ANTONIO NUNZIANTE'S FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Opere di Nunziante in vendita sul Web (2012)

+26
Boy
francesco I
frankosh
Rick64
Stefania
pennati andrea
Lanfry68
Federico
paolo
blaiseantoine
mare
Cervini
19gragnana54
stefano zeta
pierpaolo
angfen
Lucamenes
Salvo
mirko
Rebecca
samuele
axis
Giuseppe77
Stefano
Roma
gerardo
30 partecipanti

Pagina 14 di 21 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 17 ... 21  Successivo

Andare in basso

Opere di Nunziante in vendita sul Web (2012) - Pagina 14 Empty Re: Opere di Nunziante in vendita sul Web (2012)

Messaggio  gerardo Mer 07 Nov 2012, 10:53

Stefano ha scritto:Due belle nuove tempere all'uovo su ebay annunci per gli amanti del ciclo nature silenti o il silenzio delle cose

http://annunci.ebay.it/nunziante%20antonio/

Ma non è la rebecca?
gerardo
gerardo
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 14.04.09
Età : 68
Località : latina

Torna in alto Andare in basso

Opere di Nunziante in vendita sul Web (2012) - Pagina 14 Empty Re: Opere di Nunziante in vendita sul Web (2012)

Messaggio  Rebecca Mer 07 Nov 2012, 11:02

gerardo ha scritto:
Stefano ha scritto:Due belle nuove tempere all'uovo su ebay annunci per gli amanti del ciclo nature silenti o il silenzio delle cose

http://annunci.ebay.it/nunziante%20antonio/

Ma non è la rebecca?

azzzz... non vi sfugge niente Very Happy
Rebecca
Rebecca
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 01.05.09
Età : 59
Località : Romagna

http://www.rebeccastreet.it

Torna in alto Andare in basso

Opere di Nunziante in vendita sul Web (2012) - Pagina 14 Empty Re: Opere di Nunziante in vendita sul Web (2012)

Messaggio  Stefano Mer 07 Nov 2012, 18:28

Rebecca ha scritto:
gerardo ha scritto:
Stefano ha scritto:Due belle nuove tempere all'uovo su ebay annunci per gli amanti del ciclo nature silenti o il silenzio delle cose

http://annunci.ebay.it/nunziante%20antonio/

Ma non è la rebecca?

azzzz... non vi sfugge niente Very Happy

Si le avevo riconosciute subito, ho passato due ore da Max a guardarle, le conosco bene.
Sono un'ottima occasione visto il rapporto qualità-prezzo.
Contattate Max per verificarlo.
Stefano
Stefano
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

Opere di Nunziante in vendita sul Web (2012) - Pagina 14 Empty Re: Opere di Nunziante in vendita sul Web (2012)

Messaggio  Rebecca Mer 07 Nov 2012, 18:45

Stefano ha scritto:
Rebecca ha scritto:
gerardo ha scritto:
Stefano ha scritto:Due belle nuove tempere all'uovo su ebay annunci per gli amanti del ciclo nature silenti o il silenzio delle cose

http://annunci.ebay.it/nunziante%20antonio/

Ma non è la rebecca?

azzzz... non vi sfugge niente Very Happy

Si le avevo riconosciute subito, ho passato due ore da Max a guardarle, le conosco bene.
Sono un'ottima occasione visto il rapporto qualità-prezzo.
Contattate Max per verificarlo.
al primo nunziante boys che acquista regalo una maglia di hello kitty e il poster di picachu cheers
Rebecca
Rebecca
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 01.05.09
Età : 59
Località : Romagna

http://www.rebeccastreet.it

Torna in alto Andare in basso

Opere di Nunziante in vendita sul Web (2012) - Pagina 14 Empty Re: Opere di Nunziante in vendita sul Web (2012)

Messaggio  mirko Mer 07 Nov 2012, 18:55

Max affraid
io vorrei la maglia con la foto di Conte prima del trapianto... No

Risata Risata Risata
mirko
mirko
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 25.10.09
Età : 51
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Opere di Nunziante in vendita sul Web (2012) - Pagina 14 Empty Re: Opere di Nunziante in vendita sul Web (2012)

Messaggio  Rebecca Mer 07 Nov 2012, 19:27

mirko ha scritto:Max affraid
io vorrei la maglia con la foto di Conte prima del trapianto... No

