ANTONIO NUNZIANTE'S FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SALUTI DA STEFANO IN VISITA ALLO STUDIO NUNZIANTE

+5
Rienzo
axis
Stefano
Lucamenes
Rebecca
9 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

SALUTI DA STEFANO IN VISITA ALLO STUDIO NUNZIANTE - Pagina 2 Empty curiosità webcam su Giaveno

Messaggio  Rebecca Dom 12 Lug 2009, 21:43

Top secret? Mad Mad Mad
adesso che ha viziato i forumisti con nuovi soggetti
è meglio che continui :Ops:
aspettiamo novità in nunziantiana trepidazione.

Ultima curiosità, questa è la meteo webcam puntata su Giaveno 24 ore al giorno. http://www.ilmeteo.it/webcam/Giaveno
Rebecca
Rebecca
Forumista Stellare
Forumista Stellare

http://www.rebeccastreet.it

Torna in alto Andare in basso

SALUTI DA STEFANO IN VISITA ALLO STUDIO NUNZIANTE - Pagina 2 Empty Re: SALUTI DA STEFANO IN VISITA ALLO STUDIO NUNZIANTE

Messaggio  Rebecca Lun 13 Lug 2009, 18:50

Stefano ha scritto:Hello Massimo Smile
Non ho incontrato la musa ispiratrice, che forse ieri era in libera uscita, mi dispiace, gli avrei fatto una richiesta di maggiore apparizione sul web. pig
Saluti Very Happy

Ciao Stefano
qualcuno mi ha assicurato che la musa del forum era lì in giro e forse
non l'hai riconosciuta :tekt: Mad :tekety:

Hai marcato a uomo il maestro......e dimenticato la musa

la prossima visita vedi di applicare la ZONA, così quando ti passa vicino Twisted Evil Twisted Evil
Rebecca
Rebecca
Forumista Stellare
Forumista Stellare

SALUTI DA STEFANO IN VISITA ALLO STUDIO NUNZIANTE - Pagina 2 Empty Re: SALUTI DA STEFANO IN VISITA ALLO STUDIO NUNZIANTE

Messaggio  Stefano Mar 14 Lug 2009, 01:37

No no Massimo ti sbagli.

Con quei davanzali l'avrei sicuramente riconosciuta, anche perchè li lavorano tutti di pennello, lei invece lavora di scopa.
Sono due articoli ben diversi, soprattutto la scopa. Laughing Twisted Evil
Stefano
Stefano
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Messaggio  Stefano Ven 17 Lug 2009, 03:47

Lucamenes ha scritto:
Stefano ha scritto:Il maestro si è molto divertito e gli ho riferito la tua battuta per i diritti del Nunziante's che hai scritto a proposito del suo ultimo quadro in corso di realizzazione

A proposito che c'è scritto sotto a Nunziante's ??

dream garage.

Quindi la scritta tradotta in italiano è: il garage dei sogni di Nunziante.
Bye Very Happy
Stefano
Stefano
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Messaggio  Rebecca Mar 04 Ago 2009, 14:41

cheers Hola Stefano
ho una quarantina di foto in archivio, di tanto in tanto ne posto qualcuna.
Cosa c'era d'interessante su Arte?

SALUTI DA STEFANO IN VISITA ALLO STUDIO NUNZIANTE - Pagina 2 4711SALUTI DA STEFANO IN VISITA ALLO STUDIO NUNZIANTE - Pagina 2 4811SALUTI DA STEFANO IN VISITA ALLO STUDIO NUNZIANTE - Pagina 2 5010SALUTI DA STEFANO IN VISITA ALLO STUDIO NUNZIANTE - Pagina 2 4610SALUTI DA STEFANO IN VISITA ALLO STUDIO NUNZIANTE - Pagina 2 4911
Rebecca
Rebecca
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Messaggio  Lucamenes Mar 04 Ago 2009, 14:58

Stefano ha un dipinto pubblicato su Arte IN del 2003 Cool Vero Stefano?
Lucamenes
Lucamenes
FONDATORE
FONDATORE

https://antonionunziante.forumattivo.com

Messaggio  Stefano Mer 05 Ago 2009, 03:27

Rebecca ha scritto:cheers Hola Stefano
ho una quarantina di foto in archivio, di tanto in tanto ne posto qualcuna.
Cosa c'era d'interessante su Arte?

Parlavo con lui delle stupende opere pubblicate sul quel numero di Arte In, una delle quali è nella mia collezione, la mia prima opera ad olio su tela acquistata da elephant .

Luca deve essere dotato di doti di super veggente oppure ha parlato con qualcuno che sapeva. Suspect Very Happy

Quell'opera è invendibile, come anche altre, che però non sono inserite nella mia collezione privata del forum per motivi di riservatezza. Non saranno mai messe in vendita.
Un pò come l'olio su tela, denominato "tormento ed estasi" del maestro, che troneggia all'ingresso dello studio. L'opera è invendibile.

Hola Massimo, alle prossime foto che hai in archivio di cui ti sono grato, e a presto.
Bye Very Happy
Stefano
Stefano
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Messaggio  Lucamenes Mer 05 Ago 2009, 03:44

Stefano ha scritto:Luca deve essere dotato di doti di super veggente oppure ha parlato con qualcuno che sapeva. Suspect Very Happy

Nessuna Superdote Stefano... Devi averlo scritto da qualche parte nel Forum che l'Opera è nella tua collezione.
Se avevo doti del genere stasera avrei vinto il SuperEnalotto e poi altro che la collezione di Mauro Razz Razz ... Laughing Laughing
Lucamenes
Lucamenes
FONDATORE
FONDATORE

Messaggio  Stefano Mer 05 Ago 2009, 04:01

Meglio così Luca,
....stavo già per chiederti i 6 numeri per il prossimo concorso del superenalotto di giovedì prossimo. Laughing

Goodnight Sleep
Stefano
Stefano
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Messaggio  Rebecca Lun 28 Dic 2009, 22:47

Hola Stefano, adesso che mi ricordo ho una cinquantina di foto della tua scappatella a Giaveno Very Happy

SALUTI DA STEFANO IN VISITA ALLO STUDIO NUNZIANTE - Pagina 2 3510
quì è quando dormivi e il maestro ha faticato a svegliarti Very Happy

SALUTI DA STEFANO IN VISITA ALLO STUDIO NUNZIANTE - Pagina 2 5114
quì sei in fuga dopo aver fregato un libro al maestro Suspect

SALUTI DA STEFANO IN VISITA ALLO STUDIO NUNZIANTE - Pagina 2 5712
questa è la scena peggiore, quando ridevate dei forumisti che non sono stati invitati nello studio Twisted Evil
Rebecca
Rebecca
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Messaggio  Stefano Lun 28 Dic 2009, 23:11

Rebecca ha scritto:Hola Stefano, adesso che mi ricordo ho una cinquantina di foto della tua scappatella a Giaveno Very Happy

SALUTI DA STEFANO IN VISITA ALLO STUDIO NUNZIANTE - Pagina 2 3510
quì è quando dormivi e il maestro ha faticato a svegliarti Very Happy

SALUTI DA STEFANO IN VISITA ALLO STUDIO NUNZIANTE - Pagina 2 5114
quì sei in fuga dopo aver fregato un libro al maestro Suspect

SALUTI DA STEFANO IN VISITA ALLO STUDIO NUNZIANTE - Pagina 2 5712
questa è la scena peggiore, quando ridevate dei forumisti che non sono stati invitati nello studio Twisted Evil

Grazie Massimo delle foto postate. Me le inserisco nel mio archivio personale per ricordo di quella bellissima giornata trascorsa a Giaveno.
Nella prima foto sto ascoltando come un cane da caccia alcune informazioni che il maestro mi ha dato sulla tecnica che usa per fare le velature.
Nella seconda foto sto rimettendo nello scaffale il numero di Arte In dove è pubblicata la mia prima opera d'arte sua acquistata durante lo speciale dell'8 giugno 2003, Accadde di notte, pubblicata anche sul quel numero. Lui non lo sapeva che l'avevo comprata io.
Nella terza mi sta raccontando degli aneddoti in merito alla presentazione del settimo catalogo avvenuta a giugno, e in merito al critico che lo ha presentato, dopo che gli avevo espresso i miei personali dubbi su di lui. La pensa come me e io me la rido per alcune cose che vi potrò dire a voce solo quando ci vedremo assieme, magari in quella cena della prossima mostra.

Se hai altre foto inseriscile di tanto in tanto.
Ciao.
Stefano
Stefano
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Messaggio  Rebecca Mar 29 Dic 2009, 00:38

se riesco vedo di mettere le foto in una chiavetta e la invio insieme al premio 1000 post Campione2 Very Happy
Rebecca
Rebecca
Forumista Stellare
Forumista Stellare

SALUTI DA STEFANO IN VISITA ALLO STUDIO NUNZIANTE - Pagina 2 Empty Re: NUOVA TECNICA DEL MAESTRO (Emulsioni)

Messaggio  Stefano Mar 29 Dic 2009, 02:53

Rebecca ha scritto:se riesco vedo di mettere le foto in una chiavetta e la invio insieme al premio 1000 post Campione2 Very Happy

Grazie Massimo,
quando mi mandi la chiavetta mandane una da molti gb, almeno 16, così la scarico delle mie foto e ti ci metto dentro alcuni speciali vecchi compreso quello dove il maestro presenta l'apocalisse il 19 aprile 2002 e ti guardi l'intervista con Montini. Very Happy
Stefano
Stefano
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

SALUTI DA STEFANO IN VISITA ALLO STUDIO NUNZIANTE - Pagina 2 Empty Re: NUOVA TECNICA DEL MAESTRO (Emulsioni)

Messaggio  axis Mar 29 Dic 2009, 03:03

Il Maestro che presenta l'Apocalisse, mamma mia che chicca, andrebbe aggiunto alle video interviste di "La bellezza ci salverà"...
axis
axis
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Messaggio  Lucamenes Mar 29 Dic 2009, 13:22

axis ha scritto:Il Maestro che presenta l'Apocalisse, mamma mia che chicca, andrebbe aggiunto alle video interviste di "La bellezza ci salverà"...

Non preoccupatevi, se continuerete a seguire il Forum verete che sorprese ci saranno nei prossimi mesi!!
Da Gennaio infatti, con la collaborazione di Stefano potrete godervi i vecchi speciali... Ne pubblicherò 1 al mese... I primi 3 sono già pronti, ma pubblicandoli con calma avremo più tempo per goderceli e commentarli al meglio!!!! Partiremo dal 2002 fino ad arrivare ai giorni nostri!
Lucamenes
Lucamenes
FONDATORE
FONDATORE

Messaggio  axis Mer 30 Dic 2009, 00:09

Lucamenes ha scritto:
axis ha scritto:Il Maestro che presenta l'Apocalisse, mamma mia che chicca, andrebbe aggiunto alle video interviste di "La bellezza ci salverà"...

Non preoccupatevi, se continuerete a seguire il Forum verete che sorprese ci saranno nei prossimi mesi!!
Da Gennaio infatti, con la collaborazione di Stefano potrete godervi i vecchi speciali... Ne pubblicherò 1 al mese... I primi 3 sono già pronti, ma pubblicandoli con calma avremo più tempo per goderceli e commentarli al meglio!!!! Partiremo dal 2002 fino ad arrivare ai giorni nostri!

