ANTONIO NUNZIANTE'S FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Lettera del Maestro Nunziante al Forum

+15
Stefania
axis
mirko
ANDREA 71
Boy
Nicola
squillante luigi
Salvo
gerardo
Stefano
Giuseppe77
MILLES
pennati andrea
stefano zeta
Lucamenes
19 partecipanti

Andare in basso

Lettera del Maestro Nunziante al Forum Empty Lettera del Maestro Nunziante al Forum

Messaggio  Lucamenes Gio 26 Lug 2012, 22:17

Caro Luca e cari amici del forum,

in anteprima per voi il nuovo sito Nunziante e il Metamediale Store con l'e-commerce in rete la prossima settimana, verranno ufficialmente presentati lunedì in ambito nazionale attraverso i canali istituzionali ArsValue, Magazine, ecc.
Domani 27/7 sarei dovuto essere a Londra all'inaugurazione di Casa Italia CONI, dove ci sarà il Presidente della Repubblica ma ho dovuto disdire perché stiamo allestendo i 2 grandi eventi a Taormina, mi faranno avere i report fotografici di Londra che vi girerò, nel frattempo sulle Tv penso che si vedranno immagini significative.
Ma il motivo primo di questa mia e per dire sinceramente, sentitamente di cuore…GRAZIE!!!

A tutti indistintamente, a chi gestisce, a chi alimenta con passione quotidianamente, a chi frequenta con discrezione, a chi ci capita per caso, a chi snobba e a chi critica, perché no!

Un GRAZIE a Luca Menegozzo, a Massimo, a Salvo, Antonio, Nicola, Axis, Mauro, Gerardo, Samuele, Piazza, Giuseppe 77, Simona, Boy, Stefano Zeta, Mirko, Pier Paolo, Cico, Pennati, 19Gragnana54, Federico, Ercole16, ecc, ecc. ma quanti siete?
Vi prego, è una citazione a memoria, senza capo né coda, emozionale come credo sia la mia pittura, sapete quando si è circondati da tanto affetto si va in confusione.

Dopo l'inaugurazione degli eventi a Taormina sarò in studio a lavorare, sto preparando una mia presentazione a New York per ottobre/novembre, c'è anche un progetto su Siena, vedremo… Sono stanco dell'immobilismo delle istituzioni. Mi dedicherò di più al tanto deprecato mercato, soprattutto estero, per continuare a darvi tante soddisfazioni, sogni da condividere, visioni e mete da raggiungere.
Ad agosto troverete un redazionale, e poi sul Corriere della Sera, Nazione, Giorno, Resto del Carlino, Bell'Italia, Dove, Artribune e Atmosphere, ecc.

Divertitevi, siate felici.

Ciao a tutti, un abbraccio
Antonio Nunziante

http://www.nunzianteantonio.com/
Lucamenes
Lucamenes
FONDATORE
FONDATORE

https://antonionunziante.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Lettera del Maestro Nunziante al Forum Empty Re: Lettera del Maestro Nunziante al Forum

Messaggio  stefano zeta Gio 26 Lug 2012, 22:21

mi sono emozionato a sentire le parole del maestro,immagino voi che alimentate questo forum da tanto tanto tempo piu' di me,e' con la pelle d'oca che ringrazio il maestro ,luca e tutti voi ragazzi
stefano zeta
stefano zeta
Forumista Stellare
Forumista Stellare

http://effezeta.1@gmail.com

Lettera del Maestro Nunziante al Forum Empty Lettera del Maestro Nunziante al Forum

Messaggio  Ospite Gio 26 Lug 2012, 23:23

Questa volta saro' il piu' serio possibile, so' di essere una vecchia pellaccia, alle volte insensibile e materialista, troppo disilluso e poco incline ai sogni, ma questa lettera mi ha fatto veramente tanto piacere...non so bene perche' ma mi ha dato una gran bella soddisfazione!!
Un ARTISTA che con le sue opere riesce a farmi sognare, che mi ha davvero aperto una finestra su un mondo nuovo...ringrazia me...ma sono io che ringrazio LUI!!!
Grazie MAESTRO per quello che ha creato,crea e creera' in futuro per noi, grazie mille, io ci saro' sempre e sempre seguiro' il suo lavoro, mi appassiona troppo e la cosa mi rende felice. E non mi capita spesso.

