OPERA DEL MESE: LUGLIO 2012
+6
Stefania
Giuseppe77
stefano zeta
gerardo
Salvo
Lucamenes
10 partecipanti
Pagina 1 di 1
Ho chiesto al nuovo amico Stefano Zeta di scegliere l'opera del mese di Luglio 2012. Ecco la scelta e il suo commento:
2008 Onirico Veneziano 50x60 Olio su tela
Pubblicato nel 9° catalogo Electa a pagina 31
"Non e' stato facile scegliere da cosi' tanta ricchezza,ma l'emozione mi ha trascinato li',io sono romano ma mio padre e' nato e ha vissuto per molti anni in una famiglia di pescatori proprio li', nella laguna veneta e quelle nebbie magiche e silenziose le conosco molto bene.ho ammirato le venezie di de chirico,quelle di virgilio guidi ma lasciamelo dire queste di nunziante parlano pur essendo silenziose,che dire di quest'opera....romantica da impazzire,chi non vorrebbe essere li' con quel silenzio e con la meraviglia negli occhi......fantastica"
Stefano Zeta
2008 Onirico Veneziano 50x60 Olio su tela
Pubblicato nel 9° catalogo Electa a pagina 31
"Non e' stato facile scegliere da cosi' tanta ricchezza,ma l'emozione mi ha trascinato li',io sono romano ma mio padre e' nato e ha vissuto per molti anni in una famiglia di pescatori proprio li', nella laguna veneta e quelle nebbie magiche e silenziose le conosco molto bene.ho ammirato le venezie di de chirico,quelle di virgilio guidi ma lasciamelo dire queste di nunziante parlano pur essendo silenziose,che dire di quest'opera....romantica da impazzire,chi non vorrebbe essere li' con quel silenzio e con la meraviglia negli occhi......fantastica"
Stefano Zeta
Dopo avere ammirato questa opera ho iniziato a tagliarmi le vene dei polsi...mi avrai sulla coscienza amico ZETA.
Ospite- Ospite
Re: OPERA DEL MESE: LUGLIO 2012
Opera meravigliosa che non ha nulla da invidiare alle piu' coinvolgenti venezie de chirichiane!
sublime l atmosfera ,un silenzio carezzato da una nebbia dipinta in modo impeccabile!
voto 10
sublime l atmosfera ,un silenzio carezzato da una nebbia dipinta in modo impeccabile!
voto 10
Salvo- Forumista Stellare
Sembra un...Canaletto!! Voto 10
gerardo- Forumista Stellare
ne hai anche tu 2 meravigliose......veramente belleSalvo ha scritto:Opera meravigliosa che non ha nulla da invidiare alle piu' coinvolgenti venezie de chirichiane!
voto 10
ogni volta che il maestro si misura con i grandi classici riesce sempre ad essere originale, di questo ciclo mi piacciono le atmosfere silenziose, in cui è avvolto il paesaggio urbano, e la presenza attiva dell'uomo-caronte pronta a traghettarci verso la salvezza...
voto 10
voto 10
Stefania- Forumista Stellare
Gran bella scelta Stefano....
Opera eccezionale, di altissima qualità pittorica.
Un fermo immagine della città magica per eccellenza, dove il maestro ha dipinto anche la nebbia che traspare nell'aria che circonda S.Giorgio, con trasparenze uniche, oniriche.
Un'opera così non deve mancare nella collezione di un Nunziantiano e infatti non manca.....
Voto personale: 10 e lode.
Opera eccezionale, di altissima qualità pittorica.
Un fermo immagine della città magica per eccellenza, dove il maestro ha dipinto anche la nebbia che traspare nell'aria che circonda S.Giorgio, con trasparenze uniche, oniriche.
Un'opera così non deve mancare nella collezione di un Nunziantiano e infatti non manca.....
Voto personale: 10 e lode.
Stefano- FORUMISTA FONDAMENTALE
se lo smile dice che e' una tua opera ti faccio tantissimi complimenti,se non e' tua uguali complimenti a chi la possiede
Ciao Stefano, non potevi scegliere opera migliore........ voto 10......
Piergiorgio- Amico
bellissima, il soggetto primo è un olio degli anni 90 parcheggiato in un importante collezione a napoli
una magnifica tempera è entrata a far parte della collezione del forum
voto 9
una magnifica tempera è entrata a far parte della collezione del forum
voto 9
Un'altra "Venezia" molto bella, sembra l'inizio di un sogno ....................Voto 8
Alessandro76- Forumista Stellare
Argomenti simili
» OPERA DEL MESE: LUGLIO 2009
» OPERA DEL MESE: LUGLIO 2010
» Opera del mese: Luglio 2013
» OPERA DEL MESE: LUGLIO 2015
» OPERA DEL MESE: LUGLIO 2011
» OPERA DEL MESE: LUGLIO 2010
» Opera del mese: Luglio 2013
» OPERA DEL MESE: LUGLIO 2015
» OPERA DEL MESE: LUGLIO 2011
Pagina 1 di 1