ANTONIO NUNZIANTE'S FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I COEFFICIENTI DEL MAESTRO NUNZIANTE

+8
Rienzo
Giuseppe77
axis
pierpaolo
Stefano
Rebecca
Stefano65
Lucamenes
12 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

 I COEFFICIENTI DEL MAESTRO NUNZIANTE Empty I COEFFICIENTI DEL MAESTRO NUNZIANTE

Messaggio  Lucamenes Ven 31 Lug 2009, 12:26

Salve a tutti,
oggi si scommette!!

Secondo voi ci sarà un ritocco al coefficiente di Nunziante in questa ripresa di trasmissioni Orler stagione 2009/2010 che parte oggi?

Tenendo conto dei nuovi soggetti e l'entrata dei galleristi Americani potrebbe essere, in più gli Orler hanno venduto tutte le Opere "vecchie" comprese quelle della Mostra di Venezia, ma bisogna vedere se in quest'aria di "crisi" avranno il coraggio di fare questa mossa... Voi che mi dite?


Ultima modifica di Lucamenes il Dom 27 Mar 2011, 04:33 - modificato 4 volte.
Lucamenes
Lucamenes
FONDATORE
FONDATORE

Data d'iscrizione : 28.09.08
Età : 43
Località : -ITALY-

https://antonionunziante.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

 I COEFFICIENTI DEL MAESTRO NUNZIANTE Empty Re: I COEFFICIENTI DEL MAESTRO NUNZIANTE

Messaggio  Stefano65 Ven 31 Lug 2009, 13:18

considerato il momento storico dubito.
Sei sicuro che abbiano venduto tutte le opere vecchie?
Stefano65
Stefano65
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

 I COEFFICIENTI DEL MAESTRO NUNZIANTE Empty Re: I COEFFICIENTI DEL MAESTRO NUNZIANTE

Messaggio  Lucamenes Ven 31 Lug 2009, 13:25

Sicurissimo no, ma ultimamente venivano presentate RARAMENTE e sempre le solite 3 o 4.
Lucamenes
Lucamenes
FONDATORE
FONDATORE

Data d'iscrizione : 28.09.08
Età : 43
Località : -ITALY-

https://antonionunziante.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

 I COEFFICIENTI DEL MAESTRO NUNZIANTE Empty Re: I COEFFICIENTI DEL MAESTRO NUNZIANTE

Messaggio  Stefano65 Ven 31 Lug 2009, 13:41

ti farò sapere cos'hanno a Campiglio
Stefano65
Stefano65
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

 I COEFFICIENTI DEL MAESTRO NUNZIANTE Empty Re: I COEFFICIENTI DEL MAESTRO NUNZIANTE

Messaggio  Rebecca Ven 31 Lug 2009, 21:11

Lucamenes ha scritto:
Secondo voi ci sarà un ritocco al coefficente di Nunziante in questa ripresa di trasmissioni Orler stagione 2009/2010 che parte oggi?

Hola Luca
Sei sicuro che parte oggi?
siamo il 31 e non il primo del mese.
Rebecca
Rebecca
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 01.05.09
Età : 59
Località : Romagna

http://www.rebeccastreet.it

Torna in alto Andare in basso

 I COEFFICIENTI DEL MAESTRO NUNZIANTE Empty Re: RIPRESA TRASMISSIONI ORLER: NUOVO COEFFICENTE?

Messaggio  Stefano Sab 01 Ago 2009, 13:47

Trasmissioni riprese regolari il 31 luglio, come avevo già comunicato giovedi notte.
Ho visto solo qualche minuto di trasmissione perchè ero in viaggio.
Dario in gran forma e un gran bel Vedova del 1961, una Berlino.

I coefficienti del Maestro? Question Question Question Question

Se fossi al posto degli Orler gli ritoccherei subito, perchè un purosangue come lui non resta nella loro stalla a lungo se lo tieni costantemente fermo.
Se ci resta cambieranno i rapporti di forza e a guadagnarci non saremo noi Italiani.
Bye Very Happy
Stefano
Stefano
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

 I COEFFICIENTI DEL MAESTRO NUNZIANTE Empty Re: I COEFFICIENTI DEL MAESTRO NUNZIANTE

Messaggio  Lucamenes Sab 01 Ago 2009, 21:56

Oggi sono stati presentati 10 Nunziante durante la diretta Orler, i prezzi sono rimasti invariati rispetto la scorsa stagione. Più tardi, al massimo domani faccio un piccolo reportage delle Opere presentate nella sezione Orler, al momento 5 sono state confermate.

Nunziante è intervenuto in diretta telefonicamente ed ha spiegato le ultime Opere prodotte.
Lucamenes
Lucamenes
FONDATORE
FONDATORE

Data d'iscrizione : 28.09.08
Età : 43
Località : -ITALY-

https://antonionunziante.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

 I COEFFICIENTI DEL MAESTRO NUNZIANTE Empty Re: RIPRESA TRASMISSIONI ORLER: NUOVO COEFFICENTE?

Messaggio  Stefano Lun 03 Ago 2009, 21:39

Nessun aumento dei prezzi dopo la ripresa delle trasmissioni.

Evidente cautela da parte degli Orler vista la crisi del momento.

Rischio di prova di forza però per il mercante quando si dovrà rinnegoziare il contratto per l'esclusiva, e dovrebbe essere a breve. Rolling Eyes

Aspettiamo gli eventi con curiosità. Cool
Stefano
Stefano
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

 I COEFFICIENTI DEL MAESTRO NUNZIANTE Empty Re: I COEFFICIENTI DEL MAESTRO NUNZIANTE

Messaggio  Rebecca Mar 04 Ago 2009, 12:20

L'amicizia e il legame fra Orler ed il maestro Nunziante mi fanno pensare che il rapporto continui in perfetta armonia, magari con meno opere a disposizione e con qualche piccolo contrasto come succede in tutte le famiglie.
Ho da poco incrociato una telefonata con Paolo Orler, dove l'ho invitato ad iscriversi al forum, dalle sue parole ho percepito l'affetto, l'ammirazione e la stima per il maestro Nunziante.
Rebecca
Rebecca
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 01.05.09
Età : 59
Località : Romagna

http://www.rebeccastreet.it

Torna in alto Andare in basso

 I COEFFICIENTI DEL MAESTRO NUNZIANTE Empty Re: I COEFFICIENTI DEL MAESTRO NUNZIANTE

Messaggio  pierpaolo Lun 05 Ott 2009, 00:49

 I COEFFICIENTI DEL MAESTRO NUNZIANTE 198710 DOMANDA DA UN MILIONE DI DOLLARI.. STAMANE OLIVI DA ORLER HA DETTO CHE CON L ANNO NUOVO I PREZZI DEL MAESTRO CAMBIERANNO RADILCALMENTE (VERAMENTE PURE L'ANNO PASSATO DI QUESTI PERIODI DICEVA LA STESSA COSA). SECONDO VOI QUANDO E QUANTO SARA' IL PROSSIMO COEFFICIENTE??  I COEFFICIENTI DEL MAESTRO NUNZIANTE Icon_question CHI SA PARLI...
pierpaolo
pierpaolo
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 07.11.08

Torna in alto Andare in basso

 I COEFFICIENTI DEL MAESTRO NUNZIANTE Empty Re: I COEFFICIENTI DEL MAESTRO NUNZIANTE

Messaggio  Lucamenes Lun 05 Ott 2009, 01:31

Non ho mai assistito ad un cambio di coefficente del Maestro. Fino al 2008 seguivo le Opere e il coefficente nemmeno sapevo cosa fosse. Rimanevo in estasi davanti ai dipinti che vedevo in Tv sognando un giorno di possederne uno, ma senza crederci troppo, quindi del prezzo e di tutte le questioni di mercato non mi interessavo. Ora però vorrei vedere anch'io il prezzo lievitare e quasi sicuramente se lo speciale di Martedì andrà alla grande, dopo l'aggiudicazione di Sotheby's aumenterà il coefficente di mezzo o di un punto. Questo è quello che penso io. cyclops
Lucamenes
Lucamenes
FONDATORE
FONDATORE

Data d'iscrizione : 28.09.08
Età : 43
Località : -ITALY-

https://antonionunziante.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

 I COEFFICIENTI DEL MAESTRO NUNZIANTE Empty Re: ORLER 2009-2010: QUANDO UN NUOVO COEFFICENTE?

Messaggio  Stefano Lun 05 Ott 2009, 02:17

Penso che l'asta di fine novembre sarà fondamentale in caso di record.

Il maestro non accetterà ulteriori sbarramenti sui coefficienti, poco ma sicuro.

Gli Orler con un nuovo record non potranno continuare a temporeggiare. No

Se lo faranno rischieranno moltissimo.
Stefano
Stefano
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

 I COEFFICIENTI DEL MAESTRO NUNZIANTE Empty Re: I COEFFICIENTI DEL MAESTRO NUNZIANTE

Messaggio  Stefano65 Lun 05 Ott 2009, 11:31

Ritengo più importante, per gli Orler, lo speciale di martedì. Lì avranno il polso della situazione
Stefano65
Stefano65
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

 I COEFFICIENTI DEL MAESTRO NUNZIANTE Empty Re: ORLER 2009-2010: QUANDO UN NUOVO COEFFICENTE?