Risata Risata Risata

che ridere, vediamo il prossimo anno se hai ancora il sorrisetto Very Happy
Rebecca
Rebecca
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 01.05.09
Età : 59
Località : Romagna

http://www.rebeccastreet.it

Torna in alto Andare in basso

Opere di Nunziante in vendita sul Web (2012) - Pagina 14 Empty Re: Opere di Nunziante in vendita sul Web (2012)

Messaggio  mirko Mer 07 Nov 2012, 21:37

Novità interessanti in vendita su ebay internazionale.... cyclops affraid cheers

Collezionisti Collezionisti Collezionisti
mirko
mirko
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 25.10.09
Età : 51
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Opere di Nunziante in vendita sul Web (2012) - Pagina 14 Empty Re: Opere di Nunziante in vendita sul Web (2012)

Messaggio  Lanfry68 Mer 07 Nov 2012, 22:58

[quote="mirko"]Novità interessanti in vendita su ebay internazionale.... cyclops affraid cheers

interessanti? Coefficiente 5,5, direi degli affari per chi se lo può permettere.
Lanfry68
Lanfry68
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.10.12
Età : 55
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Opere di Nunziante in vendita sul Web (2012) - Pagina 14 Empty Re: Opere di Nunziante in vendita sul Web (2012)

Messaggio  frankosh Gio 08 Nov 2012, 01:15

il coefficiente di 5,5 è anche trattabile
ma comprare dall'america mi sembra un azzardo.
frankosh
frankosh
Forumista ULTRA
Forumista ULTRA

Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 53
Località : torre annunziata - napoli

Torna in alto Andare in basso

Opere di Nunziante in vendita sul Web (2012) - Pagina 14 Empty Re: Opere di Nunziante in vendita sul Web (2012)

Messaggio  axis Gio 08 Nov 2012, 01:31

Mamma mia La bellezza ci salverà mi fa barcollare...
quasi quasi vado alla mostra di New York e me ne torno con il quadro sotto braccio... Laughing

Ma quanto verrà a costare l'opera tutto compreso quando ti suonano al campanello con il pacco???
axis
axis
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Data d'iscrizione : 15.11.09

Torna in alto Andare in basso

Opere di Nunziante in vendita sul Web (2012) - Pagina 14 Empty Re: Opere di Nunziante in vendita sul Web (2012)

Messaggio  Stefano Gio 08 Nov 2012, 02:37

Grazie mille Mirko della segnalazione, non avevo mai cercato opere del maestro su ebay internazionale.

Ho visto i 4 capolavori in vendita e posso dire solo che se quelle opere fossero in vendita in Italia non avrei nessun dubbio su cosa fare.
Sono semplicemente fantastici e evidenziano quello che è stato il miglior decennio del maestro in assoluto.

Il rapporto prezzo-qualità è impressionante, era da tempo che non vedevo bellezze simili.

Stefano
Stefano
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

Opere di Nunziante in vendita sul Web (2012) - Pagina 14 Empty Re: Opere di Nunziante in vendita sul Web (2012)

Messaggio  Giuseppe77 Gio 08 Nov 2012, 02:44

bellissima l'opera Surrealism Still Life by Antonio Nunziante.
Giuseppe77
Giuseppe77
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 17.09.09
Età : 46

http://www.artetulipano.it

Torna in alto Andare in basso

Opere di Nunziante in vendita sul Web (2012) - Pagina 14 Empty Re: Opere di Nunziante in vendita sul Web (2012)

Messaggio  gerardo Gio 08 Nov 2012, 18:23

Nuove opere in vendita su e-bay da un inserzionista di Modena.Una maiolica bellissima ed un olio.
gerardo
gerardo
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 14.04.09
Età : 68
Località : latina

Torna in alto Andare in basso

Opere di Nunziante in vendita sul Web (2012) - Pagina 14 Empty Re: Opere di Nunziante in vendita sul Web (2012)

Messaggio  Stefano Gio 08 Nov 2012, 18:53

E' il caso di dire che non manca l'offerta in questo momento, a dimostrazione di quanto sia richiesto l'artista e di quanto fondate siano le mie teorie sul concetto della forbice dei prezzi, che scatenano molti collezionisti, pronti a fare prese di beneficio con troppa facilità come se fossimo di fronte ad azioni e titoli borsistici.

