell’opera
- Inviare n° 1 fotografia del retro dell’opera
- Restituire eventuale certificato pre esistente
o inviare un file professionale ad alta risoluzione (fronte/retro no cornice, no vetro)
Il costo dell’archiviazione è di € 180,00 (iva esclusa).
Una volta archiviata l'opera il collezionista riceverà assieme all'attribuzione del numero di archivio, anche la nuova certificazione che accompagnerà il quadro per sempre.
Per aiutarvi si potrà fare un facsimile valido per tutti da inserire qui come esempio generale.
Se la cosa è gradita fatemi sapere perchè io preparerò il file in excel per inviarlo alla Metamediale, relativamente alle mie opere, in questi giorni.
Stefano- FORUMISTA FONDAMENTALE
Re: Nuova certificazione opere maestro Nunziante; regole di comunicazione per ricevere la nuova certificazione.
Giuseppe77 ha scritto:la cosa è assai gradita.
Si molto gradita, grazie mille
MILLES- Amico
Re: Nuova certificazione opere maestro Nunziante; regole di comunicazione per ricevere la nuova certificazione.
aspetto con ansia
grazie stefano
grazie stefano
frankosh- Forumista ULTRA
Ecco lo schema tipo che potete usare per inviare la comunicazione alla società Metamediale.
A seconda della tecnica dell'opera fate un distinguo sulla tabella di riferimento.
Se vi sono più pubblicazioni, come ad esempio su catalogo e su rivista, oppure più esposizioni, compilate più righe per ogni opera.
Buon lavoro....
A seconda della tecnica dell'opera fate un distinguo sulla tabella di riferimento.
Se vi sono più pubblicazioni, come ad esempio su catalogo e su rivista, oppure più esposizioni, compilate più righe per ogni opera.
Buon lavoro....
Grazie Stefano, per caso sai anche come mai rilasciano questo nuovo certificato?
Lucamenes ha scritto:Grazie Stefano, per caso sai anche come mai rilasciano questo nuovo certificato?
mi sono fatto la medesima domanda,dato che si tratta di un bel lavoro che comporta anche 1 certa spesa.
Lucamenes ha scritto:Grazie Stefano, per caso sai anche come mai rilasciano questo nuovo certificato?
A garanzia assoluta dell'autenticità delle opere del maestro, ribadendo il concetto che la Metamediale Art Gallery è l’unica che può certificare l’autenticità delle opere e dichiararne il valore. La Metamediale Art Gallery è l’unica depositaria dell’archivio e della firma del maestro Antonio Nunziante.
Quindi diciamo che lo scopo è anche di un'ulteriore verifica, quindi nel caso qualcuno avesse (speriamo di no) acquistato un'Opera falsa con numero d'archivio "fasullo" con questa verifica salterebbe fuori...
Ottima idea!
Ottima idea!
cioè come già era prima, e cmq non credo che vi fossero dubbi a tal proposito.
Lucamenes ha scritto:Quindi diciamo che lo scopo è anche di un'ulteriore verifica, quindi nel caso qualcuno avesse (speriamo di no) acquistato un'Opera falsa con numero d'archivio "fasullo" con questa verifica salterebbe fuori...
Ottima idea!
si e' veramente un ottima idea!
Salvo- Forumista Stellare
è una verifica che oltre a snidare i falsi serve ad individuare la posizione delle opere x eventuali antologiche
tre firme: Puntelli/rappr.metamediale/Nunziante
FATTO...Carissimo art consulent graziee!!!!Stefano ha scritto:Ecco lo schema tipo che potete usare per inviare la comunicazione alla società Metamediale.
Buon lavoro....
DomenicoMatteo- Amico
Rebecca ha scritto:è una verifica che oltre a snidare i falsi serve ad individuare la posizione delle opere x eventuali antologiche
secondo me vogliono sapere che fine hanno fatto le tempere che hai comprato.
Stefano ha scritto:
Notaio.
Se non ci fosse bisognerebbe inventarlo.
axis- FORUMISTA FONDAMENTALE
....ho sentito anche io gabry ha detto che ci saranno due tipi di opere: opere di serie A ed tutte quelle vendute da rebecca!
A me piace l'idea di avere certificato anche le pubblicazioni e le esposizioni; vero è che per le esposizioni già ci sono i tagliandi sul retro, ma sono pur sempre un pò"posticci", ed averli certificati è sempre bello; quanto poi alle pubblicazioni, queste prima non potevano essere comprovate, a meno di non esibire i libri o articoli...
il modello può essere inviato via email ?
a quale indirizzo ?
se le opere in mio possesso sono pubblicate e/o esposte ma non conoscendo i dati precisi
non li inserisco nel modello
verranno comunque inseriti sul certificato ?
a quale indirizzo ?
se le opere in mio possesso sono pubblicate e/o esposte ma non conoscendo i dati precisi
non li inserisco nel modello
verranno comunque inseriti sul certificato ?
frankosh- Forumista ULTRA
invia tutto a collezionisti@metamediale.it
se un opera e' pubblicata in genere e' scritto sul retro della foto autenticata!
se un opera e' pubblicata in genere e' scritto sul retro della foto autenticata!
non si può dire che alla metamediale non siano attenti ai dettagli.
Ma la certificazione arriva in cartaceo o via pdf?
mirko- Forumista Stellare
Spero vivissimamente che arrivi in forma cartacea!
axis ha scritto:Spero vivissimamente che arrivi in forma cartacea!
non credo vi siano dubbi a tal proposito.
anche perchè la firma sarà autografa.
Argomenti simili
» SPECIALE NUNZIANTE ORLER TV, DOMENICA 14 OTTOBRE 2012 ORE 10.00
» Nuova pagina Facebook del Maestro Nunziante
» SALUTI DA STEFANO IN VISITA ALLO STUDIO NUNZIANTE
» NUOVA TECNICA DEL MAESTRO (Emulsioni)
» NUOVA OPERA DEL MAESTRO IN ANTEPRIMA PER IL FORUM
» Nuova pagina Facebook del Maestro Nunziante
» SALUTI DA STEFANO IN VISITA ALLO STUDIO NUNZIANTE
» NUOVA TECNICA DEL MAESTRO (Emulsioni)
» NUOVA OPERA DEL MAESTRO IN ANTEPRIMA PER IL FORUM
Pagina 1 di 1