Resoconti mostra "La visione ulteriore" Roma
+10
Nicola
Stefania
axis
Alessandro76
Stefano
gerardo
pierpaolo
Giuseppe77
Salvo
Lucamenes
14 partecipanti
ANTONIO NUNZIANTE'S FORUM :: LA STORIA DEL MAESTRO NUNZIANTE - Eventi passati :: MOSTRE (Reportage, ricordi di chi era presente...)
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Resoconti mostra "La visione ulteriore" Roma
Apro questo spazio per tutti quelli che hanno visitato la mostra e vogliono lasciare le loro impressioni.
L'inaugurazione è finita da poco ed il mio agente 007 (non infiltrato ma invitato ) ha già fatto un breve resoconto:
- Presenti il Maestro Nunziante, il curatore Giovanni Faccenda, Dario Olivi e Carlo Vanoni.
- In mostra moltissime Opere inedite e alcune già viste nelle esposizioni recenti.
Al momento questo è tutto, attendiamo reportage più articolati dai fortunati presenti all'evento.
L'inaugurazione è finita da poco ed il mio agente 007 (non infiltrato ma invitato ) ha già fatto un breve resoconto:
- Presenti il Maestro Nunziante, il curatore Giovanni Faccenda, Dario Olivi e Carlo Vanoni.
- In mostra moltissime Opere inedite e alcune già viste nelle esposizioni recenti.
Al momento questo è tutto, attendiamo reportage più articolati dai fortunati presenti all'evento.
Re: Resoconti mostra "La visione ulteriore" Roma
In mostra moltissime Opere inedite e alcune già viste nelle esposizioni recenti.
molte di futura proprieta' dei forumisti!
molte di futura proprieta' dei forumisti!
Salvo- Forumista Stellare
ringraziamo la famiglia orler di averci omaggiato del catalogo,ben fatto direi ,per i commenti approfonditi ci sentiamo piu' in la!
qualità delle opere molto elevata a mio parere.
avessi potuto avrei comprato anche io.
avessi potuto avrei comprato anche io.
C'era un catalogo su ogni sedia nella sala della conferenza e su un tavolo al piano superiore all'inizio della mostra . Ringrazio anch'io i fratelli Orler per l'ospitalità e per l'attenzione che hanno riservato a noi partecipanti per tutta la durata dell'evento .
Per quanto riguarda il catalogo.......che dire , la copertina parla da sola
pierpaolo- Forumista Stellare
Credo che Luca avrà il suo bel da fare;ho contato sinora otto opere accaparrate da forumisti.Prossimamente si sveleranno gli altarini.
gerardo- Forumista Stellare
pierpaolo ha scritto:C'era un catalogo su ogni sedia nella sala della conferenza e su un tavolo al piano superiore all'inizio della mostra . Ringrazio anch'io i fratelli Orler per l'ospitalità e per l'attenzione che hanno riservato a noi partecipanti per tutta la durata dell'evento .
Il fatto che gli Orler diano sempre il catalogo in omaggio ai partecipanti, indipendentemente dal fatto che uno compri o meno, mi sembra davvero lodevole e meritevole di un apprezzamento particolare.
35 euro non cambiano la vita, ma il gesto è indicativo della considerazione riservata ai partecipanti all'evento.
Complimenti a loro.
Stefano- FORUMISTA FONDAMENTALE
Posso confermarti Stefano che appena sono salito al primo piano sono stato accolto da Giuseppe Orler che mi ha subito invitato a cena ed offerto di prendere i cataloghi che volevo . Questo non appena arrivato senza aver visto la mostra , comprato qualcosa o dato l'impressione di farlo............beh fino alla maiolica
Da questo punto di vista,gli Orler sono sempre stati estremamente gentili e Galleristi veri. Bisogna dire che,dal canto loro, i forumisti si sono subito dati da fare,per cerchiare con i pallini le opere prenotate.Penso che l'intera mostra verrà acquisita,anche se alcune opere lasciano davvero di stucco,dato che si discostano di molto dallo stile che conosciamo del maestro.
Stavo dimenticando un particolare da niente:
Sputate il rospo e i girini...
"IL COEFFICIENTE DELLE OPERE"
Le tempere,chiedevano 5.000€. Gli oli a coefficiente 10. Il tutto si trattava fino alla morte.
Ultima modifica di gerardo il Ven 01 Lug 2011, 17:50 - modificato 1 volta.
Stefano ha scritto:Stavo dimenticando un particolare da niente:"IL COEFFICIENTE DELLE OPERE"
il coefficente ufficiale era 10. per l'opera di copertina 11.
cosi mi ha detto Axis.
Tutti gli oli su tela o solo quelli "commerciali".gerardo ha scritto:Le tempere,chiedevano 5.000€. Gli oli a coefficiente 10. Il tutto si trattava fino alla morte.
Coefficiente più alto per l'opera in copertina eh...
Alla conferenza è stata data la parola per prima a Carlo , poi è intervenuto Giovanni seguito da Dario ed infine ha parlato il Maestro .
