Nuove tematiche: le stanze canoviane e della musica
+14
Rienzo
Madoner
Stelio
axis
Paolo Rocchi
Piergiorgio
Giovanni
Giuseppe77
oblo
M@uro
mirko
Lucamenes
Rebecca
Stefano
18 partecipanti
Pagina 3 di 5
Pagina 3 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: Nuove tematiche: le stanze canoviane e della musica
Nel sito ufficiale del maestro sono state inserite le nuove opere di questo ciclo, tra le quali ho trovato quest'opera che non avevo visto prima:
2009 Le stanze della musica 50x40 Olio su tela
si l'avevo vista, sai che cè Luca bella opera però quel citofono..............
un po mi disturba
un po mi disturba
Giuseppe77 ha scritto:si l'avevo vista, sai che cè Luca bella opera però quel citofono..............
un po mi disturba
infatti.....è passato di moda, adesso c'è il videocitofono collegato al computer
Lucamenes ha scritto:Nel sito ufficiale del maestro sono state inserite le nuove opere di questo ciclo, tra le quali ho trovato quest'opera che non avevo visto prima:
chissà se le opere in alto a sx sono specchi o quadri con il vetro
Un sogno. Un sogno che non potrà mai diventare realtà perchè non sarà mai nelle mie possibilità. Un sogno così bello da cancellare tutte le nefandezze del mondo. Spero che di fronte a tale arte tutti si fermino a riflettere mettendo da parte odi e rancori. Guardate i quadri del maestro e riflettete.
Paolo..
MAI dire MAI...
la passione ci porta a fare cose impensabili...
MAI dire MAI...
mirko- Forumista Stellare
mirko ha scritto:Paolo..
MAI dire MAI...
Concordo in pieno!!
Io stesso per passione ho acquistato un'Opera e non avrei mai pensato qualche mese prima che potrebbe essere successo... nella mia intera vita!! Ora però basta pazzie...
Lucamenes ha scritto:mirko ha scritto:Paolo..
MAI dire MAI...
Concordo in pieno!!
Io stesso per passione ho acquistato un'Opera e non avrei mai pensato qualche mese prima che potrebbe essere successo... nella mia intera vita!! Ora però basta pazzie...
Ma quale pazzia Luca, la tua opera è bellissima.
Tra qualche anno e qualche capello bianco in più, ne riparliamo del fatto che tu abbia fatto una pazzia, fossero tutte così le pazzie.
Concordo con voi ragazzi. Mai dire mai.
E complimenti a Paolo per il suo pensiero espresso:
"Spero che di fronte a tale arte tutti si fermino a riflettere mettendo da parte odi e rancori. Guardate i quadri del maestro e riflettete".
Ciao
Stefano- FORUMISTA FONDAMENTALE
Lucamenes ha scritto:
Concordo in pieno!!
Hai fatto bene Luca, a mettersi in saccoccia opere come la tua non si sbaglia mai, anche se bisogna fare dei sacrifici ne ricaverai soddisfazione per tutta la vita.
axis- FORUMISTA FONDAMENTALE
NUOVA OPERA!
Ennesima Opera interessante, chi può la prenda prima di rischiare di perderla durante lo Speciale...
2009 Notturno Canoviano 40x40 Olio su tela
2009 Notturno Canoviano 40x40 Olio su tela
NUOVA OPERA!
Davvero originale come opera soprattutto per il colore celestiale dell'opera e la sfumatura della mano che è l'unica parte del corpo raffigurata con il color rosa.
Il panneggio con le stelle a riflettere il cielo è una vera chicca con delle velature incredibili.
Nella parte sottostante poi tramonto, bosco e cascata completano la visione onirico romantica dell'opera.
Peccato per il formato troppo piccolo, con un 60 x 80 ci avrei visto bene anche la testa...
Il panneggio con le stelle a riflettere il cielo è una vera chicca con delle velature incredibili.
Nella parte sottostante poi tramonto, bosco e cascata completano la visione onirico romantica dell'opera.
Peccato per il formato troppo piccolo, con un 60 x 80 ci avrei visto bene anche la testa...
mi piace il colore di questa opera..
concordo con Stefano....la testa ci stava bene..
mirko- Forumista Stellare
NUOVA OPERA!
Stefano ha scritto:Davvero originale come opera soprattutto per il colore celestiale dell'opera e la sfumatura della mano che è l'unica parte del corpo raffigurata con il color rosa.
Magari in futuro farà un 20x40 solo con la testa!!!!
Così ci si può comprare l'opera a rate...
A parte gli scherzi è un'opera piena di spunti interessanti, soprattutto quello della mano, che non ricordo di avere mai visto in altre opere; il panneggio con le stelle riprende un pò l'idea dei divani con le nuvole e mi pare ancora più bello, staremo a vedere le prossime versioni, credo che non sia finita qui!
axis- FORUMISTA FONDAMENTALE
Ecco fresca fresca un'altra Opera del ciclo "Le stanze della musica".
Ho aperto anch'io adesso la posta e ho trovato un nuovo messaggio dallo studio Nunziante.
Una nuova opera.
Sembra che la giornata inizia bene!
Una nuova opera.
Sembra che la giornata inizia bene!
Quest'Opera nella sua semplicità è straordinaria.
Io la vedo (e mi piace pensarla) così: il pittore ha dipinto nel suo cavalletto una tela con un violino, talmente perfetto che man mano che il dipinto si asciuga, lo strumento diventa reale... Potenza dell'Arte!
Io la vedo (e mi piace pensarla) così: il pittore ha dipinto nel suo cavalletto una tela con un violino, talmente perfetto che man mano che il dipinto si asciuga, lo strumento diventa reale... Potenza dell'Arte!
molto felice anche nei dettagli come il colore scelto x la tenda.
soggetto principale
bellisimaa!!!
ambiente soft e quasi minimalista, oltre al violino c'è un bellissimo cavalletto pintato
a guardarci bene, il soggetto principale è il pennello, sembra in "attesa", stà aspettando che le mani del creatore gli indicano la strada.
ambiente soft e quasi minimalista, oltre al violino c'è un bellissimo cavalletto pintato
a guardarci bene, il soggetto principale è il pennello, sembra in "attesa", stà aspettando che le mani del creatore gli indicano la strada.
Interno silente e celestiale,
quasi un monocromo di grigi con il violino a fare da contrasto al totale silenzio della scena.
Atmosfere antiche e surreali davvero particolari anche nella luce che pur non essendo presente come spesso invece avviene con i raggi di luce, proietta l'ombra del cavalletto sul muro.
Ma se osservate bene, l'ombra proiettata è solo quella del cavalletto, e non quella del violino.
Questo è il vero soggetto nascosto dell'opera.
Mi piacciono un sacco questi grigi con contrasto di colore...sugli strumenti musicali ci devo ancora pensare...
Rienzo- Forumista Stellare
la perfezzione ...assoluta del maestro e da brivido
Lucamenes ha scritto:Altri 2 dipinti eccelsi del tema "Le stanze della musica" realizzati dal Maestro
2009 Le stanze della musica 70x70 Olio su tela
2009 Le stanze della musica 100x70 Olio su tela
sandro- Novizio
Ecco a voi un'altra immagine del ciclo "Notturno Canoviano" che mi è appena arrivata tramite newsletter.
Opera a dir poco STRAORDINARIA!!!
sei il numero uno
Opera a dir poco STRAORDINARIA!!!
sei il numero uno
Bello il cielo stellato a la stella cadente... non l'avevo mai vista in un'opera di Nunziante !
Federico- Forumista Stellare
Re: Nuova Opera: NOTTURNO CANOVIANO
E' un'opera affascinante per l'atmosfera che si respira intorno alla musa. Questo periodo pittorico del maestro è davvero fantastico.
Il cielo è stratificato sotto la cometa e gli alberi sembrano piegati da una bufera di vento che li costringe a flettersi in un cielo rarefatto nella prima metà dell'opera, che poi diventa improvvisamente chiaro e stellato, illuminato dalla cometa.
La musa è pervarsa di una luce riflessa che non si capisce se derivi dalla luna oppure dalla cometa.
Per quest'opera romantica e molto significativa della nuova produzione del maestro, il mio voto personale in una scala da 1 a 10, è 9,5.
Siamo vicini alla bellezza assoluta e questa è un'opera che in uno speciale potrebbe durare meno di un minuto con 3-4 prenotazioni immediate.
Si tratta oltretutto di una misura di tutto rispetto 60 x 80.
Spero che le opere in corso di realizzazione per la mostra di Rimini, abbiano questa bellezza, questo mistero e questo romanticismo che pochi artisti sanno dipingere.
Pagina 3 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» LE NUOVE OPERE
» NUOVE TEMATICHE: I viaggi di Marco Polo
» OPERE ULTIMATE PER LA MOSTRA DI VENEZIA 04/2009 (1 Parte)
» NUOVE OPERE - 2011
» Nuova pagina Facebook del Maestro Nunziante
» NUOVE TEMATICHE: I viaggi di Marco Polo
» OPERE ULTIMATE PER LA MOSTRA DI VENEZIA 04/2009 (1 Parte)
» NUOVE OPERE - 2011
» Nuova pagina Facebook del Maestro Nunziante
Pagina 3 di 5