OPERA DEL MESE: GIUGNO 2012
+8
Rebecca
Giuseppe77
superandrea
mirko
gerardo
Salvo
stefano zeta
Lucamenes
12 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
L'opera del mese è stata selezionata da SUPERANDREA, il quale ha finalmente accettato l'invito...
2009 Domus Lux 60x80 O | Pubblicato nel Catalogo Generale n° 8 a pag. 81
Attendiamo il commento di SuperAndrea e quello di tutti gli altri Forumisti.....!
Attendiamo il commento di SuperAndrea e quello di tutti gli altri Forumisti.....!
Re: OPERA DEL MESE: GIUGNO 2012
sicuramente opera splendida, niente da dire ma non e' il mio genere voto 7
opera di un periodo felicemente prolifico ,ottima la luminosita' ,il colore,il tema trattato ,un bell 8 come voto!
Salvo- Forumista Stellare
Belle le luci.Ciclo durato molto poco,ma affascinante.Voto 8.
gerardo- Forumista Stellare
Mi piace molto il rosa e l'effetto luminoso generale.
Concordo con Stefano..non è il mio genere. Voto 7 1/2
Concordo con Stefano..non è il mio genere. Voto 7 1/2
mirko- Forumista Stellare
grazie di cuore Lucamenes,per questo onore,lunedì con calma racconterò il perchè della scelta......spesso o forse sarebbe meglio dire sempre i quadri si scelgono per quello che ci danno......e questa è una storia lunga che vorrò spiegare bene agli amici del forum.....a lunedi! ciao.Lucamenes ha scritto:L'opera del mese è stata selezionata da SUPERANDREA, il quale ha finalmente accettato l'invito...
superandrea- Forumista Stellare
abbiamo i gusti simili......non solo per i quadri ma anche per il cibo,ti aspetto per una piada ed un bel bicchiere di san giovese......piazza ha scritto:Opera che mi prende moltissimo, voto 10 senza alcun indugio.
superandrea ha scritto:abbiamo i gusti simili......non solo per i quadri ma anche per il cibo,ti aspetto per una piada ed un bel bicchiere di san giovese......piazza ha scritto:Opera che mi prende moltissimo, voto 10 senza alcun indugio.
CONTACI!!!!!
Ospite- Ospite
77 e' sempre il solito, questo pezzo canta! se non son 10, saranno 11
L'opera rappresenta una delle poche opere dedicate dal maestro a questo ciclo, contradistinto dal particolare del tutto originale, quello della creazione della luce interna.
Qui la fonte è misteriosa, irreale, innaturale, totalmente surreale.
Il genitore mostra al figlio la fonte della luce, la sfera della perfezione, posta all'interno del tempio dove la stessa luce produce un riflesso che ci permette di avere in trasparenza i due lati del tempio che non possiamo vedere.
La struttura dell'opera è rara e la pittura appare rarefatta con passaggi di colore stratificato.
Osservate le luci sulle colonne come cambiano il colore.
Opera di rara piacevolezza che appartiene all'idea misteriosa del maestro:
quella di creare giochi di luce e di ombra non corrispondenti alla fonte di luce, idea eccezionale che non so quanti abbiano colto ad una prima disamina dell'opera, tra i tagli di luce, le proiezioni delle due persone, delle colonne, del tempio. Questo è il Nunziante che fa pensare e che noi speriamo di avere sempre in azione.
Voto personale per l'olio: 10.
Stefano- FORUMISTA FONDAMENTALE
Stefano ha scritto:
L'opera rappresenta una delle poche opere dedicate dal maestro a questo ciclo, contradistinto dal particolare del tutto originale, quello della creazione della luce interna.
Qui la fonte è misteriosa, irreale, innaturale, totalmente surreale.
Il genitore mostra al figlio la fonte della luce, la sfera della perfezione, posta all'interno del tempio dove la stessa luce produce un riflesso che ci permette di avere in trasparenza i due lati del tempio che non possiamo vedere.
La struttura dell'opera è rara e la pittura appare rarefatta con passaggi di colore stratificato.
Osservate le luci sulle colonne come cambiano il colore.
Opera di rara piacevolezza che appartiene all'idea misteriosa del maestro:
quella di creare giochi di luce e di ombra non corrispondenti alla fonte di luce, idea eccezionale che non so quanti abbiano colto ad una prima disamina dell'opera, tra i tagli di luce, le proiezioni delle due persone, delle colonne, del tempio. Questo è il Nunziante che fa pensare e che noi speriamo di avere sempre in azione.
OK Stefano parto dalla tua disamina tecnica per raccontarvi il perchè di questa mia scelta.......
Tutto stà nelle emozioni,è il segreto di questa mia vita che non và mai liscia......l'opera in questione racchiude tutto quello che cerco e non trovo,le atmosfere da sogno,con quei colori leggeri e rarefatti che danno respiro ,che permettono a quei desideri rinchiusi in qualche cassetto della mia mente di poter uscire,quei riflessi sulla sfera che mi fanno percepire quelle cose che non potrei mai vedere,ma che le vedo e perciò mi aziono per raggiungerle......quel tempio così obsoleto da sembrare in realtà una opera moderna,che permette a mè di sentirmi allo stesso modo ancora un ragazzino, e poi non parliamo della sfera che riflette un cielo notturno e stellato, i miei sogni credo abbiano riempito i cieli di mezzo universo.......e poi arriviamo all'uomo che parla al figlio,sembra quasi raccontare tutto il suo passato-sapere per portarlo sulla strada della conoscenza per farne un bravo uomo,ecco questo è il desiderio più grande ed anche la più grande sofferenza.......
Capite da queste frasi anche confuse quanto sto quadro mi abbia rapito da sempre,tempo fà contattai Max per una tempera all'uovo di questo ciclo, ora direi senz'altro che a parità di dimensioni lascierei il mio pesciolino per una opera del genere.......
........è un sogno,è una carezza sull'anima ,è il soffio di un vento caldo sulla pelle che ti fà sentire vivo!!!!!!! ecco il perchè della mia scelta!
ciao amico superandrea stavo scrivendo in risposta all'argomento di stefano ma mi sono apparse le tue righe che mi hanno colpito molto, parole bellissime, questa è la magia dell'arte, lasciarsi trascinare completamente da un opera, dare significato a un oggetto a un taglio di luce,complimenti hai scritto cose meravigliose.voglio aggiungere soltanto che il mio voto per quest'opera è stato 7 perchè come si percepisce dalle tue parole è il cuore che vince e il mio batte piu' forte quando incontra un opera come quella del mese di aprile .ciao superandrea sei veramente super
grazie,sei gentilissimo, in questo forum sembriamo essere tutti davvero amici,probabilmente la passione per l'arte ed in particolare per il Maestro Nunziante,ci rende più sensibili alle varie sfacettature della vita......sai Stefano io ho visto solo una volta alcuni forumisti,mi è bastato per mettere quella serata tra i momenti più belli di questa annata così faticosa-intensa.....ciao.stefano zeta ha scritto:ciao amico superandrea stavo scrivendo in risposta all'argomento di stefano ma mi sono apparse le tue righe che mi hanno colpito molto, parole bellissime, questa è la magia dell'arte, lasciarsi trascinare completamente da un opera, dare significato a un oggetto a un taglio di luce,complimenti hai scritto cose meravigliose.voglio aggiungere soltanto che il mio voto per quest'opera è stato 7 perchè come si percepisce dalle tue parole è il cuore che vince e il mio batte piu' forte quando incontra un opera come quella del mese di aprile .ciao superandrea sei veramente super
bravo super
scrivere le proprie emozioni in modo così sincero...non è da tutti
Ti faccio i miei complimenti.
scrivere le proprie emozioni in modo così sincero...non è da tutti
Ti faccio i miei complimenti.
mirko- Forumista Stellare
Bravo Andrea, si può essere d'accordo o meno sui voti.Non è così importante.
Nella vita l'importante è sentirsi il cuore pulsare per una emozione,che si tratti di un amore o di una persona cara che abbiamo persa.
E riuscire a trasferire le proprie emozioni è magia,un grande regalo su di un lieve sospiro.
Nella vita l'importante è sentirsi il cuore pulsare per una emozione,che si tratti di un amore o di una persona cara che abbiamo persa.
E riuscire a trasferire le proprie emozioni è magia,un grande regalo su di un lieve sospiro.
nenca me! dio bo!........piazza ha scritto:SUPERANDREA.......at voi beinn!!!
....e che ci sarebbe di male?
gerardo ha scritto:....e che ci sarebbe di male?
Ma ho una certa idiosincrasia nel provare certe "cose" nuove.....
Ospite- Ospite
Eppure,un bell'Ontani a parete,non fa male.Anzi......................
susu.... non farti sempre pregarepiazza ha scritto:gerardo ha scritto:....e che ci sarebbe di male?
Ma ho una certa idiosincrasia nel provare certe "cose" nuove.....
prova che poi mi racconti
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» OPERA DEL MESE: GIUGNO 2011
» OPERA DEL MESE: Giugno 2015
» OPERA DEL MESE: GIUGNO 2010
» OPERA DEL MESE: Giugno 2014
» OPERA DEL MESE: GIUGNO 2009
» OPERA DEL MESE: Giugno 2015
» OPERA DEL MESE: GIUGNO 2010
» OPERA DEL MESE: Giugno 2014
» OPERA DEL MESE: GIUGNO 2009