Messaggio  Stefano Mer 07 Ott 2009, 02:34

Nessun aumento per lo speciale, come prevedevo, se ne parlerà dopo l'asta di novembre, cioè da gennaio 2010, non penso prima. Cool
Stefano
Stefano
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

 I COEFFICIENTI DEL MAESTRO NUNZIANTE Empty Re: I COEFFICIENTI DEL MAESTRO NUNZIANTE

Messaggio  Lucamenes Dom 03 Gen 2010, 20:24

Eccoci nel nuovo anno e a quanto pare (cosa non ufficiale) ci sarà l'aumento di prezzo nelle Opere di Nunziante, data la quantità di Opere vendute durante lo scorso Speciale è probabile che l'aumento avverrà dopo questo periodo di "sconti di fine anno"... Ma di quanto sarà? Un punto? Mezzo punto? Mah! Chi vivrà vedrà...
Io auspico per il mezzo punto.
Lucamenes
Lucamenes
FONDATORE
FONDATORE

Data d'iscrizione : 28.09.08
Età : 43
Località : -ITALY-

https://antonionunziante.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

 I COEFFICIENTI DEL MAESTRO NUNZIANTE Empty I COEFFICIENTI DEL MAESTRO NUNZIANTE

Messaggio  axis Dom 03 Gen 2010, 20:39

Lucamenes ha scritto:Eccoci nel nuovo anno e a quanto pare (cosa non ufficiale) ci sarà l'aumento di prezzo nelle Opere di Nunziante, data la quantità di Opere vendute durante lo scorso Speciale è probabile che l'aumento avverrà dopo questo periodo di "sconti di fine anno"... Ma di quanto sarà? Un punto? Mezzo punto? Mah! Chi vivrà vedrà...
Io auspico per il mezzo punto.

Mezzo punto mi parrebbe pochetto dopo 2 anni di prezzi fermi e i successi raggiunti dal Maestro in questo periodo, forse si potrebbe osare di più.
axis
axis
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Data d'iscrizione : 15.11.09

Torna in alto Andare in basso

 I COEFFICIENTI DEL MAESTRO NUNZIANTE Empty Re: I COEFFICIENTI DEL MAESTRO NUNZIANTE

Messaggio  Rebecca Dom 03 Gen 2010, 21:42

secondo me, un quadro pagarlo 8 o 10 mila non cambia nulla, sono sempre cifre ragguardevoli e non raggiungibili per molti collezionisti, il maestro inserito in un panorama internazionale acquisirà il suo reale valore, le sue opere non solo parlano ma cantano per lui.
Rebecca
Rebecca
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 01.05.09
Età : 59
Località : Romagna

http://www.rebeccastreet.it

Torna in alto Andare in basso

 I COEFFICIENTI DEL MAESTRO NUNZIANTE Empty Re: I COEFFICIENTI DEL MAESTRO NUNZIANTE

Messaggio  Giuseppe77 Lun 04 Gen 2010, 19:31

axis ha scritto:
Lucamenes ha scritto:Eccoci nel nuovo anno e a quanto pare (cosa non ufficiale) ci sarà l'aumento di prezzo nelle Opere di Nunziante, data la quantità di Opere vendute durante lo scorso Speciale è probabile che l'aumento avverrà dopo questo periodo di "sconti di fine anno"... Ma di quanto sarà? Un punto? Mezzo punto? Mah! Chi vivrà vedrà...
Io auspico per il mezzo punto.

Mezzo punto mi parrebbe pochetto dopo 2 anni di prezzi fermi e i successi raggiunti dal Maestro in questo periodo, forse si potrebbe osare di più.
si credo anche io che la Orler aumenterà di almeno un punto.
semmai il discorso può riguardare la produzione.
Giuseppe77
Giuseppe77
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 17.09.09
Età : 46

http://www.artetulipano.it

Torna in alto Andare in basso

 I COEFFICIENTI DEL MAESTRO NUNZIANTE Empty Re: ORLER 2009-2010: QUANDO UN NUOVO COEFFICENTE?

Messaggio  Stefano Lun 04 Gen 2010, 20:37

Rebecca ha scritto:secondo me, un quadro pagarlo 8 o 10 mila non cambia nulla, sono sempre cifre ragguardevoli e non raggiungibili per molti collezionisti, il maestro inserito in un panorama internazionale acquisirà il suo reale valore, le sue opere non solo parlano ma cantano per lui.

D'accordo al 100%.

Con il tempo e l'affermazione del maestro, i coefficienti andranno a salire naturalmente stringendo sempre più ad imbuto il cerchio dei collezionisti che saranno anche internazionali.
Aspettiamo la trasmissione di sabato prossimo con Dario, per vedere passare il primo Nunziante con il nuovo parametro; probabile adesso un punto di aumento.
Stefano
Stefano
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

 I COEFFICIENTI DEL MAESTRO NUNZIANTE Empty Re: ORLER 2009-2010: QUANDO UN NUOVO COEFFICENTE?

