ANTONIO NUNZIANTE'S FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nuove tematiche: le stanze canoviane e della musica

+14
Rienzo
Madoner
Stelio
axis
Paolo Rocchi
Piergiorgio
Giovanni
Giuseppe77
oblo
M@uro
mirko
Lucamenes
Rebecca
Stefano
18 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Nuove tematiche: le stanze canoviane e della musica - Pagina 3 Empty Re: Nuove tematiche: le stanze canoviane e della musica

Messaggio  Lucamenes Sab 05 Dic 2009, 13:52

Nel sito ufficiale del maestro sono state inserite le nuove opere di questo ciclo, tra le quali ho trovato quest'opera che non avevo visto prima:

Nuove tematiche: le stanze canoviane e della musica - Pagina 3 2009_l10

2009 Le stanze della musica 50x40 Olio su tela
Lucamenes
Lucamenes
FONDATORE
FONDATORE

Data d'iscrizione : 28.09.08
Età : 43
Località : -ITALY-

https://antonionunziante.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Nuove tematiche: le stanze canoviane e della musica - Pagina 3 Empty Re: Nuove tematiche: le stanze canoviane e della musica

Messaggio  Giuseppe77 Sab 05 Dic 2009, 19:19

si l'avevo vista, sai che cè Luca bella opera però quel citofono..............
un po mi disturba
Giuseppe77
Giuseppe77
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 17.09.09
Età : 46

http://www.artetulipano.it

Torna in alto Andare in basso

Nuove tematiche: le stanze canoviane e della musica - Pagina 3 Empty Re: Nuove tematiche: le stanze canoviane e della musica

Messaggio  Rebecca Sab 05 Dic 2009, 19:43

Giuseppe77 ha scritto:si l'avevo vista, sai che cè Luca bella opera però quel citofono..............
un po mi disturba

infatti.....è passato di moda, adesso c'è il videocitofono collegato al computer Very Happy
Rebecca
Rebecca
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 01.05.09
Età : 58
Località : Romagna

http://www.rebeccastreet.it

Torna in alto Andare in basso

Nuove tematiche: le stanze canoviane e della musica - Pagina 3 Empty Re: Nuove tematiche: le stanze canoviane e della musica

Messaggio  Rebecca Sab 05 Dic 2009, 19:53

Lucamenes ha scritto:Nel sito ufficiale del maestro sono state inserite le nuove opere di questo ciclo, tra le quali ho trovato quest'opera che non avevo visto prima:

Nuove tematiche: le stanze canoviane e della musica - Pagina 3 2009_l10

2009 Le stanze della musica 50x40 Olio su tela

chissà se le opere in alto a sx sono specchi o quadri con il vetro scratch
Rebecca
Rebecca
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 01.05.09
Età : 58
Località : Romagna

http://www.rebeccastreet.it

Torna in alto Andare in basso

Nuove tematiche: le stanze canoviane e della musica - Pagina 3 Empty Re: Nuove tematiche: le stanze canoviane e della musica

Messaggio  Paolo Rocchi Lun 07 Dic 2009, 19:57

Un sogno. Un sogno che non potrà mai diventare realtà perchè non sarà mai nelle mie possibilità. Un sogno così bello da cancellare tutte le nefandezze del mondo. Spero che di fronte a tale arte tutti si fermino a riflettere mettendo da parte odi e rancori. Guardate i quadri del maestro e riflettete. bounce bounce santa santa flower bravo

Paolo Rocchi
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 07.12.08
Età : 65
Località : San giuliano Milanese

http://www.paolorocchi.it

Torna in alto Andare in basso

Nuove tematiche: le stanze canoviane e della musica - Pagina 3 Empty Re: Nuove tematiche: le stanze canoviane e della musica

Messaggio  mirko Lun 07 Dic 2009, 20:41

Paolo..

MAI dire MAI...
la passione ci porta a fare cose impensabili...

sunny sunny
mirko
mirko
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 25.10.09
Età : 51
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Nuove tematiche: le stanze canoviane e della musica - Pagina 3 Empty Re: Nuove tematiche: le stanze canoviane e della musica

Messaggio  Lucamenes Mar 08 Dic 2009, 22:31

mirko ha scritto:Paolo..

