ANTONIO NUNZIANTE'S FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Collezione Federico

+15
Salvo
Nicola
L'infinito
Stefania
M@uro
pierpaolo
Alessandro76
Boy
Giuseppe77
axis
Lucamenes
Giovanni
Rebecca
Stefano
Federico
19 partecipanti

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Collezione Federico - Pagina 2 Empty Re: Collezione Federico

Messaggio  Boy Gio 17 Giu 2010, 00:42

Complimentissimi Federico, soprattutto per la tempera !!!

E' una tecnica meravigliosa, in Italia siamo un po' viziati dagli olii, invece opere come questa ci portano in un tempo antico, di altissimo artigianato.

La sfumatura tra cielo e mare, poi, è qualcosa di sublime... bravo bravo bravo
Boy
Boy
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 10.06.10

Torna in alto Andare in basso

Collezione Federico - Pagina 2 Empty Re: Collezione Federico

Messaggio  Federico Lun 21 Giu 2010, 20:31

empfindsamkeit ha scritto:Complimentissimi Federico, soprattutto per la tempera !!!

E' una tecnica meravigliosa, in Italia siamo un po' viziati dagli olii, invece opere come questa ci portano in un tempo antico, di altissimo artigianato.

La sfumatura tra cielo e mare, poi, è qualcosa di sublime... bravo bravo bravo

GRAZIE per la verità è anche la mia unica opera unica !.. E quindi Le sono molto ma molto affezionato..in attesa di donarle una sorellina Happy
Federico
Federico
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 09.06.09
Età : 57
Località : Torino/Montecatini Terme

Torna in alto Andare in basso

Collezione Federico - Pagina 2 Empty Re: Collezione Federico

Messaggio  Alessandro76 Lun 21 Giu 2010, 21:24

Federico ha scritto:Collezione Federico - Pagina 2 Temper12

Certo che queste cornici sono spettacolose !!!
Le stesse opere incorniciate al minimo sindacale non avrebbero lo stesso fascino !

Certo che titolo + azzeccato non poteva avere ........ " Sogno "
Complimenti Federico Wink
Alessandro76
Alessandro76
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 47
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Collezione Federico - Pagina 2 Empty Re: Collezione Federico

Messaggio  Lucamenes Mar 22 Giu 2010, 02:15

Federico, quando fai una bella foto della tempera?? Dai che merita una foto migliore, soprattutto per il "Museo Virtuale"! Twisted Evil
Lucamenes
Lucamenes
FONDATORE
FONDATORE

Data d'iscrizione : 28.09.08
Età : 43
Località : -ITALY-

https://antonionunziante.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Collezione Federico - Pagina 2 Empty Re: Collezione Federico

Messaggio  Federico Mar 22 Giu 2010, 10:35

Lucamenes ha scritto:Federico, quando fai una bella foto della tempera?? Dai che merita una foto migliore, soprattutto per il "Museo Virtuale"! Twisted Evil

Hai ragione Luca ! Nel prossimo week end vedo se ci riesco (non è che sia un grande fotografo !)
Buona giornata a tutti
Federico
Federico
Federico
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 09.06.09
Età : 57
Località : Torino/Montecatini Terme

Torna in alto Andare in basso

Collezione Federico - Pagina 2 Empty Re: Collezione Federico

Messaggio  Boy Mar 22 Giu 2010, 13:25

Concordo con Luca, la tua tempera è bellissima e merita una foto regale!!!