Ospite
Ospite

Lettera del Maestro Nunziante al Forum Empty Re: Lettera del Maestro Nunziante al Forum

Messaggio  Lucamenes Gio 26 Lug 2012, 23:34

Un grazie a lei Maestro per le emozioni che ci continua a regalare... Purtroppo per motivi di assoluta mancanza di tempo non riesco più a gestire come vorrei questo nostro "luogo" (ma conto di tornare operativo al più presto) ed è per questo che mi unisco a lei nei ringraziamenti a chi continua a frequentarlo assiduamente e a renderlo vivo!

Grazie Maestro e... grazie ragazzi! sunny
Lucamenes
Lucamenes
FONDATORE
FONDATORE

https://antonionunziante.forumattivo.com

Lettera del Maestro Nunziante al Forum Empty lettera del Maestro Nunziante al forum

Messaggio  pennati andrea Gio 26 Lug 2012, 23:52

Sono e sarò come sempre di poche ma sentite parole. Un grazie di cuore va soprattutto a lei che riesce ad appassionarci e a farci catturare sensazioni altrimenti sconosciute. Buon estate a lei e chi la circonda. Andrea e Monica.

Ultima modifica di pennati andrea il Gio 26 Lug 2012, 23:58 - modificato 1 volta.
pennati andrea
pennati andrea
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Messaggio  MILLES Gio 26 Lug 2012, 23:55

GRazie infinite Maestro per le sue parole, le apprezzo moltissimo, Lei ha un grande dono oltre a quello che noi tutti possiamo ammirare e sentire , la semplicità delle sue parole che sono sempre molto significative e dirette, è un dono che non molte persone possano vantare.
Lo dico quì nel forum che mi è tanto caro, non riesco ad intervenire come vorrei per tanti motivi, non ultima la situazione lavorativa che mi assorbe pienamente ma con queste mie poche parole ho solo che da ringraziare Lei e tutte Le persone che lo animano e che in piccolissima parte conosco personalmente.
Devo percorrere un strada tortuosa che so già dove ed a cosa mi porterà, ma la strada Le assicuro e questo lo dico a tutti gli amici del forum sarà sicuramente molto meno impervia grazie alle emozioni che mi regala con le sue creature ed anche, grazie a tutti gli amici che rendono vivo e molto bello questo GRANDE FORUM.
Invio un saluto a tutti voi con tutto il mio cuore e vi auguro davvero una significativa estate.
Milles.

MILLES
Amico
Amico

Messaggio  Giuseppe77 Ven 27 Lug 2012, 01:35

un sentito grazie al Maestro per la bellissima lettera.
Giuseppe77
Giuseppe77
Forumista Stellare
Forumista Stellare

http://www.artetulipano.it

Messaggio  Stefano Ven 27 Lug 2012, 02:15

Grazie maestro delle news e dei ringraziamenti.

Belle novità e programmi sempre diversificati sono alla base di una buona programmazione, anche se qualche volta con cambi di percorso riguardo alle mostre e alle esposizioni. Le istituzioni latitano in Italia e il governo continua a tagliare i fondi destinati all'arte.

Del resto come ho avuto modo di scrivere anche ieri sera in un altro post, citando il pensiero di Paolo Levi, se le nostre istituzioni danno il titolo di commendatori ai 5 artisti della transavanguardia e a grande ufficiale al critico Oliva, non ci dobbiamo soprendere della decadenza culturale che attraversa questo mondo dell'arte.
Un tempo il pittore era gratificato dal titolo di maestro e il critico di professore, anche se non aveva cattedra.
Tu il titolo di maestro lo hai da sempre, ti appartiene di diritto.

Le tue parole mi fanno sempre piacere ed emozione perchè la tua arte provoca un benessere unico a cui la medicina ufficiale deve ancora trovare una denominazione......andrebbe bene "elisir di lunga vita".... cheers

Stefano
Stefano
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Messaggio  gerardo Ven 27 Lug 2012, 11:38

La grande crescita di un artista si evince anche da quanto riesca a restare " fra noi",i suoi piu' assidui fans.
Parole semplici,che escono dal cuore ed entrano in altri cuori e li rendono felici,come quelli di un bambino.
gerardo
gerardo
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Messaggio  Salvo Ven 27 Lug 2012, 11:45

Posso esser annoverato tra i criticoni, forse perché a volte avventatamente dico sempre quello che penso, ma non posso che ringraziare il maestro , una sorta di squarcio di luce in un profondo buio quotidiano!
Salvo
Salvo
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Messaggio  squillante luigi Ven 27 Lug 2012, 13:26

Grazie maestro,come spesso le accade anticipa i tempi, interaggire con un pubblico amante della sua opera e non con pseudo addetti ai lavori non puo' che farle onore, ma d'altrone noi siamo affascinati non solo dalle sue opere ma anche dal suo modo di vedere le cose, grazie infinite.
squillante luigi
squillante luigi
Amico
Amico

