COLLEZIONE MILLES
+8
MILLES
samuele
Rebecca
Stefania
Giuseppe77
Salvo
gerardo
Lucamenes
12 partecipanti
Pagina 1 di 1
COLLEZIONE MILLES
Inserisco molto volentieri le Opere della collezione "Milles" con i suoi relativi commenti. Mi scuso anticipatamente per le prime 2 immagini che non rendono giustizia alla bellezza delle Opere perchè le ho fotografate dal catalogo, quindi i colori non sono assolutamente fedeli a quelli reali.
Tenetevi FORTE:
- "OLTRE" anno 2007 tempera all'uovo 40X50 pubblicato I^ catalogo electa pag. 156 opere dal 1975 al 2007 - mio primo acquisto
- "I LUOGHI DELL'AMORE" olio su tela 50X60 pubblicato sull'ultimo catalogo Electa opere dal 1995 al 2010 a pagina 28
- " PROMETEO " anno 2010 olio su tela 60X70 - mostra di Fiesole ISOLE DEL PENSIERO pubblicato a pagina 58 del catalogo della mostra.
Qui mi soffermo un attimo perche' sono rimasto stupito dal fatto che questa opera e' stata apprezzata moltissimo da tutti coloro che hanno potuto vederla, questa e' un'opera non facile ma a livello pittorico e' veramente al disopra di tutta la mia collezione. Tengo inoltre a precisare a livello concettuale resta per per un opera unica ed irripetibile, riporto brevemente parte del commento da catalogo " E' IL PRETESTO ALLUSIVO PER DIRE COME IL CORAGGIO E L'ISPIRAZIONE ANCHE SE PUNITI E MESSI A RISCHIO NON ABBANDONINO MAI IL VERO ARTISTA" per me questo e' il migliore spot del maestro che tanto apprezziamo. La cosa bella e' che all'inaugurazione in Fiesole mentre stavo osservando questa opera si e' avvicinata una signora molto distinta in compagnia di un giovane ragazzo e molto semplicemente ha spiegato il concetto racchiuso nella stessa, sono rimasto folgorato! e' come se in un certo senso avesse parlato l'opera stessa. Da li' mi sono informato se era possibile acquistare l'opera ed e' qui che ho conosciuto Gabriele e chiaramente il Maestro. Dico solo che quel sabato sara' sempre un bellissimo ricordo.
- ultima opera della collezione " NEL GIRDINO DI BOKLIN " 50X60 olio su tela anno 2011 mostra di Genova " Paesaggi della luce" pubblicato a pagina 70 del catalogo.
di questa ho gia' parlato nelle miei impressioni del dopo mostra e comunque che e' stato amore gia' dalle prime foto pubblicate sul forum.
Tenetevi FORTE:
- "OLTRE" anno 2007 tempera all'uovo 40X50 pubblicato I^ catalogo electa pag. 156 opere dal 1975 al 2007 - mio primo acquisto
- "I LUOGHI DELL'AMORE" olio su tela 50X60 pubblicato sull'ultimo catalogo Electa opere dal 1995 al 2010 a pagina 28
- " PROMETEO " anno 2010 olio su tela 60X70 - mostra di Fiesole ISOLE DEL PENSIERO pubblicato a pagina 58 del catalogo della mostra.
Qui mi soffermo un attimo perche' sono rimasto stupito dal fatto che questa opera e' stata apprezzata moltissimo da tutti coloro che hanno potuto vederla, questa e' un'opera non facile ma a livello pittorico e' veramente al disopra di tutta la mia collezione. Tengo inoltre a precisare a livello concettuale resta per per un opera unica ed irripetibile, riporto brevemente parte del commento da catalogo " E' IL PRETESTO ALLUSIVO PER DIRE COME IL CORAGGIO E L'ISPIRAZIONE ANCHE SE PUNITI E MESSI A RISCHIO NON ABBANDONINO MAI IL VERO ARTISTA" per me questo e' il migliore spot del maestro che tanto apprezziamo. La cosa bella e' che all'inaugurazione in Fiesole mentre stavo osservando questa opera si e' avvicinata una signora molto distinta in compagnia di un giovane ragazzo e molto semplicemente ha spiegato il concetto racchiuso nella stessa, sono rimasto folgorato! e' come se in un certo senso avesse parlato l'opera stessa. Da li' mi sono informato se era possibile acquistare l'opera ed e' qui che ho conosciuto Gabriele e chiaramente il Maestro. Dico solo che quel sabato sara' sempre un bellissimo ricordo.
- ultima opera della collezione " NEL GIRDINO DI BOKLIN " 50X60 olio su tela anno 2011 mostra di Genova " Paesaggi della luce" pubblicato a pagina 70 del catalogo.
di questa ho gia' parlato nelle miei impressioni del dopo mostra e comunque che e' stato amore gia' dalle prime foto pubblicate sul forum.
Re: COLLEZIONE MILLES
I miei piu' vivi complimenti a Milles per la bella collezione.
gerardo- Forumista Stellare
VIVI COMPLIMENTI! soprattutto per "i luoghi dell amore"
Salvo- Forumista Stellare
bè i complimenti sono a dir poco scontati, i luoghi dell'amore è un quadro eccellente e i 2 dipinti delle mostre sono quanto di meglio si potesse comprare a fiesole e genova.
hai scelto varie sfumature dell'arte del maestro Nunziante..e questo è quello che più mi colpisce della tua collezione!!!
inoltre sono tutte opere pubblicate...continua così
inoltre sono tutte opere pubblicate...continua così
Stefania- Forumista Stellare
Giuseppe77 ha scritto:bè i complimenti sono a dir poco scontati, i luoghi dell'amore è un quadro eccellente e i 2 dipinti delle mostre sono quanto di meglio si potesse comprare a fiesole e genova.
ho sottolineato i luoghi dell amore perche' come ben sai non sono un estimatore dell ultimo ciclo pittorico!
Salvo- Forumista Stellare
Mamma mia milles... Hai una collezione bellissima, ti invio tantissimo l'opera di Fiesole... E credo che un certo Axis ti invidierà l'opera di Genova.
Davvero una collezione degno di nota. Davvero complimenti.
samuele ha scritto:Mamma mia milles... Hai una collezione bellissima, ti invio tantissimo l'opera di Fiesole... E credo che un certo Axis ti invidierà l'opera di Genova.
Quando riusciro' a rispondere come si deve intendo tecnicamente sarà già un successone, comunque ringrazio veramente tanto tutti voi per i complimenti ricevuti e comunque la persona che dobbiamo ringraziare di piu' e' il maestro che ci dà l'opportunità di condividere una passione cosi meravigliosa.
un salutone a tutto il forum, milles.
MILLES- Amico
Veramente una meraviglia!
Complimenti, credo sia una grande gioia avere opere così belle, (almeno così è per noi) siamo felici per te.
Complimenti, credo sia una grande gioia avere opere così belle, (almeno così è per noi) siamo felici per te.
ERCOLE16- Forumista ULTRA
...davvero complimenti Milles,devo dire che la prima tua opera mi fa già impazzire così come l'hai fotografata,chissà che spettacolo dal vivo!
superandrea- Forumista Stellare
Complimenti per la collezione Milles.....
Quest'opera è in assoluto la mia preferita
- "I LUOGHI DELL'AMORE" olio su tela 50X60
Quest'opera è in assoluto la mia preferita
- "I LUOGHI DELL'AMORE" olio su tela 50X60
Stefano- FORUMISTA FONDAMENTALE
Pagina 1 di 1