ANTONIO NUNZIANTE'S FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

MOSTRA AL CHIOSTRO DEL BRAMANTE - ROMA "La visione ulteriore"

+7
samuele
Rebecca
Giuseppe77
Federico
Stefano
axis
Lucamenes
11 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

MOSTRA AL CHIOSTRO DEL BRAMANTE - ROMA "La visione ulteriore" - Pagina 2 Empty Re: MOSTRA AL CHIOSTRO DEL BRAMANTE - ROMA "La visione ulteriore"

Messaggio  Salvo Lun 04 Lug 2011, 11:57

gerardo ha scritto:.....sbaglio o anche la terza opera,questa bellissima tempera,è stata accaparrata da un forumista? cheers

si lo confermo senza ombra di dubbio! Very Happy
Salvo
Salvo
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Torna in alto Andare in basso

MOSTRA AL CHIOSTRO DEL BRAMANTE - ROMA "La visione ulteriore" - Pagina 2 Empty Re: MOSTRA AL CHIOSTRO DEL BRAMANTE - ROMA "La visione ulteriore"

Messaggio  Salvo Mer 06 Lug 2011, 13:51

tornando alla serata dell inaugurazione! diciamo che eravamo appena 6 forumisti con una visita lampo di boy causa motivi lavorativi! ottima l accoglienza degli orler! professionalita' competenza! il maestro ci ha fatto attendere un po per iniziare la conferenza,"mancanza prontamente apostrofata" da giuseppe con un "ben arrivato antonio" Very Happy !programmatici interventi di paolino e faccenda intervento di darione "vedi trasmissione del venerdi"!
per il resto abbiamo perlustrato la mostra in lungo e in largo cercando di assimilare una pittura che forse non mi o ci appartiene!due parole con faccenda che ribadisce(vedi fiesole) questa pittura portera' il maestro "molto e dico molto lontanto".
stavo facendo anche un gesto di elemosina nella sala ma mi sono accorto che era mark kostabi (con una scarpa diversa dall altra) ed un abbigliamento da lavori domestici,comunque molto umile e simpatico!
ho pensato lui e' qua e chissa' quanti quadri stara' sfornando in serie la sua factory!
il tempo di mercanteggiare con giuseppe orler !maledire chi ha acquistato la maiolica della venezia e via a cena
parlando indovinate un po? di arte e quadri,ma e' giusto cosi' e' l interesse che poi ci accomuna!
per commentare le opere aspetteremo foto e rientro dei non presenti! Very Happy
Salvo
Salvo
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Messaggio  gerardo Mer 06 Lug 2011, 14:02

Tutto quasi perfetto,Salvo.Solo due piccole correzioni.La prima,eravamo nove forumisti con Boy:Salvo,Gerardo,Axis,Pierpaolo,Nicola,Giuseppe77,Alessandro76,Stefania.
La seconda,che il tanto atteso intervento di Paolini,sovraintendente del piu' importante polo museale,cioè i musei vaticani,.....era stato chiamato altrove,da impegni improcrastinabili. Tant'è!Il resto era esattamente come descritto da Salvo.
gerardo
gerardo
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Messaggio  Salvo Mer 06 Lug 2011, 14:05

gerardo ha scritto:Tutto quasi perfetto,Salvo.Solo due piccole correzioni.La prima,eravamo nove forumisti con Boy:Salvo,Gerardo,Axis,Pierpaolo,Nicola,Giuseppe77,Alessandro76,Stefania.
La seconda,che il tanto atteso intervento di Paolini,sovraintendente del piu' importante polo museale,cioè i musei vaticani,.....era stato chiamato altrove,da impegni improcrastinabili. Tant'è!Il resto era esattamente come descritto da Salvo.

si forse eravamo ridotti un po meno a cena con l assenza di pierpaolo e boy,aggiungerei la new entry scilla che era con noi a cena! Very Happy
certo dimenticavo anche il particolare dell assenza di paolini! scratch
Salvo
Salvo
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Messaggio  Salvo Mer 06 Lug 2011, 14:09

simpatica situazione era il girovagare di noi forumisti per le sale in cerca di altrui consensi di fronte ad una pittura difforme dai nostri,quanto meno miei ,gusti!con giuseppe orler che distribuiva pallini qua e la per segnare le opere vendute o meno!abbiamo conosciuto moglie e sorella di giuseppe orler!il tutto nella suggestiva anche se afosa atmosfera del chiostro! Very Happy
Salvo
Salvo
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Messaggio  Salvo Mer 06 Lug 2011, 14:11

cosa simpatica come gia' detto e' stato trovare il catalogo della mostra omaggio sulle sedute della sala ,a differenza di fiesole dove la signorina batteva cassa!
Very Happy
Salvo
Salvo
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Messaggio  gerardo Mer 06 Lug 2011, 14:24

