Dal Maestro: Chiarimenti sulla mostra di Firenze e sulla Webcam
+7
mare
Rebecca
superandrea
squillante luigi
ANDREA 71
enrico
Lucamenes
11 partecipanti
Pagina 1 di 1
Dal Maestro: Chiarimenti sulla mostra di Firenze e sulla Webcam
Direttamente dal Maestro alcuni chiarimenti:
- Mostra Palazzo Medici Riccardi: NON E' UN'ANTOLOGICA, prova ne sia che su 51 opere in mostra ci saranno solo 5 opere di collezionisti privati scelti specificatamente dai curatori.
La mostra è promossa e organizzata dalla Provincia di Firenze, la quale ha la sede in un'ala del Palazzo Medici Riccardi e visto che nel mese di giugno come molti di voi sapranno, parte delle province chiuderanno, hanno voluto con questa mostra dare un chiaro segnale del lavoro fatto in tutti questi anni in ambito culturale. Le restanti 46 opere appartengono tutte alla collezione della famiglia, in più la parte più sostanziosa sarà quella della Contemporaneità dove ci saranno opere inedite a disposizione dei collezionisti. A giorni manderò il prototipo della copertina con un'opera inedita che è la stessa che manderò all'editore, dove si leggerà solo il nome della curatrice Prof.ssa Anita Valentini, Antonio Nunziante e il logo dell'editore Polistampa Firenze. E null'altro, nè date, nè antologica.
- Webcam: vorrei, se mai ce ne fosse bisogno, soprattutto in momenti così particolari come questi, non leggere e non sentire nemmeno nominare la parola 'punizione'... sono un artista libero e liberale, questi aggettivi non appartengono alla mia cultura e nè al mio credo morale. Se da un lato mi fa molto piacere leggere che in qualche modo la curiosità di vedermi lavorare vi manca (c'è di peggio nella vita), dall'altra volevo solo, in un momento di particolare ricerca dove sto cercando nuove strade espressive e quindi tenere per me progetti che sto portando avanti, e oltremodo tutelare le persone (per una questione di privacy) che frequentano il mio studio e che preferirebbero per questioni di opportunità non apparire in rete. Visto che anche a me piace con voi condividere la passione per l'arte e leggo sempre molto volentieri i vostri qualsivoglia pareri, ho pensato che quando ultimerò nel giro di una decina di giorni le ultime opere da spedire allo stampatore, vi manderò un'email quando non ho appuntamenti in studio così avrete modo di vedere in anteprima le opere.
Un caro saluto a te Luca e agli amici del forum
A.N.
- Mostra Palazzo Medici Riccardi: NON E' UN'ANTOLOGICA, prova ne sia che su 51 opere in mostra ci saranno solo 5 opere di collezionisti privati scelti specificatamente dai curatori.
La mostra è promossa e organizzata dalla Provincia di Firenze, la quale ha la sede in un'ala del Palazzo Medici Riccardi e visto che nel mese di giugno come molti di voi sapranno, parte delle province chiuderanno, hanno voluto con questa mostra dare un chiaro segnale del lavoro fatto in tutti questi anni in ambito culturale. Le restanti 46 opere appartengono tutte alla collezione della famiglia, in più la parte più sostanziosa sarà quella della Contemporaneità dove ci saranno opere inedite a disposizione dei collezionisti. A giorni manderò il prototipo della copertina con un'opera inedita che è la stessa che manderò all'editore, dove si leggerà solo il nome della curatrice Prof.ssa Anita Valentini, Antonio Nunziante e il logo dell'editore Polistampa Firenze. E null'altro, nè date, nè antologica.