Wow che bella notizia!!!
Fai bene Luca a pubblicarne uno al mese, così avremo tempo di metabolizzarli...
Un sentito grazie a Stefano per la preziosa collaborazione, state facendo qualcosa di veramente meritorio ragazzi!
Io nel 2002 Nunziante non sapevo neppure chi fosse, e quantunque mi sia fatto ormai un'idea molto precisa della sua produzione sono proprio curioso di vedere che effetto fa vedersi "in diretta" uno speciale vecchio, visto che sono abituato a vedere quelli attuali.
Sono anche curioso di sentire il Maestro parlare delle opere di quei periodi.
Infine non vedo l'ora di vedere Montini alle prese con Nunziante, se riesce a rendergli giustizia; visto come presenta adesso me l'immagino un pò troppo aggressivo per un pittore come Nunziante, ma magari lo presentava in altro modo, lo scoprirò.
axis
axis
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Messaggio  Rienzo Mer 13 Gen 2010, 11:00

Com'è che nessuno a menzionato la figura di Stefano che stonava con il tutto??? 'Anvedi che panza!
Rienzo
Rienzo
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Messaggio  Lucamenes Mer 13 Gen 2010, 11:38

Rienzo ha scritto:Com'è che nessuno a menzionato la figura di Stefano che stonava con il tutto??? 'Anvedi che panza!

Ma come Rienzo... Ancora dopo 6 mesi stai a rosicare?? Verrà il tempo anche per noi!
Lucamenes
Lucamenes
FONDATORE
FONDATORE

Messaggio  Stefano Mer 21 Lug 2010, 02:45

Ho spostato l'intervento dalla zona relax perchè la riflessione sulla visita a Giaveno non ha molto attinenza con la zona relax.
Venerdì appena arrivato ho trovato il maestro all'opera, nella stanza della web-cam, che dipingeva un olio 60 x 50.
Lo studio era in piena attività e la zona espositiva, una stanza al piano superiore, era completa di opere pronte per Rimini. Tra queste spiccava il quadro di Mauro davvero bello, di dimensione enorme.
E' indubbiamente il quadro che meglio raffigura l'omaggio del maestro alla tela del Caravaggio, per dimensioni e per completezza di soggetti, anche se l'unico olio tra quelli in corso di realizzazione, che raffigura appieno la tela del Caravaggio, resterà di proprietà del maestro, uno splendido olio 100 x 120.

Ci sono dei soggetti e delle tele di minori dimensioni letteralmente caravaggesche, alcune veramente belle e suggestive, altre con formati mai realizzati prima nella pittura del maestro.
Chiaramente tutto è segreto e tale deve restare fino alla mostra, in quanto la realizzazione delle opere continuerà ancora penso fino a settembre.

Chiaccherare con il maestro e vederlo dipingere è sempre un'emozione particolare e vedere un'opera trasformarsi con le velature è davvero qualcosa di magico.
Il tutto avviene con questi colori trasparenti che vengono stesi con pennelli e talvolta con le dita per far penetrare il colore nella tela.
Il maestro in questo periodo lavora esclusivamente con i 6 colori famosi, presentati nell'ultimo speciale del 25 aprile, e questo rende le tele particolarmente antiche in considerazione del fatto che alcuni colori sono difficili e particolari come il bianco piombo.
Ho visto in anteprima i soggetti da cui saranno tratte le nuove serigrafie e devo dire che alcune mi hanno veramente sorpreso per la bellezza.
Ci sono soggetti per tutti i gusti, interni, esterni e nature morte. Chiaramente l'argomento è top sercret per il momento.
Fine della prima parte, andiamo a nanna.
Buonanotte.... Sleep
Stefano
Stefano
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Messaggio  Rebecca Mer 21 Lug 2010, 13:23

Rienzo ha scritto:Com'è che nessuno a menzionato la figura di Stefano che stonava con il tutto??? 'Anvedi che panza!

ehi! x colpa tua non si è nemmeno girato Very Happy

SALUTI DA STEFANO IN VISITA ALLO STUDIO NUNZIANTE - Pagina 2 4n10

Rebecca
Rebecca
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Messaggio  M@uro Mer 21 Lug 2010, 16:24