In effetti,per quanto di mia esperienza,è stata Fiesole la mostra un pò fuori dal coro,quanto a cataloghi.
A Roma nel 2006 infatti,il bellissimo catalogo fu gratuito con i vari inserti ed allegati che custodisco gelosamente.
A Venezia,alla scholetta dei tiraoro e battioro,per la mostra Oneiros,oltre ad omaggiare penne e altri gadget,davano anche il relativo catalogo.A Rimini non sono potuto venire all'ultimo momento,ma sembra che anche lì non si sia fatto pagare il catalogo.Vuol dire che a Fiesole.....bisognava rientrare dei costi.
gerardo
gerardo
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Messaggio  Giuseppe77 Mer 06 Lug 2011, 15:32

a me è andata bene io non ho pagato neppure quello di Fiesole. Very Happy
Giuseppe77
Giuseppe77
Forumista Stellare
Forumista Stellare

http://www.artetulipano.it

Messaggio  Lucamenes Ven 08 Lug 2011, 02:48

GRAZIE ALL'AMICO NICOLA ECCO ALCUNE FOTO IN ANTEPRIMA DELL'INAUGURAZIONE E DELLE SALE PRIMA DELL'APERTURA UFFICIALE DELLA MOSTRA!!

MOSTRA AL CHIOSTRO DEL BRAMANTE - ROMA "La visione ulteriore" - Pagina 2 DSC_0401_55
Conferenza

MOSTRA AL CHIOSTRO DEL BRAMANTE - ROMA "La visione ulteriore" - Pagina 2 DSC_0402_56
Pubblico presente alla conferenza

MOSTRA AL CHIOSTRO DEL BRAMANTE - ROMA "La visione ulteriore" - Pagina 2 DSC_0390_44

MOSTRA AL CHIOSTRO DEL BRAMANTE - ROMA "La visione ulteriore" - Pagina 2 DSC_0399_53

MOSTRA AL CHIOSTRO DEL BRAMANTE - ROMA "La visione ulteriore" - Pagina 2 DSC_0354_8

MOSTRA AL CHIOSTRO DEL BRAMANTE - ROMA "La visione ulteriore" - Pagina 2 DSC_0363_17

MOSTRA AL CHIOSTRO DEL BRAMANTE - ROMA "La visione ulteriore" - Pagina 2 DSC_0364_18

MOSTRA AL CHIOSTRO DEL BRAMANTE - ROMA "La visione ulteriore" - Pagina 2 DSC_0387_41

Queste sono solo alcune delle foto che l'amico Nicola mi ha inviato, molte altre le potete trovare qui: http://lucameness.jalbum.net/2011%20Roma%20-%20Chiostro%20del%20Bramante/index.html

UN SINCERO GRAZIE A NICOLA!!
Lucamenes
Lucamenes
FONDATORE
FONDATORE

https://antonionunziante.forumattivo.com

Messaggio  Stefano Ven 08 Lug 2011, 03:02

Grazie Nicola delle anteprime.... cheers

Ho visto un'opera che andava comprata al 100%, questo è l'uomo, cioè questa

MOSTRA AL CHIOSTRO DEL BRAMANTE - ROMA "La visione ulteriore" - Pagina 2 Dsc_0310

Spero qualcuno del forum ci abbia messo 10 puntini rossi. Very Happy
Stefano
Stefano
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Messaggio  gerardo Ven 08 Lug 2011, 10:39

No,Stefano. E ti do i miei motivi.
Opera grande,mmh forse 100x70. Tema abbondantemente sfruttato in passato,dove aveva la sua giusta ragion d'essere,ma...repetita?Non sempre juvat.
Poi,sinceramente,se si devono investire 17.000 euro o giu' di lì, forse è meglio una tematica facente piu' propriamente parte di una mostra,Fiesole,Roma o Genova che sia.Ho detto la mia.
gerardo
gerardo
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Messaggio  Giuseppe77 Ven 08 Lug 2011, 15:41

Stefano ha scritto:Grazie Nicola delle anteprime.... cheers

Ho visto un'opera che andava comprata al 100%, questo è l'uomo, cioè questa

MOSTRA AL CHIOSTRO DEL BRAMANTE - ROMA "La visione ulteriore" - Pagina 2 Dsc_0310

Spero qualcuno del forum ci abbia messo 10 puntini rossi. Very Happy

l'opera sulla destra era molto meglio. andava presa quella.
Giuseppe77
Giuseppe77
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Messaggio  pierpaolo Ven 08 Lug 2011, 16:30

Grazie per le foto Nicola cheers cheers cheers
pierpaolo
pierpaolo
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Messaggio  Stefano Ven 08 Lug 2011, 17:09

I gusti di ciascuno di noi differiscono in buona parte dagli altri ed è giusto che sia così, un mondo uguale è monotono.
A mio parere il ciclo del questo è l'uomo, realizzato in pochissimi esemplari e formati, resta un ciclo stupendo, di altissima qualità e significato rappresentando le tre età dell'uomo. I love you
I cicli degli ultimi mesi non suscitano in me interesse analogo. No
Stefano
Stefano
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Messaggio  Salvo Ven 08 Lug 2011, 20:12

Stefano ha scritto:I gusti di ciascuno di noi differiscono in buona parte dagli altri ed è giusto che sia così, un mondo uguale è monotono.
A mio parere il ciclo del questo è l'uomo, realizzato in pochissimi esemplari e formati, resta un ciclo stupendo, di altissima qualità e significato rappresentando le tre età dell'uomo. I love you
I cicli degli ultimi mesi non suscitano in me interesse analogo. No

riguardo al quadro in questione devo dirti stefano,che ,sara' anche per la penalizzazione della location,giustamente apostrofata da axis,ma la luce dello stesso non e' quella dei quadri che conosciamo! fermo restando che l opera va comunque vista dal vivo!!
Salvo
Salvo
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Messaggio  gerardo Ven 08 Lug 2011, 20:14

Nicola come la Beecroft! Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven cyclops cyclops cyclops Io c\'ero Io c\'ero Io c\'ero Io c\'ero Io c\'ero Io c\'ero
gerardo
gerardo
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Messaggio  axis Ven 08 Lug 2011, 20:33

Avete ragione tutti.
Vero è che questo è l'uomo è un ciclo stupendo, difficilmente si sbaglia a metterselo in casa...
Vero è che se si compra una opera ad una mostra forse sarebbe meglio che rispettasse in pieno lo spirito della mostra, che ne fosse rappresentativa, questo quadro era veramente un pesce fuor d'acqua, anch'io mi sono chisto perchè mi l'avesse portato.
Vero è che tra i questo è l'uomo non è tra i più riusciti, è piuttosto spento e non ha neppure quel tocco di magia che mi è parso di scorgere nell'esemplare in possesso di Boy; bisogna però ribadire che il tipo di luce nelle sale era assolutamente penalizzante per le opere, in una stanza "normale" magari mi ricredo.
Alla fine, come al solito, ognuno tira le proprie conclusioni.
axis
axis
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Messaggio  Giuseppe77 Ven 08 Lug 2011, 21:29

a me è proprio il ciclo che non fà impazzire pur riconoscendo che è 1 dei più apprezzati dai collezionisti, mentre l'opera con lo sgabello meritava assai, anche la tempera col medesimo soggetto era notevole.
Giuseppe77
Giuseppe77
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Messaggio  Salvo Ven 08 Lug 2011, 21:39

Giuseppe77 ha scritto:a me è proprio il ciclo che non fà impazzire pur riconoscendo che è 1 dei più apprezzati dai collezionisti, mentre l'opera con lo sgabello meritava assai, anche la tempera col medesimo soggetto era notevole.

come mai peppe sei cosi' attratto dagli sgabelli? il mondo e' bello perche' i gusti sono difformi! Very Happy
Salvo
Salvo
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Messaggio  Salvo Ven 08 Lug 2011, 21:41

di la verita' da piccolo in castigo ti facevano stare in piedi!! Very Happy Very Happy
Salvo
Salvo
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Messaggio  Salvo Ven 08 Lug 2011, 21:48

gerardo ha scritto:Nicola come la Beecroft! Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven cyclops cyclops cyclops Io c\'ero Io c\'ero Io c\'ero Io c\'ero Io c\'ero Io c\'ero

se usava gli stessi soggetti della beecroft sarei stato presente a tutte le performance! l'arte e' arte!
Salvo
Salvo
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Messaggio  axis Ven 08 Lug 2011, 22:04

Anche no.
Di solito sono un pò anoressiche ed emaciate.
axis
axis
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Messaggio  Salvo Ven 08 Lug 2011, 22:07

axis ha scritto:Anche no.
Di solito sono un pò anoressiche ed emaciate.

non sempre! Rolling Eyes
Salvo
Salvo
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Messaggio  Stefano Sab 09 Lug 2011, 13:19

Mi è appena arrivato il catalogo di Roma e ringrazio pubblicamente l'amico Max, un Signore con la S maiuscola. Grazie mille amico a buon rendere. Applausi Attesa bravo

In tal senso adesso posso esprimere un parere compiuto sull'opera questo è l'uomo, olio su tela formato 60 x 80 esposto a Roma.

Effettivamente ci sono delle differenze nella definizione e dalle trasparenze delle altre versioni, soprattutto di quelle viste a Venezia alla mostra Oneiros.
Resta comunque un ciclo estremamente distintivo nei cicli del maestro, che io amo particolarmente. I love you

Stefano
Stefano
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Messaggio  Salvo Sab 09 Lug 2011, 13:24

Stefano ha scritto:Mi è appena arrivato il catalogo di Roma e ringrazio pubblicamente l'amico Max, un Signore con la S maiuscola. Grazie mille amico a buon rendere. Applausi Attesa bravo

In tal senso adesso posso esprimere un parere compiuto sull'opera questo è l'uomo, olio su tela formato 60 x 80 esposto a Roma.

Effettivamente ci sono delle differenze nella definizione e dalle trasparenze delle altre versioni, soprattutto di quelle viste a Venezia alla mostra Oneiros.
Resta comunque un ciclo estremamente distintivo nei cicli del maestro, che io amo particolarmente. I love you

caro stefano credimi dal vivo le differenze sono ancora piu' evidenti!
Salvo
Salvo
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

- Argomenti simili