Come dice spesso Carletto: l'hai comprato ieri? domani lo vuoi rivendere?
preparati.......fidati....... Twisted Evil

Stefano
Stefano
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

Opere di Nunziante in vendita sul Web (2012) - Pagina 14 Empty Re: Opere di Nunziante in vendita sul Web (2012)

Messaggio  Lanfry68 Gio 08 Nov 2012, 20:01

Qualcuno saprebbe dirmi il coefficiente delle tempere all'uovo sul mercato primario e secondario?
Lanfry68
Lanfry68
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.10.12
Età : 55
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Opere di Nunziante in vendita sul Web (2012) - Pagina 14 Empty Re: Opere di Nunziante in vendita sul Web (2012)

Messaggio  Rebecca Gio 08 Nov 2012, 20:38

Lanfry68 ha scritto:Qualcuno saprebbe dirmi il coefficiente delle tempere all'uovo sul mercato primario e secondario?

il listino ufficiale, che poi è quello praticato dagli orler sulle nuove opere è 5300
x il secondario ogni opera fa storia a se....... in questo caso è meglio aspettare l'intervento dei forumisti Wink





Rebecca
Rebecca
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 01.05.09
Età : 59
Località : Romagna

http://www.rebeccastreet.it

Torna in alto Andare in basso

Opere di Nunziante in vendita sul Web (2012) - Pagina 14 Empty Re: Opere di Nunziante in vendita sul Web (2012)

Messaggio  Rick64 Gio 08 Nov 2012, 22:51

Sul secondario gli olii su tela, da quello che ho potuto verificare tracciando tutte le offerte degli ultimi mesi, indicativamente siamo su 4,5 - 5,5 poi come dice Max ogni trattativa sul secondario fa' prezzo a se' .... il perche' di questo sinceramente mi sfugge ! Credo che dipenda molto da chi vende ed dalla fretta che ha di concludere.

Spero di esserti stato d'aiuto.
Rick64
Rick64
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 16.10.12
Età : 59
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Opere di Nunziante in vendita sul Web (2012) - Pagina 14 Empty Re: Opere di Nunziante in vendita sul Web (2012)

Messaggio  Lanfry68 Gio 08 Nov 2012, 23:16

Rick64 ha scritto:Sul secondario gli olii su tela, da quello che ho potuto verificare tracciando tutte le offerte degli ultimi mesi, indicativamente siamo su 4,5 - 5,5 poi come dice Max ogni trattativa sul secondario fa' prezzo a se' .... il perche' di questo sinceramente mi sfugge ! Credo che dipenda molto da chi vende ed dalla fretta che ha di concludere.

Spero di esserti stato d'aiuto.

anche per le tempere all'uovo?
Lanfry68
Lanfry68
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.10.12
Età : 55
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Opere di Nunziante in vendita sul Web (2012) - Pagina 14 Empty Re: Opere di Nunziante in vendita sul Web (2012)

Messaggio  Rick64 Ven 09 Nov 2012, 01:13

Per le tempere non saprei. Comunque un'opera realizzata a tempera, a parita' di misure, ha una quotazione inferiore ad un olio su tela !
Rick64
Rick64
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 16.10.12
Età : 59
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Opere di Nunziante in vendita sul Web (2012) - Pagina 14 Empty Re: Opere di Nunziante in vendita sul Web (2012)

Messaggio  Lanfry68 Ven 09 Nov 2012, 01:41

Rick64 ha scritto:Per le tempere non saprei. Comunque un'opera realizzata a tempera, a parita' di misure, ha una quotazione inferiore ad un olio su tela !

se vi può interessare http://www.rebeccastreet.it/
Lanfry68
Lanfry68
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.10.12
Età : 55
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Opere di Nunziante in vendita sul Web (2012) - Pagina 14 Empty Re: Opere di Nunziante in vendita sul Web (2012)

Messaggio  Stefano Ven 09 Nov 2012, 03:00

Lanfry68 ha scritto:Qualcuno saprebbe dirmi il coefficiente delle tempere all'uovo sul mercato primario e secondario?

Come ha avuto modo di riferire l'amico Max il prezzo attuale delle tempere è di 5.300 euro.

Ma è meglio fare alcune precisazioni per quanto attiene il mercato primario, cioè la vendita diretta dal mercante o dalll'artista.
Innanzitutto solo gli oli su tela hanno un coefficiente di riferimento sul mercato. Le altre tecniche come tempere o maioliche, hanno un prezzo, attualmente di 5.300 per entrambe, che non tiene conto di un parametro fisso, ma di un prezzo senza parametro.
Facendo l'esatta divisione della superficie, attualmente le tempere sarebbero a 5,89 e le maioliche a 8,15.
Ma tutto ciò non è mai stato associato ad un coefficiente.

Per quanto attiene invece il mercato secondario, cioè la vendita attraverso le aste, i collezionisti, le altre gallerie che non siano quella di riferimento, la situazione è la seguente:
per tutte le tecniche in essere, indipendentemente dall'artista in questione, cioè da un maestro come Nunziante ad un pittore emergente, il prezzo sul secondario è associato a parametri sempre variabili.
Cito i 3 principali:
1) la qualità dell'opera;
Se un quadro è di alta qualità, molto rappresentativo dell'artista, bello da lasciare senza fiato, il prezzo sarà sempre molto vicino al mercato secondario e il proprietario potrà spuntare un prezzo migliore.

2) il piacere del tutto personale e quindi soggettivo, dell'acquirente potenziale;
La soggettività è una condizione fondamentale per poter dire: mi piace e lo voglio a tutti i costi. Se ti piace quell'opera sei propenso a spendere maggiormente facendo qualche sacrificio in più.

3) le condizioni di pagamento;
Pagare l'opera senza permute o con permute non è la stessa cosa. Qualche sconticino si può ottenere pagando senza fare permute e con pagamenti pronta cassa.

Ci sono anche altri parametri, naturalmente, ma questi 3 sono quelli più importanti.

Il prezzo attuale delle tempere sul secondario oggi oscilla mediamente tra i 3.000 e i 4.500 euro. Ma tempere eccezionalmente belle possono stare vicino anche ai 5.000.

In ogni caso, la forbice tra il primario e il secondario, per qualsiasi artista in genere, salvo rare eccezioni, è sempre di parecchi punti. Il primario costa sempre di più però con l'artista vivo.

Da morto le regole cambiano, è normale, ma qui valgono altre condizioni e regole, è una storia che racconteremo un'altra volta.
Stefano
Stefano
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

Opere di Nunziante in vendita sul Web (2012) - Pagina 14 Empty Re: Opere di Nunziante in vendita sul Web (2012)

Messaggio  Rick64 Ven 09 Nov 2012, 04:55

Attualmente si possono trovare sul mercato secondario delle opere olio su tela di buona qualita' autenticate e catalogate a coefficiente 4,0 - 4,5 e questa e' una realta' "oggettiva" sotto gli occhi di tutti. Indubbiamente poi ognuno e' libero di fare tutte le sue valutazioni, in base anche alla disponibilita' economica, acquistando dove meglio crede ma questo e' un discorso "soggettivo".
Rick64
Rick64
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 16.10.12
Età : 59
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Opere di Nunziante in vendita sul Web (2012) - Pagina 14 Empty Re: Opere di Nunziante in vendita sul Web (2012)

Messaggio  gerardo Ven 09 Nov 2012, 11:52

Ancora 50 giorni per acquistare opere del maestro agli attuali prezzi.
Poi, gli olii a coefficiente 12; tempere e maioliche a 5.800 €.
gerardo
gerardo
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 14.04.09
Età : 68
Località : latina

Torna in alto Andare in basso

Opere di Nunziante in vendita sul Web (2012) - Pagina 14 Empty Re: Opere di Nunziante in vendita sul Web (2012)

Messaggio  mirko Dom 11 Nov 2012, 12:52

Bell'olio del 2006 in vendita su ebay da Sforzini arte pig
"la dimensione del sogno" 30x35

Collezionisti Nunziante Boys Collezionisti Nunziante Boys
mirko
mirko
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 25.10.09
Età : 51
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Opere di Nunziante in vendita sul Web (2012) - Pagina 14 Empty Re: Opere di Nunziante in vendita sul Web (2012)

Messaggio  Rick64 Dom 11 Nov 2012, 14:36

Grande Mirko ! buona segnalazione ...

L'unica cosa che cambierei subito e' la cornice ! quella attuale, a mio parere, e' poco indicata.

Parliamo di prezzo ... come coefficiente siamo quasi su un 8 e permettimi di aggiungere che in questo periodo sul secondario ci sono cose altrettanto interessanti a prezzi/coefficienti decisamente inferiori.

Hai visto quella stupenda maiolica, raffigurante una natura morta su ebay a 3.500 trattabili ? Credo sia di un forumista, e se fosse cosi' mi chiedo perche' non e' passata prima dal mercatino del forum ! cherry

Forse perche' e' pieno di braccini corti ? Risata

Un Saluto a tutti ...

Rick64
Rick64
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 16.10.12
Età : 59
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Opere di Nunziante in vendita sul Web (2012) - Pagina 14 Empty Re: Opere di Nunziante in vendita sul Web (2012)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 14 di 21 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 17 ... 21  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.