USCITA 8° CATALOGO ELECTA, QUANDO?
+6
M@uro
Giuseppe77
Rebecca
Federico
Stefano
Lucamenes
10 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
USCITA 8° CATALOGO ELECTA, QUANDO?
Martedì 16 Giugno è stato comunicato durante la diretta Orler condotta da Carlo Vanoni che a Settembre 2009 uscirà il nuovo Catalogo Electa...
Credo che il Catalogo conterrà in buona parte le Opere già pubblicate in quello della Mostra di Venezia, PURTROPPO....!
Credo che il Catalogo conterrà in buona parte le Opere già pubblicate in quello della Mostra di Venezia, PURTROPPO....!
Ultima modifica di Lucamenes il Lun 12 Ott 2009, 20:35 - modificato 2 volte.
SETTEMBRE 2009 USCITA 8° CATALOGO ELECTA
Ciao Luca, ho sentito anch'io Carlo dare la notizia, ma non credo che a settembre siano pronti per un nuovo catalogo, dopo aver presentato il 7° solo ieri sera.
In merito alla pubblicazione delle opere, anche se il maestro non era contento della qualità del catalogo della mostra di Venezia, non so se voglia sobbarcarsi l'onere di un catalogo Electa per ripubblicare le opere della mostra da solo (ci vogliono circa 50.000,00 euro mica capperi).
Meglio informarsi prima da lui.
Bye
In merito alla pubblicazione delle opere, anche se il maestro non era contento della qualità del catalogo della mostra di Venezia, non so se voglia sobbarcarsi l'onere di un catalogo Electa per ripubblicare le opere della mostra da solo (ci vogliono circa 50.000,00 euro mica capperi).
Bye
Stefano- FORUMISTA FONDAMENTALE
Re: USCITA 8° CATALOGO ELECTA, QUANDO?
Stefano ha scritto:Ciao Luca, ho sentito anch'io Carlo dare la notizia, ma non credo che a settembre siano pronti per un nuovo catalogo, dopo aver presentato il 7° solo ieri sera.
Bye
Tra un pò ci sarà il rischio che ci siano più cataloghi che opere !
Scherzi a parte riusciamo a fare una stima della produzione del Maestro ?
Secondo voi quante opere possono uscire dal suo Studio in un anno ?
Ciao a tutti
Federico
Federico- Forumista Stellare
Federico ha scritto:Stefano ha scritto:Ciao Luca, ho sentito anch'io Carlo dare la notizia, ma non credo che a settembre siano pronti per un nuovo catalogo, dopo aver presentato il 7° solo ieri sera.
Bye
Tra un pò ci sarà il rischio che ci siano più cataloghi che opere !
Scherzi a parte riusciamo a fare una stima della produzione del Maestro ?
Secondo voi quante opere possono uscire dal suo Studio in un anno ?
Ciao a tutti
Federico
Hola boys
Una stimata approssimativa forse....si riesce a fare :gall:
circa 20 opere al mese (compresi i grandi formati che richiedono 2/3 gg di lavoro)
20 opere moltiplicate per 11 mesi uguale 220, togliendo i giorni festivi, i ponti, i periodi dedicati alle serigrafie o alle acqueforti....arriviamo ad un totale di 170/190 all'anno
Buongiorno a tutti !
La stima fatta da Massimo credo che più o meno sia corretta...io a naso facevo un calcolo leggermente più alto a sui grandi numeri siamo abbastanza allineati.
Per quanto riguarda invece serigrafie e soprattutto acqueforti avete idea se il Maestro le ha abbandonate del tutto o se ha intenzione di produrne di nuove ?
Ciao a tutti
Federico
La stima fatta da Massimo credo che più o meno sia corretta...io a naso facevo un calcolo leggermente più alto a sui grandi numeri siamo abbastanza allineati.
Per quanto riguarda invece serigrafie e soprattutto acqueforti avete idea se il Maestro le ha abbandonate del tutto o se ha intenzione di produrne di nuove ?
Ciao a tutti
Federico
Stefano ha scritto:
Bye
Ho detto che secondo me verranno ripubblicate perchè quando parlano delle Opere esposte alla Mostra di Venezia dicono che oltre alla pubblicazione nel Catalogo Electa sono pubblicate nel Catalogo della Mostra.
Federico ha scritto:Buongiorno a tutti !
Ciao a tutti
Federico
Ciao Federico
di serigrafie non se ne parla .......di acqueforti..........invece............forse..........fra qualche mese .......
ps le prossime acqueforti le ho prenotate , così mi becco tutta la serie
Massimo, se hai qualche anticipazione sulle acqueforti rivela tutto con una discussione sulle NEWS !!
Re: SETTEMBRE 2009 USCITA 8° CATALOGO ELECTA
Carlo deve avere sbagliato anno, perchè ho chiesto informazioni e a settembre 2009 non è prevista la pubblicazione dell'ottavo catalogo, il quale è ben lontano dall'essere completo.
Magari intendeva per il 2010.
Bye
Magari intendeva per il 2010.
Bye
Durante lo Speciale il Maestro ha detto che l'ottavo volume Electa è in fase di stampa... Speriamo di vederlo prima di Natale...
Sarebbe davvero bello anche perchè contiene delle Opere di incredibile qualità!
Poi ha detto che ci sarà una riedizione(?) dei primi 3 Cataloghi Mondadori. Ho capito giusto??
Poi ha detto che ci sarà una riedizione(?) dei primi 3 Cataloghi Mondadori. Ho capito giusto??
mi pare di aver capito ma posso sbagliare, che tutti i volumi sia mondadoriLucamenes ha scritto: Durante lo Speciale il Maestro ha detto che l'ottavo volume Electa è in fase di stampa... Speriamo di vederlo prima di Natale...
che electa verranno inglobati in 1 unico catalogo 1 specie di catalogo dei cataloghi, dove immagino le opere non saranno a piena pagina........
Giuseppe77 ha scritto:mi pare di aver capito ma posso sbagliare, che tutti i volumi sia mondadoriLucamenes ha scritto: Durante lo Speciale il Maestro ha detto che l'ottavo volume Electa è in fase di stampa... Speriamo di vederlo prima di Natale...
che electa verranno inglobati in 1 unico catalogo 1 specie di catalogo dei cataloghi, dove immagino le opere non saranno a piena pagina........
In merito all'8° catalogo, chissà se sarà disponibile entro l'anno.
Per quanto attiene al cofanetto dei cataloghi, ci sarà una raccolta dei cinque cataloghi Electa dal 4° all'8°, che costituirà un sunto della carriera del maestro.
Sarà un qualcosa di molto particolare e originale, mai noi Nunziantiani abbiamo già quasi tutti i cataloghi.
Stefano ha scritto:
Per quanto attiene al cofanetto dei cataloghi, ci sarà una raccolta dei cinque cataloghi Electa dal 4° all'8°, che costituirà un sunto della carriera del maestro.
Sarà un qualcosa di molto particolare e originale, mai noi Nunziantiani abbiamo già quasi tutti i cataloghi.
Quindi una raccolta dei cataloghi in un'unico volume? Credo di aver capito poco o... nulla!
si in effetti permangono dei dubbi speriamo ci diano delucidazioni al più presto.Lucamenes ha scritto:Stefano ha scritto:
Quindi una raccolta dei cataloghi in un'unico volume? Credo di aver capito poco o... nulla!
Ho sentito oggi la società in merito all'uscita dell'8° catalogo.
Siamo ancora in alto mare, perché si sta ancora completando, se ne parla nel 2010.
Siamo ancora in alto mare, perché si sta ancora completando, se ne parla nel 2010.
Nel mio ultimo incontro col Maestro a novembre mi disse che il prossimo catalogo era previsto per la primavera 2010 con presentazione ufficiale a giugno.Vedremo...
M@uro- Forumista Stellare
Alla fine è slittato tutto molto più in là;
meglio così, queste cose vanno fatte con la massima calma....
meglio così, queste cose vanno fatte con la massima calma....
Boy- Forumista Stellare
ma non è già uscito ? E' solo la presentazione ufficiale che non è ancora stata fatta o sbaglio ?
No Federico non è ancora uscito purtroppo... E' slittato a Ottobre 2010 con prsentazione a Novembre.
Almeno così è scritto nel Catalogo Metamediale...
Ma ricordo male allora ? Mi pareva di averlo visto in mano a Olivi o Vanoni durante uno speciale ??? Forse l'età mi inganna ?Lucamenes ha scritto:No Federico non è ancora uscito purtroppo... E' slittato a Ottobre 2010 con prsentazione a Novembre.
MONDADORI O ELECTA?
Ragazzi scusate, mi risulta che il TERZO CATALOGO GENERALE delle opere di Nunziante sia della MONDADORI...mi sapete spiegare la storia? Nel senso: è forse avvenuto dopo un passaggio alla ELECTA?
iceman76- Amico
MONDADORI O ELECTA?
Tutta la stessa famiglia...l'Electa è del Gruppo Mondadori.
M@uro ha scritto:Tutta la stessa famiglia...l'Electa è del Gruppo Mondadori.
Ah allora è stato un passaggio simbolico...chiedevo perchè mi interessa un'opera (mi pare del 2005) che è pubblicata lì (terzo volume).
iceman76- Amico
Anch'io aspetto con ansia l'uscita dell'8° volume,in copertina e sovracoperta c'è la mia opera con le colonne!
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» USCITA DEL 7° CATALOGO ELECTA NEL 2009
» USCITA DEL SESTO CATALOGO (ELECTA) IL 16 OTTOBRE
» X° Catalogo Electa
» NUOVO CATALOGO ELECTA
» X° Catalogo Generale ELECTA in omaggio ai Forumisti
» USCITA DEL SESTO CATALOGO (ELECTA) IL 16 OTTOBRE
» X° Catalogo Electa
» NUOVO CATALOGO ELECTA
» X° Catalogo Generale ELECTA in omaggio ai Forumisti