Mostra "Visioni" Roma 2011 - Le Opere
+6
Federico
M@uro
Stefano
Rebecca
Giuseppe77
Lucamenes
10 partecipanti
Pagina 1 di 1
Iniziano le anteprime per la mostra di Roma:
2011 Acqua blu 50x60 Olio su tela
Re: Mostra "Visioni" Roma 2011 - Le Opere
Per vedere l'Opera in qualità elevatissima (fornita per noi dal Maestro che ringrazio)cliccate qui:
https://i.servimg.com/u/f64/12/44/37/02/50x6010.jpg
Usate lo zoom che vi compare al posto del puntatore del mouse per ingrandirla ulteriormente!
https://i.servimg.com/u/f64/12/44/37/02/50x6010.jpg
Usate lo zoom che vi compare al posto del puntatore del mouse per ingrandirla ulteriormente!
si si davvero un' opera interessante!!!
speriamo che giugno arrivi presto.
speriamo che giugno arrivi presto.
non ci sono parole, è stupenda e se il buon giorno si vede dal mattino..... tutti a Roma
L'opera realizzata dal maestro ha una nuova caratteristica rispetto alla sua produzione più conosciuta.
E' decisamente più impressionista, partendo dai colori per finire con le paste.
Chi vedesse oggi le opere del maestro di questi nuovi cicli, e conoscesse il maestro solo adesso, avrebbe una bella sorpresa nel vedere le opere degli ultimi 30 anni e la sua continua trasformazione.
Siamo passati ad un livello superiore, opere realizzate con strumenti differenti, meno definiti e più liberi, siamo vicini alla pittura di Turner, agli impressionisti di inizio '900.
I passaggi di colori con l'immagine ad alta definizione ci permettono di capire quali sovrapposizioni di colore stia realizzando il maestro in queste nuove opere.
Stiamo vivendo delle fasi nuove della sua carriera ed è bello poterlo vedere di persona con le nuove mostre in programma nel 2011...
E' decisamente più impressionista, partendo dai colori per finire con le paste.
Chi vedesse oggi le opere del maestro di questi nuovi cicli, e conoscesse il maestro solo adesso, avrebbe una bella sorpresa nel vedere le opere degli ultimi 30 anni e la sua continua trasformazione.
Siamo passati ad un livello superiore, opere realizzate con strumenti differenti, meno definiti e più liberi, siamo vicini alla pittura di Turner, agli impressionisti di inizio '900.
I passaggi di colori con l'immagine ad alta definizione ci permettono di capire quali sovrapposizioni di colore stia realizzando il maestro in queste nuove opere.
Stiamo vivendo delle fasi nuove della sua carriera ed è bello poterlo vedere di persona con le nuove mostre in programma nel 2011...
Stefano- FORUMISTA FONDAMENTALE
...Venerdi mattina gitarella a Giaveno...a vedere cose che voi umani....
M@uro- Forumista Stellare
grande M@uroM@uro ha scritto:...Venerdi mattina gitarella a Giaveno...a vedere cose che voi umani....
porta i saluti del forum al maestro
Dipinto magnifico, pur avendo intrapreso una nuova strada Nunziante riesce a far emozionare già dai primi lavori. (Impresa non del tutto scontata)
Questo giallo e queste pennellate in questo particolare dell'Opera mi fanno pensare ai covoni di grano di Van Gogh...
Bravo Mauro, riempiti gli occhi e lo spirito di bellezza e poi raccontaci le tue sensazioni...
Questo giallo e queste pennellate in questo particolare dell'Opera mi fanno pensare ai covoni di grano di Van Gogh...
M@uro ha scritto:...Venerdi mattina gitarella a Giaveno...a vedere cose che voi umani....
Bravo Mauro, riempiti gli occhi e lo spirito di bellezza e poi raccontaci le tue sensazioni...
Queste nuove opere viste da vicino sembrano eseguite più in punta di spatola che di pennello...chiederò direttamente al Maestro venerdi. E soprattutto osserverò dal vero per capire meglio l'impronta di questo nuovo corso(tecnicamente più facile da riprodurre...).
M@uro ha scritto:...Venerdi mattina gitarella a Giaveno...a vedere cose che voi umani....
Grande Mauro !!! E mi raccomando ... non tornare a mani vuote !!!
Federico- Forumista Stellare
Ti ringrazio per il tifo Federico ma purtroppo il portafogli è vuoto... Quindi tornerò senz'altro a mani vuote...
Lucamenes ha scritto:Iniziano le anteprime per la mostra di Roma:
Un'opera bellissima!
Certo che un soggetto del genere me lo sarei aspettato in una mostra dedicata al tema del viaggio... più che a quella del Bramante.
axis- FORUMISTA FONDAMENTALE
Federico ha scritto:M@uro ha scritto:...Venerdi mattina gitarella a Giaveno...a vedere cose che voi umani....
Grande Mauro !!! E mi raccomando ... non tornare a mani vuote !!!
Mauro non torna mai a mano vuote.
Maura non sa cosa siano le mani vuote.
Grande Mauro!!!
Arriva la nuova opera che era in lavorazione in questi giorni.
Spatolate impressionanti con cielo fantastico a supporto della ricorrenza dei 150 anni dell'unità d'Italia.
Non so se sarà presente a Roma o meno. Per il momento la inserisco in questo post.
Olio su tela 70 x 70 intitolata:
A Dante e Leonardo, a Piero e Caravaggio, a Verdi ....all'Italia
Spatolate impressionanti con cielo fantastico a supporto della ricorrenza dei 150 anni dell'unità d'Italia.
Non so se sarà presente a Roma o meno. Per il momento la inserisco in questo post.
Olio su tela 70 x 70 intitolata:
A Dante e Leonardo, a Piero e Caravaggio, a Verdi ....all'Italia
Stefano- FORUMISTA FONDAMENTALE
Beh, non per vantarmi, ma la deriva Dantesca l'avevo già percepita( e commentata) nell'opera di Fiesole che il Prof. Faccenda ci mandò in anteprima!!!!
Perdonatemi, ma questa cosa mi onora!!!!!
Perdonatemi, ma questa cosa mi onora!!!!!
Nicola- Forumista Stellare
Insomma anche la mostra di Roma si preannuncia entusiasmante...
OPERA IN ANTEPRIMA
Gustosa anteprima della mostra di Roma:
2011 L'alba vinceva l'ora mattutina 100x120 Olio su tela
2011 L'alba vinceva l'ora mattutina 100x120 Olio su tela
Salvo- Forumista Stellare
Salvo ha scritto:caruccia!
preferisco di gran lunga...il 30x40 di Mauro
mirko- Forumista Stellare
Re: MOSTRA AL CHIOSTRO DEL BRAMANTE - ROMA "La visione ulteriore"
Ringrazio per il complimento alla mia opera.Comunque io questa l'ho vista dal vero a Giaveno nella mia ultima visita e vi assicuro che fa un grande effetto! Però come mi disse il Prof.Faccenda a Fiesole quella grande è sempre una derivata di quella piccola,che ha il pregio quindi di essere l'idea primaria ed esprime la vera emozione interiore del Maestro.
Opere in Anteprima
Quella di Mauro è una vera e propria bolla di energia, come chiunque l'abbia vista dal vivo ha avuto modo di apprezzare.
Questa più grande, anche se ovviamente simile, mi pare abbia una personalità un filo più rilassata e rarefatta.
La giudicheremo meglio di persona fra qualche settimana...
Argomenti simili
» CATALOGO MOSTRA "VISIONE ULTERIORE" - ROMA 2011
» Anteprima Opere Mostra Chiostro Del Bramante - Roma
» Mostra di Venezia. Tutte le opere della mostra.
» Resoconti mostra "La visione ulteriore" Roma
» PRESENTAZIONE MOSTRA ROMA 2002
» Anteprima Opere Mostra Chiostro Del Bramante - Roma
» Mostra di Venezia. Tutte le opere della mostra.
» Resoconti mostra "La visione ulteriore" Roma
» PRESENTAZIONE MOSTRA ROMA 2002
Pagina 1 di 1