Messaggio  Nicola Ven 27 Lug 2012, 16:54

Anche questa caro Maestro è Arte.
Alla stessa stregua di quei luoghi così evocativi ed ammalianti o di quei simboli tanto ipnotici quanto coinvolgenti che caratterizzano la sua pittura, questa sua missiva squarcia la routine di un giorno qualsiasi insinuando in esso pura emozione.
Grazie a lei per l'attenzione che ci offre, e per l'intimo impulso che la spinge ad avere questo contatto con noi, nonostante i suoi innumerevoli impegni.
Io personalmente, onorato di essere stato persino menzionato, serberò questa sua missiva come ulteriore testimonianza di sensibilità, sia di uomo che di artista, che l'ha sempre contraddistinta.
Mi auguro di ritrovarla presto, ed auguro a me stesso che ciò accada al cospetto di nuovi e affascinanti palcoscenici.
Nicola
Nicola
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Messaggio  Boy Ven 27 Lug 2012, 18:36

Grazie a Lei, Maestro!!!

Con le Sue opere, Lei ci lascia ancora sognare;

in un mondo dove la bellezza e il sogno sono stati quasi del tutto banditi, Lei è il nostro "faro estetico", continui sulla Sua strada, senza curarsi dei Soloni. Non sento

Ad maiora !!! GRAZIE

Boy
Boy
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Messaggio  ANDREA 71 Ven 27 Lug 2012, 20:42

Devo dire che un brivido mi ha attraversato, GRAZIE MAESTRO per le sue opere e per la sua semplicità
ANDREA 71
ANDREA 71
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Messaggio  mirko Ven 27 Lug 2012, 20:47

Che bella sorpresa....
in un'estate dove tutti pensano ad andare a prendere il sole al mare o si parla solo di eventi negativi e di crisi....il suo messaggio mi riempie di gioia e di orgoglio. Come solitamente uso dire ai miei amici più cari l'essermi iscritto a questo forum ed aver conosciuto le persone che lo popolano è stata una delle migliori cose che ho fatto negli ultimi anni...e tutto questo grazie alla passione per la sua pittura...caro maestro.... i suoi quadri sono l'unione che ci lega a qualcosa di divino...al dialogare con la nostra anima...al cercare la nostra verità.
Una cosa particolare a cui credo è che noi del forum........." è come se fossimo stati scelti uno a uno da un'entità superiore"......che bella cosa....GRAZIE.
mirko
mirko
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Messaggio  axis Sab 28 Lug 2012, 15:52

Ringrazio anch'io il Maestro per le belle parole e le emozioni che continuamente ci dona; speriamo che le istituzioni si sveglino dal loro torpore e contribuiscano a rendere questo viaggio che tutti assieme stiamo affrontando ancora più entusiasmante! Very Happy
Vai così
axis
axis
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Messaggio  Stefania Lun 30 Lug 2012, 17:53

Anch'io voglio ringraziare il maestro per l'affetto che nutre nei confronti di questo forum che da sempre sostiene, incoraggia e condivide la sua arte...continueremo a seguire le sue mostre e gli eventi che lo vedranno protagonista con lo stesso entusiasmo che c ha animati la prima volta che abbiamo visto una sua opera... cheers
Stefania
Stefania
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Messaggio  superandrea Sab 04 Ago 2012, 16:20

Grazie a lei Maestro,grazie alle sue opere ,mi sono svegliato da un terpore in cui il brutto la faceva da padrone........il BELLO è spesso anche il BUONO per la vita......e lei di emozioni belle se ne intende Very Happy
superandrea
superandrea
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Messaggio  ERCOLE16 Dom 05 Ago 2012, 12:56

Grazie anche da parte nostra e tanti auguri per la buon riuscita delle importanti mostre in corso..
sicuramente di grande successo viste le anteprime delle opere esposte!
ERCOLE16
ERCOLE16
Forumista ULTRA
Forumista ULTRA

Messaggio  blaiseantoine Sab 25 Ago 2012, 11:22

grazie maestro ..le sue opere fanno sognare ....come si dice per aspera ad astra le auguro con tutto il cuore di essere fra i grandi di questo secolo e son sicuro ci riuscira' spero che prima che avvenga questo riesco con le mie modestissime capacita a possedere un suo capolavoro ....
blaiseantoine
blaiseantoine
Affezionato
Affezionato

Messaggio  pierpaolo Ven 07 Set 2012, 22:15

Merci Maître
pierpaolo
pierpaolo
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili