MOSTRA AL CHIOSTRO DEL BRAMANTE - ROMA "La visione ulteriore"
+7
samuele
Rebecca
Giuseppe77
Federico
Stefano
axis
Lucamenes
11 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: MOSTRA AL CHIOSTRO DEL BRAMANTE - ROMA "La visione ulteriore"
gerardo ha scritto:.....sbaglio o anche la terza opera,questa bellissima tempera,è stata accaparrata da un forumista?
si lo confermo senza ombra di dubbio!
Salvo- Forumista Stellare
tornando alla serata dell inaugurazione! diciamo che eravamo appena 6 forumisti con una visita lampo di boy causa motivi lavorativi! ottima l accoglienza degli orler! professionalita' competenza! il maestro ci ha fatto attendere un po per iniziare la conferenza,"mancanza prontamente apostrofata" da giuseppe con un "ben arrivato antonio" !programmatici interventi di paolino e faccenda intervento di darione "vedi trasmissione del venerdi"!
per il resto abbiamo perlustrato la mostra in lungo e in largo cercando di assimilare una pittura che forse non mi o ci appartiene!due parole con faccenda che ribadisce(vedi fiesole) questa pittura portera' il maestro "molto e dico molto lontanto".
stavo facendo anche un gesto di elemosina nella sala ma mi sono accorto che era mark kostabi (con una scarpa diversa dall altra) ed un abbigliamento da lavori domestici,comunque molto umile e simpatico!
ho pensato lui e' qua e chissa' quanti quadri stara' sfornando in serie la sua factory!
il tempo di mercanteggiare con giuseppe orler !maledire chi ha acquistato la maiolica della venezia e via a cena
parlando indovinate un po? di arte e quadri,ma e' giusto cosi' e' l interesse che poi ci accomuna!
per commentare le opere aspetteremo foto e rientro dei non presenti!
per il resto abbiamo perlustrato la mostra in lungo e in largo cercando di assimilare una pittura che forse non mi o ci appartiene!due parole con faccenda che ribadisce(vedi fiesole) questa pittura portera' il maestro "molto e dico molto lontanto".
stavo facendo anche un gesto di elemosina nella sala ma mi sono accorto che era mark kostabi (con una scarpa diversa dall altra) ed un abbigliamento da lavori domestici,comunque molto umile e simpatico!
ho pensato lui e' qua e chissa' quanti quadri stara' sfornando in serie la sua factory!
il tempo di mercanteggiare con giuseppe orler !maledire chi ha acquistato la maiolica della venezia e via a cena
parlando indovinate un po? di arte e quadri,ma e' giusto cosi' e' l interesse che poi ci accomuna!
per commentare le opere aspetteremo foto e rientro dei non presenti!
Tutto quasi perfetto,Salvo.Solo due piccole correzioni.La prima,eravamo nove forumisti con Boy:Salvo,Gerardo,Axis,Pierpaolo,Nicola,Giuseppe77,Alessandro76,Stefania.
La seconda,che il tanto atteso intervento di Paolini,sovraintendente del piu' importante polo museale,cioè i musei vaticani,.....era stato chiamato altrove,da impegni improcrastinabili. Tant'è!Il resto era esattamente come descritto da Salvo.
La seconda,che il tanto atteso intervento di Paolini,sovraintendente del piu' importante polo museale,cioè i musei vaticani,.....era stato chiamato altrove,da impegni improcrastinabili. Tant'è!Il resto era esattamente come descritto da Salvo.
gerardo- Forumista Stellare
gerardo ha scritto:Tutto quasi perfetto,Salvo.Solo due piccole correzioni.La prima,eravamo nove forumisti con Boy:Salvo,Gerardo,Axis,Pierpaolo,Nicola,Giuseppe77,Alessandro76,Stefania.
si forse eravamo ridotti un po meno a cena con l assenza di pierpaolo e boy,aggiungerei la new entry scilla che era con noi a cena!
certo dimenticavo anche il particolare dell assenza di paolini!
simpatica situazione era il girovagare di noi forumisti per le sale in cerca di altrui consensi di fronte ad una pittura difforme dai nostri,quanto meno miei ,gusti!con giuseppe orler che distribuiva pallini qua e la per segnare le opere vendute o meno!abbiamo conosciuto moglie e sorella di giuseppe orler!il tutto nella suggestiva anche se afosa atmosfera del chiostro!
cosa simpatica come gia' detto e' stato trovare il catalogo della mostra omaggio sulle sedute della sala ,a differenza di fiesole dove la signorina batteva cassa!
In effetti,per quanto di mia esperienza,è stata Fiesole la mostra un pò fuori dal coro,quanto a cataloghi.
A Roma nel 2006 infatti,il bellissimo catalogo fu gratuito con i vari inserti ed allegati che custodisco gelosamente.
A Venezia,alla scholetta dei tiraoro e battioro,per la mostra Oneiros,oltre ad omaggiare penne e altri gadget,davano anche il relativo catalogo.A Rimini non sono potuto venire all'ultimo momento,ma sembra che anche lì non si sia fatto pagare il catalogo.Vuol dire che a Fiesole.....bisognava rientrare dei costi.
A Roma nel 2006 infatti,il bellissimo catalogo fu gratuito con i vari inserti ed allegati che custodisco gelosamente.
A Venezia,alla scholetta dei tiraoro e battioro,per la mostra Oneiros,oltre ad omaggiare penne e altri gadget,davano anche il relativo catalogo.A Rimini non sono potuto venire all'ultimo momento,ma sembra che anche lì non si sia fatto pagare il catalogo.Vuol dire che a Fiesole.....bisognava rientrare dei costi.
a me è andata bene io non ho pagato neppure quello di Fiesole.
GRAZIE ALL'AMICO NICOLA ECCO ALCUNE FOTO IN ANTEPRIMA DELL'INAUGURAZIONE E DELLE SALE PRIMA DELL'APERTURA UFFICIALE DELLA MOSTRA!!
Conferenza
Pubblico presente alla conferenza
Queste sono solo alcune delle foto che l'amico Nicola mi ha inviato, molte altre le potete trovare qui: http://lucameness.jalbum.net/2011%20Roma%20-%20Chiostro%20del%20Bramante/index.html
Conferenza
Pubblico presente alla conferenza
Queste sono solo alcune delle foto che l'amico Nicola mi ha inviato, molte altre le potete trovare qui: http://lucameness.jalbum.net/2011%20Roma%20-%20Chiostro%20del%20Bramante/index.html
UN SINCERO GRAZIE A NICOLA!!
Grazie Nicola delle anteprime....
Ho visto un'opera che andava comprata al 100%, questo è l'uomo, cioè questa
Spero qualcuno del forum ci abbia messo 10 puntini rossi.
Stefano- FORUMISTA FONDAMENTALE
No,Stefano. E ti do i miei motivi.
Opera grande,mmh forse 100x70. Tema abbondantemente sfruttato in passato,dove aveva la sua giusta ragion d'essere,ma...repetita?Non sempre juvat.
Poi,sinceramente,se si devono investire 17.000 euro o giu' di lì, forse è meglio una tematica facente piu' propriamente parte di una mostra,Fiesole,Roma o Genova che sia.Ho detto la mia.
Opera grande,mmh forse 100x70. Tema abbondantemente sfruttato in passato,dove aveva la sua giusta ragion d'essere,ma...repetita?Non sempre juvat.
Poi,sinceramente,se si devono investire 17.000 euro o giu' di lì, forse è meglio una tematica facente piu' propriamente parte di una mostra,Fiesole,Roma o Genova che sia.Ho detto la mia.
Stefano ha scritto:Grazie Nicola delle anteprime....
l'opera sulla destra era molto meglio. andava presa quella.
Grazie per le foto Nicola
pierpaolo- Forumista Stellare
I gusti di ciascuno di noi differiscono in buona parte dagli altri ed è giusto che sia così, un mondo uguale è monotono.
A mio parere il ciclo del questo è l'uomo, realizzato in pochissimi esemplari e formati, resta un ciclo stupendo, di altissima qualità e significato rappresentando le tre età dell'uomo.
I cicli degli ultimi mesi non suscitano in me interesse analogo.
A mio parere il ciclo del questo è l'uomo, realizzato in pochissimi esemplari e formati, resta un ciclo stupendo, di altissima qualità e significato rappresentando le tre età dell'uomo.
Stefano ha scritto:I gusti di ciascuno di noi differiscono in buona parte dagli altri ed è giusto che sia così, un mondo uguale è monotono.
riguardo al quadro in questione devo dirti stefano,che ,sara' anche per la penalizzazione della location,giustamente apostrofata da axis,ma la luce dello stesso non e' quella dei quadri che conosciamo! fermo restando che l opera va comunque vista dal vivo!!
Nicola come la Beecroft!
Avete ragione tutti.
Vero è che questo è l'uomo è un ciclo stupendo, difficilmente si sbaglia a metterselo in casa...