Ma come, Stefano,ci racconti tutte queste belle cose e non ci dici se hai rotto il salvadanio e opzionato un'opera...? Tra amici ci si confessa... Laughing
Grazie per l'apprezzamento per quella che ho prenotato io: la prossima settimana me la gusterò...più da vicino,molto più da vicino... Wink
Buona giornata.Ciao.
M@uro
M@uro
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Messaggio  Stefano Mer 21 Lug 2010, 17:12

Diciamo che il salvadanaio purtroppo l'avevo già rotto qualche mese fa con altre opere, e adesso è bello vuoto.
Ho opzionato due opere, ma tutto dipenderà da una serie di circostanze favorevoli che non so se si manifesteranno in tempo utile prima della mostra.

Speriamo bene.

In merito alla tua nuova opera, vista la misura, direi che non devi neanche cambiare i tasselli, smonti l'una e monti l'altra... Laughing
Stefano
Stefano
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Messaggio  Stefano Gio 22 Lug 2010, 02:44

Uno dei particolari che ho potuto apprendere durante questa visita nello studio del maestro, è quello legato alla tecnica usata dal maestro Caravaggio per dipingere, partendo dal disegno e dalla retinatura dei soggetti.
Le opere della mostra contengono dei passaggi di pittura davvero particolari.
Guardate queste due opere che sono state pubblicate sugli opuscoli che erano stati inseriti nei quotidiani del 15 e 16 aprile 2010.

SALUTI DA STEFANO IN VISITA ALLO STUDIO NUNZIANTE - Pagina 2 2010-110

Queste sono due opere che tutti potranno ammirare dal vivo a Rimini, un olio 150 x 200 e un olio 100 x 120.
Osservate le ali dell'angelo o la luce che taglia il dipinto entrando dalla finestra.
Quando sono arrivato venerdì, il maestro stava completando uno splendido olio 150 x 150, con le ultime velature. L'opera è stata successivamente messa ad asciugare in attesa dell'ultimo passaggio con olio di papavero.
Il quadro, il giorno dopo, quasi completamente asciutto, aveva già cambiato colore e iniziavano a vedersi meglio i giochi di luce del cielo, dell'acqua, del fuoco, della mano dell'angelo e della mano del santo.
Una vera e propria magia la pittura del maestro Nunziante, una sorpresa infinita che dal vivo diventa spettacolo puro per gli amanti della vera pittura.
Puoi capire in questo modo come un quadro che 24 ore prima sembrava scuro possa, asciugando, far emergere dei colori argentati che risaltano ed evidenziano i particolari anche minimi dell'opera, come la luce della luna che sembra voler sbucare fuori in mezzo al cielo scuro della notte.
Ecco questo fenomeno a mio modo di vedere, si chiama estasi....
Stefano
Stefano
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Messaggio  Giovanni Gio 22 Lug 2010, 12:52

E' vero le velature con colori trasparenti su colori coprenti dati in precedenza consentono di ottenere profondità al quadro andando a creare quasi un effetto tridimensionale.
Giovanni
Giovanni
Forumista Stellare
Forumista Stellare

http://www.myspace.com/giocasam

Messaggio  Lucamenes Gio 22 Lug 2010, 15:35

Bravo Stefano,
direi che hai fatto un week-end con meta intelligente Laughing

Sono convinto che visitando lo studio e vedere il Maestro all' opera si riescano a comprendere centinaia di cose in più su di lui e soprattutto sulla sua pittura, alimentando così ulteriormente la stima sul suo lavoro.

Cavoli, la sede espositiva al piano superiore con le Opere di Rimini ancora fresche deve essere davvero una cosa da far impazzire. pale

Sono convinto che tu non sia tornato a mani vuote... avevi in mano il libro di Tommaso Paloscia! Laughing Twisted Evil Laughing
Lucamenes
Lucamenes
FONDATORE
FONDATORE

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

- Argomenti simili