MAI dire MAI...
la passione ci porta a fare cose impensabili...

sunny sunny

Concordo in pieno!!
Io stesso per passione ho acquistato un'Opera e non avrei mai pensato qualche mese prima che potrebbe essere successo... nella mia intera vita!! Ora però basta pazzie... No
Lucamenes
Lucamenes
FONDATORE
FONDATORE

Data d'iscrizione : 28.09.08
Età : 43
Località : -ITALY-

https://antonionunziante.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Nuove tematiche: le stanze canoviane e della musica - Pagina 3 Empty Re: Nuove tematiche: le stanze canoviane e della musica

Messaggio  Stefano Mer 09 Dic 2009, 00:36

Lucamenes ha scritto:
mirko ha scritto:Paolo..

MAI dire MAI...
la passione ci porta a fare cose impensabili...

sunny sunny

Concordo in pieno!!
Io stesso per passione ho acquistato un'Opera e non avrei mai pensato qualche mese prima che potrebbe essere successo... nella mia intera vita!! Ora però basta pazzie... No

Ma quale pazzia Luca, la tua opera è bellissima. Complimenti
Tra qualche anno e qualche capello bianco in più, ne riparliamo del fatto che tu abbia fatto una pazzia, fossero tutte così le pazzie.
Concordo con voi ragazzi. Mai dire mai.
E complimenti a Paolo per il suo pensiero espresso:
"Spero che di fronte a tale arte tutti si fermino a riflettere mettendo da parte odi e rancori. Guardate i quadri del maestro e riflettete".
Ciao Very Happy
Stefano
Stefano
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

Nuove tematiche: le stanze canoviane e della musica - Pagina 3 Empty Re: Nuove tematiche: le stanze canoviane e della musica

Messaggio  axis Gio 10 Dic 2009, 00:44

Lucamenes ha scritto:

Concordo in pieno!!
Io stesso per passione ho acquistato un'Opera e non avrei mai pensato qualche mese prima che potrebbe essere successo... nella mia intera vita!! Ora però basta pazzie... No

Hai fatto bene Luca, a mettersi in saccoccia opere come la tua non si sbaglia mai, anche se bisogna fare dei sacrifici ne ricaverai soddisfazione per tutta la vita.
axis
axis
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Data d'iscrizione : 15.11.09

Torna in alto Andare in basso

Nuove tematiche: le stanze canoviane e della musica - Pagina 3 Empty NUOVA OPERA!

Messaggio  Lucamenes Gio 17 Dic 2009, 13:27

Ennesima Opera interessante, chi può la prenda prima di rischiare di perderla durante lo Speciale... What a Face


Nuove tematiche: le stanze canoviane e della musica - Pagina 3 2009_n10

2009 Notturno Canoviano 40x40 Olio su tela
Lucamenes
Lucamenes
FONDATORE
FONDATORE

Data d'iscrizione : 28.09.08
Età : 43
Località : -ITALY-

https://antonionunziante.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Nuove tematiche: le stanze canoviane e della musica - Pagina 3 Empty NUOVA OPERA!

Messaggio  Stefano Gio 17 Dic 2009, 23:53

Davvero originale come opera soprattutto per il colore celestiale dell'opera e la sfumatura della mano che è l'unica parte del corpo raffigurata con il color rosa.
Il panneggio con le stelle a riflettere il cielo è una vera chicca con delle velature incredibili.
Nella parte sottostante poi tramonto, bosco e cascata completano la visione onirico romantica dell'opera.

Peccato per il formato troppo piccolo, con un 60 x 80 ci avrei visto bene anche la testa... Very Happy
Stefano
Stefano
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

Nuove tematiche: le stanze canoviane e della musica - Pagina 3 Empty Re: Nuove tematiche: le stanze canoviane e della musica

Messaggio  mirko Ven 18 Dic 2009, 00:40

bounce
mi piace il colore di questa opera..
affraid

concordo con Stefano....la testa ci stava bene.. Lapo

Complimenti
mirko
mirko
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 25.10.09
Età : 51
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Nuove tematiche: le stanze canoviane e della musica - Pagina 3 Empty NUOVA OPERA!

Messaggio  axis Ven 18 Dic 2009, 01:08

Stefano ha scritto:Davvero originale come opera soprattutto per il colore celestiale dell'opera e la sfumatura della mano che è l'unica parte del corpo raffigurata con il color rosa.
Il panneggio con le stelle a riflettere il cielo è una vera chicca con delle velature incredibili.
Nella parte sottostante poi tramonto, bosco e cascata completano la visione onirico romantica dell'opera.

