Opere di Nunziante in vendita sul Web (2012)
+26
Boy
francesco I
frankosh
Rick64
Stefania
pennati andrea
Lanfry68
Federico
paolo
blaiseantoine
mare
Cervini
19gragnana54
stefano zeta
pierpaolo
angfen
Lucamenes
Salvo
mirko
Rebecca
samuele
axis
Giuseppe77
Stefano
Roma
gerardo
30 partecipanti
ANTONIO NUNZIANTE'S FORUM :: DISCUSSIONI SUL MONDO DI ANTONIO NUNZIANTE :: DISCUSSIONI SU NUNZIANTE E LE SUE OPERE
Pagina 13 di 21
Pagina 13 di 21 • 1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 17 ... 21
Re: Opere di Nunziante in vendita sul Web (2012)
gerardo ha scritto:Bè, dal 1 Gennaio verrà venduta a 16.800 €.
vero però sul secondario coefficente 9 non è poco............magari tra un paio d'anni.
Giuseppe, se diamo corpo al piano di aumenti del maestro,presentato da Dario,Nunziante dovrebbe avere coefficiente 14 a Pasqua 2013;16 a Natale 2013, e così via.
Dunque 9 sul secondario apparirebbe appropriato.
gerardo- Forumista Stellare
mah, onestamente passare da 11 a 16 in un'anno la vedo dura, Nunziante lo meriterebbe certo, però le dinamiche di mercato non penso saranno cosi celeri, magari nell'arco di un biennio.
tranne ovviamente che non intervenga qualche fatto nuovo di cui non siamo a conoscenza.
tranne ovviamente che non intervenga qualche fatto nuovo di cui non siamo a conoscenza.
mi sembra strano che nel secondario riesca a passare un'opera a coeff. 9 (anche se in questo caso l'arcadia è di buona qualità).
sull'aumento io andrei cauta, per evitare passi indietro in futuro.
sull'aumento io andrei cauta, per evitare passi indietro in futuro.
Stefania- Forumista Stellare
Mi sembra alquanto improbabile che la Meeting e di seguito tutte le case d'asta della penisola raddoppino le basi d'asta del Maestro nel giro di 12-16 mesi , cioè da coefficiente 4 / 4,5 a 9 appunto .gerardo ha scritto:Giuseppe, se diamo corpo al piano di aumenti del maestro presentato da Dario , Nunziante dovrebbe avere coefficiente 14 a Pasqua 2013;16 a Natale 2013, e così via.
Tale azione , come ben ricordato da Giuseppe , dovrebbe essere supportata da qualche avvenimento di portata globale ( non nazionale appunto ) che influisca in maniera decisiva e permanente ( non sporadica ) o dal punto di vista della storicizzazione o del mercato ; qualche esempio :
1) Passaggio in esclusiva alla galleria Gagosian o in 5 / 7 gallerie di seri A sparse nel mondo ( Cina , America del Nord , Oceania , Sud America , Russia , India , Medio Oriente ) .
2) Calendario prestabilito e concordato di mostre che portino Nunziante nel giro di 10-15 anni ad esporre nei principali musei internazionali .
Senza uno di questi punti il raddoppio delle basi d'asta può avvenire solo nel giro di 36-48 mesi .
pierpaolo- Forumista Stellare
Abbiamo una new entry su e-bay annunci olio 30x40 del 2002. Ciclo non meglio identificato, manca il titolo.
Colori e cromie tipiche del 2002-2003, inconfondibili.
http://annunci.ebay.it/annunci/altro-arredamento-e-casalinghi/catania-annunci-fiumefreddo-di-sicilia/antonio-nunziante-30x40/36651081
Colori e cromie tipiche del 2002-2003, inconfondibili.
http://annunci.ebay.it/annunci/altro-arredamento-e-casalinghi/catania-annunci-fiumefreddo-di-sicilia/antonio-nunziante-30x40/36651081
Stefano- FORUMISTA FONDAMENTALE
Si, molto carina ! Nell'ultimo periodo sul mercato secondario, stanno comparendo molte opere "interessanti" a coefficienti molto contenuti. Quello che fa' pensare e' che a fronte di un'offerta cosi' evidente e significativa non ci sia un'altrettante pronta disponibilita' ad acquistare quanto di interessante viene proposto! Credo che la forbice tra mercato primario e secondario sia destinata ad "ampliarsi" ulteriormente in futuro.
Rick64- Forumista Stellare
Il prezzo è buono.Fra poco sul primario opere di quelle dimensioni andranno a 8.400 €.
