ANTONIO NUNZIANTE'S FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Resoconti mostra "La visione ulteriore" Roma

+10
Nicola
Stefania
axis
Alessandro76
Stefano
gerardo
pierpaolo
Giuseppe77
Salvo
Lucamenes
14 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Resoconti mostra "La visione ulteriore" Roma Empty Resoconti mostra "La visione ulteriore" Roma

Messaggio  Lucamenes Gio 30 Giu 2011, 22:46

Apro questo spazio per tutti quelli che hanno visitato la mostra e vogliono lasciare le loro impressioni.

L'inaugurazione è finita da poco ed il mio agente 007 (non infiltrato ma invitato Very Happy ) ha già fatto un breve resoconto:

- Presenti il Maestro Nunziante, il curatore Giovanni Faccenda, Dario Olivi e Carlo Vanoni.

- In mostra moltissime Opere inedite e alcune già viste nelle esposizioni recenti.

Al momento questo è tutto, attendiamo reportage più articolati dai fortunati presenti all'evento. cheers
Lucamenes
Lucamenes
FONDATORE
FONDATORE

https://antonionunziante.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Resoconti mostra "La visione ulteriore" Roma Empty Re: Resoconti mostra "La visione ulteriore" Roma

Messaggio  Salvo Ven 01 Lug 2011, 14:37

In mostra moltissime Opere inedite e alcune già viste nelle esposizioni recenti.

molte di futura proprieta' dei forumisti! Very Happy
Salvo
Salvo
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Resoconti mostra "La visione ulteriore" Roma Empty Re: Resoconti mostra "La visione ulteriore" Roma

Messaggio  Salvo Ven 01 Lug 2011, 14:42

ringraziamo la famiglia orler di averci omaggiato del catalogo,ben fatto direi ,per i commenti approfonditi ci sentiamo piu' in la! Very Happy
Salvo
Salvo
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Messaggio  Giuseppe77 Ven 01 Lug 2011, 15:25

qualità delle opere molto elevata a mio parere.
avessi potuto avrei comprato anche io.
Giuseppe77
Giuseppe77
Forumista Stellare
Forumista Stellare

http://www.artetulipano.it

Messaggio  pierpaolo Ven 01 Lug 2011, 16:34

C'era un catalogo su ogni sedia nella sala della conferenza e su un tavolo al piano superiore all'inizio della mostra . Ringrazio anch'io i fratelli Orler per l'ospitalità e per l'attenzione che hanno riservato a noi partecipanti per tutta la durata dell'evento .

Per quanto riguarda il catalogo.......che dire Very Happy , la copertina parla da sola Twisted Evil
pierpaolo
pierpaolo
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Messaggio  gerardo Ven 01 Lug 2011, 17:10

Credo che Luca avrà il suo bel da fare;ho contato sinora otto opere accaparrate da forumisti.Prossimamente si sveleranno gli altarini.
gerardo
gerardo
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Messaggio  Stefano Ven 01 Lug 2011, 17:27

pierpaolo ha scritto:C'era un catalogo su ogni sedia nella sala della conferenza e su un tavolo al piano superiore all'inizio della mostra . Ringrazio anch'io i fratelli Orler per l'ospitalità e per l'attenzione che hanno riservato a noi partecipanti per tutta la durata dell'evento .

Per quanto riguarda il catalogo.......che dire Very Happy , la copertina parla da sola Twisted Evil

Il fatto che gli Orler diano sempre il catalogo in omaggio ai partecipanti, indipendentemente dal fatto che uno compri o meno, mi sembra davvero lodevole e meritevole di un apprezzamento particolare.
35 euro non cambiano la vita, ma il gesto è indicativo della considerazione riservata ai partecipanti all'evento.
Complimenti a loro.

Stefano
Stefano
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Messaggio  pierpaolo Ven 01 Lug 2011, 17:39

Posso confermarti Stefano che appena sono salito al primo piano sono stato accolto da Giuseppe Orler che mi ha subito invitato a cena ed offerto di prendere i cataloghi che volevo . Questo non appena arrivato senza aver visto la mostra , comprato qualcosa o dato l'impressione di farlo............beh fino alla maiolica Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
pierpaolo
pierpaolo
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Messaggio  gerardo Ven 01 Lug 2011, 17:42

Da questo punto di vista,gli Orler sono sempre stati estremamente gentili e Galleristi veri. Bisogna dire che,dal canto loro, i forumisti si sono subito dati da fare,per cerchiare con i pallini le opere prenotate.Penso che l'intera mostra verrà acquisita,anche se alcune opere lasciano davvero di stucco,dato che si discostano di molto dallo stile che conosciamo del maestro.
gerardo
gerardo
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Messaggio  Stefano Ven 01 Lug 2011, 17:47

Stavo dimenticando un particolare da niente:

"IL COEFFICIENTE DELLE OPERE"

Sputate il rospo e i girini...
Stefano
Stefano
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Messaggio  gerardo Ven 01 Lug 2011, 17:49

Le tempere,chiedevano 5.000€. Gli oli a coefficiente 10. Il tutto si trattava fino alla morte.