- Webcam: vorrei, se mai ce ne fosse bisogno, soprattutto in momenti così particolari come questi, non leggere e non sentire nemmeno nominare la parola 'punizione'... sono un artista libero e liberale, questi aggettivi non appartengono alla mia cultura e nè al mio credo morale. Se da un lato mi fa molto piacere leggere che in qualche modo la curiosità di vedermi lavorare vi manca (c'è di peggio nella vita), dall'altra volevo solo, in un momento di particolare ricerca dove sto cercando nuove strade espressive e quindi tenere per me progetti che sto portando avanti, e oltremodo tutelare le persone (per una questione di privacy) che frequentano il mio studio e che preferirebbero per questioni di opportunità non apparire in rete. Visto che anche a me piace con voi condividere la passione per l'arte e leggo sempre molto volentieri i vostri qualsivoglia pareri, ho pensato che quando ultimerò nel giro di una decina di giorni le ultime opere da spedire allo stampatore, vi manderò un'email quando non ho appuntamenti in studio così avrete modo di vedere in anteprima le opere.
Un caro saluto a te Luca e agli amici del forum
A.N.
Re: Dal Maestro: Chiarimenti sulla mostra di Firenze e sulla Webcam
spiegazione logica e condivisibile
enrico- Forumista Stellare
Approvo in pieno Un caro saluto
ANDREA 71- Forumista Stellare
co
cordiale come sempre, grazie maestro.
cordiale come sempre, grazie maestro.
squillante luigi- Amico
NUOVE STRADE ESPRESSIVE,ecco il vero artista,colui che non si ferma a crogiolarsi in allori già ricevuti,o su progetti già consacrati al pubblico piacere.....
.....Maestro Lo sa benissimo quanto ami la sua ricerca e continua innovazione tematica,quando vidi IL PESCE ROSSO,ne rimasi affascinato e stupito,proprio dalla sua particolarità.....si è vero ci saranno sempre opere che incontreranno più il gusto di altre,ma anche nell'arte il gusto-piacere è soggettivo,un vero artista come lei è giusto che segua la personalissima ricerca,
un artista che si siede ,si ferma,si porta al di fuori dell'arte stessa...
Grazie maestro ,speriamo di poterla incontrare e comunque ascoltare in quel di Firenze.....
GRAZIE
.....Maestro Lo sa benissimo quanto ami la sua ricerca e continua innovazione tematica,quando vidi IL PESCE ROSSO,ne rimasi affascinato e stupito,proprio dalla sua particolarità.....si è vero ci saranno sempre opere che incontreranno più il gusto di altre,ma anche nell'arte il gusto-piacere è soggettivo,un vero artista come lei è giusto che segua la personalissima ricerca,
un artista che si siede ,si ferma,si porta al di fuori dell'arte stessa...
Grazie maestro ,speriamo di poterla incontrare e comunque ascoltare in quel di Firenze.....
GRAZIE
superandrea- Forumista Stellare
in queste settimane si percepiva intorno qualche collezionista un alone di tristezza per non vedersi richiesta la sua opera, appurato che non è un antologica.... il caso è risolto
Maestro grazie per il pronto chiarimento
Io non sono triste la mia opera la conosce l'Italia intera ahhhh
Ultima modifica di enrico il Gio 06 Mar 2014, 16:47 - modificato 1 volta.
enrico- Forumista Stellare
a proposito, dato che ci saranno un buon numero di opere inedite disponibili alla vendita, incominciate a riempire il porcellino
un dipinto esposto a Palazzo Medici Riccardi val bene un sacrificio
un dipinto esposto a Palazzo Medici Riccardi val bene un sacrificio
Rebecca ha scritto:in queste settimane si percepiva intorno qualche collezionista un alone di tristezza per non vedersi richiesta la sua opera, appurto che non è un antologica.... il caso è risolto
Anche io pensavo fosse un'antologica..giusta precisazione. Grazie!!
Anche su questo argomento pietra tombale!! allora sono fortunati i 5 collezionisti..( Salvo ne sai qualcosa??)
Gli altri si facciano vivi..
Comunque, sono in astinenza da Antologica..spero in una bella sorpresa, anche nel 2015
mare- Forumista Stellare
mi dispiace, io preferisco le mostre con qualche nuovo soggettomare ha scritto:Rebecca ha scritto:in queste settimane si percepiva intorno qualche collezionista un alone di tristezza per non vedersi richiesta la sua opera, appurto che non è un antologica.... il caso è risolto
Anche su questo argomento pietra tombale!! allora sono fortunati i 5 collezionisti..( Salvo ne sai qualcosa??)