Very Happy Very Happy
Boy
Boy
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 10.06.10

Torna in alto Andare in basso

Collezione Federico - Pagina 2 Empty Re: Collezione Federico

Messaggio  Lucamenes Mer 25 Ago 2010, 12:54

Complimenti a Federico per la scelta del nuovo avatar... Lo devo mettere nella collezione dei Forumisti? affraid
Lucamenes
Lucamenes
FONDATORE
FONDATORE

Data d'iscrizione : 28.09.08
Età : 43
Località : -ITALY-

https://antonionunziante.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Collezione Federico - Pagina 2 Empty Re: Collezione Federico

Messaggio  Federico Mer 25 Ago 2010, 13:19

Lucamenes ha scritto:Complimenti a Federico per la scelta del nuovo avatar... Lo devo mettere nella collezione dei Forumisti? affraid

Sai Luca che prima delle vacanze speravo, al ritorno delle ferie, di annunciare un lieto evento ?
Rebecca alluse al fatto che forse il lieto evento era riconducibile al fatto che potessi diventare nonno.. ma tecnicamente ciò è ancora impossibile .
In effetti mi era capitata questa occasione e stavo imbastendo una serrata trattativa che ora...
Federico
Federico
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 09.06.09
Età : 57
Località : Torino/Montecatini Terme

Torna in alto Andare in basso

Collezione Federico - Pagina 2 Empty Re: Collezione Federico

Messaggio  Federico Mer 25 Ago 2010, 13:21

Federico ha scritto:
Lucamenes ha scritto:Complimenti a Federico per la scelta del nuovo avatar... Lo devo mettere nella collezione dei Forumisti? affraid

Sai Luca che prima delle vacanze speravo, al ritorno delle ferie, di annunciare un lieto evento ?
Rebecca alluse al fatto che forse il lieto evento era riconducibile al fatto che potessi diventare nonno.. ma tecnicamente ciò è ancora impossibile .
In effetti mi era capitata questa occasione e stavo imbastendo una serrata trattativa che ora...
...finalmente ... è andata a buon fine !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
INCREDIBILEEEEEEEEE !!!
Non avrei mai detto che un giorno potessi possedere un capolavoro di tale livello !!! E invece ...
Happy Happy Happy
Aggiorno subito la mia collezione !!!!
Federico
Federico
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 09.06.09
Età : 57
Località : Torino/Montecatini Terme

Torna in alto Andare in basso

Collezione Federico - Pagina 2 Empty Re: Collezione Federico

Messaggio  Lucamenes Mer 25 Ago 2010, 13:22

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!

FEDERICOOOOOOOOOOOOOO!!!!! SEI UN GRANDISSIMO!!!!!! Quindi non l'hai presa all'Asta ma in una Galleria? Racconta racconta....!

SONO DAVERO FELICE CHE L'OPERA SIA RIMASTA TRA NOI FORUMISTI!!!!

Com'è LIVE, ECCEZIONALE?

Happy Happy Happy Happy
Lucamenes
Lucamenes
FONDATORE
FONDATORE

Data d'iscrizione : 28.09.08
Età : 43
Località : -ITALY-

https://antonionunziante.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Collezione Federico - Pagina 2 Empty Re: Collezione Federico

Messaggio  Federico Mer 25 Ago 2010, 13:49

Lucamenes ha scritto:AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!

FEDERICOOOOOOOOOOOOOO!!!!! SEI UN GRANDISSIMO!!!!!! Quindi non l'hai presa all'Asta ma in una Galleria? Racconta racconta....!

SONO DAVERO FELICE CHE L'OPERA SIA RIMASTA TRA NOI FORUMISTI!!!!

Com'è LIVE, ECCEZIONALE?

Happy Happy Happy Happy


E' spettacolosaaaaaaaaaaaaaaa !!!!
Acquistata da una nota galleria che fa televendite ... credo di aver capito che l'hanno avuta in conto vendita dall'acquirente dell'asta che però non ho capito (la riservatezza purtroppo mi ha negato informazioni precise) se era un privato o un mercante o una galleria. A naso direi un privato anche se mi è ignoto conoscere la motivazione all'acquisto di costui che acquista in asta a un certo prezzo e poi mette in vendita e ricava quel prezzo decurtato di una significativa % ... mistero !!! In ogni caso non mi sono fatto troppe domande e sono andato dritto verso l'obiettivo !!!! Very Happy
Federico
Federico
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 09.06.09
Età : 57
Località : Torino/Montecatini Terme