Vero è che se si compra una opera ad una mostra forse sarebbe meglio che rispettasse in pieno lo spirito della mostra, che ne fosse rappresentativa, questo quadro era veramente un pesce fuor d'acqua, anch'io mi sono chisto perchè mi l'avesse portato.
Vero è che tra i questo è l'uomo non è tra i più riusciti, è piuttosto spento e non ha neppure quel tocco di magia che mi è parso di scorgere nell'esemplare in possesso di Boy; bisogna però ribadire che il tipo di luce nelle sale era assolutamente penalizzante per le opere, in una stanza "normale" magari mi ricredo.
Alla fine, come al solito, ognuno tira le proprie conclusioni.
Vero è che questo è l'uomo è un ciclo stupendo, difficilmente si sbaglia a metterselo in casa...
Vero è che se si compra una opera ad una mostra forse sarebbe meglio che rispettasse in pieno lo spirito della mostra, che ne fosse rappresentativa, questo quadro era veramente un pesce fuor d'acqua, anch'io mi sono chisto perchè mi l'avesse portato.
Vero è che tra i questo è l'uomo non è tra i più riusciti, è piuttosto spento e non ha neppure quel tocco di magia che mi è parso di scorgere nell'esemplare in possesso di Boy; bisogna però ribadire che il tipo di luce nelle sale era assolutamente penalizzante per le opere, in una stanza "normale" magari mi ricredo.
Alla fine, come al solito, ognuno tira le proprie conclusioni.
axis- FORUMISTA FONDAMENTALE
a me è proprio il ciclo che non fà impazzire pur riconoscendo che è 1 dei più apprezzati dai collezionisti, mentre l'opera con lo sgabello meritava assai, anche la tempera col medesimo soggetto era notevole.
Giuseppe77 ha scritto:a me è proprio il ciclo che non fà impazzire pur riconoscendo che è 1 dei più apprezzati dai collezionisti, mentre l'opera con lo sgabello meritava assai, anche la tempera col medesimo soggetto era notevole.
come mai peppe sei cosi' attratto dagli sgabelli? il mondo e' bello perche' i gusti sono difformi!
di la verita' da piccolo in castigo ti facevano stare in piedi!!
gerardo ha scritto:Nicola come la Beecroft!
se usava gli stessi soggetti della beecroft sarei stato presente a tutte le performance! l'arte e' arte!
Anche no.
Di solito sono un pò anoressiche ed emaciate.
axis- FORUMISTA FONDAMENTALE
axis ha scritto:Anche no.
non sempre!
Mi è appena arrivato il catalogo di Roma e ringrazio pubblicamente l'amico Max, un Signore con la S maiuscola. Grazie mille amico a buon rendere.
In tal senso adesso posso esprimere un parere compiuto sull'opera questo è l'uomo, olio su tela formato 60 x 80 esposto a Roma.
Effettivamente ci sono delle differenze nella definizione e dalle trasparenze delle altre versioni, soprattutto di quelle viste a Venezia alla mostra Oneiros.
Resta comunque un ciclo estremamente distintivo nei cicli del maestro, che io amo particolarmente.
In tal senso adesso posso esprimere un parere compiuto sull'opera questo è l'uomo, olio su tela formato 60 x 80 esposto a Roma.
Effettivamente ci sono delle differenze nella definizione e dalle trasparenze delle altre versioni, soprattutto di quelle viste a Venezia alla mostra Oneiros.
Resta comunque un ciclo estremamente distintivo nei cicli del maestro, che io amo particolarmente.
Stefano ha scritto:Mi è appena arrivato il catalogo di Roma e ringrazio pubblicamente l'amico Max, un Signore con la S maiuscola. Grazie mille amico a buon rendere.
caro stefano credimi dal vivo le differenze sono ancora piu' evidenti!
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Mostra "Visioni" Roma 2011 - Le Opere
» Anteprima Opere Mostra Chiostro Del Bramante - Roma
» CATALOGO MOSTRA "VISIONE ULTERIORE" - ROMA 2011
» ANTEPRIMA VIDEO FOTOGRAFICO "LA VISIONE ULTERIORE" ROMA
» Mostra di Venezia. Tutte le opere della mostra.
» Anteprima Opere Mostra Chiostro Del Bramante - Roma
» CATALOGO MOSTRA "VISIONE ULTERIORE" - ROMA 2011
» ANTEPRIMA VIDEO FOTOGRAFICO "LA VISIONE ULTERIORE" ROMA
» Mostra di Venezia. Tutte le opere della mostra.
Pagina 2 di 3