ANTONIO NUNZIANTE'S FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NUOVE OPERE - 2011

+10
Federico
Lucamenes
Stefano
pennati andrea
mirko
Giuseppe77
M@uro
gerardo
axis
Giovanni
14 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

NUOVE OPERE - 2011 - Pagina 3 Empty Re: NUOVE OPERE - 2011

Messaggio  Giuseppe77 Ven 04 Mar 2011, 15:00

Il discorso di Federico è giusto, però la realtà e che nessuno di noi può sapere da qui a 10 anni che evoluzione avrà il mercato di Nunziante, il maestro è ancora giovane e da poco si stà affacciando su un mercato oltre quello nazionale, e poi più in generale non mi sembra di vedere record price nelle aste in questo ultimo periodo per nessun artista.
Giuseppe77
Giuseppe77
Forumista Stellare
Forumista Stellare

http://www.artetulipano.it

Torna in alto Andare in basso

Messaggio  Salvo Ven 04 Mar 2011, 15:04

infatti il discorso per nunziante era fotografato ad oggi! sicuramente con la storicizzazione dell artista che sta avvenendo con mostre e avvenimenti vari non possono che giovare anche al coefficiente!
tornando ai record tolti boetti castellani bonalumi alviani fontana ! non vedo grossi stravolgimenti
Salvo
Salvo
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Messaggio  Salvo Ven 04 Mar 2011, 15:07

ricordo ancora all asta di pandolfini per il boetti si sarebbero picchiati! Very Happy
Salvo
Salvo
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Messaggio  Rebecca Ven 04 Mar 2011, 17:33

Lucamenes ha scritto:
Rebecca ha scritto:io ancora non so niente, le tempere in proporzione minimo minimo vanno vendute a 8 punti Campione

Mmmm! Qui c'è un piccolo problema di conflitto d'interessi... Twisted Evil

L'ultimo salto di prezzo visto nelle tempere dopo un cambio di coefficente è stato da 3800 a 4300, quindi un balzo in alto di 500 euro. Forse costeranno 4800 le nuove? Meglio attendere notizie ufficiali....

non è un conflitto d'interessi.... sono disinteressato al massimo Rolling Eyes

a parte gli scherzi, capisco che "olio su tela" suona bene, ma non vedo una differenza così marcata (il doppio) tra tempera e olio
le tempere sono indicate dietro e nell'autentica come tempera all'uovo-olio, il tempo di lavorazione è quasi simile, e una tavola di spessore come usa non costa meno di una tela fine, anzi.... Very Happy
Rebecca
Rebecca
Forumista Stellare
Forumista Stellare

http://www.rebeccastreet.it

Messaggio  mirko Ven 04 Mar 2011, 17:47

Rebecca ha scritto:
Lucamenes ha scritto:
Rebecca ha scritto:io ancora non so niente, le tempere in proporzione minimo minimo vanno vendute a 8 punti Campione

Mmmm! Qui c'è un piccolo problema di conflitto d'interessi... Twisted Evil

L'ultimo salto di prezzo visto nelle tempere dopo un cambio di coefficente è stato da 3800 a 4300, quindi un balzo in alto di 500 euro. Forse costeranno 4800 le nuove? Meglio attendere notizie ufficiali....

non è un conflitto d'interessi.... sono disinteressato al massimo Rolling Eyes

a parte gli scherzi, capisco che "olio su tela" suona bene, ma non vedo una differenza così marcata (il doppio) tra tempera e olio
le tempere sono indicate dietro e nell'autentica come tempera all'uovo-olio, il tempo di lavorazione è quasi simile, e una tavola di spessore come usa non costa meno di una tela fine, anzi.... Very Happy

Condivido Massimo...
ed anzi non capisco il perchè di tanta differenza di prezzo....
Shocked

meglio cosi'... affraid Lapo
mirko
mirko
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Messaggio  Lucamenes Sab 05 Mar 2011, 01:09

Anch'io non ho mai capito bene questa enorme differenza di prezzo, comunque anch'io sono del parere che si rivaluteranno meno degli olii, ma se dovessi scegliere tra l'acquisto di un'olio 20x25 o una tempera 40x50 (allo stesso prezzo e di pari bellezza) probabilmente sceglierei la tempera...
Lucamenes
Lucamenes
FONDATORE
FONDATORE

https://antonionunziante.forumattivo.com

Messaggio  axis Sab 05 Mar 2011, 12:56

gerardo ha scritto:Do anzitutto il ben rientrato ad Axis;credo che gli occorrerà un pò per smaltire i fumi ed i fasti della Romagna;il formato 5x5 può sembrare uno scherzo,eppure un grande scrittore(Zavattini?) ha collezionato centinaia di opere,TUTTE 10x8. Era una bellissima collezione

Grazie per il ben rientrato Gerry; quando ho scritto il post sul 5x5 ho pensato proprio alla collezione Zavattini (sì è Cesare Zavattini), il microvedova che vendevano gli Orler mi piaceva moltissimo!
axis
axis
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Messaggio  axis Sab 05 Mar 2011, 13:03

Hanno ragione entrambe le correnti; Federico ha fatto un ragionamento condivisibile ed inappuntabile; altrettanto vero che le potenzialità per l'esplosione ci sono visto la beltà delle opere e visto come certi artisti che costano centinaia di migliaia di euro non sono neppure artisti.... speriamo bene.
axis
axis
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Messaggio  mirko Gio 14 Apr 2011, 21:57

axis ha scritto:
Giovanni ha scritto:Ecco la nuova opera! straordinaria anche se è di piccole dimensioni.
Ancora una volta un autoritratto del maestro.

NUOVE OPERE - 2011 - Pagina 3 19011110

Continua la produzione di opere un pò più libere e gestuali, in certe zone quais punteggiate, sulla falsariga di "mattino".
Mi piace questo Nunziante più sciolto, meno formale, come fosse un pò più mosso dal cuore.
E mosso dal cuore lo deve essere per davvero se, come sospetto, la donna di schiena raffigura la sua compagna.
Quantomeno è bello pensarlo, questo dipinto sarebbe un bellissimo quadretto familiare! I love you
Curiose quelle piccole graffiature o screpolature che solcano il cielo, sarei proprio curioso di vedere questa opera dal vivo per poterla apprezzare nella sua reale essenza.

Questa è la mia opera preferita.....dell'ultimo periodo bounce affraid
c'è il giusto rimanticismo... jocolor flower
mirko
mirko
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Messaggio  Rebecca Ven 15 Apr 2011, 19:53

Salvo ha scritto:io faro' come fanno gli americani dopo aver acquisito un certo numero di opere faro' lievitare con record d asta il valore delle opere stesse cosi' che l'intero valore del patrimonio aumenti Very Happy (speriamo) d'altronte il mercato lo fanno anche i collezionisti! Very Happy Very Happy
prova con il lievito di birra Very Happy
Rebecca
Rebecca
Forumista Stellare
Forumista Stellare

http://www.rebeccastreet.it

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3