Torna in alto Andare in basso

Collezione Federico - Pagina 2 Empty Re: Collezione Federico

Messaggio  Rebecca Mer 25 Ago 2010, 14:07

Collezione Federico - Pagina 2 Sm225110
Collezione Federico - Pagina 2 11455323Collezione Federico - Pagina 2 11455324 Contestatore Attesa bravo

grande Federico Collezionisti Nunziante Boys

è l'opera che abbiamo seguito nella web...... un colpo eccezionale Very Happy

adesso la tempera è in più....... la cambiamo con una foto di Belen!!!
Rebecca
Rebecca
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 01.05.09
Età : 59
Località : Romagna

http://www.rebeccastreet.it

Torna in alto Andare in basso

Collezione Federico - Pagina 2 Empty Re: Collezione Federico

Messaggio  Rebecca Mer 25 Ago 2010, 14:17

Rebecca
Rebecca
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 01.05.09
Età : 59
Località : Romagna

http://www.rebeccastreet.it

Torna in alto Andare in basso

Collezione Federico - Pagina 2 Empty Re: Collezione Federico

Messaggio  pierpaolo Mer 25 Ago 2010, 14:54

Grande Federico
Applausi Applausi Applausi bravo bravo bravo Vai così Vai così Vai così Complimenti Complimenti Complimenti Vincitore Vincitore Vincitore
Campione1 Campione1 Campione2 Campione2 Campione Campione
pierpaolo
pierpaolo
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 07.11.08

Torna in alto Andare in basso

Collezione Federico - Pagina 2 Empty Re: Collezione Federico

Messaggio  Boy Mer 25 Ago 2010, 15:43

Bravissimo Federico !!!!

Siccome non posso mettere 3000 smilies, mi limito a metterne uno per ogni tipo....

Very Happy Smile Cool cheers sunny king flower Vincitore Vai così Applausi bravo Campione Campione1 Campione2 Complimenti Happy Lecca Lecca Bravo!

Ancora complimentissimi, quando ci sono queste occasioni bisogna fiondarsi....
Boy
Boy
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 10.06.10

Torna in alto Andare in basso

Collezione Federico - Pagina 2 Empty Re: Collezione Federico

Messaggio  M@uro Mer 25 Ago 2010, 17:22

Complimenti Federico!!! Io quell'opera l'ho vista di persona a Giaveno,nel novembre scorso mi pare:il Maestro l'aveva appena finita e incorniciata.E' veramente favolosa!!! Tra l'altro mi risulta essere l'unica dipinta con doppia tecnica: olio e affresco nelle due immagini di Apollo e Dafne. Sicuramente un bel pezzo raro che potrebbe rivalutarsi bene nel tempo,non solo per la bellezza oggettiva. Vincitore
M@uro
M@uro
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 68
Località : cairo montenotte sv

Torna in alto Andare in basso

Collezione Federico - Pagina 2 Empty Re: Collezione Federico

Messaggio  Stefania Mer 25 Ago 2010, 18:21

Mi aggiungo anch'io ai complimenti degli altri..un ottimo acquisto!!!
Nunziante Boys Nunziante Boys Nunziante Boys
Happy Happy
Stefania
Stefania
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 08.02.10
Età : 38
Località : Scafati

Torna in alto Andare in basso

Collezione Federico - Pagina 2 Empty Re: Collezione Federico

Messaggio  Stefano Mer 25 Ago 2010, 19:28

Caro Federico hai fatto davvero un'acquisto magnifico..... cheers


Su quest'olio abbiamo aperto un post fantastico ed ad aprirlo sei stato proprio tu (la cosa ti ha portato fortuna).
I miei elogi e gli auspici su quest'opera li trovi in questo post. A tal proposito devo dire che ci ho azzeccato proprio, perchè speravo finisse ad un forumista, e così è stato.
E' l'opera dedicata al figlio Alessandro ed è la prima con le due icone di grandi dimensioni passate in aste.
E' un'opera capolavoro, senza ulteriori commenti.

Leggiti tutto il post e godi in silenzio come un riccio.. Very Happy

https://antonionunziante.forumattivo.com/aste-f13/farsetti-28-29-maggio-2010-t646.htm#top
Stefano
Stefano
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

Collezione Federico - Pagina 2 Empty Re: Collezione Federico

Messaggio  Federico Mer 25 Ago 2010, 20:44

Stefano ha scritto:Caro Federico hai fatto davvero un'acquisto magnifico..... cheers


Su quest'olio abbiamo aperto un post fantastico ed ad aprirlo sei stato proprio tu (la cosa ti ha portato fortuna).
I miei elogi e gli auspici su quest'opera li trovi in questo post. A tal proposito devo dire che ci ho azzeccato proprio, perchè speravo finisse ad un forumista, e così è stato.
E' l'opera dedicata al figlio Alessandro ed è la prima con le due icone di grandi dimensioni passate in aste.
E' un'opera capolavoro, senza ulteriori commenti.

Leggiti tutto il post e godi in silenzio come un riccio.. Very Happy

https://antonionunziante.forumattivo.com/aste-f13/farsetti-28-29-maggio-2010-t646.htm#top

Grazie Stefano !
Però perchè dici che è dedicata al figlio Alessandro ? Da cosa lo intuisci ? Per la verità sul retro non c'è alcuna dedica...
Federico
Federico
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 09.06.09
Età : 57
Località : Torino/Montecatini Terme

Torna in alto Andare in basso

Collezione Federico - Pagina 2 Empty Re: Collezione Federico

Messaggio  pierpaolo Mer 25 Ago 2010, 20:47

Attesa Attesa Attesa study study study
pierpaolo
pierpaolo
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 07.11.08

Torna in alto Andare in basso

Collezione Federico - Pagina 2 Empty Re: Collezione Federico

Messaggio  Giuseppe77 Mer 25 Ago 2010, 22:57

Mi accodo anche io ai complimenti strameritati a Federico x il suo nuovo acquisto.
Giuseppe77
Giuseppe77
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 17.09.09
Età : 46

http://www.artetulipano.it

Torna in alto Andare in basso

Collezione Federico - Pagina 2 Empty Re: Collezione Federico

Messaggio  Stefano Gio 26 Ago 2010, 00:58

Federico ha scritto:Grazie Stefano !
Però perchè dici che è dedicata al figlio Alessandro ? Da cosa lo intuisci ? Per la verità sul retro non c'è alcuna dedica...

L'episodio della dedica è emerso durante lo speciale del 6 ottobre 2009, dove Carlo mentre parlava dell'opera ha citato il pesco che compare all'interno della stanza a rappresentare la primavera.
E' un quadro che nasce proprio per festeggiare la nascita di Alessando nato in primavera il 19 maggio 2009, e questo particolare lo ha citato proprio dietro suggerimento del maestro.
Se vuoi sentire la presentazione fatta da Carlo e dal maestro, dove parla della tecnica con la quale ha realizzato l'opera (specificando la tecnica con la quale ha dipinto le due icone inserite sulla base di gesso con dello stucco e della tempera per dare l'effetto dell'affresco), vai a vederti lo speciale con la registrazione intorno alle due ore di trasmissione, dove parla Carlo e intorno alle 2 ore e 15, dove parla il Maestro.

Ricordati anche che l'opera è pubblicata su Arte Mondadori.

E' un'opera di quelle giuste che possono andare tranquillamente nelle antologiche.
Stefano
Stefano
FORUMISTA FONDAMENTALE
FORUMISTA FONDAMENTALE

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

Collezione Federico - Pagina 2 Empty Re: Collezione Federico

Messaggio  Federico Gio 26 Ago 2010, 11:48

Stefano ha scritto:
Federico ha scritto:Grazie Stefano !
Però perchè dici che è dedicata al figlio Alessandro ? Da cosa lo intuisci ? Per la verità sul retro non c'è alcuna dedica...

L'episodio della dedica è emerso durante lo speciale del 6 ottobre 2009, dove Carlo mentre parlava dell'opera ha citato il pesco che compare all'interno della stanza a rappresentare la primavera.
E' un quadro che nasce proprio per festeggiare la nascita di Alessando nato in primavera il 19 maggio 2009, e questo particolare lo ha citato proprio dietro suggerimento del maestro.
Se vuoi sentire la presentazione fatta da Carlo e dal maestro, dove parla della tecnica con la quale ha realizzato l'opera (specificando la tecnica con la quale ha dipinto le due icone inserite sulla base di gesso con dello stucco e della tempera per dare l'effetto dell'affresco), vai a vederti lo speciale con la registrazione intorno alle due ore di trasmissione, dove parla Carlo e intorno alle 2 ore e 15, dove parla il Maestro.

Ricordati anche che l'opera è pubblicata su Arte Mondadori.

E' un'opera di quelle giuste che possono andare tranquillamente nelle antologiche.

Grazie degli apprezzamenti Stefano.
La pubblicazione su Arte Mondadori è dell'ottobre 2009, tra l'altro c'è anche un'etichetta sul retro che la ricorda, così come c'è un'altra etichetta che ricorda la pubblicazione sul Catalogo Generale. Può darsi tra l'altro che sia pubblicata anche sul catalogo Farsetti ma poco importa.
Sono molto contento di averla acquisita così come mi piacerebbe anche che fosse esposta in qualche mostra antologica (se ovviamente il Maestro lo riterrà opportuno). Ma come si fa ? Io non è che abbia chissà quale contatto col Maestro. In ogni caso ora vorrei godermela un pò ma non ci riesco !!!! L'opera è a Torino e io a Montecatini.. sgrunttttt !!!! Evil or Very Mad E fino al 6 settembre non la potrò rivedere !!! pale
Federico
Federico
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 09.06.09
Età : 57
Località : Torino/Montecatini Terme

Torna in alto Andare in basso

Collezione Federico - Pagina 2 Empty Re: Collezione Federico

Messaggio  Rebecca Gio 26 Ago 2010, 16:33

Federico ha scritto: Sono molto contento di averla acquisita così come mi piacerebbe anche che fosse esposta in qualche mostra antologica (se ovviamente il Maestro lo riterrà opportuno). Ma come si fa ? Io non è che abbia chissà quale contatto col Maestro.


se vuoi una chance......... Laughing Laughing Laughing , quando sei a casa, vai a vedere qualche partita della Juve con il maestro, forse...... e dico forse lo convinci a mettere l'opera nelle antologiche Razz Mad Very Happy
Rebecca
Rebecca
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 01.05.09
Età : 59
Località : Romagna

http://www.rebeccastreet.it

Torna in alto Andare in basso

Collezione Federico - Pagina 2 Empty Re: Collezione Federico

Messaggio  Federico Gio 26 Ago 2010, 16:36

Rebecca ha scritto:
Federico ha scritto: Sono molto contento di averla acquisita così come mi piacerebbe anche che fosse esposta in qualche mostra antologica (se ovviamente il Maestro lo riterrà opportuno). Ma come si fa ? Io non è che abbia chissà quale contatto col Maestro.


se vuoi una chance......... Laughing Laughing Laughing , quando sei a casa, vai a vedere qualche partita della Juve con il maestro, forse...... e dico forse lo convinci a mettere l'opera nelle antologiche Razz Mad Very Happy

Azz.. questo è troppo ! Evil or Very Mad Non sento La mia dignità me lo impedisce !! Come pare abbia fatto Di Natale che avrebbe rifiutato la gobba... anch'io dico no e piuttosto rinuncio a eventuali antologiche !! Very Happy
tongue Happy
Federico
Federico
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Data d'iscrizione : 09.06.09
Età : 57
Località : Torino/Montecatini Terme

Torna in alto Andare in basso

Collezione Federico - Pagina 2 Empty Re: Collezione Federico

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.