ANTONIO NUNZIANTE'S FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Collezione Valerio

+5
axis
Stefania
Lucamenes
Stefano
Valerio
9 partecipanti

Andare in basso

Collezione Valerio Empty Collezione Valerio

Messaggio  Valerio Ven 16 Apr 2010, 20:07

Con piacere vi comunico che, da poco più di un'ora, è nata la mia collezione di opere del maestro Antonio Nunziante con le due seguenti serigrafie:

DIALOGHI D'AMORE

Collezione Valerio Dialog10

LA DIMENSIONE DEL SOGNO

Collezione Valerio La_dim10

Dire che dal vivo sono molto più belle che viste sul monitor del PC è banale, ma è la verità.
In una sola settimana d'iscrizione al presente forum sono entrato in possesso di due opere significative che ho sempre apprezzato, anche per l'unicità dei soggetti.

A questo proposito voglio pubblicamente ringraziare Massimo (Galleria Rebecca Street) da cui ho acquistato le suddette serigrafie, sia per la gentilezza manifestata nei miei confronti, sia per la sua disponibilità e, soprattutto, per la sua serietà. E' stato un vero piacere fare la sua conoscenza - seppur solo per telefono - ed intrattenere con lui rapporti sia umani che commerciali.

Spero che la mia collezione cresca presto con altre bellissime opere; devo necessariamente aggiungere "Accadde di notte" e "Le stanze di Antibes...l'arrivo". E poi molte altre...
Valerio
Valerio
Affezionato
Affezionato

Torna in alto Andare in basso

Collezione Valerio Empty Re: Collezione Valerio

Messaggio  Stefano Ven 16 Apr 2010, 23:57

Complimenti Valerio cheers Complimenti

Welcome! Benvenuto nel ristretto club dei collezionisti del maestro Nunziante. Welcome!

Adesso il prossimo acquisto concentralo su un'opera unica, come una bella tempera all'uovo.
E' una tecnica speciale e la produzione è in costante riduzione visti gli impegni del maestro.
Stefano
Stefano
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Messaggio  Lucamenes Sab 17 Apr 2010, 00:43

Complimenti Valerio,

hai scelto le 2 Opere che avrei preso anch'io (potendo).

Mannaggia a te, ora mi hai fatto venir voglia di pendermi una serigrafia! Mad
Lucamenes
Lucamenes
FONDATORE
FONDATORE

https://antonionunziante.forumattivo.com

Messaggio  Stefania Sab 17 Apr 2010, 01:04

Ti faccio anch'io i miei complimenti... ho visto da vicino "le dimensioni del sogno" e sono rimasta incantata...
alla mostra che abbiamo dedicato al Maestro Nunziante a Febbraio c'era anche la serigrafia "Le stanze di Antibes...l'arrivo"...se vuoi chiedo la disponibilità...
Collezione Valerio Le_sta12
Stefania
Stefania
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Messaggio  axis Sab 17 Apr 2010, 02:13

Complimenti Valerio, un ottimo inizio e denoti buon gusto. bravo
Dialoghi d'amore mi è sempre piaciuta tantissimo, prima o poi dovrò mettermela in casa anch'io.
Welcome! in the club!
axis
axis
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Messaggio  Rebecca Sab 17 Apr 2010, 11:28

Ciao Valerio, grazie per i complimenti Embarassed
la cordialità e serietà incontrata nel fare la tua conoscenza mi portano a dire che le due opere hanno trovato il chiodo giusto a casa di un estimatore del maestro;
2 pezzi bellissimi, "Dialoghi d'amore" è la serigrafia che preferisco in assoluto, un pezzo di bravura accompagnato da un'atmosfera al limite del fantastico, Very Happy
Massimo
Rebecca
Rebecca
Forumista Stellare
Forumista Stellare

http://www.rebeccastreet.it

Messaggio  Federico Lun 19 Apr 2010, 12:11

Complimenti Valerio per le 2 serigrafie.
Fra le due io prediligo "La dimensione del sogno", secondo me semplicemente spettacolare !
Continua così ! bravo
A presto
Federico
Federico
Federico
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Messaggio  Valerio Mer 21 Apr 2010, 21:50

Cari amici, la collezione delle serigrafie del maestro Nunziante cresce. Avendo trovato un'occasione (a dire il vero l'occasione l'ho più creata che trovata...Embarassed), ho acquistato in blocco le seguenti:

INTERNO METAFISICO

Collezione Valerio Intern10

NOTTE MAGICA

Collezione Valerio Notte_10

PRESENZE SILENZIOSE

Collezione Valerio Presen10

Sono decisamente molto belle, anche se devo ammettere che le serigrafie su tela fanno sicuramente un altro effetto.
A fissare "Notte magica" si percepisce realmente qualcosa di 'magico', quasi si sente il rumore del mare ed il fruscio del vento che piega gl'alberi, quasi si rimane rapiti da quell'atmosfera di calma, da quella luna in alto nel cielo (che tanto mi piace...), dalle sfumature all'orizzonte, dalla tela sul cavalletto in attesa di essere dipinta da colei che da quella notte sembra trarre ispirazione...
"Presenze silenziose" è molto 'stilosa' ed ai miei occhi fà molto "studio notarile" Very Happy. Mi piace soprattutto il contrasto tra lo sfondo scuro e i soggetti chiari, in primis la rosa gialla ed il drappo verde.
"Interno metafisico" mi dà più la sensazione della razionalità che dell'emotività; è un'opera più "fredda" delle altre, meno coinvolgente, ma mi piace per l'unicità del soggetto, per quella prospettiva che sembra si ripeta all'infinito...

Ecco, questi gl'aggiornamenti della mia galleria privata.
Spero siano di vostro gradimento e spero di non mandare in crisi nessuno provocandogli la voglia di prendere una serigrafia (ok luca?!? Wink ).

Un saluto a tutti.
Valerio
Valerio
Affezionato
Affezionato

Messaggio  Lucamenes Mer 21 Apr 2010, 23:32

Valerio ha scritto:Spero siano di vostro gradimento e spero di non mandare in crisi nessuno provocandogli la voglia di prendere una serigrafia (ok luca?!? Wink ).

Lacrime

Ottimi acquisti, Interno Metafisico ce l'ho anch'io quindi... ti invidio "Notte magica", quella proprio si!
Certo Valerio ti è venuta la mania dello shopping Nunzantiano... Fai bene, non ti pentirai mai di quello che hai preso!
Le opere del Maestro sono pura gioia per gli occhi e per l'anima... cheers

Se ora prendi un'acquaforte però... Mad Dovrò escluderti dal Forum! Mica posso rosicare ogni altro giorno...! Very Happy
Lucamenes
Lucamenes
FONDATORE
FONDATORE

Messaggio  Rebecca Gio 22 Apr 2010, 00:24

cheers ciao Valerio, sei partito in quarta bounce bounce Vai così
delle tre non saprei quale scegliere, sono tutte belle Very Happy

complimenti Campione2
Rebecca
Rebecca
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Messaggio  axis Gio 22 Apr 2010, 00:28

Continua così Valerio!
A me interno metafisico è sempre piaciuto moltissimo, per la usa limpidezza, per la sua pulizia. cheers
axis
axis
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Messaggio  Federico Gio 22 Apr 2010, 11:33

Complimenti Valerio ! Se guardi la mia collezione noterai che anch'io sono un appassionato di grafica !
Delle tue mi intriga molto "Presenze silenziose" forse anche per il fatto che ancora non ce l'ho !
Continua così Vai così bravo
Federico
Federico
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Messaggio  Valerio Gio 22 Apr 2010, 15:44

Grazie davvero a tutti per l'apprezzamento. Smile
Sono molto contento delle opere e del fatto che sono di gradimento a chi apprezza l'arte.
Auguro a voi di veder la vostra collezione crescere costantemente con le opere che più vi stanno a cuore e di condividere insieme questa gioia. cheers
Valerio
Valerio
Affezionato
Affezionato

Messaggio  Valerio Gio 22 Apr 2010, 15:52

Federico ha scritto:Complimenti Valerio ! Se guardi la mia collezione noterai che anch'io sono un appassionato di grafica !
Delle tue mi intriga molto "Presenze silenziose" forse anche per il fatto che ancora non ce l'ho !

Ciao Federico, ho appena visto la tua 'ricca' collezione ed ho visto che un paio le abbiamo in comune! Wink
A me delle tue piace molto, ma molto, "Sogno". E' una di quelle dal soggetto che più mi colpisce (ovvero dallo stile un pò più sentimentale che razionale) e che vorrei arrivare un giorno ad avere.
Intrigante anche "Natura silente" con quello sfondo di color arancio...

Bella invenzione la "grafica d'autore"! cheers
Valerio
Valerio
Affezionato
Affezionato

Messaggio  Federico Gio 22 Apr 2010, 16:33

Valerio ha scritto:
Federico ha scritto:Complimenti Valerio ! Se guardi la mia collezione noterai che anch'io sono un appassionato di grafica !

Ciao Federico, ho appena visto la tua 'ricca' collezione ed ho visto che un paio le abbiamo in comune! Wink
A me delle tue piace molto, ma molto, "Sogno". E' una di quelle dal soggetto che più mi colpisce (ovvero dallo stile un pò più sentimentale che razionale) e che vorrei arrivare un giorno ad avere.

A me piace moltissimo anche quella che hai messo nel tuo avatar.. forse in assoluto è quella che mi piace di più e che mi piacerebbe aggiungere alla collezione Happy
Federico
Federico
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Messaggio  Valerio Gio 22 Apr 2010, 16:43

Federico ha scritto:
Valerio ha scritto:

A me piace moltissimo anche quella che hai messo nel tuo avatar.. forse in assoluto è quella che mi piace di più e che mi piacerebbe aggiungere alla collezione Happy

QUOTO!!!
Per questo sta lì... Wink
Valerio
Valerio
Affezionato
Affezionato

Messaggio  Boy Mer 16 Giu 2010, 23:08

Complimenti per la bella sfilza di serigrafie !!! bravo bravo

Veramente non saprei quale scegliere, oltretutto ne ha fatte veramente poche;
segno del grande lavoro che il Maestro ha profuso in ognuna di queste chicche. Applausi Applausi
Boy
Boy
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Messaggio  Valerio Lun 30 Ago 2010, 21:44

Cari amici, con gioia vi comunico che, da qualche ora, la mia collezione del maestro Nunziante è cresciuta ancora grazie all'acquisto delle seguenti serigrafie su tela:

LE STANZE DI ANTIBES...L'ARRIVO

Collezione Valerio Le_sta10

L'ATELIER DEI SOGNI

Collezione Valerio L_atel11

Le serigrafie le ho acquistate da Massimo (Galleria Rebecca Street) che ringrazio pubblicamente per la sua gentilezza, disponibilità, cordialità e serietà; è sempre un piacere concludere affari con lui! Un giorno che passerò dalle sue parti andrò sicuramente nella sua galleria per conoscerlo di persona.
Ringrazio al contempo il forum ed il suo fondatore/amministratore per essere stato il mezzo che mi ha permesso di conoscere Massimo, di avvicinarmi - seppur virtualmente - alla sua galleria e di concludere con lui piacevoli ed importanti acquisti.
Valerio
Valerio
Affezionato
Affezionato

Messaggio  axis Lun 30 Ago 2010, 22:36

Complimenti!
Le tue due serigrafie su tela dal vivo sono veramente molto belle, bravo! cheers
axis
axis
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Messaggio  Stefano Mar 31 Ago 2010, 01:20

Bravo Valerio, due serigrafie su tela molto belle e particolari quelle da te acquistare dall'amico Massimo.

Le tue preferenze vanno agli interni e alle opere con le finestre sull'esterno.
A proposito, hai votato il sondaggio su che tipo di opera preferisci?
ESTERNI, INTERNI o NATURE MORTE?
Stefano
Stefano
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Messaggio  Alessio Mar 31 Ago 2010, 10:53

Bravo Valerio, bellissime opere complimenti ottima scelta specialmente la prima Very Happy
Alessio
Alessio
Forumista Stellare
Forumista Stellare

http://www.alessiocevola.com

Messaggio  Rebecca Mar 31 Ago 2010, 10:59

ciao Valerio, e buon giorno
sono io che ringrazio x la serietà, la fiducia accordata e ancora + felice x chi, come me, condivide la passione nella pittura Nunziantiana cheers Very Happy
Massimo
Rebecca
Rebecca
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Messaggio  Lucamenes Mar 31 Ago 2010, 11:00

Complimentoni Valerio per l'arricchimento della tua collezione! Ottima scelta, le serigrafie su tela sono davvero spettacolari...
Ti consiglio di inserire tutte le Opere della tua collezione nel primo messaggio di questa discussione così risulta più facile la consultazione per gli utenti. Nel frattempo inserisco i tuoi nuovi acquisti nella collezione dei Forumisti Wink .
Lucamenes
Lucamenes
FONDATORE
FONDATORE

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili