Nuovo soggetto? (colonne)
+5
Stefano
Lucamenes
Giovanni
Federico
Rebecca
9 partecipanti
Pagina 2 di 4
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Copertina catalogo Electa
Il mio infiltrato nello studio del maestro ha confermato che l'opera è la copertina catalogo Electa, richiede ancora qualche giorno di lavoro poi
per gli amici del forum stò lavorando per un saluto in web dal maestro a tutti i forumisti
per gli amici del forum stò lavorando per un saluto in web dal maestro a tutti i forumisti
Re: Nuovo soggetto? (colonne)
Rebecca ha scritto:Il mio infiltrato nello studio del maestro ha confermato che l'opera è la copertina catalogo Electa, richiede ancora qualche giorno di lavoro poi
Catalogo Electa che uscirà... quando? "L'infiltrato" ti ha detto qualcosa?
Rebecca ha scritto:Per gli amici del forum stò lavorando per un saluto in web dal maestro a tutti i forumisti
Ma un saluto dalla webcam o un saluto nel Forum??
Nel frattempo il dipinto è sempre più bello...
Quello che si intravede sull'altro cavalletto girato che Opera sarà?? Mi sembra qualcosa di nuovo... Mah!
Lucamenes ha scritto:Rebecca ha scritto:Il mio infiltrato nello studio del maestro ha confermato che l'opera è la copertina catalogo Electa, richiede ancora qualche giorno di lavoro poi
Catalogo Electa che uscirà... quando? "L'infiltrato" ti ha detto qualcosa?Rebecca ha scritto:Per gli amici del forum stò lavorando per un saluto in web dal maestro a tutti i forumisti
Ma un saluto dalla webcam o un saluto nel Forum??
Un saluto dalla web, un ciaoooooooo con la manina del maestro
per il catalogo so solo copertina Electa e...... meglio non parlare troppo altrimenti... finisce che scoprono chi è l'infiltrato nello studio
Nuovo soggetto
Mamma mia che bellezza....questo è il capolavoro dei capolavori!!!!
Alessia- Novizio
Bellissima l'opera che stiamo vedendo realizzare in questi giorni dal maestro.
I colori sono fantastici!!
I colori sono fantastici!!
Considerazione
Questi sono livelli di fantasia (iconografica) e pittura come in giro non si vede da tanto tempo, posso passare per romantico o tradizionalista, da neofita o quello che volete, seguo e adoro la fotografia, i video, le installazioni, l'informale lo dipingo e lo colleziono......ma ripeto il mio pensiero....... l'arte che interpreta il maestro è arte innarrivabile unica e nel domani destinata a restare nell'olimpo della pittura.
Work in progress
Ora che l'opera è quasi finita, si può parlare di grande capolavoro del maestro, con colori molto vivaci e luminosi, caldi e romantici, tipici di quest'ultimo periodo legato alla sua nuova compagna ed al pupo Alessandro :Baby: .
E' un quadro che merita una copertina di catalogo, senza ombra di dubbio.
Sul nome da dare all'opera adesso c'è davvero da sbizzarirsi.
Nunziante continua a crescere nella qualità pittorica, e continua a sviluppare nuove tematiche, sono convinto che sia la strada giusta, come gli ho detto personalmente qualche settimana addietro facendogli i complimenti per i nuovi soggetti. :okk:
E' un quadro che merita una copertina di catalogo, senza ombra di dubbio.
Sul nome da dare all'opera adesso c'è davvero da sbizzarirsi.
Nunziante continua a crescere nella qualità pittorica, e continua a sviluppare nuove tematiche, sono convinto che sia la strada giusta, come gli ho detto personalmente qualche settimana addietro facendogli i complimenti per i nuovi soggetti. :okk:
Stefano- FORUMISTA FONDAMENTALE
Avete idea del significato dell'alternanza dei colori delle colonne e dei differenti capitelli?
Stefano65- Forumista Stellare
Stefano65 ha scritto:Avete idea del significato dell'alternanza dei colori delle colonne e dei differenti capitelli?
Ciao Stefano65, non saprei dare un significato, ma mi interessa sapere il tuo parere sull'Opera.
Ti sei definito in passato un "bastian contrario" vorrei sapere se "questa volta" la pensi come noi e dichiari l'Opera un CAPOLAVORO!
Lucamenes ha scritto:Stefano65 ha scritto:Avete idea del significato dell'alternanza dei colori delle colonne e dei differenti capitelli?
Ciao Stefano65, non saprei dare un significato, ma mi interessa sapere il tuo parere sull'Opera.
Ti sei definito in passato un "bastian contrario" vorrei sapere se "questa volta" la pensi come noi e dichiari l'Opera un CAPOLAVORO!
Mi butto e può essere che le colonne hanno una similitudine con quelle dei templi di Paestum, le differenti colonne e capitelli delineano secoli di civiltà vissute e l'alternanza dei colori è un'omaggio alla storia dell'antica civiltà Romana
Azzurro per la Lazio e rosso per la Roma
Sul titolo di questo capolavoro, non ci ha beccato nessuno. "AMOR SUPRA OMNIA" era un tantino difficile da indovinare.
In compenso ho visto finalmente la nuova cornice di cui mi aveva parlato Gabry, molto originale.
Sembra marmorizzata esattamente come le colonne che sono diverse le une dalle altre riproducendo 3 diversi stili.
Riproducono gli ordini architettonici delle colonne greche: dorico, ionico e corinzio.
Si impone un ripasso di storia dell'arte
Bye
In compenso ho visto finalmente la nuova cornice di cui mi aveva parlato Gabry, molto originale.
Sembra marmorizzata esattamente come le colonne che sono diverse le une dalle altre riproducendo 3 diversi stili.
Riproducono gli ordini architettonici delle colonne greche: dorico, ionico e corinzio.
Si impone un ripasso di storia dell'arte
Bye
Stefano65 ha scritto:Avete idea del significato dell'alternanza dei colori delle colonne e dei differenti capitelli?
Stefano65, nessun commento sull'Opera?
Lucamenes ha scritto:Stefano65 ha scritto:Avete idea del significato dell'alternanza dei colori delle colonne e dei differenti capitelli?
Stefano65, nessun commento sull'Opera?
Luca ti aiuto io con una traduzione in Liguriese
Stefano65 pleaseeeee!
un 730 sull'opera pleaseeeee :Viaggio: :yruku:
Nuovo soggetto? (colonne)
Come ho avuto modo di chiedere al maestro, i differenti capitelli rappresentano proprio i 3 stili greci delle colonne. Guardate le basi delle diverse colonne per individuare gli stili.Stefano65 ha scritto:Avete idea del significato dell'alternanza dei colori delle colonne e dei differenti capitelli?
In merito ai differenti colori delle colonne, il tutto è da attribuire al fatto che sono di marmo e pertanto si è voluto creare l'effetto marmoreo dovuto alle venature naturali del prodotto dopo che viene tagliato e levigato.
Dal vivo i colori sono ancora più belli.
Bye
L'opera è molto bella, non saprei se definirla capolavoro. Mi spiego meglio, Massimo ha fatto notare l'esistenza di un'opera con medesimo soggetto ma di dimensioni più ridotte. Era lo studio dell'opera più grande? esistono altre versioni? Penso che solo la risposta a queste domande ci permetta di dire se si tratta di un capolavoro, il solo fatto che sia di dimensioni monumentali, partendo dal presupposto che tecnicamente tutte le opere di Nunziante sono di altissimo livello, non giustifica la definizione di capolavoro. Se poi aggiungiamo il fatto di non averla vista dal vivo il giudizio non può che essere parziale.
Sono stato abbastanza "bastian contrario"?
Stefano65 ha scritto:
Massimo ha fatto notare l'esistenza di un'opera con medesimo soggetto ma di dimensioni più ridotte. Era lo studio dell'opera più grande? esistono altre versioni? Penso che solo la risposta a queste domande ci permetta di dire se si tratta di un capolavoro
Sono stato abbastanza "bastian contrario"?
Ciao Stefano65, finalmente hai accolto l'appello...
Sono d'accordo con te sul fatto che se diventerà un soggetto riprodotto decine di volte alla lunga non pagherà, infatti mi auguro che la produzione di opere simili sia limitatissima: lo studio e magari una tempera... non di più!
Comunque anche se il soggetto diventasse ripetitivo questo quadro sarebbe il PRIMO e per questo denominato "capolavoro". Detto questo però non possiamo pretendere che il Maestro realizzi 200 opere all'anno tutte con soggetti nuovi e bellissimi.... Sarebbe veramente troppo!
L'augurio mio personale è di non vedere "troppe" volte queste colonne... :bweqr:
concordo, però non sappiamo se si tratta della prima opera con questo soggetto.
Lucamenes ha scritto:
Comunque anche se il soggetto diventasse ripetitivo questo quadro sarebbe il PRIMO e per questo denominato "capolavoro". Detto questo però non possiamo pretendere che il Maestro realizzi 200 opere all'anno tutte con soggetti nuovi e bellissimi.... Sarebbe veramente troppo!
L'augurio mio personale è di non vedere "troppe" volte queste colonne... :bweqr:
Che dici Lucaaaa opere come questa sono il sale della vita
io mi auguro di vederle........ tutti i giorni :
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Nuovo soggetto (Isola-sfere)
» QUALE NUOVO SOGGETTO SU UN LAVORO DI NUNZIANTE?
» NUOVA OPERA: DOMUS LUX
» WEBCAM 2009
» Nuove tematiche: le stanze canoviane e della musica
» QUALE NUOVO SOGGETTO SU UN LAVORO DI NUNZIANTE?
» NUOVA OPERA: DOMUS LUX
» WEBCAM 2009
» Nuove tematiche: le stanze canoviane e della musica
Pagina 2 di 4