Il numero dei partecipanti mi sfugge , però la sala conferenza era piena......credo che ci fossero 30-40 persone .
Il numero dei partecipanti mi sfugge , però la sala conferenza era piena......credo che ci fossero 30-40 persone .
Devo dire che l'intervento finale di Giovanni non ha fatto tanto piacere a Carlo dato che ha infangato alcuni suoi paladini
A dopo con altre impressioni , ciao .
A dopo con altre impressioni , ciao .
Il Maestro sempre gentile e cordiale con tutti riesce sempre a salire quel gradino in più ogni volta che crea dei nuovi cicli .
le Opere della mostra sono veramente b+e+l+l+e e l'idea di utilizare le tre tecniche (ceramica-tempera uovo-olio) è stata un ottima scelta . La "nuova isola" mi piace ancora più ermetica ma con tanti contenuti; ho notato in alcune opere uno "spiraglio" di cielo azzurro che porta alla speranza che non bisogna mai perdere, anche l'idea della "finestra" come punto d'osservazione mi è piaciuta .
Complimenti Maestro e grazie alla Orler per l'omaggio del catalogo della mostra .
le Opere della mostra sono veramente b+e+l+l+e e l'idea di utilizare le tre tecniche (ceramica-tempera uovo-olio) è stata un ottima scelta . La "nuova isola" mi piace ancora più ermetica ma con tanti contenuti; ho notato in alcune opere uno "spiraglio" di cielo azzurro che porta alla speranza che non bisogna mai perdere, anche l'idea della "finestra" come punto d'osservazione mi è piaciuta .
Complimenti Maestro e grazie alla Orler per l'omaggio del catalogo della mostra .
Alessandro76- Forumista Stellare
si tutto molto trattabile! giuseppe accontenta sempre il cliente! c'e' un forumista non faccio nomi che ha comprato la copertina nella notte prima dell inaugurazione! un gioco sporco!
Salvo ha scritto:si tutto molto trattabile! giuseppe accontenta sempre il cliente! c'e' un forumista non faccio nomi che ha comprato la copertina nella notte prima dell inaugurazione! un gioco sporco!
concordo pienamente.
Io l'ho presa intorno alle 17:10-17:20
Per le opere di Genova: vi consiglio di prenotarle nella notte fra il 14 ed il 15 Agosto,se volete essere sicuri di accaparrarvele.
gerardo ha scritto:Per le opere di Genova: vi consiglio di prenotarle nella notte fra il 14 ed il 15 Agosto,se volete essere sicuri di accaparrarvele.
quando axis e' in ferie possibilmente!
Scherzi a parte.
Ha parlato per primo Carlo Vanoni. Intervento brillante,colto,pregno di bel sapere, e non solo di arte moderna.Mi è piaciuto molto.
Indi Darione,come suo solito,da vecchio praticone,ha aperto il catalogo Skira, e subito ha indicato le due opere che, a suo giudizio,meritavano conferma seduta stante; non a caso fra le opere piu' grandi.
Pregevole anche l'intervento di Faccenda,dapprima rievocativo delle virtù di Ermanno Orler e di sua moglie,quindi dopo un accenno anche alla mostra di Fiesole,ha rimarcato ancora il valore artistico ed umano di Antonio Nunziante.
Ha parlato per primo Carlo Vanoni. Intervento brillante,colto,pregno di bel sapere, e non solo di arte moderna.Mi è piaciuto molto.
Indi Darione,come suo solito,da vecchio praticone,ha aperto il catalogo Skira, e subito ha indicato le due opere che, a suo giudizio,meritavano conferma seduta stante; non a caso fra le opere piu' grandi.
Pregevole anche l'intervento di Faccenda,dapprima rievocativo delle virtù di Ermanno Orler e di sua moglie,quindi dopo un accenno anche alla mostra di Fiesole,ha rimarcato ancora il valore artistico ed umano di Antonio Nunziante.
gerardo ha scritto:Per le opere di Genova: vi consiglio di prenotarle nella notte fra il 14 ed il 15 Agosto,se volete essere sicuri di accaparrarvele.
bè con 40 olii ci dovrebbe essere possibilità per tutti o quasi.
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» MOSTRA DI SEREGNO - Resoconti
» CATALOGO MOSTRA "VISIONE ULTERIORE" - ROMA 2011
» RESOCONTI MOSTRA VENEZIA 2009
» Resoconti mostra "Isole del pensiero" - FIESOLE
» Forumisti a FIESOLE - 16/04/2011
» CATALOGO MOSTRA "VISIONE ULTERIORE" - ROMA 2011
» RESOCONTI MOSTRA VENEZIA 2009
» Resoconti mostra "Isole del pensiero" - FIESOLE
» Forumisti a FIESOLE - 16/04/2011
ANTONIO NUNZIANTE'S FORUM :: LA STORIA DEL MAESTRO NUNZIANTE - Eventi passati :: MOSTRE (Reportage, ricordi di chi era presente...)
Pagina 1 di 3