Ultima modifica di gerardo il Ven 01 Lug 2011, 17:50 - modificato 1 volta.
gerardo
gerardo
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Messaggio  Giuseppe77 Ven 01 Lug 2011, 17:50

Stefano ha scritto:Stavo dimenticando un particolare da niente:

"IL COEFFICIENTE DELLE OPERE"

Sputate il rospo e i girini...

il coefficente ufficiale era 10. per l'opera di copertina 11.
cosi mi ha detto Axis.
Giuseppe77
Giuseppe77
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Messaggio  Stefano Ven 01 Lug 2011, 17:52

gerardo ha scritto:Le tempere,chiedevano 5.000€. Gli oli a coefficiente 10. Il tutto si trattava fino alla morte.
Tutti gli oli su tela o solo quelli "commerciali".
Stefano
Stefano
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Messaggio  pierpaolo Ven 01 Lug 2011, 17:58

Coefficiente più alto per l'opera in copertina eh... Cool Cool Cool
pierpaolo
pierpaolo
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Messaggio  pierpaolo Ven 01 Lug 2011, 18:08

Alla conferenza è stata data la parola per prima a Carlo , poi è intervenuto Giovanni seguito da Dario ed infine ha parlato il Maestro .
Il numero dei partecipanti mi sfugge , però la sala conferenza era piena......credo che ci fossero 30-40 persone .
pierpaolo
pierpaolo
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Messaggio  Giuseppe77 Ven 01 Lug 2011, 18:11

si anche io direi un 40 persone.
Giuseppe77
Giuseppe77
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Messaggio  pierpaolo Ven 01 Lug 2011, 18:13

Devo dire che l'intervento finale di Giovanni non ha fatto tanto piacere a Carlo dato che ha infangato alcuni suoi paladini Twisted Evil

A dopo con altre impressioni , ciao .
pierpaolo
pierpaolo
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Messaggio  Alessandro76 Ven 01 Lug 2011, 23:40

Il Maestro sempre gentile e cordiale con tutti riesce sempre a salire quel gradino in più ogni volta che crea dei nuovi cicli .
le Opere della mostra sono veramente b+e+l+l+e e l'idea di utilizare le tre tecniche (ceramica-tempera uovo-olio) è stata un ottima scelta . La "nuova isola" mi piace ancora più ermetica ma con tanti contenuti; ho notato in alcune opere uno "spiraglio" di cielo azzurro che porta alla speranza che non bisogna mai perdere, anche l'idea della "finestra" come punto d'osservazione mi è piaciuta .

Complimenti Maestro e grazie alla Orler per l'omaggio del catalogo della mostra .

Complimenti

Alessandro76
Alessandro76
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Messaggio  Salvo Sab 02 Lug 2011, 01:11

si tutto molto trattabile! giuseppe accontenta sempre il cliente! c'e' un forumista non faccio nomi che ha comprato la copertina nella notte prima dell inaugurazione! un gioco sporco! Very Happy
Salvo
Salvo
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Messaggio  Giuseppe77 Sab 02 Lug 2011, 18:31

Salvo ha scritto:si tutto molto trattabile! giuseppe accontenta sempre il cliente! c'e' un forumista non faccio nomi che ha comprato la copertina nella notte prima dell inaugurazione! un gioco sporco! Very Happy

concordo pienamente.
Giuseppe77
Giuseppe77
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Messaggio  pierpaolo Sab 02 Lug 2011, 21:35

Io l'ho presa intorno alle 17:10-17:20 Very Happy
pierpaolo
pierpaolo
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Messaggio  gerardo Dom 03 Lug 2011, 01:30

Per le opere di Genova: vi consiglio di prenotarle nella notte fra il 14 ed il 15 Agosto,se volete essere sicuri di accaparrarvele. Risata
gerardo
gerardo
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Messaggio  Salvo Dom 03 Lug 2011, 01:31

gerardo ha scritto:Per le opere di Genova: vi consiglio di prenotarle nella notte fra il 14 ed il 15 Agosto,se volete essere sicuri di accaparrarvele. Risata

quando axis e' in ferie possibilmente! Very Happy
Salvo
Salvo
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Messaggio  gerardo Dom 03 Lug 2011, 01:35

Scherzi a parte.
Ha parlato per primo Carlo Vanoni. Intervento brillante,colto,pregno di bel sapere, e non solo di arte moderna.Mi è piaciuto molto.
Indi Darione,come suo solito,da vecchio praticone,ha aperto il catalogo Skira, e subito ha indicato le due opere che, a suo giudizio,meritavano conferma seduta stante; non a caso fra le opere piu' grandi.
Pregevole anche l'intervento di Faccenda,dapprima rievocativo delle virtù di Ermanno Orler e di sua moglie,quindi dopo un accenno anche alla mostra di Fiesole,ha rimarcato ancora il valore artistico ed umano di Antonio Nunziante.
gerardo
gerardo
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Messaggio  Giuseppe77 Dom 03 Lug 2011, 16:43

gerardo ha scritto:Per le opere di Genova: vi consiglio di prenotarle nella notte fra il 14 ed il 15 Agosto,se volete essere sicuri di accaparrarvele. Risata

bè con 40 olii ci dovrebbe essere possibilità per tutti o quasi.
Giuseppe77
Giuseppe77
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

- Argomenti simili