Peccato per il formato troppo piccolo, con un 60 x 80 ci avrei visto bene anche la testa... Very Happy

Magari in futuro farà un 20x40 solo con la testa!!!!
Così ci si può comprare l'opera a rate...
A parte gli scherzi è un'opera piena di spunti interessanti, soprattutto quello della mano, che non ricordo di avere mai visto in altre opere; il panneggio con le stelle riprende un pò l'idea dei divani con le nuvole e mi pare ancora più bello, staremo a vedere le prossime versioni, credo che non sia finita qui!
axis
axis
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Data d'iscrizione : 15.11.09

Torna in alto Andare in basso

Nuove tematiche: le stanze canoviane e della musica - Pagina 3 Empty Re: Nuove tematiche: le stanze canoviane e della musica

Messaggio  Lucamenes Ven 22 Gen 2010, 12:52

Nuove tematiche: le stanze canoviane e della musica - Pagina 3 22011010

Ecco fresca fresca un'altra Opera del ciclo "Le stanze della musica".
Lucamenes
Lucamenes
FONDATORE
FONDATORE

Data d'iscrizione : 28.09.08
Età : 43
Località : -ITALY-

https://antonionunziante.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Nuove tematiche: le stanze canoviane e della musica - Pagina 3 Empty Re: Nuove tematiche: le stanze canoviane e della musica

Messaggio  Giovanni Ven 22 Gen 2010, 12:58

Ho aperto anch'io adesso la posta e ho trovato un nuovo messaggio dallo studio Nunziante.
Una nuova opera.
Sembra che la giornata inizia bene!
Giovanni
Giovanni
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 21.10.08
Età : 52
Località : Andria

http://www.myspace.com/giocasam

Torna in alto Andare in basso

Nuove tematiche: le stanze canoviane e della musica - Pagina 3 Empty Re: Nuove tematiche: le stanze canoviane e della musica

Messaggio  Lucamenes Ven 22 Gen 2010, 13:02

Quest'Opera nella sua semplicità è straordinaria.

Io la vedo (e mi piace pensarla) così: il pittore ha dipinto nel suo cavalletto una tela con un violino, talmente perfetto che man mano che il dipinto si asciuga, lo strumento diventa reale... Potenza dell'Arte! Shocked
Lucamenes
Lucamenes
FONDATORE
FONDATORE

Data d'iscrizione : 28.09.08
Età : 43
Località : -ITALY-

https://antonionunziante.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Nuove tematiche: le stanze canoviane e della musica - Pagina 3 Empty Re: Nuove tematiche: le stanze canoviane e della musica

Messaggio  Giuseppe77 Ven 22 Gen 2010, 15:42

molto felice anche nei dettagli come il colore scelto x la tenda.
Giuseppe77
Giuseppe77
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 17.09.09
Età : 46

http://www.artetulipano.it

Torna in alto Andare in basso

Nuove tematiche: le stanze canoviane e della musica - Pagina 3 Empty soggetto principale

Messaggio  Rebecca Ven 22 Gen 2010, 16:47

cheers bellisimaa!!! bounce bounce
ambiente soft e quasi minimalista, oltre al violino c'è un bellissimo cavalletto pintato Very Happy

a guardarci bene, il soggetto principale è il pennello, sembra in "attesa", stà aspettando che le mani del creatore gli indicano la strada. Cool
Rebecca
Rebecca
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 01.05.09
Età : 58
Località : Romagna

http://www.rebeccastreet.it

Torna in alto Andare in basso

Nuove tematiche: le stanze canoviane e della musica - Pagina 3 Empty Re: Nuove tematiche: le stanze canoviane e della musica

Messaggio  Stefano Ven 22 Gen 2010, 20:13

Nuove tematiche: le stanze canoviane e della musica - Pagina 3 22011010

Interno silente e celestiale,
quasi un monocromo di grigi con il violino a fare da contrasto al totale silenzio della scena.

Atmosfere antiche e surreali davvero particolari anche nella luce che pur non essendo presente come spesso invece avviene con i raggi di luce, proietta l'ombra del cavalletto sul muro.

Ma se osservate bene, l'ombra proiettata è solo quella del cavalletto, e non quella del violino.
Questo è il vero soggetto nascosto dell'opera. Very Happy
Stefano
Stefano
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

Nuove tematiche: le stanze canoviane e della musica - Pagina 3 Empty Re: Nuove tematiche: le stanze canoviane e della musica

Messaggio  Rienzo Ven 22 Gen 2010, 22:17

Mi piacciono un sacco questi grigi con contrasto di colore...sugli strumenti musicali ci devo ancora pensare...
Rienzo
Rienzo
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 11.11.08
Età : 51
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Nuove tematiche: le stanze canoviane e della musica - Pagina 3 Empty la perfezzione ...assoluta del maestro e da brivido

Messaggio  sandro Gio 04 Mar 2010, 23:21

Lucamenes ha scritto:Altri 2 dipinti eccelsi del tema "Le stanze della musica" realizzati dal Maestro cheers

Nuove tematiche: le stanze canoviane e della musica - Pagina 3 2009_l15

2009 Le stanze della musica 70x70 Olio su tela



Nuove tematiche: le stanze canoviane e della musica - Pagina 3 2009_l16

2009 Le stanze della musica 100x70 Olio su tela

sandro
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 04.03.10

Torna in alto Andare in basso

Nuove tematiche: le stanze canoviane e della musica - Pagina 3 Empty Re: Nuove tematiche: le stanze canoviane e della musica

Messaggio  Giovanni Mer 17 Mar 2010, 14:39

Ecco a voi un'altra immagine del ciclo "Notturno Canoviano" che mi è appena arrivata tramite newsletter.
Opera a dir poco STRAORDINARIA!!!

Vai così sei il numero uno Vincitore

Nuove tematiche: le stanze canoviane e della musica - Pagina 3 17032010
Giovanni
Giovanni
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 21.10.08
Età : 52
Località : Andria

http://www.myspace.com/giocasam

Torna in alto Andare in basso

Nuove tematiche: le stanze canoviane e della musica - Pagina 3 Empty Re: Nuove tematiche: le stanze canoviane e della musica

Messaggio  Federico Mer 17 Mar 2010, 14:46

Bello il cielo stellato a la stella cadente... non l'avevo mai vista in un'opera di Nunziante !
Federico
Federico
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 09.06.09
Età : 57
Località : Torino/Montecatini Terme

Torna in alto Andare in basso

Nuove tematiche: le stanze canoviane e della musica - Pagina 3 Empty Re: Nuove tematiche: le stanze canoviane e della musica

Messaggio  Rebecca Mer 17 Mar 2010, 15:09

sono senza parole silent
Rebecca
Rebecca
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 01.05.09
Età : 58
Località : Romagna

http://www.rebeccastreet.it

Torna in alto Andare in basso

Nuove tematiche: le stanze canoviane e della musica - Pagina 3 Empty Re: Nuova Opera: NOTTURNO CANOVIANO

Messaggio  Stefano Gio 18 Mar 2010, 02:12

Nuove tematiche: le stanze canoviane e della musica - Pagina 3 17032010

E' un'opera affascinante per l'atmosfera che si respira intorno alla musa. Questo periodo pittorico del maestro è davvero fantastico.

Il cielo è stratificato sotto la cometa e gli alberi sembrano piegati da una bufera di vento che li costringe a flettersi in un cielo rarefatto nella prima metà dell'opera, che poi diventa improvvisamente chiaro e stellato, illuminato dalla cometa.

La musa è pervarsa di una luce riflessa che non si capisce se derivi dalla luna oppure dalla cometa.

Per quest'opera romantica e molto significativa della nuova produzione del maestro, il mio voto personale in una scala da 1 a 10, è 9,5.

Siamo vicini alla bellezza assoluta e questa è un'opera che in uno speciale potrebbe durare meno di un minuto con 3-4 prenotazioni immediate.

Si tratta oltretutto di una misura di tutto rispetto 60 x 80.

Spero che le opere in corso di realizzazione per la mostra di Rimini, abbiano questa bellezza, questo mistero e questo romanticismo che pochi artisti sanno dipingere.
Stefano
Stefano
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

Nuove tematiche: le stanze canoviane e della musica - Pagina 3 Empty Re: Nuove tematiche: le stanze canoviane e della musica

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.