Messaggio  Stefano Sab 23 Gen 2010, 21:56

Oggi sabato 23 gennaio 2010 è arrivata la conferma del nuovo coefficiente del maestro.

Dario ha annunciato il nuovo parametro di riferimento del maestro che diventa nove, con un aumento di un punto secco rispetto al 2009. cheers
Stefano
Stefano
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

 I COEFFICIENTI DEL MAESTRO NUNZIANTE Empty Re: I COEFFICIENTI DEL MAESTRO NUNZIANTE

Messaggio  Rebecca Sab 23 Gen 2010, 22:06

cheers cheers
NOVE bounce bounce bounce bounce bounce bounce bounce bounce bounce
NOVE bounce bounce bounce bounce bounce bounce bounce bounce bounce
NOVE bounce bounce bounce bounce bounce bounce bounce bounce bounce
Rebecca
Rebecca
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 01.05.09
Età : 59
Località : Romagna

http://www.rebeccastreet.it

Torna in alto Andare in basso

 I COEFFICIENTI DEL MAESTRO NUNZIANTE Empty Re: I COEFFICIENTI DEL MAESTRO NUNZIANTE

Messaggio  Rienzo Sab 23 Gen 2010, 23:58

come funziona la cosa?? Chi è che lo decide il coefficente??
Rienzo
Rienzo
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 11.11.08
Età : 51
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

 I COEFFICIENTI DEL MAESTRO NUNZIANTE Empty Re: ORLER 2009-2010: QUANDO UN NUOVO COEFFICENTE?

Messaggio  Stefano Dom 24 Gen 2010, 01:50

Rienzo ha scritto:come funziona la cosa?? Chi è che lo decide il coefficente??

Il mercante di riferimento che tratta l'artista decide gli aumenti.
In questo momento Orler, tenendo conto di una serie di fattori di cui spesso parliamo nelle discussioni, dalle battute d'asta, dalla liquidità del pittore, dalle mostre, dal mercato.

Ma già in America i coefficienti sono diversi e con l'andare del tempo, come sempre avviene per tutti gli artisti quando crescono, i coefficienti saranno sganciati dagli automatismi legati al mercante.

Molto dipenderà dal potere contrattuale dell'artista e dalla sua crescita.
Stefano
Stefano
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

 I COEFFICIENTI DEL MAESTRO NUNZIANTE Empty Re: I COEFFICIENTI DEL MAESTRO NUNZIANTE

Messaggio  Rienzo Dom 24 Gen 2010, 01:58

Ah...quindi per calcolare il valore di un'opera devo moltiplicare il coefficente più cosa...!? Brutta cosa l'ignoranza, ma portate pazienza...
Rienzo
Rienzo
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 11.11.08
Età : 51
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

 I COEFFICIENTI DEL MAESTRO NUNZIANTE Empty Re: ORLER 2009-2010: QUANDO UN NUOVO COEFFICENTE?

Messaggio  axis Dom 24 Gen 2010, 02:30

Rienzo ha scritto:Ah...quindi per calcolare il valore di un'opera devo moltiplicare il coefficente più cosa...!? Brutta cosa l'ignoranza, ma portate pazienza...

base + altezza (quindi mezzo quadro, non tutto il perimetro!) espressi in metri x il coefficiente ed ottieni il valore in migliaia di euro

esempio, quadro 70cmx100cm con coefficiente 9 (indovina a chi mi riferisco):

70+100=170cm 170cm corrispondono a 1,7 metri e fin qui è il ruolo delle dimensiono del quadro
1,7m x9 = 15,3 (migliaia di euro) dunque moltiplicando il valore metrico x il coefficiente ottengo valore in migliaia di euro

altro esempio, quadro 30cmx40cm:
30+40=70cm = 0,7m; 0,7x9=6,3 quindi 6300 euro

Ovviamente dirai: e se il quadro è tondo?
La regola cambia, anzichè fare mezza circonferenza, come sarebbe più ovvio, si guarda al lato del quadrato che lo inscrive (la cui lunghezza per forza di cose coincide con il diamentro), a questo punto, trattando il quadro tondo come se fosse un quadro quadrato, applico la solita regola

esempio diametro 80cm coefficiente 9:
80cm+80cm=160cm
160cm = 1,6m 1,6x9=14,4 migliaia di euro

insomma il tondo da 80 lo paghi come il quadrato da 80, peccato solo che il quadrato da 80 sia molto più grande del tondo da 80 mica per niente lo contiene... quindi per farla breve i quadri tondi costano molto di più dei quadri quadrati (stesso prezzo in cambio di una minore area).
Spero di essere stato chiaro Very Happy
axis
axis
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Data d'iscrizione : 15.11.09

Torna in alto Andare in basso

 I COEFFICIENTI DEL MAESTRO NUNZIANTE Empty Re: I COEFFICIENTI DEL MAESTRO NUNZIANTE

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.