Per questo dovremo osservare soprattutto i coefficienti delle basi d'asta e le relative aggiudicazioni nelle taliRick64 ha scritto:Si, molto carina ! Nell'ultimo periodo sul mercato secondario, stanno comparendo molte opere "interessanti" a coefficienti molto contenuti. Quello che fa' pensare e' che a fronte di un'offerta cosi' evidente e significativa non ci sia un'altrettante pronta disponibilita' ad acquistare quanto di interessante viene proposto! Credo che la forbice tra mercato primario e secondario sia destinata ad "ampliarsi" ulteriormente in futuro.
il prezzo di partenza della tempera in vendita sulla greco arte è sceso sensibilmente.
http://www.ebay.it/itm/160903280789?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649
http://www.ebay.it/itm/160903280789?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649
Si, confermo ! Sto' vedendo che alcune opere offerte sul secondario gia' con quotazioni iniziali interessanti tendono ad
essere riviste verso il basso con il passare del tempo. E' probabile che dietro ci sia una forte necessita' di vendere e
quindi di liquidita' che diventa prioritario su ogni altra considerazione !
essere riviste verso il basso con il passare del tempo. E' probabile che dietro ci sia una forte necessita' di vendere e
quindi di liquidita' che diventa prioritario su ogni altra considerazione !
Normalmente,su e-bay, si ha l'abitudine di sparare all'inizio con le quotazioni richieste.All'insegna del " tanto a calare si fa sempre in tempo".
Si, probabile che sia come dici. Il problema e' una, volta che ti sei accordato sul prezzo visionare l' opera ! o prendi l'aereo e attraversi il paese ouppure ti fidi e fai un bonifico a non so' chi incrociando le dita !
su ebay quando si compra a questi livelli bisogna farlo da venditori professionali, in questo caso una vera e propria galleria, e che abbiano già un certo curriculum. io da loro ho comprato e mi sono trovato benissimo.
Grazie per le indicazioni. La credibilita' dal trattare con un professionista del settore supportato da un curriculum attendibile sono fondamentali. Aggiungerei anche la visione sul posto e consegna a mano per ridurre ulteriormente eventuali sorprese !
Giuseppe77 ha scritto:il prezzo di partenza della tempera in vendita sulla greco arte è sceso sensibilmente.
Ma alla Meeting la paghi ancora 1.000 € in meno .
pierpaolo ha scritto:Giuseppe77 ha scritto:il prezzo di partenza della tempera in vendita sulla greco arte è sceso sensibilmente.
Ma alla Meeting la paghi ancora 1.000 € in meno .
non è detto, considerando i diritti e spese varie (trasporto ed imballo), anche rimanendo cosi va via a 3.000.
io credo che con un 'offerta similare o di poco superiore porti via anche quella su ebay.
Due belle new entry su e-bay classico,
un olio del 1997 con un formato insolito 30x30 e una maiolica 30x35 del 2010.
Stefano ha scritto:Due belle new entry su e-bay classico,
le avevo notate, mi sembra che l'opera del '97 sia anche dedicata.
Giuseppe77 ha scritto:Stefano ha scritto:Due belle new entry su e-bay classico,
le avevo notate, mi sembra che l'opera del '97 sia anche dedicata.
Dovrebbe essere Caterina Orler, la sorella di Peppone.
Il formato 30x30 e' un formato insolito ma anche io ho un opera in collezione, olio su tela, di questo formato anche questa del 1997 intitolata "il vaso rosso" del ciclo denominato "il silenzio degli oggetti". Sono raffigurati 3 oggetti, un nautilus, un barattolo in cerapica dipinto e un grosso vaso rosso con la tipica "aureola di polvere" che rappresenta il passare del tempo.
Due belle nuove tempere all'uovo su ebay annunci per gli amanti del ciclo nature silenti o il silenzio delle cose
http://annunci.ebay.it/nunziante%20antonio/
http://annunci.ebay.it/nunziante%20antonio/
Qualcuno mi da' un parere sull' opera presente su ebay 30x35 titolo "Lontano da qui" oli su tela del 2007 autentica su foto e pubblicazione su catalogo electa.
http://annunci.ebay.it/annunci/collezionismo-e-fai-da-te/ferrara-annunci-ferrara/quadro-nunziante-30x35-olio-oltre-questo-mare-2007/15886975
Ringrazio anticipatamente !
http://annunci.ebay.it/annunci/collezionismo-e-fai-da-te/ferrara-annunci-ferrara/quadro-nunziante-30x35-olio-oltre-questo-mare-2007/15886975
Ringrazio anticipatamente !
Pagina 13 di 21 • 1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 17 ... 21
Argomenti simili
» Opere di Nunziante in vendita sul Web (2013)
» Collezione SALVO
» OPERE DI NUNZIANTE IN VENDITA SUL WEB (2010)
» MOSTRA A TAORMINA; "Panorami di luce" di Antonio Nunziante 4 Agosto-30 Settembre 2012 Taormina Ex Chiesa del Carmine. Anteprima di alcune opere del maestro..
» Collezione Mauro
» Collezione SALVO
» OPERE DI NUNZIANTE IN VENDITA SUL WEB (2010)
» MOSTRA A TAORMINA; "Panorami di luce" di Antonio Nunziante 4 Agosto-30 Settembre 2012 Taormina Ex Chiesa del Carmine. Anteprima di alcune opere del maestro..
» Collezione Mauro
ANTONIO NUNZIANTE'S FORUM :: DISCUSSIONI SUL MONDO DI ANTONIO NUNZIANTE :: DISCUSSIONI SU NUNZIANTE E LE SUE OPERE
Pagina 13 di 21