Comunque, sono in astinenza da Antologica..spero in una bella sorpresa, anche nel 2015
mare ha scritto:Rebecca ha scritto:in queste settimane si percepiva intorno qualche collezionista un alone di tristezza per non vedersi richiesta la sua opera, appurto che non è un antologica.... il caso è risolto
Salvo- Forumista Stellare
Certo, anche i nuovi soggetti..Rebecca ha scritto:mi dispiace, io preferisco le mostre con qualche nuovo soggettomare ha scritto:Rebecca ha scritto:in queste settimane si percepiva intorno qualche collezionista un alone di tristezza per non vedersi richiesta la sua opera, appurto che non è un antologica.... il caso è risolto
Ma rivedere, tutti insieme, i capolavori passati , presenti e futuri..non fa male.
Apocalisse, Antibes, Oneiros,I viaggi nel tempo ecc ecc
Sono solo un bel colpo all'anima..
mare- Forumista Stellare
le antologiche mi danno la sensazione come commemorare un qualcosa che non ritorna, io sono per il vivere giorno dopo giorno, pennellata dopo pennellata, non dimentichiamo che il maestro è giovane e la sua ricerca pittorica è in continua evoluzione
Rebecca ha scritto:le antologiche mi danno la sensazione come commemorare un qualcosa che non ritorna, io sono per il vivere giorno dopo giorno, pennellata dopo pennellata, non dimentichiamo che il maestro è giovane e la sua ricerca pittorica è in continua evoluzione
Ma dai Rebecca..proprio tu che hai in collezione splendide "creature" degli anni 70/80 ecc
Quando le rivedi, vicine di chiodo a quelle piu' recenti, è "tanta roba"..nell'insieme (vecchie e nuove).
Questa è l'Antologica.
Commemorare noooo..direi Onorare..
Poi se non ti "piacciono" fai un bel pacchetto direzione Sardegna..io e il notaio prendiamo tutto quello che ci mandi..sicuramente roba buona!!
scherzo ovviamente..
mare- Forumista Stellare
ci manca solo il pacco donimare ha scritto:Rebecca ha scritto:le antologiche mi danno la sensazione come commemorare un qualcosa che non ritorna, io sono per il vivere giorno dopo giorno, pennellata dopo pennellata, non dimentichiamo che il maestro è giovane e la sua ricerca pittorica è in continua evoluzione
Ma dai Rebecca..proprio tu che hai in collezione splendide "creature" degli anni 70/80 ecc
Quando le rivedi, vicine di chiodo a quelle piu' recenti, è "tanta roba"..nell'insieme (vecchie e nuove).
Questa è l'Antologica.
Commemorare noooo..direi Onorare..
Poi se non ti "piacciono" fai un bel pacchetto direzione Sardegna..io e il notaio prendiamo tutto quello che ci mandi..sicuramente roba buona!!
scherzo ovviamente..
un antologica rimane comunque un appuntamento interessante
mare ha scritto:
scherzo ovviamente..
Prima però devono passare per la axis dogana.
axis- FORUMISTA FONDAMENTALE
Argomenti simili
» Dal Maestro: CHIARIMENTI SULLO SPECIALE DEL 15 DICEMBRE 2013
» Nuova mostra di Antonio Nunziante a Firenze
» FIESOLE "Isole del pensiero" Böcklin-de Chirico-Nunziante
» Servizio sulla mostra al Chiostro del Bramante
» NUOVA TECNICA DEL MAESTRO (Emulsioni)
» Nuova mostra di Antonio Nunziante a Firenze
» FIESOLE "Isole del pensiero" Böcklin-de Chirico-Nunziante
» Servizio sulla mostra al Chiostro del Bramante
» NUOVA TECNICA DEL MAESTRO (Emulsioni)
Pagina 1 di 1