NUNZIANTE E I CAVALLI

Andare in basso

NUNZIANTE E I CAVALLI Empty NUNZIANTE E I CAVALLI

Messaggio  Lucamenes il Mar 18 Nov 2008, 10:45

Ora vi metto alla prova e voglio vedere se avete risposte anche per questo argomento che non centra molto con la pittura, ma più con il pittore:

NUNZIANTE E I CAVALLI 2002_a10
2002 Senza Titolo

Spesso nelle opere del Maestro (soprattutto in anni passati) ci sono dei cavalli, addirittura in un suo autoritratto si disegna con la testa che si trasforma in cavallo. Quindi ho dedotto che sia un vero appassionato, poi in rete ho trovato anche questo articolo, del 28 Febbraio 2007 e da quel che ho capito è in possesso di alcuni cavalli da corsa:

"Tra gli altri da non trascurare le possibilità del solito Santo Mollo sul 12 di Garzelli Kyu con i colori della scuderia Metamediale, alias Antonio Nunziante pittore di fama nazionale nome nuovo fra i proprietari torinesi che ha affidato i suoi cavalli al training di Fabio Menegatti."

Avete informazioni a riguardo?
Lucamenes
Lucamenes
FONDATORE
FONDATORE

Data d'iscrizione : 28.09.08
Età : 39
Località : -ITALY-

https://antonionunziante.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

NUNZIANTE E I CAVALLI Empty Re: NUNZIANTE E I CAVALLI

Messaggio  Lucamenes il Lun 17 Ago 2009, 10:18

Ecco cos'ho trovato nel Sito dell'Ippodromo Vinovo di Torino in occasione di una Mostra e della consegna di un'Opera del maestro al vincitore della Corsa TRIS Nazionale avvenuta il 24/07/2009.


Un amico del trotto, un grande pittore nel panorama internazionale. E’ questo il profilo di Antonio Nunziante, artista nato a Napoli nel 1956 ma piemontese d’adozione, capace di proiettare il proprio lavoro su scala internazionale, vantando collaborazioni avviate con alcune delle più importanti gallerie del mondo.

La sua frequentazione ippica ha origini lontane, nell’infanzia capace di amplificare l’ammirazione dell’individuo verso il cavallo, non a caso soggetto centrale in alcune sue opere. Dalla passione di bambino a quella di proprietario il salto è lungo ma non impossibile, così il Maestro Nunziante ha intrapreso da alcuni anni la “ardua”strada che conduce al mondo del trotto, facendosi apprezzare nell’ambiente quale titolare della scuderia Metamediale, che soltanto nel 2009 ha già conseguito nove successi, maturati dalle prestazioni dei vari Melandri Kyu, Gaminette, Guantanamo Kyu.

E così nel winner circle della Tris del Caffè, a lui intitolata, il Maestro si è lasciato scappare la promessa che nella prossima primavera porterà dei propri quadri all’ippodromo, ripetendo il fortunato esperimento tentato già qualche stagione addietro. Intanto si è accontentato di consegnare un proprio quadro a Tommaso di Lorenzo, driver del forte Ecclestone Ok che ha siglato la prova a media di 1.14.5, piazzando un parziale davanti alle tribune per sfondare dalle retrovie, rendendosi poi intangibile con un 58.9 di chiusa, utile a contenere la bella Isabella Bar e l’inatteso Idro Balilla.

NUNZIANTE E I CAVALLI Info5010
Lucamenes
Lucamenes
FONDATORE
FONDATORE

Data d'iscrizione : 28.09.08
Età : 39
Località : -ITALY-

https://antonionunziante.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

NUNZIANTE E I CAVALLI Empty Re: NUNZIANTE E I CAVALLI

Messaggio  Boy il Gio 24 Giu 2010, 15:09

I cavalli hanno sempre affascinato i pittori, basti pensare a De Chirico e a Giovan Francesco Gonzaga (il quale era pure un bravissimo cavaliere).

Niente di più naturale, quindi.

Smile Smile Smile
Boy
Boy
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 10.06.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum